Palasport

... riprendiamo la discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,365

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wade. @ 7/9/2017, 08:48) 
    CITAZIONE (Mazz20 @ 6/9/2017, 23:11) 
    Soprattutto, a me sembra una sorta di "ricatto"..
    Voi non vi abbonate perché contrariati (accidenti allo staff incompetente) dalla campagna o altro? Sappiate che costruire (forse e se mi va...) di conseguenza.

    Avrebbe senso un palazzo da 5.500 posti quando la presenza media è intorno ai 4.000?

    Si. Perchè ci sono dei vincoli da rispettare e uno di questi è la capienza.
    Ed è uno dei motivi per cui al Pianella non avremmo più potuto giocare tra qualche anno nemmeno con delega.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,434
    Location
    longone al segrino

    Status
    Offline
    chiedo:già da quest anno non sisarebbero potuto giocare eventuali PO,giusto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,893
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ar76 @ 7/9/2017, 09:14) 
    chiedo:già da quest anno non sisarebbero potuto giocare eventuali PO,giusto?

    prima di arrivare ai play off bisognava fare alcuni ammodernamenti necessari e costosi per avere la deroga di VVF e Comune
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,787

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mazz20 @ 6/9/2017, 23:11) 
    CITAZIONE (L€o @ 6/9/2017, 23:00) 
    Sarà sicuramente costruito il Pala Gera, ma valutaremo la capienza. In base ai dati degli spettatori di questa stagioni, capiremo se i 5 mila e 500 posti preventivati sono troppi”.


    Scusa ma a breve, perché me l'hai detto almeno 12 volte ed io ci credo, facciamo partire i lavori e non sappiamo neanche che capienza avere?

    Soprattutto, a me sembra una sorta di "ricatto"..
    Voi non vi abbonate perché contrariati (accidenti allo staff incompetente) dalla campagna o altro? Sappiate che costruire (forse e se mi va...) di conseguenza.

    A me non sembra un ricatto, ma la differenza tra mecenate e imprenditore, se lo spettacolo non funziona al botteghino di paese, cambio teatro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    849

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wade. @ 7/9/2017, 08:48) 
    CITAZIONE (Mazz20 @ 6/9/2017, 23:11) 
    Soprattutto, a me sembra una sorta di "ricatto"..
    Voi non vi abbonate perché contrariati (accidenti allo staff incompetente) dalla campagna o altro? Sappiate che costruire (forse e se mi va...) di conseguenza.

    Avrebbe senso un palazzo da 5.500 posti quando la presenza media è intorno ai 4.000?

    Con la campagna abbonamenti attuale anche il Parini potrebbe risultare sovradimensionato.
    Ma se hai un progetto, sei lungimirante, sostenibilità, super-eventi, ecc ecc.. non puoi pensare di farlo per 2000 persone.
    Non era già tutto nero su bianco il progetto? Adesso si torna indietro?
    A me sembra voglia mettere le mani avanti, spero di sbagliarmi alla grande.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 7/9/2017, 08:53) 
    E che senso ha calcolare la capienza di un palasport in divenire, stimandolo solo sulla media della stagione entrante quando è chiaro che ci sarà un crollo?

    Chissà come facevamo a fare sold out contro siena e barcellona

    Si vabe stai parlando di finale scudetto e top 16 di eurolega... Forse nemmeno in quella stagione la media era di 5.500!

    Da ignorante: quanto deve essere la capienza minima necessaria per i playoffs ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    849

    Status
    Offline
    CITAZIONE (34318 @ 7/9/2017, 09:22) 
    CITAZIONE (Mazz20 @ 6/9/2017, 23:11) 
    Soprattutto, a me sembra una sorta di "ricatto"..
    Voi non vi abbonate perché contrariati (accidenti allo staff incompetente) dalla campagna o altro? Sappiate che costruire (forse e se mi va...) di conseguenza.

    A me non sembra un ricatto, ma la differenza tra mecenate e imprenditore, se lo spettacolo non funziona al botteghino di paese, cambio teatro.

    Prima di cambiare teatro non dovrei chiedermi perché non funziona il giochino?
    Altrimenti Cantù sarebbe solo una Volgograd bis.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (34318 @ 7/9/2017, 09:22) 
    CITAZIONE (Mazz20 @ 6/9/2017, 23:11) 
    Soprattutto, a me sembra una sorta di "ricatto"..
    Voi non vi abbonate perché contrariati (accidenti allo staff incompetente) dalla campagna o altro? Sappiate che costruire (forse e se mi va...) di conseguenza.

    A me non sembra un ricatto, ma la differenza tra mecenate e imprenditore, se lo spettacolo non funziona al botteghino di paese, cambio teatro.

    Fammi la cortesia, codice postale. La parola imprenditore accostata a Gerasimenko non si può sentire. Lo spettacolo al botteghino di paese funzionava benissimo prima che arrivasse, abbiamo visto più volte Desio tutto esaurito, non dico il Pianella. Solo a Cantù si vedono 4.000 persone per una partita delle giovanili. A Cantù con un minimo di intelligenza e di lungimiranza si possono fare senza difficoltà cinquemila presenze stabili al palazzetto, anche se si gioca a Desio. Certo che se tratti una società gloriosa come il tuo giocattolo da miliardario, distruggi tutto ciò che hai trovato al tuo arrivo che funzionava bene, metti ad allenare i tuoi amici ottenendo risultati scandalosi, allontani qualsiasi possibile sponsor, insulti i simboli della canturinita', prendi per il culo anche i tifosi con una campagna abbonamenti ridicole e fai di tutto per diventare la barzelletta d'Italia, non puoi certo pretendere il sostegno popolare.

    O credi davvero che spostando il titolo su un'altra piazza gli sponsor farebbero la fila per mettere il proprio brand accanto al suo faccione rubicondo e i tifosi farebbero la fila per vedere dal vivo lo spettacolo patetico offerto dalle squadre da lui allestite senza un minimo di raziocinio?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,893
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wade. @ 7/9/2017, 09:26) 
    CITAZIONE (L€o @ 7/9/2017, 08:53) 
    E che senso ha calcolare la capienza di un palasport in divenire, stimandolo solo sulla media della stagione entrante quando è chiaro che ci sarà un crollo?

    Chissà come facevamo a fare sold out contro siena e barcellona

    Si vabe stai parlando di finale scudetto e top 16 di eurolega... Forse nemmeno in quella stagione la media era di 5.500!

    Da ignorante: quanto deve essere la capienza minima necessaria per i playoffs ?

    5000
    con siena giuocammo in regular season.
    La finale la facemmo al Pianella
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    849

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 7/9/2017, 09:33) 
    O credi davvero che spostando il titolo su un'altra piazza gli sponsor farebbero la fila per mettere il proprio brand accanto al suo faccione rubicondo e i tifosi farebbero la fila per vedere dal vivo lo spettacolo patetico offerto dalle squadre da lui allestite senza un minimo di raziocinio?

    A memoria, una cosa simile per aumentare il bacino di utenza, attrarre sponsor, ecc.. la provò Papalia da Rieti a Napoli, sappiamo tutti come andò a finire.

    Con una partita in meno in calendario per le altre squadre...e il career high di Crosariol. :lol:
     
    Top
    .
  11. mazzarino12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitanbordata @ 7/9/2017, 08:53) 
    CITAZIONE (L€o @ 7/9/2017, 08:45) 
    non è provocare, è ricordare quello che tu hai deto continuamente, sbeffeggiando gli altri utenti che nons apevano quello che dicevano.
    Ho riportato solo tue parole, non mi pare che citarti sia sinonimo di sbeffeggiare.

    Io sono stato bannato una settimana per aver riposrtato parole di un altro utente in tono sarcastico :)

    La verità è che Gianluca scatena il peggio in tutti noi talmente è partigiano.
    Durante la sua assenza di ban non si parlava mai. bei tempi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mazzarino12 @ 7/9/2017, 09:49) 
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 7/9/2017, 08:53) 
    Io sono stato bannato una settimana per aver riposrtato parole di un altro utente in tono sarcastico :)

    La verità è che Gianluca scatena il peggio in tutti noi talmente è partigiano.
    Durante la sua assenza di ban non si parlava mai. bei tempi

    Tranquillo, dopo attenta valutazione ho deciso che questo è ultimo messaggio che scrivo qui dentro.
    So di averlo già scritto e mi vergogno di me stesso per avere ricominciato a scriverci.
    Sono uno che dice quello che fa e fa quello che dice.

    E non sbaglia una seconda volta.

    Quindi: un caro saluto a tutti. E ci vediamo a Desio.

    ps. Gradirei che, concedetemi l'onore delle armi, non mi si tiri in mezzo ora che non avrete contradditorio. Grazie ancora.
     
    Top
    .
  13. mazzarino12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianluca197419741974 @ 7/9/2017, 10:14) 
    CITAZIONE (mazzarino12 @ 7/9/2017, 09:49) 
    La verità è che Gianluca scatena il peggio in tutti noi talmente è partigiano.
    Durante la sua assenza di ban non si parlava mai. bei tempi

    Tranquillo, dopo attenta valutazione ho deciso che questo è ultimo messaggio che scrivo qui dentro.
    So di averlo già scritto e mi vergogno di me stesso per avere ricominciato a scriverci.
    Sono uno che dice quello che fa e fa quello che dice.

    E non sbaglia una seconda volta.

    Quindi: un caro saluto a tutti. E ci vediamo a Desio.

    ps. Gradirei che, concedetemi l'onore delle armi, non mi si tiri in mezzo ora che non avrete contradditorio. Grazie ancora.

    1974 più, 1974 meno :-)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,787

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flambers @ 7/9/2017, 09:33) 
    CITAZIONE (34318 @ 7/9/2017, 09:22) 
    A me non sembra un ricatto, ma la differenza tra mecenate e imprenditore, se lo spettacolo non funziona al botteghino di paese, cambio teatro.

    Fammi la cortesia, codice postale. La parola imprenditore accostata a Gerasimenko non si può sentire. Lo spettacolo al botteghino di paese funzionava benissimo prima che arrivasse, abbiamo visto più volte Desio tutto esaurito, non dico il Pianella. Solo a Cantù si vedono 4.000 persone per una partita delle giovanili. A Cantù con un minimo di intelligenza e di lungimiranza si possono fare senza difficoltà cinquemila presenze stabili al palazzetto, anche se si gioca a Desio. Certo che se tratti una società gloriosa come il tuo giocattolo da miliardario, distruggi tutto ciò che hai trovato al tuo arrivo che funzionava bene, metti ad allenare i tuoi amici ottenendo risultati scandalosi, allontani qualsiasi possibile sponsor, insulti i simboli della canturinita', prendi per il culo anche i tifosi con una campagna abbonamenti ridicole e fai di tutto per diventare la barzelletta d'Italia, non puoi certo pretendere il sostegno popolare.

    O credi davvero che spostando il titolo su un'altra piazza gli sponsor farebbero la fila per mettere il proprio brand accanto al suo faccione rubicondo e i tifosi farebbero la fila per vedere dal vivo lo spettacolo patetico offerto dalle squadre da lui allestite senza un minimo di raziocinio?

    Senti cocktail a Cantu' la gente viene solo quando si vince o si viene da strisce positive, l'eurolega è una squadra che lotta per vincere il campionato riempie i palazzi, ricordo una mia polemica all'inizio del l'eurolega a Desio dove forse eravamo in 3.500, con la Cremascoli che si lamentava...se lo zio deciderà di mollare il tutto e/o spostarsi, ad oggi, fara' la stessa scelta che hanno fatto gli Allievi, i Polti, Corrado, i Cremascoli, il nostro hobbie qualcuno lo deve finanziare, spesso a fondo perso. Mi dici perche' il russo non può fare la stessa scelta dei suoi predecessori che avevano il palazzo sempre pieno e la cosa di sponsor internazionali alla porta? Ieri ha detto una cosa interessante: i grossi sponsor se ne sono andati ben prima che arrivassi io. Lo sponsor più grosso dello scorso anno ha rinnovato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (34318 @ 7/9/2017, 10:50) 
    CITAZIONE (Flambers @ 7/9/2017, 09:33) 
    Fammi la cortesia, codice postale. La parola imprenditore accostata a Gerasimenko non si può sentire. Lo spettacolo al botteghino di paese funzionava benissimo prima che arrivasse, abbiamo visto più volte Desio tutto esaurito, non dico il Pianella. Solo a Cantù si vedono 4.000 persone per una partita delle giovanili. A Cantù con un minimo di intelligenza e di lungimiranza si possono fare senza difficoltà cinquemila presenze stabili al palazzetto, anche se si gioca a Desio. Certo che se tratti una società gloriosa come il tuo giocattolo da miliardario, distruggi tutto ciò che hai trovato al tuo arrivo che funzionava bene, metti ad allenare i tuoi amici ottenendo risultati scandalosi, allontani qualsiasi possibile sponsor, insulti i simboli della canturinita', prendi per il culo anche i tifosi con una campagna abbonamenti ridicole e fai di tutto per diventare la barzelletta d'Italia, non puoi certo pretendere il sostegno popolare.

    O credi davvero che spostando il titolo su un'altra piazza gli sponsor farebbero la fila per mettere il proprio brand accanto al suo faccione rubicondo e i tifosi farebbero la fila per vedere dal vivo lo spettacolo patetico offerto dalle squadre da lui allestite senza un minimo di raziocinio?

    Senti cocktail a Cantu' la gente viene solo quando si vince o si viene da strisce positive, l'eurolega è una squadra che lotta per vincere il campionato riempie i palazzi, ricordo una mia polemica all'inizio del l'eurolega a Desio dove forse eravamo in 3.500, con la Cremascoli che si lamentava...se lo zio deciderà di mollare il tutto e/o spostarsi, ad oggi, fara' la stessa scelta che hanno fatto gli Allievi, i Polti, Corrado, i Cremascoli, il nostro hobbie qualcuno lo deve finanziare, spesso a fondo perso. Mi dici perche' il russo non può fare la stessa scelta dei suoi predecessori che avevano il palazzo sempre pieno e la cosa di sponsor internazionali alla porta? Ieri ha detto una cosa interessante: i grossi sponsor se ne sono andati ben prima che arrivassi io. Lo sponsor più grosso dello scorso anno ha rinnovato.

    Ah capisco, a Cantù i tifosi fanno così. Mentre negli altri posti i tifosi confluiscono in massa quando costruisci delle squadre di merda giocando al fantabasket e le affidi ad allenatori inadatti o incapaci, ottenendo risultati patetici, e allo stesso tempo li prendi per idioti alzando i prezzi degli abbonamenti per di più in modalità insensate.

    Fino a quando è arrivato lui il main sponsor c'era (Acqua Vitasnella). Certo, non è che arrivano per caso, devi saperli cercare e soprattutto attrarre con dei progetti convincenti. In tutta onestà, tu non mi sembri un deficiente, mi pare lavori in una banca quindi dovrai avere una vaga idea di come gira il mondo degli affari: al di là della valutazione economica dell'opportunità di sponsorizzare o meno una squadra di Pallacanestro di serie A, un'azienda di una certa dimensione che non abbia un legame affettivo con Cantù secondo te potrebbe mai valutare di collaborare con un personaggio del genere? Sinceramente, ma l'hai sentito parlare? Come si pone? Ma dai, siamo seri per cortesia.

    Cosa gli impedisce di andare via? Niente, a parte il fatto che se fosse una persona sensata dovrebbe capire che anche spostando il titolo in un'altra piazza non cambierebbe una virgola. Per questo motivo io spero ardentemente che vada via, ovviamente non spostando il titolo, ma cedendo la società quando ancora un minimo di valore ce l'ha ad un imprenditore o ad una cordata di imprenditori seri che possano tornare a gestirla in modo consono alla sua storia e al suo potenziale.
     
    Top
    .
11382 replies since 3/11/2010, 10:29   724000 views
  Share  
.