Cantubasket.com

Posts written by richman

  1. .
    CITAZIONE (KimJongUn_è_un_Pivot @ 4/6/2021, 12:38) 
    CITAZIONE
    Nelle logiche iniziali il nuovo palasport non servirebbe solo la Pallacanestro Cantù ma anche la Libertas, arrivando così ad almeno 50 giornate di impiego, a cui, si spera, andrebbe aggiunta anche la Briantea.

    sempre che qualcuno le coinvolga. Tempo fa Ambrogio Molteni dichiarò di non essere mai stato consultato per un eventuale impiego per la Libertas. E pare che nemmeno Marson sia mai stato consultato per Briantea84.

    Io sostengo che questo palazzo vada fatto e anche in fretta. Il fatto di aver stipulato l'accordo di gestione con la società americana è una gran cosa, se non facciamo i provincialotti (quello che non piace a me allora non esiste...) possiamo riempirlo di eventi, convention etc..
    tanto per dire, la UnipolSai Arena di Sabatini ha sfrattato la Fortitudo perchè non ha più "spazio" per il basket tanti sono gli eventi che ci ha piazzato. Il caso opposto è il Forum di Biella, un buco nero per le casse comunali.

    Hai detto bene Biella - Bologna... Comune - Privato... Anche io spero venga iniziato e finito al più presto, tuttavia comprendo che chi metterà parecchi soldi in questo progetto ambisca ad un rientro e non al buco nell'acqua. In provincia di Como non esistono strutture in grado di ospitare eventi e spettacoli di un certo tipo, però per chi deve ottenere un introito dell'affitto o dalla vendita di spazi commerciali o pubblicitari è sicuramente meglio che il basket sia in A1... Se poi ASM riuscirà ad organizzare un buon numero di eventi extra tanto meglio.
  2. .
    CITAZIONE (Canturino @ 3/6/2021, 16:52) 
    Un estratto delle parole di Recalcati ( si riferisce a Frates ) nell’intervista pubblicata sulla Provincia:

    Se Cantù farà la A2, presumo che sia per risalire subito. Sarà un’annata quindi molto complicata e ci vogliono profondi conoscitori della categorie: lui è uno dei massimi esperti. È un pignolo nella preparazione, anche se deve commentare una partita: ha creato un database degli italiani, un materiale che ora tornerà utile a lui e a Sodini».

    Credo abbia creato anche un database di bestemmie multilingua :ph34r:
  3. .
    CITAZIONE (L€o @ 3/6/2021, 20:45) 
    Il business plan, su un'opera di 15 milioni, non può avere il 60/70% dei ricavi per 20/25 partite.
    Il basket dovrebbe essere solo una piccola parte, non la fetta maggiore degli eventi/guadagni

    Ovviamente non dispongo del business plan, ma l'impegno del palazzo per il basket si dipana per 8 mesi su 12 e in generale nei week end, quindi penso che sia centrale. Forse il 70% è esagerato, ma credo che se avremo uno sponsor importante per il palazzetto, verrà per lo sport, non per il resto. 5.000 spettatori x 20 partite fa 100mila spettatori....
  4. .
    Penso poi che la parte sportiva basket rappresenterà il 60/70% degli introiti. Vendere gli spazi commerciali di una squadra che ti fa 3500 abbonati è una cosa, per 1000 un'altra...
  5. .
    Io ho sempre percepito qualcosa tipo "per fare il palazzetto servono 3 anni ma visto che la squadra ha bisogno di una casa e iniziare la stagione in un posto e finirla in un altro potrebbe essere problematico (abbonamenti) vedremo di finire in 2,5 anni"... Venendo a mancare l'urgenza forse potrebbero esserci rallentamenti, che però penso io, eventualmente saranno più nella seconda parte dei lavori, perché se risaliamo subito che si fa?
    Forse poi i contributi degli attuali sponsor o l'ingresso di nuovi era previsto in aumento e/o subordinato al mantenimento della categoria... La vendita del nome del palazzo affidata ad ASM, ha un appeal e un valore diverso tra a e a2...
    Cantù Next è il committente, non il costruttore. Sicuramente ha il suo interesse a finire in fretta, però i lavori si pagheranno ad avanzamento lavori, forse per qualche socio dilatare i versamenti, se non fossimo i A1, potrebbe essere preferibile. Per gli sponsor "fornitori" non credo sia un grande problema, ritardano a fatturare, ma avranno visibilità per più tempo "gratis"....
  6. .
    Beh col senno di poi anche con Brindisi potevamo schierare Gaines e Bucchi, tanto Pesaro non paga dazio... Certo l'avessimo fatto noi, a quest'ora Allievi sarebbe al gabbio per procurata pandemia, radiati da tutti i campionati etc.etc....Comunque campionato regolare... ^U^
  7. .
    Frates-Arrigoni più che minestra riscaldata, bollito misto... Però con le salse giuste si mangia volentieri :D
  8. .
    Al netto che tutto è bene quel che finisce bene, ma a livello tecnico c'è un senso del perché Hines ha giocato tutto quel tempo (visto come ha giocato)?
  9. .
    CITAZIONE (galileo. @ 28/5/2021, 13:29) 
    Spero a1. Ma a2 sarebbe sportivamente più giusto. Gia il basket italiano è una farsa. Cosi si spingerebbe ancora piu da quella parte.
    In a2 comunque si tornerà a 1300 spettatori medi

    A1 senza esitazione, poi se sarà a2 amen...
    Di sportivamente giusto in una stagione come questa ci vedo poco... Forse dovrei usare gli occhiali di Petrucci ma credo che continuerei a vedere poca "giustizia sportiva"...
  10. .
    Anche a me piacerebbe vedere Procida migliorare e diventare la bandiera della PC dei prossimi 15anni,detto questo la PC non è una onlus e anche lei fa le sue scelte. Ovvero se Procida ha esordito in A deve ringraziare soprattutto se stesso. Se non fosse stato pronto non l'avrebbero fatto mai giocare come successo a qualche suo compagno anche più vecchio di lui. La PC fa le scelte che ritiene migliori x se, non vedo perché lui non dovrebbe fare altrettanto. Ricordo qualche anno fa, Ortner fu scaricato da Cantù a metà stagione per scelta tecnica, e il ragazzo (bravo ragazzo) ci rimase male. Era in un momento di difficoltà tecnico/emotiva, la PC avrebbe dovuto avere un pò di riconoscenza vista la buona stagione precedente?...
    Non è facile per chi fa l'atleta pensare a lungo termine, oggi sei il top, e hai certe offerte, sbagli un paio di stagioni e non ti chiama più nessuno...
  11. .
    Chiedo a chi ne sa di più: ma la lega basket a che cuizzo serve?
    Va bene non poter bloccare le retrocessioni, ma organizzare un campionato a 18 penso sia legittimo se serve per valorizzare il "prodotto" basket. Ovvio faccio questo discorso perché siamo retrocessi però in Spagna giocano in 20, in Francia e Germania in 18 e noi chi siamo? Cioè perché il nano può rompere i c...oni,se la lega volesse non perdere una piazza storica e inserire magari una città nuova o che manca in A da molto?
  12. .
    CITAZIONE (Superguly @ 23/5/2021, 22:24) 
    CITAZIONE (Vivalarivoluzione @ 23/5/2021, 21:01) 
    Ho letto un sacco di roba in qs giorni,alcuni commenti condivisibili, alcuni no,molti del tutto fuori dalla realtà...
    Io credo che Della Fiori abbia molte responsabilità, molte le ha Pancotto, molte le ha Bucchi,un sacco ma proprio un sacco le hanno chi indossava la maglia.
    Molti non erano all altezza di vestirla e qualcuno di loro pur con difficoltà ha cercato di non sfigurare, altri lo erano ma ahimé hanno clamorosamente deluso e giocato senza onorare la nostra maglia.
    Ora condannare uno solo di questi colpevoli a mio parere è sbagliato, di sicuro chi deve prendere decisioni sa cosa fare, non ha bisogno di qualche striscione per capire dove andare.
    Sarebbe preoccupante se lo facesse...
    Davvero tanto odio e cattiveria verso uno solo non lo capirò mai...

    Condivido...

    Condivido anch'io. Purtroppo DDF parte con un doppio peccato originale, quello di essere figlio di FDF e quello di essere cresciuto in curva Eagles.
    Siccome tutti pensano che quanto sopra gli abbia permesso di essere dove è, senza avere particolari meriti, è costretto a dimostrare più di altri... Non pensavo onestamente che gli sarebbe costato di più aver vissuto la curva che essere il figlio di...
  13. .
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 23/5/2021, 17:45) 
    CITAZIONE (richman @ 22/5/2021, 22:13) 
    Ho chiamato Luca come mio uomo di fiducia da inserire sia nella mia azienda medicale che nella società sportiva di serie A, con l'obiettivo di ottimizzare le risorse e dare un imprinting manageriale a specifiche aree: i risultati sono stati eccellenti ed in alcuni ambiti, come ad esempio la divisione marketing sportiva, addirittura strabilianti, con un incremento dei ricavi del +200%. Lo trovo la persona ideale alla quale affidare un progetto di razionalizzazione, efficientamento e sviluppo."
    Questo è il virgolettato di cui parli e lo posto per dimostrare, ce ne fosse ancora bisogno, che sei un mistificatore della realtà, e che che ne dicano gli Admin, sei il più clamoroso cazzaro qui dentro.
    Giusto per circostanziare, il virgolettato in questione appare sulla pagina pubblicitaria personale dell'ING. Orthmann

    Quindi secondo te Orthman, braccio destro dei Cremascoli, si è inventato un virgolettato della Cremascoli e se l'è messo sul suo sito internet inventandosi tutto e lasciandolo li' bello in vista? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Per usare i tuoi termini, di "cazzaro" ci sei solo tu, che di fronte all'evidenza ti metti a dare del cazzaro a Orthman.

    Il tuo tafazzismo ormai ti ha creato danni irreversibili. Che tu non sia in grado di leggere e capire quello che scrivono gli altri, è grave ma ci sta, che tu non sia in grado di capire nemmeno quello che scrivi tu è preoccupante. Comunque giusto per riassumere, chiarire poi la chiudo qua:
    1- tu hai scritto prima che ha quadruplicato gli utili delle società dei Cremascoli, poi hai scritto che erano il +200% (e già non mi sembra la stessa cosa), ma soprattutto la Signora Cremascoli ha parlato di +200% di ricavi del marketing della divisione sportiva. La differenza tra utili e ricavi è notevole, ma mi rendo conto che non puoi arrivarci.
    2- non ho mai dato del cazzaro a Orthmann, tu sei il cazzaro.
    3- Orthmann prima di Cantù non lavorava per i Cremascoli, era solo un amico di famiglia ex compagno di facoltà della sciura. Lavorava, come dipendente, per un'azienda del settore materiali elettrici, settore nel quale era attiva l'azienda della sua famiglia prima che "chiudesse"...
    4- L'unico che potrebbe aver quadruplicato gli utili delle aziende Cremascoli, qui sul forum si sarebbe iscritto come Pirellone97 o BigAnts.
    5- non ho mai scritto che Orthmann si sia inventato il virgolettato della Cremascoli.
    6- Orthmann è una brava persona, da lì a farlo diventare il manager del secolo ce ne passa.

    7,8,9,10- trovati un altro hobby e lascia in pace gli utenti di questo forum. Abbandonaci vedrai che farà bene anche a te...
  14. .
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 22/5/2021, 13:09) 
    CITAZIONE (richman @ 22/5/2021, 08:13) 
    ... aveva piu' che quadruplicato gli utili nelle società dei Cremascoli...

    Si si e un paio di volte moltiplicò anche i pani e i pesci e una volta trasformò la Vitasnella in Fanta... Fanta che ti sei bevuto in grande quantità...

    E' Anna Cremascoli che in un virgolettato parla di un "aumento del 200% degli utili aziendali".

    Immagino che tu ne sai più della Cremascoli sulle loro aziende.

    “Ho chiamato Luca come mio uomo di fiducia da inserire sia nella mia azienda medicale che nella società sportiva di serie A, con l'obiettivo di ottimizzare le risorse e dare un imprinting manageriale a specifiche aree: i risultati sono stati eccellenti ed in alcuni ambiti, come ad esempio la divisione marketing sportiva, addirittura strabilianti, con un incremento dei ricavi del +200%. Lo trovo la persona ideale alla quale affidare un progetto di razionalizzazione, efficientamento e sviluppo."
    Questo è il virgolettato di cui parli e lo posto per dimostrare, ce ne fosse ancora bisogno, che sei un mistificatore della realtà, e che che ne dicano gli Admin, sei il più clamoroso cazzaro qui dentro.
    Giusto per circostanziare, il virgolettato in questione appare sulla pagina pubblicitaria personale dell'ING. Orthmann, che adesso si occupa di consulenza marketing. Ovviamente i virgolettati della ING. Cremascoli, vanno presi per oro colato, mentre quelli del Pres. Allievi o di Mauri sono solo balle.
    Scusate l'offerta topic ma non ho iniziato io la discussione qui.

    Off topic
  15. .
    ... aveva piu' che quadruplicato gli utili nelle società dei Cremascoli...

    Si si e un paio di volte moltiplicò anche i pani e i pesci e una volta trasformò la Vitasnella in Fanta... Fanta che ti sei bevuto in grande quantità...
566 replies since 9/9/2013
.