Cantubasket.com

Posts written by Underdog20

  1. .
    CITAZIONE (Flambers @ 24/10/2023, 00:27) 
    CITAZIONE (Underdog20 @ 24/10/2023, 00:17) 
    Direi proprio di no, mi spiace per te.
    Anzi, facendo la tara all’andamento delle 2 partite possiamo serenamente dire che anche noi abbiamo ruotato in 9, visto che hanno messo piede in campo anche Clerici e Curtis.
    E con Cesana saremmo stati in 10, roster a posto.
    Caja ne ruota 7 perchè non sa cosa farsene di giocatori che fanno semplicemente numero, ma tu continua pure a contarne 11 e a ritenere che tutti siano validi e affidabili.

    A parte che quei giocatori Caja se li è comunque scelti lui, seriamente stai paragonando Nwohuocha, Clerici e Tarallo a Morgillo, Panni e Taflaj? Non è che lo diciamo io o Aradori, sono i loro numeri passati che dimostrano che sono giocatori che in A2 possono ruotare. Certo, sono meno forti dei loro titolari, ma le rispettive panchine non sono neanche lontanamente paragonabili.

    Come Curtis e Tarallo ce li siamo scelti noi, o sono piovuti dal cielo?
    Io non sto paragonando niente, siamo semplicemente partiti dalla conta dei giocatori impiegati da Caja e i numeri non sono opinabili.
    Il resto è un dejavu del tuo fin troppo noto repertorio.
  2. .
    CITAZIONE (Flambers @ 23/10/2023, 16:11) 
    CITAZIONE (Underdog20 @ 23/10/2023, 14:02) 
    Ieri così:

    Bolpin 33.34
    Aradori 33.33
    Fantinelli 32.21
    Ogden 32.14
    Freeman 28.07
    Sergio 17.38
    Panni 14.05
    Conti 6.27
    Morgillo 2.01

    In una partita finita all’intervallo, con 20 minuti di garbage.
    Quindi sì, i conti almeno in questo caso li fa meglio lui.

    Sono 9. Poi ci sono anche Taflaj (che l'anno scorso giocava la finale promozione e presumo sia indisponibile) e Giordano (che vale Berdini per età ed esperienza). Io, ne conto 11. Aradori, una settimana fa, anche:

    Allungare la panchina male non farebbe. “Caja però ha sempre gestito le sue squadre in questo modo. Siamo in 11, Taflaj compreso, siamo in tanti per giocare una volta alla settimana: se non fai quello che dice lui, dopo 3′ ti cambia senza problemi. Puoi sbagliare un tiro ma non le scelte, e non far calare l’intensità”

    https://bolognabasket.org/aradori-il-clima...o-le-etichette/

    Poi che Caja SCELGA di ruotare sostanzialmente in 7 è un altro discorso, finché vince ha ragione, ma non è OBBLIGATO come Cagnardi. Quindi, anche in questo caso, Superguly fa i conti decisamente peggio di me, e tu anche.

    Direi proprio di no, mi spiace per te.
    Anzi, facendo la tara all’andamento delle 2 partite possiamo serenamente dire che anche noi abbiamo ruotato in 9, visto che hanno messo piede in campo anche Clerici e Curtis.
    E magari persino che con Cesana saremmo stati in 10, roster a posto.
    Caja ne ruota 7 perchè non sa cosa farsene di giocatori che fanno semplicemente numero, ma tu continua pure a contarne 11 e a ritenere che tutti siano validi e affidabili.

    Edited by Underdog20 - 24/10/2023, 00:21
  3. .
    CITAZIONE (Flambers @ 23/10/2023, 12:41) 
    CITAZIONE (Superguly @ 23/10/2023, 11:53) 
    Le due squadre più corte al comando!!!

    la Fortitudo corta? io ne conto 11, ma tu sicuramente oltre che scrivere sai fare i conti meglio di me.

    Ieri così:

    Bolpin 33.34
    Aradori 33.33
    Fantinelli 32.21
    Ogden 32.14
    Freeman 28.07
    Sergio 17.38
    Panni 14.05
    Conti 6.27
    Morgillo 2.01

    In una partita finita all’intervallo, con 20 minuti di garbage.
    Quindi sì, i conti almeno in questo caso li fa meglio lui.
  4. .
    CITAZIONE (Triples @ 2/10/2023, 12:38) 
    1) Perdonami ma il Cesana attuale non vale manco Severini e questo è un bel problema.
    2) In attacco Severini… 5/6 punti a partita con qualche tripla (senza tirarne tante) li buttava dentro, il Cesana attuale ne ha bisogno 5 per segnarne una.
    3) In difesa Severini era il nostro miglior difensore assieme a Bucarelli, Cesana attualmente farebbe fatica a tenere chiunque dal palleggio
    4) Preferisco Severini o ruotare in 8 (con gli stessi ragionamenti di Cesana e Berdini di cui sopra)? ---> Severini

    Difficoltà di comprensione del testo.
  5. .
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 2/10/2023, 20:21) 
    La questione non è il valore di Severini. È che se il coach non si fida di Curtis e Tarallo siamo in 8, se poi si fida poco di Cesana e Berdini siamo alla canna del gas anche al completo. A questo punto va inserito un giocatore che garantisca minuti, anche fosse l'ultimo degli sciamannati, un Portannese qualunque, ma non si può girare in 6+2 per una stagione...

    Poi per me qualche minuto lo si può anche dare a quelli che abbiamo, ma dato che c'è una persona pagata per mettere in campo i giocatori, se lui li vede in settimana e non li ritiene adatti alla A2 ha ragione lui

    Chi se ne frega delle stat di Severini

    Le stats sono solo l'ultimo riferimento, peraltro sempre nella stessa direzione, ma figa Severini l'abbiamo visto e ne abbiamo detto e scritto il peggio, adesso siamo talmente alla frutta da rimpiangerlo?
    Per me è follia, ma ci mancherebbe siamo al bar.
    Per inciso non credo neanche che il coach si fidi poco in senso assoluto di Cesana, su Berdini magari qualche dubbio in più, ma probabilmente se serve qualcuno di cui il coach si fidi non basta l'ultimo degli sciamannati o un Portannese qualunque.
  6. .
    CITAZIONE (Triples @ 2/10/2023, 12:38) 
    CITAZIONE (Poke Danette @ 2/10/2023, 12:03) 
    Che noia questa discussione infinita, Severini non lo vorrei, tra l'altro ieri scelte rivedibili, Moraschini o Delfino si .... più avanti andrebbe bene anche Severini ma sinceramente ad oggi sarebbe un Cesana (di oggi) con meno tiro

    Perdonami ma il Cesana attuale non vale manco Severini e questo è un bel problema. In attacco Severini non batteva nemmeno me in palleggio e attualmente mi pare sia lo stesso per Cesana. Allo stesso tempo però 5/6 punti a partita con qualche tripla (senza tirarne tante) li buttava dentro, il Cesana attuale ne ha bisogno 5 per segnarne una. In difesa Severini era il nostro miglior difensore assieme a Bucarelli, Cesana attualmente farebbe fatica a tenere chiunque dal palleggio

    Poi siamo sempre al solito discorso, nessuno vuole Severini ma la questione è semplicemente la seguente:
    Preferisco Delfino/Moraschini o ruotare in 8 (se Cesana è questo, si ruota in 7. Se Berdini lo fa giocare 9 minuti, si ruota in 6)? ---> Delfino/Moraschini
    Preferisco Delfino/Moraschini o Severini? ---> Delfino/Moraschini
    Preferisco Severini o ruotare in 8 (con gli stessi ragionamenti di Cesana e Berdini di cui sopra)? ---> Severini

    Mi pare una questione di semplicità elementare

    È elementare ma parte da un presupposto non corretto, a meno che tu abbia su Cesana informazioni non di dominio pubblico, cioè che Cesana sia destinato a restare questo per tutta la stagione.
    Io penso di no.
    Il che non significa che non serve un aggiunta, come già detto, ma significa che secondo me non serve un Severini.
    Che, ricordiamolo correttamente, spesso non metteva neanche quei 5/6 punti, in attacco si giocava in 4 e anche in difesa l’anno scorso è stato del tutto normale, a meno di prendere come benchmark Rogic.
    Ieri in 29 minuti di una partita per lunghi tratti in controllo e poi vinta ha chiuso con +/- di -16, di gran lunga il peggiore dei due +/- negativi di Milano.
    Non malissimo dai, poteva andar peggio.
    Anche a me pare una questione di semplicità elementare.
  7. .
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 2/10/2023, 09:00) 
    CITAZIONE (Can'tu @ 2/10/2023, 07:14) 
    Campionato che lascia trasparire livellamento squadre quindi puoi perdere ovunque se non sbucci le ginocchia e non prepari bene le partite

    Chi ha visto severini ieri sera in quintetto in una squadra di fascia medio alta è ancora convinto che non serva neanche un severini?

    29 minuti e +/- di -16 in una partita vinta, la mia risposta è sì.
  8. .
    CITAZIONE (Superguly @ 1/10/2023, 11:48) 
    1) Certo i grandi temi sulla aspra critica sono Cesena e la rotazione corte!!!!
    2) … non potevi partite con una sconfitta e andare a giocare su un campo neutro con una delle contender alla seconda giornata con il rischio di perdere e andare 0-2, e compromettere mezzo campionato!
    3) Sembra che abbiamo perso!
    4) Burns lo visto attivissimo in difesa io non sono d’accordo nella maniera più totale con underdog che non i due non sono un ottimo fit…

    1) Constatare non è criticare, con lui in queste condizioni le rotazioni sono inesistenti, non corte.
    2) Dovremmo essere anche noi una contender e dovremmo andare a giocare con Treviglio con la piena convinzione di vincere, se basta il fatto di essere in campo neutro per darla già persa di cosa stiamo parlando?
    3) Abbiamo vinto, quindi tutto a posto? Io dico di no, se tu o altri la pensate diversamente buon per voi.
    4) Burns attivo in difesa è una cosa, avere giocatori complementari e un lungo di peso è un altra.
  9. .
    CITAZIONE (missile68 @ 1/10/2023, 11:33) 
    L'anno scorso una partita del genere l'avremmo persa.

    L’anno scorso fino a febbraio questa frase è stata scritta enne volte, poi è andata peggio di 2 anni fa.
    Bene aver vinto, benissimo Bucarelli e Hickey (stesso canestro in cui Jerry Green segnò l’inizio dell’epopea Trinka, chissà che porti bene), tante cose molto male.
  10. .
    Nessuno fa mancare l’incoraggiamento e nessuno attacca Cesana, che è un bravissimo ragazzo e un professionista serio, ma è talmente chiaro quanto non sia pronto fisicamente che è anche nel suo interesse affiancargli un giocatore che lo sgravi dall’essere l’unico cambio per 2 spot.
    Unico cambio che ieri ha giocato (ma potremmo dire ha vagato per il campo) la bellezza di 11 minuti, con il +/- peggiore (e va beh, è un parametro fuorviante) e dando la chiara sensazione di non poter dare nulla, ma proprio nulla.
  11. .
    Qui si è partiti da lontano con le seghe mentali sul decimo da rotazione, ma questa squadra con rotazione a 9 sulla carta aveva un senso SE Cesana e Curtis fossero stati fisicamente davvero a posto.
    È stato chiaro già a Torino che non lo fossero e ieri ne abbiamo avuto la conferma, preoccupante in particolare per Cesana.
    Così non siamo corti, ma inadeguati.
    Come è chiaro che Young, indipendentemente dal suo valore assoluto, non sia il fit ideale in un reparto con Burns e Baldi Rossi, a maggior ragione se il quarto lungo non c’è.
    Come si sia potuti arrivare qui in queste condizioni (di roster e non solo) per me è un mistero, ma SE l’obiettivo è salire (dico davvero, non a dichiarazioni) oltre al 2/3 serve un lungo vero.
    Non un 3/4, non ce ne facciamo niente dell’ennesimo mezzo lungo.
    Capitolo Coach. Anche a me Cagnardi piace per come si pone sul piano dialettico ed emotivo, e naturalmente ha avuto troppo poco tempo per dare un’impronta, però il perseverare nei cambi sistematici, alcuni blackout difensivi da rimesse avversarie, la rimessa affidata a Bucarelli (con pallone a un lungo che non era ancora andato in lunetta) e il mancato fallo nel finale (purtroppo la sola cosa in Popovich style) spererei di non rivederli più.

    Edited by Underdog20 - 1/10/2023, 10:45
  12. .
    Su Sacchetti è stato commesso a giugno un errore che neanche i soldi in ballo giustificavano, per quanto un esonero al 25 settembre sia stonato per me è molto meglio aver messo una pezza adesso anzichè tra 2 o 3 mesi, del resto anche queste settimane di preparazione sono state guidate sostanzialmente da Cagnardi.
    Se Sacchetti Jr è stato giudicato valido a livello tecnico da Cagnardi e Santoro, giusto confermarlo per le sue capacità e non commettere l’errore al contrario di fargli pagare colpe non sue, pensare che remi contro per difendere il buon nome del padre è semplicemente ridicolo.
    Se il roster numericamente è stato costruito così per espressa richiesta di Sacchetti, come pare evidente, si faccia al più presto l’innesto che bisogna fare, anche per sopperire al ritardo di Cesana.
    Finalmente si volta pagina, fatico a ricordare un allenatore entrato meno in empatia con il mondo canturino.
  13. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 15/9/2023, 14:10) 
    CITAZIONE (ViaMan @ 15/9/2023, 13:42) 
    Però come dice Antonino Cannavacciolo, il piatto più importante è sempre l'ultimo che hai cucinato.

    Io questo lo capisco. Infatti credo nessuno abbia negato le responsabilità di Sacchetti. Colpa sua o meno, fottesega, é responsabile dei risultati della squadra che sono stati pessimi. Trovo invece più difficile che un forumista a caso riesca a sostenere la tesi che il preparatore atletico abbia fatto un pessimo lavoro, senza sapere nulla di nulla di quello che é successo né riuscendo evidentemente a dimostrare che abbiamo perso perché eravamo cotti e gli altri no...
    Mi sembra un attacco gratuito a un professionista, ecco.

    Ma figuriamoci, cioè siamo autorizzati a dire che un giocatore è un cesso scheggiato o che giochiamo di merda e non sappiamo disegnare una rimessa, ma facciamo un attacco gratuito a un professionista se diciamo che siamo molli?
    Da non professionista e senza sapere che metodo di lavoro segua D’Ancicco, l’anno scorso da quel famoso richiamo di preparazione in poi non ho mai avuto la sensazione di una squadra atleticamente davvero in palla, con i casi limite di Baldi Rossi (uno cui non era certo la testa a non far girare le gambe) e Hunt.
    Non si discute il metodo, l’approccio o la persona, si valuta il riscontro in campo.
    La meritocrazia che tu sacrosantamente apprezzi si fonda ogni giorno sui risultati, non sul cv.
  14. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 15/9/2023, 12:40) 
    CITAZIONE (Underdog20 @ 15/9/2023, 12:32) 
    Quindi la teoria del giorno è che chi non sa disegnare alettoni non può avere il dubbio che in giro ci siano ingegneri migliori, risultati alla mano?
    Illuminante.

    Ognuno può dire quello che vuole. Certo, il cv dice qualcosa di diverso.

    Il cv è una cosa, i risultati un’altra e si riparte ogni volta da zero.
    Chiaro che noi facciamo chiacchiere da bar e ad altri spetta l’onore di prendere decisioni, ma che non ci si possa porre dubbi sulle ragioni di un insuccesso non sta nè in cielo nè in terra.
  15. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 15/9/2023, 11:06) 
    CITAZIONE (Underdog20 @ 15/9/2023, 10:45) 
    Tutto rispettabile, ma i miei dubbi partono dalla primavera scorsa, non certo dalla partita di Supercoppa.
    Dico dubbi, come ho dubbi sul lavoro degli ingegneri Ferrari, ma siccome di aerodinamica non capisco un cazzo forse dovrei smettere di farmi domande.

    No, dovresti spiegargli come disegnare gli alettoni. Sono sicuro che sarebbe un successone.

    Quindi la teoria del giorno è che chi non sa disegnare alettoni non può avere il dubbio che in giro ci siano ingegneri migliori, risultati alla mano?
    Illuminante.
3874 replies since 22/6/2012
.