News

raccolta da web e giornali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V @ l e
     
    .

    User deleted


    da: la provincia di Como
    Arriva Teramo al Pianella: la Bennet non può fallire

    5 novembre 2010
    ICANTU' Dando un'occhiata al calendario di novembre, quella di sabato sera con palla a due alle 20 (si gioca in anticipo per esigenze televisive e dunque il match andrà in diretta su Sky Sport 2) contro Teramo è partita che la Bennet non dovrà lasciarsi sfuggire. Perché poi arriverà Siena e successivamente la duplice trasferta campana ad Avellino e Caserta. Dunque, i due punti contro la Bancatercas sono imprescindibili per Cantù poiché delle quattro avversarie novembrine, quella biancorossa abruzzese si presenta come la meno qualificata. Inciampare significherebbe infatti affacciarsi a quel trittico terribile decisamente più tirati in volto. Anche perché, nel frattempo, pure gli incontri di Eurocup avranno iniziato a far capolino.
    L'importante, tornando alla sfida della serata, è non illudersi dando già tutto per scontato alla luce della situazione di classifica degli ospiti, ancora all'asciutto di successi. Perché, leggendo anche ciò che sta dietro ai numeri, nelle pieghe, la Bancatercas ha ceduto con Milano solo al supplementare, con Biella era avanti anche di 15 lunghezze e domenica scorsa con il punteggio in parità si è fatta incenerire dalla schiacciata decisiva del sassarese White a 68 centesimi di secondo dall'ultima sirena.

    Così la quarta giornata: Sabato ore 20: Cantù-Teramo; ore 20.30: Treviso-Varese; domenica ore 11.45: Siena-Caserta; ore 18.15: Milano-Brindisi, Avellino-Roma, Pesaro-Bologna, Cremona-Montegranaro, Sassari-Biella.
    Questa la classifica: Armani Milano punti 6; Mps Siena, Angelico Biella, Sassari, Bennet Cantù, Bologna, Varese, Pesaro, Montegranaro p.4; Roma, Treviso, Brindisi, Avellino, Cremona p.2; Teramo, Pepsi Caserta p.0


    da corriere dello sport.it
    Bennet in rampa di lancio Green sempre più leader

    CANTU’, 3 novembre - Dopo due partite nelle quali Cantù aveva lasciato intravedere momenti di pallacanestro irresistibile ma anche passaggi a vuoto francamente preoccupanti, a Roma Andrea Trinchieri ha ricevuto le risposte che stava cercando. L’avvio perfetto (14-0 in minuti) ha girato la gara a favore di Cantù, che però stavolta a differenza degli spaventi con Bologna e Cantù è stata capace di contenere il ritorno degli avversari e di chiudere la partita in tutta tranquillità. Un’investitura a grande, per la Bennet, arrivata sul campo di un’altra candidata ad entrare nelle prime quattro. «Avevo chiesto ai miei giocatori di essere umili, ma con personalità, perché sono convinto che possiamo giocare una buona pallacanestro e nelle prime due giornate avevamo disputato solamente due quarti e mezzi eccellenti su otto. Contro Roma siamo stati umili, abbiamo mosso la palla con grande dedizione e dimostrato tanta personalità nei momenti importanti. C'è stata qualche sbavatura su cui dovremo lavorare, ma credo che abbiamo meritato la vittoria perché siamo stati in partita con la testa per quaranta minuti» .

    LA LEADERSHIP DI GREEN – Se Tabu ha confermato a Roma di non essere ancora pronto, indicazioni confortanti sono arrivati per Trinchieri dal suo nuovo playmaker. «Green – continua il coach della Pallacanestro Cantù – ci ha dato grande stabilità, leadership, equilibrio. A parte un passaggio a vuoto all’inizio dell'ultimo quarto è stato molto bravo perché ha mosso la palla e ha fatto entrare in partita il resto della squadra. Secondo me il giocatore più importante nella trasferta di Roma è stato però Ortner. Ben ha sacrificato il corpo e lottato ad armi pari contro una squadra molto fisica, si è guadagnato tre sfondamenti e ci ha dato un po' di profondità allungando la difesa di Roma e segnando canestri importanti. Secondo me l'azione decisiva è stata la sua penetrazione con scarico per la tripla dall’angolo di Leunen» . In quel momento Trinchieri ha rivisto tutto il meglio della sua Cantù.

     
    Top
    .
3878 replies since 2/11/2010, 17:23   306539 views
  Share  
.