Cantubasket.com

Posts written by zampaflex

  1. .
    CITAZIONE (galileo. @ 14/4/2024, 19:40) 
    Il naso di idrocarburo è sicuramente caratteristico. Ma non si puo dire sia piacevole dai. Mangi un piatto di pesce e ti pare essere dal meccanico. Molto perplesso

    Un Riesling di medio grado (spaetlese o auslese) trova morte sua con carbonara o meglio piatti a tendenza dolce tipo ravioli di zucca o cucina indiana/agrodolce asiatica.
    Non con pesce a meno che non prendi un Feinherb, che di aromatica presenta giusto timidi accenni.
    C'è bianco e bianco, l'equazione bianco=pesce non è automatica.
  2. .
    Pensa che c'è gente che per l'idrocarburo del Riesling si scioglie d'amore.
    Acidità tanta, siamo a nord, infatti storicamente si raccoglieva più tardi per potere avere più zucchero e mantenerne una parte non trasformata nel vino finito, a bilanciare l'acidità. Non penso che vi abbiano dato solo dei Kabinett (i vini con minore grado zuccherino), nel caso si spiegherebbe il vostro malessere.
    La persistenza però, normalmente, è notevole. Ma anche qui bisogna scegliere bottiglie di buon livello (e ce ne sono anche a 20 euro)
  3. .
    CITAZIONE (Earl Manigault @ 14/4/2024, 14:50) 
    C'è ancora qualcuno che riesce a godere delle disgrazie milanesi dopo 3 anni di A2 in cui spesso abbiamo fatto ridere i polli?

    È l'unico modo per bilanciare gli sfottò dei miei amici milanesi
  4. .
    CITAZIONE (galileo. @ 9/4/2024, 09:57) 
    Maestro, venerdì mi perdo la partita perche vado a una degustazione de “i migliori riesling del mondo”. Ultima chance per apprezzare i riesling. Ad oggi, mai trovato uno che mi piace. Se non va nemmeno stavolta…ci rinuncio. Ti dirö-

    Allora ci dovranno mettere anche alsaziani e austriaci. Altrimenti non vale.
  5. .
    CITAZIONE (galileo. @ 7/4/2024, 21:07) 
    Miani (non lo conoscevo) costa piu del doppio di cloudy bay, sbaglio? Almeno qui in germania va dai 100 in su. Ci penso..per un bianco, per i miei standart è tanto

    Basta non comprare Sauvignon italiano.
    Ci sono così tanti Fiano, Verdicchio, Soave (trebbiano), Trebbiano, Grillo, Pecorino buoni...
    Nel vino la chiave è stay local. Non troverai mai un vitigno dare risultati superiori fuori zona di nascita. Unica possibile eccezione, il Pinot Bianco, che per me viene meglio in Alto Adige che in Francia, forse anche perché di là lo snobbano.
  6. .
    [QUOTE=galileo.,7/4/2024, 19:58 ?t=77360984&st=930#entry671140603]
    CITAZIONE (zampaflex @ 31/3/2024, 18:29) 
    Buon vino, così come ce ne sono diversi a Sancerre, terra di elezione del Sauvignon Blanc, che gli ronzano attorno o gli danno paga (i due più tosti, cioé Vatan e Dagueneau, sono fuori categoria purtroppo anche per il prezzo, ma di buoni ce ne sono largamente diffuso, che ha alcuni modesti meriti ma anche il grande demerito di marcare fortementeTE]

    Maestro, un sauvignon italico di simile livello, esiste? Ecologicamente mi scazza un po fare arrivare vino dall altra parte del globo

    A mio parere solo Miani (Friuli), perché Enzo Pontoni è un orafo delle vigne, ha una attenzione più che maniacale.

    In annata non calda hanno un loro perché il Ronco delle Mele di Venica (Friuli) e il Voglar di Dipoli (Alto Adige).
    Tutto il resto, mah.
    E in ogni caso siamo sempre lontani da Sancerre.
  7. .
    Di Còntini (attenzione all'accento :B): ) apprezzo, e molto, la Vernaccia a lungo invecchiamento, la Antico Gregori, vino da meditazione o da pasticceria secca di grande livello. I vini"normali", anche se parzialmente ossidativi, li ho assaggiati una volta e nel complesso non li conosco tranne uno, il Componidori, di cui mi avevano regalato una bottiglia, un buon vino.

    Di Ciu Ciu ho assaggiato una volta soltanto il Pecorino, ma da annata debole e non mi lasciò una grande impressione. Da riprovare in annata giusta.

    Sotto ai dieci euro in enoteca c'è il grandissimo verdicchio di Collestefano. Regge bene invecchiamenti anche medio lunghi, oltre dieci anni.
    In Esselunga di buono ogni tanto c'è il Verdicchio base di Pievalta.
  8. .
    Se la squadra non ha un gioco, una identità, manca di unità, non si rispettano i punti forti dei suoi giocatori e non se ne coprono le debolezze, il motivo è uno solo: lo staff tecnico.
  9. .
    Buon vino, così come ce ne sono diversi a Sancerre, terra di elezione del Sauvignon Blanc, che gli ronzano attorno o gli danno paga (i due più tosti, cioé Vatan e Dagueneau, sono fuori categoria purtroppo anche per il prezzo, ma di buoni ce ne sono tanti).
    Non è affatto un vino da corto respiro, comunque, tranne nella interpretazione friulana specie se creata a partire dal clone R3 dei vivai di Rauscedo, largamente diffuso, che ha alcuni modesti meriti ma anche il grande demerito di marcare fortemente il vino di pipì di gatto / bosso.
  10. .
    See you in 2025.
  11. .
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 29/3/2024, 10:18) 
    CITAZIONE (zampaflex @ 24/3/2024, 18:45) 
    Non credo, del ponte poi non so niente e magari è così ; il mio era un discorso generale sul modo di progettare le opere pubbliche nella politica locale.

    Un'amministrazione ha il dovere di lavorare finchè il mandato glielo consente quindi può succedere che poco tempo prima del voto comincino i lavori del palazzetto, venga aperta la bretella della Canturina Bis e venga inaugurato il Parco Argenti ristrutturato. Per contro va detto che pochi giorni fa, in piazza Garibaldi, c'era il milionesimo cantiere per il problema mai risolto dei lastroni ballerini e che non so a che punto siamo con la ristrutturazione del palasport Parini.

    Piazza Garibaldi non è mai stata bella (il terreno in pendenza ha i suoi limiti), ma la versione bagno turco è tragica.
  12. .
    CITAZIONE (L€o @ 22/3/2024, 17:35) 
    ponte e palasport dici che rientrano nella casistica di perdite di tempo volute per arrivare pronti col nastro poco prima delle elezioni?

    Non credo, del ponte poi non so niente e magari è così ; il mio era un discorso generale sul modo di progettare le opere pubbliche nella politica locale.
  13. .
    CITAZIONE (L€o @ 22/3/2024, 16:16) 
    perchè ci vuole un tempo tecnico?
    Perchè il mandato amministrativo dura 5 anni ed un ponte, una strada e un palasport non si fanno in 2 mesi?
    la butto lì
    Sarebbe bellissimo che una amministrazione comunale, dopo un giorno dall'insediamento, avesse mano libera a far partire lavori senza progettazione, bandi e verifiche

    Semmai sarebbe sensato che una amministrazione inizi l'iter di un progetto anche sapendo di doverlo lasciare in eredità alla successiva, invece che chiudere i cantieri di corsa per potere inaugurare l'opera e metterci fieramente la propria bandierina giusto prima delle elezioni.
    Altrimenti è normale che si perdano i primi due anni del nuovo mandato per gli atti preliminari.
  14. .
    CITAZIONE (Flambers @ 19/3/2024, 21:40) 
    CITAZIONE (PanteraJim @ 19/3/2024, 20:31) 
    Vogliamo tenere Cagnardi? Non sono d'accordo ma sono pronto a sostenere la squadra. Ma un pivot! Ci serve un pivot assolutamente. Non si può far finta di nulla: basta guardare le statistiche dei rimbalzi, dai...Per non vederlo bisogna chiudere gli occhi!

    D’accordissimo. Cagnardi non è riuscito a far rendere al meglio il roster che ha a disposizione, ma è anche vero che non ha a disposizione un roster completo. Quindi dovendo scegliere meglio prendere un centro che cambiare l’allenatore, anche perché non è che in giro ci sia chissà chi. Certo, se avessimo sostituito Young con Buva e magari anche Curtis con Magro avremmo risolto parecchi dei nostri problemi, è davvero non avremmo più scuse.

    Posso sommessamente dire che lo scempio di non gioco che si sta vedendo sotto Cagnardi non sarebbe risolto nemmeno per un centesimo dalla presenza di un centro puro? Che non cambierebbe una fava vista la disorganizzazione imperante? Specie per la figura del quintetto che più di tutti ha bisogno di schemi a meno che non si chiami Dennis Rodman o Nikola Jokic?
  15. .
    Incongruenza, entra in Casillo nel 2011 e poi dice di avere conosciuto Maradona nel 2000? E usa i contatti undici anni dopo? E nel frattempo dove lavorava? Vendeva connessione per una agenzia Fastweb, come racconta il cinese nel 2003 :D
    Le società aperte in quel periodo non portano a molto: quella inglese non ha mai lavorato, sempre inattiva, sciolta ex lege dopo tre anni. Di quella svizzera non si possono vedere i conti.
    "Centinaia di processi" a Berlusconi: falsissimo, pura propaganda, verificabile con apposita pagina Wikipedia dove vengono elencati uno per uno.
    Bisignani, personaggio ad altissima mafiosità politica, sporco quanto Gelli di cui gli piacerebbe avere la stessa influenza, una persona veramente brutta brutta, simbolo di una Italietta affaristica di sottobanco. Non per nulla questi loschissimi e miserabili figuri sono di destra dichiarata.
    Quanton commodities: io ve lo avevo già detto a inizio annata, il bilancio è modesto per una trading company di cereali, il patrimonio netto accumulato è veramente poca cosa. Affermare che il fatturato si avvicina a 400 milioni sommando ricavi e crediti è una barzelletta che ti farebbe espellere da ogni scuola di ragioneria d'Italia alla prima lezione. Poi la spiega con il business non incassato con l'Iran (ma le regole contabili ti impongono di dichiararlo come ricavo nell'anno di fatturazione, visto che è una consegna di beni mobili andata a buon fine!).

    "Allora la mia compagna mi disse: se davvero vuoi comprare una squadra, compra il Trapani" LOL
2288 replies since 7/11/2010
.