Basket in TV

Tutto ciò che l'etere trasmette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilbe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baloss! @ 30/7/2012, 17:20) 
    Solo uno stupido può pensare di tirare le somme dopo un anno di basket in chiaro. Possibile essere così ciechi? Vi faccio una domanda: quante ore al giorno si vedono immagini o filmati di calcio sulle tv in chiaro? E quante ore di basket in chiaro al giorno?
    Daccordo con voi sul pessimo servizio reso da La7 ma di tv in chiaro ce ne sono altre!. Bello invece ritornare a pagare Sky per vedersi le partite la domenica mezzogiorno...con meno pubblico nei palazzetti.
    Ripeto solo uno stolto può tirare le somme dopo un anno di basket in chiaro. Chi ama il basket si deve rendere conto che questo sport ha bisogno di rimanere in vetrina e solo la tv in chiaro può garantire la massima visibilità. Un anno di tempo non fa testo.
    Sky vi mette comodi in poltrona ma non migliora di una virgola quelli che sono i problemi del nostro basket. I bilanci delle società non migliorano certo con i contratti di Sky.

    Un anno è un'eternità ai fini statistici. Solo uno stupido non riesce a capire che se le cose procedono allo stesso modo non possono che produrre gli stessi risultati dello scorso anno.
    Ripeto, di soluzioni ce ne possono essere tante. Bisogna cambiare (non sto parlando di ripassare a sky), osare, far valere il proprio potere (se per caso se ne ha). Il problema sta in alto. Ci vuole un manager con i coxxoni che sappia prendere le giuste decisioni, ma siamo in italia e sappiamo come vanno le cose... :ph34r:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,898

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabetti @ 30/7/2012, 15:42) 
    Prima di lanciarsi in santi proclami a favore del basket in chiaro bisognerebbe chiedersi quanti vedevano SportItalia perchè cari i miei difensori del basket per tutti non stiamo parlando di Rai o Mediaset ma di reti che non è che abbiano una grande copertura.
    E d'altra parte la stragrande maggioranza dei canturini si sono visti sparire i tre canali Sprtitalia un mese fa.
    Bene vi do una notizia; salvo nuovi ripetitori (ipotesi improbabile) SportItalia a Cantù non si vedrà più.
    Quindi ben venga l'offerta Sky.

    Si ma caro il mio Gabetti, tu che sponsorizzavi Cantù e ora non cacci più neanche un euro :P allora seguendo il tuo discorso la soluzione non è Sky ma è trovare delle emittenti in chiaro che abbiano una reale copertura sul territorio nazionale.


    CITAZIONE (ilbe @ 30/7/2012, 17:50) 
    CITAZIONE (baloss! @ 30/7/2012, 17:20) 
    Solo uno stupido può pensare di tirare le somme dopo un anno di basket in chiaro. Possibile essere così ciechi? Vi faccio una domanda: quante ore al giorno si vedono immagini o filmati di calcio sulle tv in chiaro? E quante ore di basket in chiaro al giorno?
    Daccordo con voi sul pessimo servizio reso da La7 ma di tv in chiaro ce ne sono altre!. Bello invece ritornare a pagare Sky per vedersi le partite la domenica mezzogiorno...con meno pubblico nei palazzetti.
    Ripeto solo uno stolto può tirare le somme dopo un anno di basket in chiaro. Chi ama il basket si deve rendere conto che questo sport ha bisogno di rimanere in vetrina e solo la tv in chiaro può garantire la massima visibilità. Un anno di tempo non fa testo.
    Sky vi mette comodi in poltrona ma non migliora di una virgola quelli che sono i problemi del nostro basket. I bilanci delle società non migliorano certo con i contratti di Sky.

    Un anno è un'eternità ai fini statistici. Solo uno stupido non riesce a capire che se le cose procedono allo stesso modo non possono che produrre gli stessi risultati dello scorso anno.
    Ripeto, di soluzioni ce ne possono essere tante. Bisogna cambiare (non sto parlando di ripassare a sky), osare, far valere il proprio potere (se per caso se ne ha). Il problema sta in alto. Ci vuole un manager con i coxxoni che sappia prendere le giuste decisioni, ma siamo in italia e sappiamo come vanno le cose... :ph34r:

    La penso esattamente come te ma questo non significa che il basket in chiaro non funziona, semmai il contrario: il basket in chiaro va migliorato e potenziato!
    Il basket di nicchia rimarrà sempre un povero basket, bello da vedere in poltrona ma povero di valori.
     
    Top
    .
  3. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baloss! @ 30/7/2012, 17:20) 
    Solo uno stupido può pensare di tirare le somme dopo un anno di basket in chiaro. ...

    Tu che mandi email a chiunque, lo hai scritto a quelli delle altre reti TV che hanno tirato queste somme dopo un solo anno e si sono tirati indietro?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,909
    Location
    Como

    Status
    Offline
    La7 le somme le ha tirate a febbraio
     
    Top
    .
  5. teo_io
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ma di cosa stiamo parlando?
    L'anno scorso si vedevano tutte le partite in trasferta e hanno trasmesso anche qualche partita casalinga

    Quando il campionato era su sky si vedevano si e no 1, max 2 partite al mese del cantù

    Ok la qualità, ok il commento, però io le partite le vorrei vedere! ero l'unico che si incazzava con sky quando faceva vedere 2 partite 2 per giornata?


    Sinceramente del commento non mi importa nulla se non vedo le partite del cantù!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,909
    Location
    Como

    Status
    Offline
    del cantù prorpio non si può leggere.
    A parte che le partite erano 3 e Cantù era una delle + trasmesse al pari di siena e milano
    La questione sky resto del mondo IMHO non è solo una questione di commento ma anche saper vendere il prodotto.
    Prepartita di un quarto d'ora, lavagne tattiche, spettatore considerato intelligente e non un branzino
    Io ho sentito molta + gente che, presa dalla disperazione, cambiava canale durante una partita commentata da UFN-Pozzecco che da Tranquillo.
    Io con Flavio mi guarderei anche una partita di forza4 tra non vedenti.

    Io sono più del pensiero che devi appassionare la gente offrendo un prodotto qualitativamente elevato piuttosto che improvvisato
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 30/7/2012, 21:53) 
    del cantù prorpio non si può leggere.
    A parte che le partite erano 3 e Cantù era una delle + trasmesse al pari di siena e milano
    La questione sky resto del mondo IMHO non è solo una questione di commento ma anche saper vendere il prodotto.
    Prepartita di un quarto d'ora, lavagne tattiche, spettatore considerato intelligente e non un branzino
    Io ho sentito molta + gente che, presa dalla disperazione, cambiava canale durante una partita commentata da UFN-Pozzecco che da Tranquillo.
    Io con Flavio mi guarderei anche una partita di forza4 tra non vedenti.

    Io sono più del pensiero che devi appassionare la gente offrendo un prodotto qualitativamente elevato piuttosto che improvvisato

    Per non parlare della figura barbina di quest'anno con Cantù-Siena...
     
    Top
    .
  8. teo_io
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L€o @ 30/7/2012, 21:53) 
    del cantù prorpio non si può leggere.
    A parte che le partite erano 3 e Cantù era una delle + trasmesse al pari di siena e milano
    La questione sky resto del mondo IMHO non è solo una questione di commento ma anche saper vendere il prodotto.
    Prepartita di un quarto d'ora, lavagne tattiche, spettatore considerato intelligente e non un branzino
    Io ho sentito molta + gente che, presa dalla disperazione, cambiava canale durante una partita commentata da UFN-Pozzecco che da Tranquillo.
    Io con Flavio mi guarderei anche una partita di forza4 tra non vedenti.

    Io sono più del pensiero che devi appassionare la gente offrendo un prodotto qualitativamente elevato piuttosto che improvvisato

    ah, erano 3? scusa, allora cambia tutto! :P
    Ho sky, e per questo mi sono sentito preso per il culo più e più volte quando, pagando 30-40-50-60 € al mese, non mi facevano vedere cantù pur avendone i diritti.

    Io sono più del pensiero che è meglio vedere le partite male piuttosto che non vederle, ma con un ottima qualità!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    13,176
    Location
    MB - Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ficusnerazzurro @ 30/7/2012, 12:59) 
    CITAZIONE (alelucky @ 30/7/2012, 12:40) 
    Sono con te e ci mancherebbe,ma avendo sky praticamente dai tempi di tele +1 tele +2 il palato mi si è affinato :D

    Poi il pacchetto sport lo giustifico con l'esistenza di due bambini ed il loro pacchetto zeppo zeppo di cartoni,leggasi compensazione.

    Credimi, avessi soldi da buttar via l'abbonamento a Sky lo farei di corsa! Però l'anno scorso abbiamo avuto tutti (o quasi) la possibilità di vedere tutte le partite dei nostri in trasferta (quelle in casa le ho viste quasi tutte dal vivo) e mi è sembrata una possibilità non da poco: quanti anni erano che non si vedeva il basket in chiaro? E per giunta partite intere, non il classico secondo tempo del sabato pomeriggio sulla RAI!

    a dire il vero però i numeri di "ascolto" prodotti dal basket in chiaro non sono andati lontanissimi dai numeri prodotti da sky a suo tempo, fossi io il proprietario del "prodotto basket" tanto vale avere un prodotto qualitativamente migliore se alla fine gli spettatori sono sempre quelli

    ci sarebbe da fare un bel ragionamento sul perchè non c'è stato un considerevole aumento di pubblico davanti alla tv, in tanti, tantissimi si sono sempre lamentati del basket su sky non fruibile a tutti, poi una volta arrivato in chiaro i dati di ascolto sono rimasti pressochè invariati....
    dove è finita tutta questa gente che si lamentava ?
    perchè non ha guardato il basket in chiaro una volta arrivato in chiaro ?
    i clienti sky hanno boicottato il prodotto in chiaro ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,898

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yelaiah @ 31/7/2012, 10:46) 
    CITAZIONE (ficusnerazzurro @ 30/7/2012, 12:59) 
    Credimi, avessi soldi da buttar via l'abbonamento a Sky lo farei di corsa! Però l'anno scorso abbiamo avuto tutti (o quasi) la possibilità di vedere tutte le partite dei nostri in trasferta (quelle in casa le ho viste quasi tutte dal vivo) e mi è sembrata una possibilità non da poco: quanti anni erano che non si vedeva il basket in chiaro? E per giunta partite intere, non il classico secondo tempo del sabato pomeriggio sulla RAI!

    a dire il vero però i numeri di "ascolto" prodotti dal basket in chiaro non sono andati lontanissimi dai numeri prodotti da sky a suo tempo, fossi io il proprietario del "prodotto basket" tanto vale avere un prodotto qualitativamente migliore se alla fine gli spettatori sono sempre quelli

    ci sarebbe da fare un bel ragionamento sul perchè non c'è stato un considerevole aumento di pubblico davanti alla tv, in tanti, tantissimi si sono sempre lamentati del basket su sky non fruibile a tutti, poi una volta arrivato in chiaro i dati di ascolto sono rimasti pressochè invariati....
    dove è finita tutta questa gente che si lamentava ?
    perchè non ha guardato il basket in chiaro una volta arrivato in chiaro ?
    i clienti sky hanno boicottato il prodotto in chiaro ?

    Ridicolo, dopo un anno "sperimentale" di basket in chiaro il partito di Sky torna all'attacco, semplicemente ridicolo. Partito di Sky rispondetemi a questa domanda: qual'è lo strumento che può dare più visibilità e di conseguenza promomuovere meglio il prodotto basket? La risposta è una e una sola, la tv in chiaro. Poi possiamo discutere tutta la vita sulla qualità del servizio reso dalle tv generaliste ma ricordate che Sky vi offre il basket infiocchettato perchè glielo pagate così dal primo all'ultimo euro!!
    Negli anni ottanta il basket era il secondo o terzo sport nazionale e le ore di basket in chiaro sulla tv pubblica erano esponenzialmente superiori ad oggi. Non solo dirette delle partite, il basket finiva anche nei notiziari sportivi e nelle varie trasmissioni di approfondimento. Dopo vent'anni, l'anno scorso si è provato a ripercorrere quella strada, in maniera approssimativa ok. E allora cosa facciamo? Ritorniamo al basket di nicchia? Che fa tanto rima con Minchia?
    Di soluzioni percorribili per garantire una buona fruibilità del prodotto basket ce ne sono. Ricordo al partito di Sky che la Legabasket ha allestito un centro di produzione audiovisivo e se i suoi dirigenti fossero un minimo lungimiranti potrebbero crearsi da soli la tv della Legabasket. Ma certo non è baloss che glielo deve suggerire.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baloss! @ 31/7/2012, 11:58) 
    Partito di Sky rispondetemi a questa domanda: qual'è lo strumento che può dare più visibilità e di conseguenza promomuovere meglio il prodotto basket? La risposta è una e una sola, la tv in chiaro. Poi possiamo discutere tutta la vita sulla qualità del servizio reso dalle tv generaliste ma ricordate che Sky vi offre il basket infiocchettato perchè glielo pagate così dal primo all'ultimo euro!!

    Di soluzioni percorribili per garantire una buona fruibilità del prodotto basket ce ne sono. Ricordo al partito di Sky che la Legabasket ha allestito un centro di produzione audiovisivo e se i suoi dirigenti fossero un minimo lungimiranti potrebbero crearsi da soli la tv della Legabasket. Ma certo non è baloss che glielo deve suggerire.

    Rai e La7 hanno "promosso" così tanto la pallacanestro che, Cantù a parte, lo scorso anno credo di non aver visto neanche una partita di campionato, tanto l'orario del sabato La7(d) e la qualità delle immagini Rai facevano schifo. Quando era su Sky invece ne guardavo a tonnellate di partite.
    La risposta alla tua domanda quindi nn può essere semplicemente "la tv in chiaro".

    La Legabasket_TV sarebbe una strada percorribile ma molto difficile, così come lo sarebbe una una legabasket_TV che possa utilizzare le immagini di qualità di Sky per poi cedere il montaggio di highlights e/o rubriche alla tv in chiaro, ma qui entra in gioco l'esclusività che probabilmente Sky pretende e cmq anche l'interesse delle tv in chiaro all'eventuale trasmissione...
     
    Top
    .
  12. liz
     
    .

    User deleted


    Scusate forse mi sono perso qualche passaggio. Sky non ha ripreso il campionato ma solo l'eurolega o mi sbaglio? Se così fosse spero che il campionato se lo prenda Sportitalia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,909
    Location
    Como

    Status
    Offline

    CITAZIONE (baloss! @ 31/7/2012, 11:58) 
    Ridicolo, dopo un anno "sperimentale" di basket in chiaro il partito di Sky torna all'attacco, semplicemente ridicolo. Partito di Sky rispondetemi a questa domanda: qual'è lo strumento che può dare più visibilità e di conseguenza promomuovere meglio il prodotto basket? La risposta è una e una sola, la tv in chiaro.

    Ridicolo?
    Ripeto ridicolo è il comportamento di la7 che dopo neanche 5 mesi di messa in onda ha unilaterlamente deciso di cambiare collocazione di rete e di orario.
    Col cambio di canale su la7 andava in onda jag che faceva + ascolti.
    Dimmi caro Baloss cosa è + ridicolo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (liz @ 31/7/2012, 12:44) 
    Scusate forse mi sono perso qualche passaggio. Sky non ha ripreso il campionato ma solo l'eurolega o mi sbaglio? Se così fosse spero che il campionato se lo prenda Sportitalia.

    Gia' detto ieri.
    Sportitalia che pero', dice Ilbe, avrebbe perso l'EL per insolvenza.

    Ma niente paura!
    Andremo avanti con la straordinaria copertura assicurata da La7d e RaiSport, oltre naturalmente alle reti locali, in orari ottimali e con promozione massiccia, continua e coinvolgente dell'evento basket.
    Cresceranno i praticanti, i notiziari torneranno a dare al basket lo spazio che non ha piu' avuto dalla finale scudetto Roma-Milano, tutti verranno contagiati dalla febbre per la palla a spicchi.
    Chissenefrega della qualita' di commento e immagini!
    Quello che conta e' che tutti, ma proprio tutti tutti (i 2 liocorni inclusi) possano vedere (o intravvedere) la diretta.
    Lasciamo stare i replay o le lavagne tecniche, roba artificiosa e inutile!
    Lasciamo stare un commento accattivante e tecnicamente stimolante, del cronista ce ne facciamo una pippa e conosciamo gia' le regole!
    Cio' che conta e' vedere le partite "del Cantu'", tutto il resto e' noia.
    In fondo non e' sbagliato, una partita e' una partita: che si giochi al palazzo di Casale o al Pionir e' del tutto indifferente.
    Gia'.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Oh che promozione al basket in chiaro la scorsa stagione....

    Personalmente ho visto zero partite che non fossero quella di Cantù ed io ero solito gustarmi Teramo-Montegranaro o Avellino-Caserta.

     
    Top
    .
1024 replies since 4/12/2010, 11:39   51345 views
  Share  
.