Palasport

... riprendiamo la discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    iniziale 10, a consuntivo 18.

    Dici che a cantu siamo molti piu bravi a fare calcoli previsionali? ok. Ma non saranno mai 18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    https://m.pianetabasket.com/serie-a2/trevi...00-posti-272006

    Sempre in tema di palazzetti, Mascio il nuovo Gavio?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (maicon90 @ 5/4/2023, 13:50) 
    https://m.pianetabasket.com/serie-a2/trevi...00-posti-272006

    Sempre in tema di palazzetti, Mascio il nuovo Gavio?

    8000 posti, spettavoli ed eventi. Ale`. Sotto il prossimo. A mariano Comense c e n palazzetto? No? Pezzenti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2023, 14:00) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 5/4/2023, 13:50) 
    https://m.pianetabasket.com/serie-a2/trevi...00-posti-272006

    Sempre in tema di palazzetti, Mascio il nuovo Gavio?

    8000 posti, spettavoli ed eventi. Ale`. Sotto il prossimo. A mariano Comense c e n palazzetto? No? Pezzenti.

    Ma Treviglio non è ancora più periferica di Cantù?Non credo che il basket tiri così tanto o sbaglio?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (maicon90 @ 5/4/2023, 14:13) 
    QUOTE (galileo. @ 5/4/2023, 14:00) 
    8000 posti, spettavoli ed eventi. Ale`. Sotto il prossimo. A mariano Comense c e n palazzetto? No? Pezzenti.

    Ma Treviglio non è ancora più periferica di Cantù?Non credo che il basket tiri così tanto o sbaglio?

    e`la moda. Una volta c era il walkman con le cuffiette, poi le timberland, poi la station wagon, poi il SUV...ora le arene polifunzionali. Se non ce l hai, sei una merda. :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2023, 14:17) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 5/4/2023, 14:13) 
    Ma Treviglio non è ancora più periferica di Cantù?Non credo che il basket tiri così tanto o sbaglio?

    e`la moda. Una volta c era il walkman con le cuffiette, poi le timberland, poi la station wagon, poi il SUV...ora le arene polifunzionali. Se non ce l hai, sei una merda. :D

    Beh, l'hai detta come battura ma è la verita! Se non ce l'hai sei una merda, nel senso che senza quella nel basket di oggi rischi da un momento all'altro di sparire...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (Pppaul1974 @ 5/4/2023, 14:38) 
    QUOTE (galileo. @ 5/4/2023, 14:17) 
    e`la moda. Una volta c era il walkman con le cuffiette, poi le timberland, poi la station wagon, poi il SUV...ora le arene polifunzionali. Se non ce l hai, sei una merda. :D

    Beh, l'hai detta come battura ma è la verita! Se non ce l'hai sei una merda, nel senso che senza quella nel basket di oggi rischi da un momento all'altro di sparire...

    beh, insomma, io di arene polifunzionali italiane legate al basket, ne vedo pochine. E societä che avevano un palazzzo (all epoca) mediamente molto piu bello / moderno / capiente dell altre, sono fallite comunque (Biella? Torino? Desio? Roma? Treviso?). Mentre sopravvivono in discreta salute societä che hanno palazzi ove se togli i seggiolini, magari trovi ancora qualche fascio littorio (Varese?)
    L avere il culo di un filantropo che ci mette dei soldi (Milano, Bologna, Tortona...nel nostro piccolo Cremascoli) conta purtroppo molto di piu del palazzo multifunzionale. Il che e`un problema, ovvio. ma cosi e`. Se il basket (inteso come sponsor o incassi) non tira abbastanza, o si riducono i costi, o se ne fa una ragione. Easy.
    Poi torna il vecchio discorso..se e`come tu dici, e un privato ci vuole investire...benvenga. Che un ente pubblico debba sborsare 30 o piu milioni per il basket...per me, e`un no senza nememno necessitä di discutere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,238

    Status
    Anonymous
    un bel palafantozzi con 800 posti in piedi e almeno qualcuno batterà le mani ... fermiamo il progresso ... :-)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (Poke Danette @ 5/4/2023, 14:50) 
    un bel palafantozzi con 800 posti in piedi e almeno qualcuno batterà le mani ... fermiamo il progresso ... :-)

    ma cazzo, e`come se uno dice che la ferrari se hai uno stipendio da impiegato e 3 figli e`senza senso, e tu rispondi "va beh, allora compriamo una carozza col cavallo". Ma che discorso e`?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2023, 14:48) 
    CITAZIONE (Pppaul1974 @ 5/4/2023, 14:38) 
    Beh, l'hai detta come battura ma è la verita! Se non ce l'hai sei una merda, nel senso che senza quella nel basket di oggi rischi da un momento all'altro di sparire...

    beh, insomma, io di arene polifunzionali italiane legate al basket, ne vedo pochine.

    Magari è giunto il tempo di riavvicinarsi all'europa e non continuare a giuocare in topaie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (L€o @ 5/4/2023, 15:27) 
    QUOTE (galileo. @ 5/4/2023, 14:48) 
    beh, insomma, io di arene polifunzionali italiane legate al basket, ne vedo pochine.

    Magari è giunto il tempo di riavvicinarsi all'europa e non continuare a giuocare in topaie

    beh, si. Magari pero anche in termini di debito pubblico, evasione fiscale, senso civico...poi magari arrivano anche i palazetti per il basket. Partire da li, fa un po ridere.

    A parte cio, nemmeno tutte le societä di EL giocano in palazzi super fighi e moderni. Senza arrivare a casi estremi tipo Monaco (FR), ma in serbia o in grecia, sono palazzi grandi. Credo poco altro (credo, non ci sono mai stato).

    Se poi andiamo a vedere squadre di media bassa classifica (per non parlare della seconda lega)...mi sento di escludere che la maggior parte giochi in arene polifunzionali. In molti casi, sono certo che Desio sarebbe un lusso, a confronto

    QUOTE (L€o @ 5/4/2023, 15:27) 
    QUOTE (galileo. @ 5/4/2023, 14:48) 
    beh, insomma, io di arene polifunzionali italiane legate al basket, ne vedo pochine.

    Magari è giunto il tempo di riavvicinarsi all'europa e non continuare a giuocare in topaie

    esempio (caso a me logisticamente vicino). Heidelberg, (160,000 abitanti. giusto per capirci..capienza 5000 posti). Squadra di basket di buon livello, arena pressoche nuova...non si fanno sostanzialmente un cazzo, oltre al basket.
    E se la vedi, e` un paladesio un po piu moderno.


    www.snp-dome-heidelberg.de/

    Indi che in tutta europa abbiao palazzi fighi e in italia solo sfigati..non e`vero. E parlo di germania (con un campionato di livello) e di zona ricca. Vorrei vedere i palazzetti del belgio o della grecia...

    ah, sul sito c e anche la pagina del ristorante della arena...

    www.snp-dome-heidelberg.de/besucher/gastronomie.html
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,933

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2023, 16:08) 
    CITAZIONE (L€o @ 5/4/2023, 15:27) 
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2023, 14:48) 
    beh, insomma, io di arene polifunzionali italiane legate al basket, ne vedo pochine.

    Magari è giunto il tempo di riavvicinarsi all'europa e non continuare a giuocare in topaie

    beh, si. Magari pero anche in termini di debito pubblico, evasione fiscale, senso civico...poi magari arrivano anche i palazetti per il basket. Partire da li, fa un po ridere.

    A parte cio, nemmeno tutte le societä di EL giocano in palazzi super fighi e moderni. Senza arrivare a casi estremi tipo Monaco (FR), ma in serbia o in grecia, sono palazzi grandi. Credo poco altro (credo, non ci sono mai stato).

    Se poi andiamo a vedere squadre di media bassa classifica (per non parlare della seconda lega)...mi sento di escludere che la maggior parte giochi in arene polifunzionali. In molti casi, sono certo che Desio sarebbe un lusso, a confronto

    CITAZIONE (L€o @ 5/4/2023, 15:27) 
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2023, 14:48) 
    beh, insomma, io di arene polifunzionali italiane legate al basket, ne vedo pochine.

    Magari è giunto il tempo di riavvicinarsi all'europa e non continuare a giuocare in topaie

    esempio (caso a me logisticamente vicino). Heidelberg, (160,000 abitanti. giusto per capirci..capienza 5000 posti). Squadra di basket di buon livello, arena pressoche nuova...non si fanno sostanzialmente un cazzo, oltre al basket.
    E se la vedi, e` un paladesio un po piu moderno.


    www.snp-dome-heidelberg.de/

    Indi che in tutta europa abbiao palazzi fighi e in italia solo sfigati..non e`vero. E parlo di germania (con un campionato di livello) e di zona ricca. Vorrei vedere i palazzetti del belgio o della grecia...

    ah, sul sito c e anche la pagina del ristorante della arena...

    www.snp-dome-heidelberg.de/besucher/gastronomie.html

    Non capisco questo esempio.
    Il palazzetto che ci dici è molto più simile alla nuova arena piuttosto che al paladesio.
    Nuovo, bello, buone sedute e ci giocano 2 top squadre di due sport molto seguiti in germania (pallamano e basket).

    Nelle foto si vede che l'idea con cui è stato costruito è molto simile a quella con cui verrà fatto su il nostro. Tribune reclinabili che permettono di customizzarlo per adeguarlo alle varie evenienze (concerti, conferenze, partite...)

    Edited by sdeng26 - 5/4/2023, 16:17
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2023, 16:08) 
    esempio (caso a me logisticamente vicino). Heidelberg, (160,000 abitanti. giusto per capirci..capienza 5000 posti). Squadra di basket di buon livello, arena pressoche nuova...non si fanno sostanzialmente un cazzo, oltre al basket.
    E se la vedi, e` un paladesio un po piu moderno.


    www.snp-dome-heidelberg.de/

    Indi che in tutta europa abbiao palazzi fighi e in italia solo sfigati..non e`vero. E parlo di germania (con un campionato di livello) e di zona ricca. Vorrei vedere i palazzetti del belgio o della grecia...

    ah, sul sito c e anche la pagina del ristorante della arena...

    www.snp-dome-heidelberg.de/besucher/gastronomie.html

    Costo: 28 milioni di euro (previsto) cit. wikipedia, pagati dal municipio di Heidelberg
    Ci fanno solo basket o quasi

    E poi siamo noi quelli che viviamo sulla luna. Potessimo permetterci una cosa del genere, con un comune (ma anche uno stato, una provincia, una regione, insomma, ci siamo capiti) che ci butta soldi a fondo perso per tenerlo aperto e funzionante per basket e pallamano, sarei la persona più felice del mondo. Ce lo si meriterebbe pure, a dire la verità, viste le realtà locali presenti da decenni. Purtroppo il palababele non era sostenibile (aka non c'è dietro un comune di Heidelberg disposto a buttare dentro soldi ogni anno per farlo stare in piedi)

    Edited by mettaworldpeace - 5/4/2023, 16:18
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Almeno fa sempre esempi calzanti, gliene va dato atto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (sdeng26 @ 5/4/2023, 16:14) 
    Non capisco questo esempio.
    Il palazzetto che ci dici è molto più simile alla nuova arena piuttosto che al paladesio.
    Nuovo, bello, buone sedute e ci giocano 2 top squadre di due sport molto seguiti in germania (pallamano e basket).

    Nelle foto si vede che l'idea con cui è stato costruito è molto simile a quella con cui verrà fatto su il nostro. Tribune reclinabili che permettono di customizzarlo per adeguarlo alle varie evenienze (concerti, conferenze, partite...)

    Ci sono stato (senza sapere ci giocasse una squadra di serie a). E`un paladesio piu moderno. Che io sappia, ci fanno basket e poco altro

    QUOTE (mettaworldpeace @ 5/4/2023, 16:16) 
    Potessimo permetterci una cosa del genere,

    e grazie al cazzo. Infatti. Non possiamo (potete, mettila come vuoi)

    Edited by galileo. - 5/4/2023, 16:21
     
    Top
    .
11382 replies since 3/11/2010, 10:29   723990 views
  Share  
.