Palasport

... riprendiamo la discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,352

    Status
    Online
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 12/3/2016, 10:44) 
    Onestamente quanta gente [in più] verrebbe a vedere Cantù con il treno?

    che poi é sempre un discorso sia di comodità e opportunità , per invogliare nuove presenze
    ovvero una volta verificatosi che é comodo per chi al palazzo già ci va , non é detto che anche fra di loro lo si potrebbe apprezzare

    http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/107360...a-con-il-treno/
     
    Top
    .
  2. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magolibero @ 12/3/2016, 00:36) 
    in un altra area ricompresa in un intervento in cui ci sarà anche un palasport , questa area

    Questo è uno scoop !!!

    Quindi tu ci stai dicendo che hanno già deciso di fare un palazzetto nuovo a Cucciago !!! E che non sarà al posto del garage !!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,846

    Status
    Anonymous
    http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/...df3bd31ee.shtml
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,185

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 12/3/2016, 18:31) 
    CITAZIONE (magolibero @ 12/3/2016, 00:36) 
    in un altra area ricompresa in un intervento in cui ci sarà anche un palasport , questa area

    Questo è uno scoop !!!
    Quindi tu ci stai dicendo che hanno già deciso di fare un palazzetto nuovo a Cucciago !!! E che non sarà al posto del garage !!!

    Tempo fa si era ipotizzata anche quest'area ma non mi sembra che sia ancora presa in considerazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    10,753

    Status
    Anonymous
    Cantù a Monza? Desio risponde
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,169

    Status
    Offline
    Desio messo a norma per 5000 posti e fra un pò per 6500 ( capienza massima per incontri anche internazionali )....spero che Dimitri e la società tutta non abbiano perplessità sul scegliere Desio per esilio in vista del nuovo Pianella ..oltre ad una certa facilità nel raggiungerlo ( da Cantù in 20 minuti max si è al palazzo ...per Monza credo occorra almeno il doppio visto il traffico ) ha una visibilità eccezionale, da qualsiasi punto ci si sieda! !!!io senza dubbio voto Desio e credo e spero che la maggior parte dei canturini la pensino come me...
    P.s.spero che il progetto del futuro palazzetto preveda una forma rotonda ( simil Desio)..è la migliore e offre ottima visione in qualsiasi punto..io ho visto almeno 5/6 arene americane e tutte quelle che ho visto hanno la forma rotonda...un motivo ci sarà! !!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 17/3/2016, 22:41) 
    Desio messo a norma per 5000 posti e fra un pò per 6500 ( capienza massima per incontri anche internazionali )....spero che Dimitri e la società tutta non abbiano perplessità sul scegliere Desio per esilio in vista del nuovo Pianella ..oltre ad una certa facilità nel raggiungerlo ( da Cantù in 20 minuti max si è al palazzo ...per Monza credo occorra almeno il doppio visto il traffico ) ha una visibilità eccezionale, da qualsiasi punto ci si sieda! !!!io senza dubbio voto Desio e credo e spero che la maggior parte dei canturini la pensino come me...
    P.s.spero che il progetto del futuro palazzetto preveda una forma rotonda ( simil Desio)..è la migliore e offre ottima visione in qualsiasi punto..io ho visto almeno 5/6 arene americane e tutte quelle che ho visto hanno la forma rotonda...un motivo ci sarà! !!!

    arene americane con la forma rotonda??? Se per forma rotonda intendi Desio e Palalottomatica direi di no
    Diciamo che la forma che garantisce maggiore visibilità è quella ad arena che permette una maggiore vicinanza al campo ed è la strada seguita in tutte le arene moderne
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,169

    Status
    Offline
    Comunque Madison Square Garden....Miami arena....Oracle arena...Charlotte...ed in parte Staples centro hanno forma rotonda o al limite ovoidale e non certo rettangolare o quadrata come il Pianella
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Online
    Ma può anche essere trapezoidale all'esterno, chissenefrega. L'importante è che il pubblico sia vicino al campo e si possa mantenere un fattore campo importante
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,169

    Status
    Offline
    Credo che però una vicinanza del campo come al garage ce la possiamo sognare..ormai i palazzi di nuova generazione hanno una certa distanza dal campo...importante è vedere bene e soprattutto ricreare l'atmosfera che si crea al Pianella...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,352

    Status
    Online
    CITAZIONE (Earl Manigault @ 17/3/2016, 23:32) 
    Ma può anche essere trapezoidale all'esterno, chissenefrega. L'importante è che il pubblico sia vicino al campo e si possa mantenere un fattore campo importante

    tipo questa ?!?

    ha 10.200 posti
    eliminando l' "anello" superiore , mi sa che ci dovremmo essere fra i 5mila e 7mila

    già quelli di Monza hanno "copiato" in piccolo quello di Desio
    ..così per dire

    un (bel po') di foto

    conocer-gran-canaria-arena-24

    palazzo
    cimitero
    campo di calcio

    vicinanze :D
    coincidenze :blink:

    Las Palmas
    Cucciago
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Che gran bel palazzo.
    Provato ogni settore da cui si vede sempre perfettamente!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Quando in questo paese a brandelli finiranno un impianto del genere sarà troppo tardi per me.
    Quando lo termineranno a Cantù, sarà troppo tardi anche per la mia progenie ......
    Le infratrutture Spagnole (sportive e turistiche) sono anni luce dalle nostre.
    La mangiatoia burocratica e i freni politici esistono anche lì, ma si fermano appena prima del limite dell'indecenza: da noi la superano di slancio e quindi è difficlissimo cominciare un opera e quasi impossibile finirla ....
    Anche quando i soldi sono dei privati!!!!
    Spriamo che i rubli vadano oltre il miracolo .....
    Vergogniamoci Italiani !
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Per me, il numero 1 realmente fattibile nonchè non ingombrante perchè proiettato verso l'alto è questo:

    www.sglab.it/img/rassegna/sglab-inarcos633.pdf

    6. I NUMERI DEL PALADOZZA
    In estrema sintesi si può affermare che la realizzazione di
    questi interventi di recupero e valorizzazione dell’impianto
    sportivo hanno portato ad un organismo edilizio realmente
    polifunzionale e versatile, conservandone allo stesso
    tempo le caratteristiche di originalità architettonica che lo
    hanno sempre contraddistinto.
    Capienza massima: 5.700 posti a sedere.
    Arena centrale ellittica: superficie in proiezione di circa
    3000 mq; lunghezza 68 mt, larghezza 60, altezza 22 mt.
    Playground: lunghezza 41 mt, larghezza 34 mt.
    Anello piano terra: 1.700 mq
    Uffici Fortitudo: 250 mq
    Spogliatoi e servizi per la squadra: 400 mq
    Spogliatoi e servizi squadre ospiti: 400mq
    Bar Trublù: 150 mq
    Centro riabilitazione sportiva: 300 mq
    Servizi generali: 600 mq
    Il progetto, realizzato in tre anni, ha avuto un costo complessivo
    di 12 miliardi di lire.
    Progetto e Direzione Lavori
    Ing. Giovanni Stgani
    Studio Stagni Giovannini & C. s.a.s. - Bologna
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    La Rhenus Sport, capienza 6200 spettatori e una forma che ricorda il PalaTurra rimpicciolito, sarebbe l'ideale per noi
     
    Top
    .
11374 replies since 3/11/2010, 10:29   721538 views
  Share  
.