Europei Lituania 2011

Oro Spagna / Italia 17°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Offline
    Maestranzi, se sano, non puoi non portarlo. Eze (per la millesima volta.....) non può giocare in nazionale, Viggiano è in un ruolo dove siamo più che coperti. Cinciarini boh, per me se la gioca con Giachetti per il vice Maestranzi. Hackett invece a cambiare Belinelli e dare una mano a portar su palla
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superciuko @ 28/6/2011, 16:10) 
    Maestranzi, se sano, non puoi non portarlo. Eze (per la millesima volta.....) non può giocare in nazionale, Viggiano è in un ruolo dove siamo più che coperti. Cinciarini boh, per me se la gioca con Giachetti per il vice Maestranzi. Hackett invece a cambiare Belinelli e dare una mano a portar su palla

    Come mai eze non può giocare in nazionale?
     
    Top
    .
  3. King.James
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cantu.forever @ 28/6/2011, 16:19) 
    CITAZIONE (Superciuko @ 28/6/2011, 16:10) 
    Maestranzi, se sano, non puoi non portarlo. Eze (per la millesima volta.....) non può giocare in nazionale, Viggiano è in un ruolo dove siamo più che coperti. Cinciarini boh, per me se la gioca con Giachetti per il vice Maestranzi. Hackett invece a cambiare Belinelli e dare una mano a portar su palla

    Come mai eze non può giocare in nazionale?

    Dovrebbe aver già giocato con la Nigeria, mi pare in una nazionale Under qualcosa, non in quella maggiore, comunque non cambia niente, perchè avendo già rappresentato il suo pease natale non può giocare anche per noi
     
    Top
    .
  4. MainoEagles
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Spero davvero che non abbia convocato maestranzi per poi portarselo come italiano puro a Siena..

    Invece secondo me lo ha fatto proprio per quello, si sa che Piangigiani è un coglione no??
     
    Top
    .
  5. teo_io
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superciuko @ 28/6/2011, 16:10) 
    Maestranzi, se sano, non puoi non portarlo. Eze (per la millesima volta.....) non può giocare in nazionale, Viggiano è in un ruolo dove siamo più che coperti. Cinciarini boh, per me se la gioca con Giachetti per il vice Maestranzi. Hackett invece a cambiare Belinelli e dare una mano a portar su palla

    Secondo me Giacchetti, Maestranzi e Hackett danno qualcosa di più rispetto Cinciarini e Vitali, anche se il pesarese lo vedo meglio come play che come guardia, uno di quei play che spaccano la difesa con le sue penetrazioni.
    Maestranzi mi da l'idea che a quei livelli può fare solo il suo compitino e Giacchetti.... spero sempre che faccia vedere quel qualcosa in più da renderlo titolare della nazionale, ma spesso...


    Comunque peccato che i due ruoli fondamentali del basket (play e centro) li abbiamo totalmente scoperti (gioca crosariol <_< ), speriamo che gli NBA sopperiscano a questo!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Poeta Belinelli Gallinari Bargnani Cusin
    Giacchetti Carraretto Datome Mancinelli Crosariol
    Hackett Mordente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,024

    Status
    Offline
    Bargnani giocherà senza dubbi da 5. Uno tra Cusin e Crosariol a sostituirlo in quei minuti (speriamo pochi) di riposo/stop forzato per problemi di falli.
    Maestranzi serve come il pane in quanto unico play con pericolosità offensiva da oltre l'arco e per come si gioca (tanto pick&pop e giochi in isolamento in post per il mago) è questo che ci serve.
    Avrei tenuto in considerazione anche Aradori e Gentile (quest'ultimo aggregato all'under20 e che quindi sarà difficilmente convocato saltandosi la preparazione con la nazionale maggiore).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    IL CT - Oltre alla scelta di lasciare all'Under 20 i giovani Gentile, Moraschini e Melli, Pianigiani ha deciso di lasciare a casa Pietro Aradori e Tomas Ress, confermando il naturalizzato Maestranzi. E' una squadra giovane, come già visto lo scorso anno: Carraretto e Mordente sono gli unici "over 30", la guardia di Milano e Mancinelli gli unici con più di 100 presenze. "Ripartiamo dal gruppo dell'anno scorso - ha raccontato Pianigiani - anche se non ci sono Tomas Ress, per motivi personali, e Pietro Aradori. Con Pietro abbiamo concordato, vista l'abbondanza di giocatori nel suo ruolo, che rimanga a Siena a fare un intenso lavoro fisico e tecnico per diventare un giocatore di valore europeo in futuro. Si allenerà e se dovesse essere necessario, sarà comunque pronto. Ho convocato quattro playmaker perché tutti hanno avuto una stagione travagliata, da Maestranzi, a Poeta, a Giachetti a Vitale. Era giusto convocarli tutti insieme per valutarli serenamente. Siamo una Nazionale atipica, con poca taglia. Giocheremo sulla nostra atipicità. L'Europeo è un terno al lotto. Con 5 partite in 6 giorni può accadere di tutto, ma noi dobbiamo lavorare per farci trovare pronti. Ci sono i presupposti e gli entusiasmi per ripetere quanto di buono fatto a Bari".

    IL PROGRAMMA — Gli azzurri si ritroveranno a Milano domenica 17 luglio. Due giorni dopo saliranno a Bormio (So), dove resteranno in ritiro fino al 28 luglio. Poi comincerà la serie di tornei estivi: "Memorial Diego Gianatti il 29 e il 30 luglio, Torneo a Cipro (5-7 agosto), Trofeo "Città di Rimini" (12-14 agosto, con Bosnia, Polonia e Grecia) e ultimo test ad Atene, al torneo dell'Acropolis ad Atene (23-25 agosto). L'esordio all'Europeo lituano è fissato per il 31 agosto contro la Serbia, in un girone, il B, che comprende anche Francia, Lettonia, Germania e Israele.

     
    Top
    .
  9. MainoEagles
     
    .

    User deleted


    Cinciarini-Poeta-Vitali
    Belinelli-Hackett (che può aiutare a portare su la palla)
    Mancinelli-Datome
    Gallinari -Renzi
    Bargnani-Gigli (che può fare anche il 4 di riserva)-Crosariol
    Così sarebbe un po troppo "leggera",ma a mio parere non sarebbe affatto male, io come 2 porterei Viggiano, basta che agli europei non ci siano i vari Cusin, Maestranzi, Carrarretto o Mordente!
     
    Top
    .
  10. blocknotes2x
     
    .

    User deleted


    Solo a mwe Cusin non fa proprio cosi' schifo e soprattutto se paragonato a Crosariol.
    Va bene la mia idiosincrasia nei suoi confronti (Crosariol), pero' non mi sembra cosi' male Cusin
     
    Top
    .
  11. MainoEagles
     
    .

    User deleted


    Io Cusin non lo posso proprio e vedere e (anche se sembrerà strano) a me Crosariol non fa così schifo, anche se a lui preferirei un Rocca o perfino un Marconnato!
     
    Top
    .
  12. teo_io
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ndp15 @ 28/6/2011, 17:27) 
    Bargnani giocherà senza dubbi da 5. Uno tra Cusin e Crosariol a sostituirlo in quei minuti (speriamo pochi) di riposo/stop forzato per problemi di falli.
    Maestranzi serve come il pane in quanto unico play con pericolosità offensiva da oltre l'arco e per come si gioca (tanto pick&pop e giochi in isolamento in post per il mago) è questo che ci serve.
    Avrei tenuto in considerazione anche Aradori e Gentile (quest'ultimo aggregato all'under20 e che quindi sarà difficilmente convocato saltandosi la preparazione con la nazionale maggiore).

    Bargnani da 5 spero proprio di no: è vero offensivamente darebbe fastidio a chiunque, però porta a casa pochi rimbalzi, poca difesa e pochi blocchi.
    Sono l'unico che ha l'impressione che Bargnani faccia solo finta di bloccare? Alla lunga certe cose le paghi, perchè di pick and roll o pick and pop ne puoi fare quanti ne vuoi, ma se il difensore non si stampa sul blocco non vai lontano.

    Io direi:

    Hackett Maestranzi e uno tra Poeta e Giacchetti, da scegliere a seconda della condizione fisica
    Belinelli Carraretto
    Gallinari Datome
    Bargnani Mancinelli
    Crosariol Cusin Gigli
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teo_io @ 28/6/2011, 17:55) 
    Bargnani da 5 spero proprio di no

    Abbiamo giocato così tutta l'estate scorsa. E poi che fai quando è in isolamento in post (che era 1/3 almeno delle azioni lo scorso anno)? Metti Crosa in angolo ad aspettare il ribaltamento per il tiro da 3?
    In difesa chiaro che lo si "paga" un po', il fatto è che a marcare i 4 farebbe il doppio della fatica non avendo mobilità laterale per tenere gli 1vs1 nè attitudine e testa per seguire l'avversario che staziona sul perimetro.
     
    Top
    .
  14. blupianella87
     
    .

    User deleted


    Certo che Crosariol in nazionale :ph34r: ..piuttosto ne convocavo uno di meno :D .
     
    Top
    .
  15. teo_io
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ndp15 @ 28/6/2011, 18:07) 
    CITAZIONE (teo_io @ 28/6/2011, 17:55) 
    Bargnani da 5 spero proprio di no

    Abbiamo giocato così tutta l'estate scorsa. E poi che fai quando è in isolamento in post (che era 1/3 almeno delle azioni lo scorso anno)? Metti Crosa in angolo ad aspettare il ribaltamento per il tiro da 3?
    In difesa chiaro che lo si "paga" un po', il fatto è che a marcare i 4 farebbe il doppio della fatica non avendo mobilità laterale per tenere gli 1vs1 nè attitudine e testa per seguire l'avversario che staziona sul perimetro.

    Io mi ricordavo un mancinelli che partiva dalla panca, con crosariol o gigli titolari con bargnani.
    Poi se ti sembra strano Crosa in angolo lo si può mettere a prendere il rimbalzo dall'altra parte, non si può sperare in un 100% dal campo!

     
    Top
    .
495 replies since 30/1/2011, 20:08   16104 views
  Share  
.