Palasport

... riprendiamo la discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (L€o @ 30/3/2023, 14:51) 
    QUOTE (galileo. @ 30/3/2023, 14:47) 
    Sai che mi pare di avere letto di si? Non sono sicuro.

    direi di no
    hanno dei piccoli skybox + clubhouse ma non si affaccia sul campo

    Io avevo letto che c era..e poi era entrato nel fallimento.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,360

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 30/3/2023, 14:22) 
    CITAZIONE (galileo. @ 30/3/2023, 14:08) 
    Ma il concetto cazzo. Contesto economico sociale cultural e demografico, in primis. E a me le 2 cose paiono simili. Chi se ne frega se c e una tribuna piu
    O in meno..

    Il contesto economico, sociale e culturale, in relazione al paese. Magari la lontananza te l'ha fatto perdere di vista.

    Non é la Baviera ma allo stesso modo l'Italia non é la Germania. Non é naturale pensare di organizzare eventi in un'area con queste caratteristiche?

    Se guardi le stesse infografiche per la Germania potrai notare che la Baviera non è così uniformemente popolata come si potrebbe anche pensare, bensì presenta tutta la fascia orientale, sia verso la Cechia che verso i Laender ex Est, con una densità di popolazione nella fascia bassa della nazione.
    E vicino a Bamberga c'è Norimberga.
    Non mi stupisce che la gestione di quel palazzetto faccia acqua.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Cantu invece e`tipo las vegas..molto popolata e isolata da tutto....dai Zampa..fai il bravo.

    Foto del tuo profilo per me fa il paio coi baffi della nostra ala. Anzi forse peggio. Sappilo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Online
    CITAZIONE (galileo. @ 30/3/2023, 18:25) 
    Cantu invece e`tipo las vegas..molto popolata e isolata da tutto....dai Zampa..fai il bravo.

    Foto del tuo profilo per me fa il paio coi baffi della nostra ala. Anzi forse peggio. Sappilo

    Sui baffi mi astengo, ma sulla foto profilo sto con zampa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Io onestamente penso che l'unica cosa che porti tanto pubblico in Italia siano i concerti e in zona Como/Brianza una struttura manca.

    Tuttavia, se uno vuole fare un concerto grosso va a Milano e i concerti all'interno li puoi fare solo d'inverno quando hai le partite in casa, quindi ragioniamo anche sul numero di eventi che si possono fare in un periodo da settembre a maggio tolti quelli che andranno al Forum.

    Sul ghiaccio e la boxe, a parte l'evento top che tira pubblico non mi pare che si possa sperare in qualcosa di continuo e periodico che riempe il palazzo.

    Per me il palasport come è stato concepito vive di basket (biglietti) e soprattutto di sponsor (avrei voluto dire anche di servizi ma non mi sembra che siano tali da incidere così tanto fuori dalle partite)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,147

    Status
    Offline
    Montare/ghiacciare - sghiacciare/smontare una pista di pattinaggio 15x30m necessita circa 40/48 ore in ipotesi molto credibile (fonte SportProjekt). Significa che tra i 12gg, di cui 10 infrasettimanali, di due gare interne ne spendi 2 per montarla/smontarla? Business case della Madonna....
     
    Top
    .
  7. Moneytalks
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaGalli @ 1/4/2023, 13:57) 
    Montare/ghiacciare - sghiacciare/smontare una pista di pattinaggio 15x30m necessita circa 40/48 ore in ipotesi molto credibile (fonte SportProjekt). Significa che tra i 12gg, di cui 10 infrasettimanali, di due gare interne ne spendi 2 per montarla/smontarla? Business case della Madonna....

    jpg
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (LucaGalli @ 1/4/2023, 13:57) 
    Montare/ghiacciare - sghiacciare/smontare una pista di pattinaggio 15x30m necessita circa 40/48 ore in ipotesi molto credibile (fonte SportProjekt). Significa che tra i 12gg, di cui 10 infrasettimanali, di due gare interne ne spendi 2 per montarla/smontarla? Business case della Madonna....






    www.sportprojekt.ch/it/faq-it.html
    Quanto tempo occorre per montare una pista di ghiaccio?
    Occorrono poche ore per rendere la pista operativa. Normalmente occorrono da 2 a 4 ore per il montaggio e da 12 a 20 per la formazione del ghiaccio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Online
    CITAZIONE (LucaGalli @ 1/4/2023, 13:57) 
    Montare/ghiacciare - sghiacciare/smontare una pista di pattinaggio 15x30m necessita circa 40/48 ore in ipotesi molto credibile (fonte SportProjekt). Significa che tra i 12gg, di cui 10 infrasettimanali, di due gare interne ne spendi 2 per montarla/smontarla? Business case della Madonna....

    Sabato giochi, da mercoledì in poi ci stanno anche 6-7 serate sul ghiaccio. Così funziona nei palazzi moderni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Si. Devi trovare pero 20.ooo persone che vanno a vedere gli spettacoli sul ghiaccio a cantu. Qui sta il probelma
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Online
    CITAZIONE (galileo. @ 1/4/2023, 21:44) 
    Si. Devi trovare pero 20.ooo persone che vanno a vedere gli spettacoli sul ghiaccio a cantu. Qui sta il probelma

    Altro paio di maniche, credo sarebbe più realistico avere un fine settimana con un paio di serate di spettacoli. Mi riferivo ai dubbi pratici sulla fattibilità di montaggio e smontaggio tra due turni di campionato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Credo che quando si parla di spettacoli sul ghiaccio si parli di eventi di un paio di serate consecutive da fare ogni 3 o 4 anni, in modo da semi-riempire il palazzo.
    Non credo ci sia domanda per fare la cosa con continuità. Non credo siano questi gli eventi che sosterrebbero il tutto.


    Oddio...vedo ora che in germania fanno 7 serate di seguito in arene enormi. Forse c e una cultura del ghiaccio diversa, ma non avrei proprio detto


    Ps. Ma il bando? Mi sono perso
     
    Top
    .
  13. Buzzzbiancoblu
     
    .

    User deleted


    Provate a comprare i biglietti per questi spettacoli… è una corsa al clic… e soprattutto all’apertura del borsellino prezzi ormai alle stelle…
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moneytalks @ 1/4/2023, 14:59) 
    CITAZIONE (LucaGalli @ 1/4/2023, 13:57) 
    Montare/ghiacciare - sghiacciare/smontare una pista di pattinaggio 15x30m necessita circa 40/48 ore in ipotesi molto credibile (fonte SportProjekt). Significa che tra i 12gg, di cui 10 infrasettimanali, di due gare interne ne spendi 2 per montarla/smontarla? Business case della Madonna....

    jpg

    Io ho riportato quanto scritto sui documenti di un'azienda leader europea per un palazzetto "europeo", i conti tornano se hai una potenza massima alla NY per ghiacciarlo in 14-15h. Io ghiaccio/sghiaccio al max dal mio freezer...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Buzzzbiancoblu @ 2/4/2023, 08:25) 
    Provate a comprare i biglietti per questi spettacoli… è una corsa al clic… e soprattutto all’apertura del borsellino prezzi ormai alle stelle…

    Come in tutti i settori di mercato si tende a guardare agli USA come punto di riferimento ("a NY", "a Boston" ecc). Grave errore. Mondi diversi, culture diverse. La grana italiana non è tanto la costruzione di un palazzetto ma il suo costo di manutenzione al secondo sindaco e alla fuga del primo sponsor
     
    Top
    .
11382 replies since 3/11/2010, 10:29   723994 views
  Share  
.