Cantubasket.com

Posts written by ndp15

  1. .
    CITAZIONE (galileo. @ 30/4/2024, 06:51) 
    Lavori proseguono, by the way?

    Più velocemente del previsto, di un paio di settimane. Sostanzialmente abbattuti tutti i resti del vecchio tentativo di palazzetto.

    Btw, la novità sarebbe un riassetto societario con Cantù next che entra direttamente in società (finora le quote erano di Società Sportiva Pianella, che finiva quest'anno di pagare Gerasimenko da quanto ho capito, e Tic).
  2. .
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 22/4/2024, 11:26)
    LA SOSTA PRIMA DEI PLAYOFF "Nel weekend del 27-28 aprile la FIP ha disposto una pausa del campionato di Serie A2, per la prossimità con le Finali Nazionali Under 19 d'Eccellenza, al via dal 29 aprile."

    Finali nazionali mancate dal PGC, che per le ultime partite di qualificazioni si era portato anche Tarallo. Direi male.


    CITAZIONE (PC1936 @ 22/4/2024, 12:48)
    CITAZIONE (Triples @ 21/4/2024, 23:21) 
    Una domanda ed una considerazione:
    -qualcuno sa da quando ci sarà l'instant replay?
    -per me insensato far giocare 3/4 turni infrasettimanali tra novembre e dicembre per poi arrivare alla situazione attuale in cui si fanno passare due settimane tra orologio e playoff

    Che in questo campionato non ci sia l’instant replay ad ogni partita, dalla prima di campionato all’ultima di playoff, è ridicolo… i turni infrasettimanali di ottobre/dicembre lo sono altrettanti e per una volta che azzeccano la formula…

    L'anno scorso era stato messo per le due finali playoff. Quest'anno non si sa ancora, ma è probabile rimanga uguale. Comunque IR che non c'è semplicemente perché nessuno vuole tirare fuori soldi per averlo.
  3. .
    Ci sono gli Arditi di Varese nel settore ospiti, insieme a quelli di Udine.

    Terraneo ha capito che non basta guardare se vince Cividale per scoprire la nostra rivale ai playoff?
  4. .
    Ieri articolo su La Provincia che descrive lo stato di avanzamento dei lavori in cantiere, sicuramente buono (dopo aver ripulito tutta l'area, è stata demolita circa metà della vecchia struttura e il resto verrà buttato giù nelle prossime settimane).
    Si parla anche del deposito del progetto esecutivo, previsto entro fine Maggio da parte di Cantù Arena, e dell'aggiudicazione della verifica del progetto a un soggetto esterno, che è prevista per inizio Giugno dopo che il bando per i soggetti interessati uscirà nella prossima settimana. Pur non essendo del settore, trovo difficile che la verifica possa avvenire in meno di tre settimane quindi ci potrebbe essere un (sperabilmente piccolo) slittamento dell'inizio della costruzione del nuovo palazzetto che era stata inizialmente fissata a Giugno nel cronoprogramma uscito sul giornale in data 28 Febbraio.

    Per l'apertura dell'Arena, dopo i "due anni dall'apertura del cantiere" che erano stati più volte menzionati in Febbraio, ci si è allineati ora su "obiettivo è quello di arrivare con il palazzetto pronto per l'inizio della stagione 2026/2027".
  5. .
    CITAZIONE (sdeng26 @ 9/4/2024, 23:42) 
    Ho letto in giro che Johnson ha preso una giornata di squalifica. Hanno pagato la multa? Venerdì c’è?

    Sì aveva preso una squalifica, commutata in multa, un paio di mesi fa contro Rieti.
    Questa per regolamento non può essere più commutata, quindi non sarà del match Venerdì.
  6. .
    Male CIF che aveva il bonus topic Provera vs Losa al commento, ma non lo sfrutta.
    Sempre che effettivamente ci sia stato lo scambio tra Provera e Losa nella telecronaca come ho letto, che io parto con il muto di default ormai.
  7. .
    Solo una piccola precisazione, che penso i più non sappiano, senza entrare nel merito della discussione (più che altro perché non ho tempo): per regolamento un tesserato è tenuto ad indossare il materiale societario durante lo svolgimento dell'attività.
  8. .
    Mancano tre giornate.
    Più la parte di campionato “decisiva”.
    Il momento sicuramente non è dei più facili, per usare parole delicate.
    Ma non deve essere un problema.
    LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI, giusto?
    La squadra e’ formata ormai, anche perché il mercato è’ chiuso, e parlare adesso del lungo, del play, delle rotazioni…oltre che inutile, rischia di diventare anche dannoso.
    DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE FARE QUADRATO, SOSTENERE LA SQUADRA, IL COACH E LA SOCIETÀ.
    Società, che probabilmente ha commesso qualche errore (chi non sbaglia mai???), ma che si sta impegnando al massimo per portarci dove meritiamo e che ha il nostro appoggio totale!
    Non dimentichiamo che adesso tutti guardano con ammirazione i due innesti di Trapani, ma anche noi, senza ridurci all’ultimo giorno, abbiamo inserito un giocatore decisamente importante! Cerchiamo di non avere la memoria corta, o settoriale!
    Perché i giochi sono ancora apertissimi.
    Sarebbe anche opportuno smettere i confronti con “quello che siamo stati”, perché altrimenti NIENTE ANDRÀ MAI BENE!
    Ritenendo utopistico che il “mondo social” possa sposare il concetto di “fare quadrato”, vorremmo invitare almeno l’informazione locale a dimenticare il passato, lasciando lo spazio al presente, perché noi adesso siamo questi.
    Pronti, duri, casinisti, incazzati, innamorati…ma in Lega2. E se vogliamo uscirne, va fatto INSIEME.
    Le notizie che sono uscite, con chiaro intento di destabilizzare, in merito a una conferma “a tempo” per IL NOSTRO COACH, e le proposte di nuove figure societarie per il futuro, a discapito di quelle che al momento si stanno attivando per raggiungere l’obiettivo, siamo sicuri che siano state mosse furbe e capaci di dare la tranquillità che serve?
    Ora più che mai, TUTTI INSIEME CANTU’!
    Iniziando da domani, a Desio.
    Serve tanta gente, ma gente positiva. Chi ha intenzione di mugugnare per ogni palla persa, stia pure a casa. Per il loro bene. E per il nostro.
    EAGLES CANTU’…VOGLIAMO VINCERE!!!
  9. .
    CITAZIONE (Neothem @ 6/4/2024, 09:39) 
    Potrei (parzialmente) capire questa mossa solo se tagliano il nostro attuale lungo Usa per un 5 puro

    Cosa che non è più possibile fare.
  10. .
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2024, 21:17) 
    Insultato? O mi sono perso qcs, o non capisco. Io mi sono sentito insultato dalla baldacci russa. E da sodini. Recentemente non mi viene in mente altro

    Ho scritto "estremizzando per voi sembra andar bene pure che vi insultano". Gli insulti erano l'estremo, proprio per dire che uno può legittimamente accettare qualsiasi parola o scelta dalla società purché faccia esistere la Pallacanestro Cantù. Questa mi sembrava la vostra posizione, almeno quella che traspare dai messaggi che quotavo, mentre per me non è così.

    Non ritengo le parole di oggi di Paparelli un insulto personale, mi fa solo cascare le braccia che un uomo che da decenni gravita intorno a una società sportiva dia ancora le patenti ai tifosi, e guardacaso quelli "veri" sono quelli che danno assoluta fiducia alla squadra e alla società (che poi saranno stati "falsi" qualche anno fa, ma quello è un altro discorso).

    La Pallacanestro Cantù perderebbe tanto se mancassero i soldi che assicura Paparelli ogni anno, ma perderebbe ancora di più se a mancare fossero tutti quelli che lui nemmeno ritiene tifosi ;)
  11. .
    CITAZIONE (magolibero @ 5/4/2024, 21:35)
    che poi il poterlo eventualmente mettere a referto discende dal dover lasciare in tribuna uno dei 10 (Tarallo escluso) che attualmente ci vanno
    ..o no ?

    Sì, non può andare a referto a meno che non rimanga fuori uno degli altri senior (che immagino sarà Nwohuocha).

    CITAZIONE (Neothem @ 5/4/2024, 22:17)
    Scusate ma dove leggete che e' infortunato?

    In una situazione già di crisi, che senso ha prima dei play off investire soldi su un giocatore infortunato?😅

    La notizia era uscita anche sulla stampa, ma se vuoi è confermata nel comunicato stesso:"Il giocatore si aggregherà prossimamente alla squadra, in attesa di completare il recupero da un infortunio riportato nelle scorse settimane."
  12. .
    Tra l'altro direi meglio oggi perdendo e di tanto, che ieri vincendo. Non baserei il bene o male dai risultati, specialmente in un torneo così.
    In generale direi che non si è andati né bene né male, il talento nei 2006 (quelli che c'erano) non mi sembra un gran che e si è persi Miccoli nel corso del torneo. Lavoro di Sodini comunque poco giudicabile avendo avuto i ragazzi in mano giusto qualche giorno. Vedremo per gli Europei dove comunque temo si soffrirà, specialmente se quasi tutto il gruppo 2007 lo si dirotterà solo sui mondiali.
    Si sono visti anche qui tentativi di pressing e gioco in transizione, molti più problemi a difesa schierata. Ricorda qualcosa? :rolleyes: Di buono c'è che nel giovanile questo gioco ha molto più senso.
  13. .
    Ma aveva fatto gli Europei U20? Mi sembra di ricordarlo in nazionale ma non sono per niente sicuro.
    Ricordo di aver visto qualche video online e letto qualche breve report negli anni, sempre senza smuovere interesse dato il talento che appare limitatissimo.
    Come detto, avrei evitato di fare aggiunte anche per giocatori dal profilo decisemente superiore, figurarsi per lui. Lo guarderò con curiosità solo perché lo conosco poco.
  14. .
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2024, 20:29)
    Eh ok. Va bene. Però poi bisogna trovare una alternativa. E per la societa e per il palazzetto. E sai benissimo anche tu che non ce ne sono

    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 5/4/2024, 20:35)
    Meglio Gerasimenko che nessuno. Meglio Paparelli che Gerasimenko.
    Intendiamoci, capisco e condivido le critiche alla società, ma da qui a dire che uno che ragiona così non lo vogliamo in società, ci passa una bella differenza. Non mi pare ci sia molto da fare gli schizzinosi...
    O si trova qualcuno che ci va a genio e che ci mette pure la pecunia, o direi che possiamo continuare a fare notare le cagate che la società fa, con buona pace di Paparelli che se ne farà una ragione, pur non facendo mai mancare il supporto.

    Rispondo ad entrambi: a parte che io sicuro che non ci siano alternative non sono (molto probabilmente no, ma essere sicuri è un'altra cosa), estremizzando per voi sembra andar bene pure che vi insultano l'importante è che ci sia una squadra con nome Pallacanestro Cantù da tifare, per me non è così e se deve sentirmi anche preso per il culo mi allontano sempre più dal tifare.
    Ovviamente nulla contro la vostra posizione. Sono semplicemente scelte personali e se vi fa stare bene sostenere, a prescindere da qualsiasi cosa faccia la società, fate bene a farlo. Io, qui ed ora, ci riesco sempre meno.
  15. .
    CITAZIONE (La Cappa Canturina @ 5/4/2024, 15:15) 
    CITAZIONE
    I veri tifosi, gli Eagles in particolare, e non chi parla solo a sproposito, stanno dando assoluta fiducia alla squadra e a noi della società

    Se ne deduce che chi non dà assoluta fiducia alla squadra e alla società non è un vero tifoso.

    Paparelli non è nuovo a dichiarazioni del genere. Io, se mi devo tenere sull'educato, dico che uno che ragiona così non lo vorrei proprio in società.
3703 replies since 6/12/2006
.