Allenamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    589

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    mi rivolgo soprattutto a " The Stilt" nostra voce agli allenamenti. Devo chiedervi un informazione, non so se potete aiutarmi. Se gli allenamenti iniziano alle 17.00, a che ora (solitamente) arrivano i giocatori?
    Ve lo chiedo perchè il mio bimbo (5 anni) vuole vedere Mazza e Maarty. L'avrei portato al Bennet venerdi sera se le strade non fossero state così schifose.
    Visto che ci siamo, sapete anche se Giovedì ci sono gli allenamenti e nel caso a che ora? Grazie mille
     
    Top
    .
  2. the stilt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m26-7 @ 20/12/2010, 09:26) 
    Ciao ragazzi,
    mi rivolgo soprattutto a " The Stilt" nostra voce agli allenamenti. Devo chiedervi un informazione, non so se potete aiutarmi. Se gli allenamenti iniziano alle 17.00, a che ora (solitamente) arrivano i giocatori?
    Ve lo chiedo perchè il mio bimbo (5 anni) vuole vedere Mazza e Maarty. L'avrei portato al Bennet venerdi sera se le strade non fossero state così schifose.
    Visto che ci siamo, sapete anche se Giovedì ci sono gli allenamenti e nel caso a che ora? Grazie mille

    ... allora vediamo un po'. Oggi sono alle 14 e giovedì alle 17 (fino alle 19) ... i giocatori arrivano prima alla spicciolata, quanto prima dipende se hanno intenzione di passare del tempo in palestra ecc. Al giovedì per esempio prima c'è la visione video e seduta tecnica, il tuo bimbo se li può guardare con calma (e salutarli perché no) proprio i 5 minuti prima che inizi ufficialmente l'allenamento con gli esercizi di riscaldamento con Sem (ah non portare al bambino la PSP come quello che c'era ieri sera col suo papà perché poi è inutile sollecitarlo a guardare, il videogame è ... troppo!). Dai che ci vediamo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    589

    Status
    Offline
    Grazie mille, allora giovedi lo porto. Non credo ci sia il problema Psp, perchè non ce l'ha.
    Se per caso hai notizie di spostamento dell'allenamento, me lo comunichi sul post?
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  4. the stilt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m26-7 @ 20/12/2010, 13:24) 
    Grazie mille, allora giovedi lo porto. Non credo ci sia il problema Psp, perchè non ce l'ha.
    Se per caso hai notizie di spostamento dell'allenamento, me lo comunichi sul post?
    Grazie ancora

    di niente ... ah, tienilo buonino il piccolo, certe "vivacità" infantili (durante l'allenamento s'intende) "disturbano" ... la quiete ... (del coach eh eh!!)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,024

    Status
    Offline
    Oggi allenamento giusto? Solito 17-19? Se riesco a ritagliarmi un po' di tempo faccio un salto.
     
    Top
    .
  6. the stilt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ndp15 @ 26/12/2010, 02:12) 
    Oggi allenamento giusto? Solito 17-19? Se riesco a ritagliarmi un po' di tempo faccio un salto.

    ... no, iniziano alle 18 (come ieri eh!), domani alle 14.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,024

    Status
    Offline
    Mannaggia non riesco neanche a fare un salto allora. Spero domani!
    Grazie ovviamente the stilt per la risposta sempre puntuale :)
     
    Top
    .
  8. the stilt
     
    .

    User deleted


    Lunedì 27 dicembre.

    Capita la sera, che scende inarrestabile, a volte abbia l’aria d’un susseguirsi di prove: riconoscere i colori del buio: quasi volessero ogni giorno le cose, in esempio, darci un avvertimento di fragilità.
    Che bello, ce l’ho fatta a seguire gli allenamenti a mezzogiorno della vigilia e il pomeriggio di ieri, domenica 26. Venerdì, “spettacolo” di concordanza fra intenti e procedura di realizzazione di un “progetto”. C’erano proprietà e sponsor principali a “regalare” sul campo parole e segni (doni) di sprone e ringraziamento. La squadra ha risposto con due ore filate di allenamento duro, vero e … a bordo campo, ammirati, senza fiatare, sono rimasti tutti (e si può dire senza errori grandi e piccini) sparsi fra panchine e spalti, a osservare questa festa di squadra. Un comportamento (noi ci siamo!) di unità e umiltà che fa molto onore, meglio e più piano, regala soddisfazione.
    Bello carico il coach, al solito preparato e attento, del resto c’è da gestire più che un’emergenza, una mancanza (Manu); quindi c’è da distribuire nuove responsabilità, innalzare il livello di ciascuno, ottenere maggiore qualità. E Andrea ha fatto bene a chiedere giorni di lavoro: quando conosci i tuoi uomini sai come schierarli al meglio, puoi chiedere forza sapendo che riceverai coraggio. Bello, vedere i ragazzi “adattarsi” ad un particolare lavoro sulla zona, anche i veterani, e ricavarne sorspresa nel metterla in pratica … ancora soddisfazione.
    Bello vedere che Tabu e Green hanno smesso la pratica della sfida, per imparare a leggersi nella complementarietà. Il primo cresce piano nella gestione e nella tenuta; il secondo migliora nella lettura della partita … e deve trovare rendimento e decisione offensiva. Piaciuti Mian e Denis, per l’applicazione nei giochi, la voglia di spendersi. Vlado e Maarty giocano a memoria, fra loro due, con gli altri, nel proprio ruolo; cardini oliati del nostro sistema. Mazza è un “campione” di serenità, carattere esaltante, infaticabile trascinatore. Si gasa ancora come un bambino se esegue un sottomano incrociando il canestro in penetrazione … a cascata esplode un’energia contagiosa. Ortner s’è trascinato un velo di stanchezza e subito cala la concentrazione, aumentano gli errori (spesso tiri facili sbagliati) e da persona intelligente capisce e sceglie l’utilità dei blocchi, la puntualità delle rotazioni … e piano si ritrova, lì, sotto canestro, a riscoprire la misura, la precisione.
    Anche Armis e Marchino hanno fatto il loro senza concedersi l’eccesso delle amnesie, le troppe indecisioni. Belli, di entrambi, i recuperi dei rimbalzi offensivi, la lotta sui palloni, le facce “furiose” per le cavolate commesse. Il coach ha inquadrato subito Biella,, una partita dura di quelle che gli piace ”giocare”, belle da preparare, e dove dà il meglio di sé.
    Bella l’estenuante attenzione ai particolari, che si traduce in un allenamento “spaccamaroni” sulle piccolezze. Chiama il gioco, due passaggi, stop, camminatina verso l’interessato, due parole e tanto esempio: guida del corpo, movimento delle spalle, posizione sul campo. “Daccapo, andiamo!” Credo di poter dire che per Andrea ben pochi sono i rimproveri “personali” mentre le parole spese per ciascuno sono riguardo ai fondamentali, individuali sì, ma soprattuto di squadra. Ricorda sempre che gli errori di ciascuno bloccano la fluidità della squadra. “A volte capita che in trasferta non segnamo, non dobbiamo pensare di provarci da soli, dobbiamo continuare a provarci di squadra, abbiamo i giochi per farlo!”.
    Affascinante il lavoro svolto per questa partita, emozionante vedere la palla seguire geometrie precise, entrare e uscire dalle mani; bello vedere la “naturalezza” con cui i giocatori spingono sempre al massimo. Non secondario, ottima precisione d’attacco! Sprizza imprevedibile energia tutta la squadra, molto bene direi.
    Bene, perché domani sera ci aspetta una partita dura che noi dovremo giocare con durezza, coinvolti e coesi, per qualità e quantità; una gara per dare tutto e ritrovarsi alla fine … rigenerati, pronti a ricominciare dal primo allenamento, fino alla prossima partita. E’ il nostro cammino, il migliore che ci siamo scelto.
    Buio fitto fuori, con il pirotecnico del firmamento. A volte stretta alla terra gira la parola e tra il silenzio e il dire ha già visto il mondo. Saremo tanti a Biella, saremo tanti a casa; tanti intorno, il giro di una maglia che riscalda, un coro di voci che sospinge. Non ci lasceremo soli. TUTTI INSIEME CANTU!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,870
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Slilt: come ti sembra che il Trinka si pone con Tabu, Armis e Diviach?

    Mi spiego.
    Avendo come controprova la sola partita e qualche intervista vorrei capire se i 3 lo fanno sono smaronare o se invece crede che ci si possa ancora ricavare energia fresca.

    - Tabu: ad ogni minima cagata in partita lo vedo subito lanciare uno sguardo sconfortato al giovinotto e poi girarsi verso la panchina come dire "Ma come caspita posso insegnargli le cose che fa sempre le stesse puttanate'"

    - Armis: si è passati dal prolungamento estivo ai 30'' e una palla persa contro il Gala

    - Diviach: desaparecido

    In poche parole ciontinua a crederci ai vari progetti oppure inizia a dare segni di insofferenza?

    Grazie

    OT
    Non ho risposto agli auguri, son cafone, chiedo avenia!
     
    Top
    .
  10. The Hammer
     
    .

    User deleted


    Mia sensazione: per trasformare il Tabu versione allenamento nel Tabu versione partita darebbe via un braccio. Ci crede fortissimamente e sta usando tutti gli approcci possibili per farlo rendere al meglio. Gli altri, chi per un motivo chi per l'altro, sono carne da 5vs0, appena inizia qualcosa di vagamente agonistico, ancorchè confinato all'allenamento, è una tragedia (più Vlade che The Project, tocca ammetterlo). Piuttosto, insieme alle veteropromesse Abass e Maspero, tenete d'occhio anche Seba Bianchi: non ho ancora capito cosa farà da grande (play, guardia o ala, anche se propendo per la seconda), ma già so che lo farà dannatamente bene. Io lo adoro.
     
    Top
    .
  11. the stilt
     
    .

    User deleted


    Ci sono, carissimi.
    Tabu. E' indubbio che il coach riponga (e in questo momento fatichi ancora a trovare) fiducia nelle qualità di Jonathan, magari per ora visibili solo per atletismo, ottima dinamicità fisica, disponibilità al lavoro di squadra. E' un ragazzo estremamente allenabile che ora ha (finalmente) trovato anche una dimensione personale con il gruppo, di relazione e legame. Gli "sbuffi" del coach sono manifestati anche in allenamento verso ... il parquet, verso il soffitto, a volte anche verso di me, spesso verso Arrigoni ma dicono di ampio margine di pazienza. Motivato diventa un ccellente difensore sull'uomo e sulla palla, a volte nell'esecuzione dei giochi vorrebbe che i big men partecipino di più alle sue iniziative, fossero un tantino più rapidi nei pick'n roll, regge bene i contatti, si ferma sempre dopo gli allenamenti a fare sessione di tiri, vuole migliorare e contare di più.
    Ecco, il discorso partita per Andrea è "niente prigionieri" quando la gara è vera o ancora incerta, i margini di errori concessi sono ben minimi, soprattutto conta la "qualità" degli sbagli, se come Armis appena dentro ricevi la palla e la scuoti per la sorpresa pensando di regalarla ... sei fuori. Se come Marchino non fai un tagliafuori o la palla ti ustiona le dita ... ti accomodi. Poi i due in questione è chiaro che sono imprescindibili per gli allenamenti, hanno gomiti e fiato da vendere, corpo da sacrificare ... poi "Armis ti ho spiegato le cose ieri e le avevi capite, abbiamo fatto le stesse cose oggi e le hai sbagliate... cosa cazzo devo fare con te?"
    Sebastiano Bianchi ... mmm sì anch'io ci scommetterei, anche se a volte fa "troppi errori fai troppi vabbé che sei di Varese e non capisci un cazzo" e spesso fa dentro e fuori anche in allenamento, certo quando "c'è" fisicamente e mentalmente fa cose ottime, durissimo in difesa, inventivo in penetrazione, mai domo, buon esecutore nei giochi e creativo senza palla. Ruolo?

    Edited by the stilt - 28/12/2010, 12:02
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    guardia. da professionista.

    nelle leghe dilettanti quello che vuole lui.
     
    Top
    .
  13. The Hammer
     
    .

    User deleted


    Per voi potrà diventare professionista? Non dico la mia perchè, trattandosi di amore vero :P , lo metterei in campo a partire da domenica.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,024

    Status
    Offline
    Per me prospetto da B dil o giù di li, poi se va in categorie maggiori contento per lui!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    per la B e + giu' è un grandissimo prospetto, per la serie A il giudizio è sospeso, vediamo cosa ne penseranno i nostri tecnici dopo un anno a lavorarci assieme.
     
    Top
    .
1908 replies since 19/11/2010, 17:53   171946 views
  Share  
.