Eurolega 2011/12: possibile partecipazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    www.laprovinciadicomo.it/stories/Sp...caso_ci_saremo/

    All'orizzonte potrebbe profilarsi per Cantù un futuro in Eurolega. Anna Cremascoli ha parlato di questa eventualità. E di altro.
    "Non rinunceremo. In questi giorni stiamo prendendo contatti con l'Uleb perché sembra che possa essere concessa una deroga a quei club come il nostro che non hanno un impianto con la capienza adeguata ma che nel frattempo stanno provvedendo alla realizzazione di un nuovo palazzetto. Dirò di più".
    - Prego?
    "Tenuto conto che al Pianella dovremo giocare per altre due stagioni, non è affatto da scartare l'ipotesi di un adeguamento dell'impianto nel caso venisse richiesta una capienza un poco superiore a quella attuale. Dovessero risponderci solo con dei "no", allora penseremo a Desio o Monza. Ma sarebbe davvero un peccato non giocare l'Eurolega in un palazzo storico quale il Pianella".
    Su Trinchieri: "Il suo contratto scade a giugno 2012 anche se ciascuna delle due parti può vantare una clausola d'uscita anticipata. Detto questo, non credo che Andrea ci lascerà a fine anno. Perché questa è la "sua" squadra e questo è diventato il "suo ambiente". Sui tifosi. "Non potrei aggiungere nulla se non banalità a tutto ciò che già è stato detto riguardo i nostri fantastici sostenitori. Inutile ripetersi, sono semplicemente fenomenali".
    A Monza che impianto c'è?
     
    Top
    .
  2. andrea_forever_cantu
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  3. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 16/2/2011, 23:10) 
    ...
    A Monza che impianto c'è?

    Si chiama PalaCandy, fino a un paio di stagioni fa ci facevano le finali di un interessantissimo torneo internazionale juniores, è un peccato che ora le facciano a Lissone, altrimenti ti avrei invitato a vedere le partite con me a Monza, avresti visto l'impianto e ci saremmo conosciuti di persona passando ore e ore e ore a parlare di pallalcesto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coney island finest @ 17/2/2011, 11:17) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 16/2/2011, 23:10) 
    ...
    A Monza che impianto c'è?

    Si chiama PalaCandy, fino a un paio di stagioni fa ci facevano le finali di un interessantissimo torneo internazionale juniores, è un peccato che ora le facciano a Lissone, altrimenti ti avrei invitato a vedere le partite con me a Monza, avresti visto l'impianto e ci saremmo conosciuti di persona passando ore e ore e ore a parlare di pallalcesto.

    Certo che mi piace il tuo modo di fare CIF.
    Cerchi sempre di carpire segreti da chi ne sa più di te.
    Bravo, sei un perfetto allievo di orgoglio!
     
    Top
    .
  5. Gilles Villeneuve
     
    .

    User deleted


    PalaCandy....4048 posti....niente di eccezionale...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilles Villeneuve @ 17/2/2011, 12:00) 
    PalaCandy....4048 posti....niente di eccezionale...

    Se facessimo 4000 spettatori in Eurolega con una squadra che per forza di cose non sarebbe più di tanto competitiva sarebbe già un ottimo risultato.
     
    Top
    .
  7. Leroy Smith
     
    .

    User deleted


    beh io mi ricordo un tre o quattro anni fa quando il Pana aveva giocato delle partite in una palestrina da 1200 posti
     
    Top
    .
  8. andrea_forever_cantu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darko_pancev @ 17/2/2011, 11:41) 
    CITAZIONE (coney island finest @ 17/2/2011, 11:17) 
    Si chiama PalaCandy, fino a un paio di stagioni fa ci facevano le finali di un interessantissimo torneo internazionale juniores, è un peccato che ora le facciano a Lissone, altrimenti ti avrei invitato a vedere le partite con me a Monza, avresti visto l'impianto e ci saremmo conosciuti di persona passando ore e ore e ore a parlare di pallalcesto.

    Certo che mi piace il tuo modo di fare CIF.
    Cerchi sempre di carpire segreti da chi ne sa più di te.
    Bravo, sei un perfetto allievo di orgoglio!

    diffida di CIF che ti studia salvo poi, quando lo incontri su un campo da basket da avversario, non tirare mai ;)
    Chiuso OT
     
    Top
    .
  9. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea_forever_cantu @ 17/2/2011, 13:23) 
    CITAZIONE (darko_pancev @ 17/2/2011, 11:41) 
    Certo che mi piace il tuo modo di fare CIF.
    Cerchi sempre di carpire segreti da chi ne sa più di te.
    Bravo, sei un perfetto allievo di orgoglio!

    diffida di CIF che ti studia salvo poi, quando lo incontri su un campo da basket da avversario, non tirare mai ;)
    Chiuso OT

    Sostituire tirare con giocare, grazie.
    Anche se due punti contro Panetz li ho messi a referto :lol:
     
    Top
    .
  10. ilprincipino83
     
    .

    User deleted


    Ho fatto due conti al volo per le licenze triennali sulla base della scorsa stagione e della Coppa Italia di quest'anno. Bisognerà aggiungere poi i conti relativi alla stagione 2011/2012 per chiudere il quadro che assegnerà le nuove licenze triennali.

    Attualmente la classifica è: Siena 33, Milano 14, Cantù 11, Caserta 10, Bologna 7, Montegranaro 4, Avellino e Roma 2, Biella e Treviso 1.

    A questi punteggi ovviamente andranno sommati i punti della coppa italia 2012 e regular season e play-off di quest'anno e dell'anno prossimo.

    Il punto è che per avere la licenza triennale bisogna avere anche un'impianto con determinate caratteristiche che i normali palazzetti non hanno. In pratica ci vuole un forum tipo Milano o Roma e bisogna garantire, se non sbaglio, almeno 8.000 spettatori a partita in media.
    Qualcuno può dar conferma di ciò?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    763
    Location
    Giussano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 16/2/2011, 23:10) 
    www.laprovinciadicomo.it/stories/Sp...caso_ci_saremo/

    All'orizzonte potrebbe profilarsi per Cantù un futuro in Eurolega. Anna Cremascoli ha parlato di questa eventualità. E di altro.
    "Non rinunceremo. In questi giorni stiamo prendendo contatti con l'Uleb perché sembra che possa essere concessa una deroga a quei club come il nostro che non hanno un impianto con la capienza adeguata ma che nel frattempo stanno provvedendo alla realizzazione di un nuovo palazzetto. Dirò di più".
    - Prego?
    "Tenuto conto che al Pianella dovremo giocare per altre due stagioni, non è affatto da scartare l'ipotesi di un adeguamento dell'impianto nel caso venisse richiesta una capienza un poco superiore a quella attuale. Dovessero risponderci solo con dei "no", allora penseremo a Desio o Monza. Ma sarebbe davvero un peccato non giocare l'Eurolega in un palazzo storico quale il Pianella".
    Su Trinchieri: "Il suo contratto scade a giugno 2012 anche se ciascuna delle due parti può vantare una clausola d'uscita anticipata. Detto questo, non credo che Andrea ci lascerà a fine anno. Perché questa è la "sua" squadra e questo è diventato il "suo ambiente". Sui tifosi. "Non potrei aggiungere nulla se non banalità a tutto ciò che già è stato detto riguardo i nostri fantastici sostenitori. Inutile ripetersi, sono semplicemente fenomenali".
    A Monza che impianto c'è?

    La mia domanda per l'Eurolega era solo per curiosità, io francamente vorrei che si facesse l'Eurocup, anzi a dirla tutta spererei in una qualificazione solo per fare i preliminari e arrivare già rodati alla supercoppa...
    Però in questa intervista mi è saltato all'occhio quella frase... l'ho interpretata male io o si inizia già a mettere la mani avanti...?
     
    Top
    .
  12. ilprincipino83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (papeete1 @ 17/2/2011, 21:12) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 16/2/2011, 23:10) 
    All'orizzonte potrebbe profilarsi per Cantù un futuro in Eurolega. Anna Cremascoli ha parlato di questa eventualità. E di altro.
    "Non rinunceremo. In questi giorni stiamo prendendo contatti con l'Uleb perché sembra che possa essere concessa una deroga a quei club come il nostro che non hanno un impianto con la capienza adeguata ma che nel frattempo stanno provvedendo alla realizzazione di un nuovo palazzetto. Dirò di più".
    - Prego?
    "Tenuto conto che al Pianella dovremo giocare per altre due stagioni, non è affatto da scartare l'ipotesi di un adeguamento dell'impianto nel caso venisse richiesta una capienza un poco superiore a quella attuale. Dovessero risponderci solo con dei "no", allora penseremo a Desio o Monza. Ma sarebbe davvero un peccato non giocare l'Eurolega in un palazzo storico quale il Pianella".
    Su Trinchieri: "Il suo contratto scade a giugno 2012 anche se ciascuna delle due parti può vantare una clausola d'uscita anticipata. Detto questo, non credo che Andrea ci lascerà a fine anno. Perché questa è la "sua" squadra e questo è diventato il "suo ambiente". Sui tifosi. "Non potrei aggiungere nulla se non banalità a tutto ciò che già è stato detto riguardo i nostri fantastici sostenitori. Inutile ripetersi, sono semplicemente fenomenali".
    A Monza che impianto c'è?

    La mia domanda per l'Eurolega era solo per curiosità, io francamente vorrei che si facesse l'Eurocup, anzi a dirla tutta spererei in una qualificazione solo per fare i preliminari e arrivare già rodati alla supercoppa...
    Però in questa intervista mi è saltato all'occhio quella frase... l'ho interpretata male io o si inizia già a mettere la mani avanti...?

    Da quanto ne so il nuovo palazzetto dovrebbe essere pronto per essere usato nella stagione 2012/2013 anche se al momento in realtà mi è stato detto che i lavori sono fermi e lo saranno finché non saranno chiariti alcuni punti che si discostano dal progetto inizialmente approvato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,867
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilprincipino83 @ 17/2/2011, 21:20) 
    Da quanto ne so il nuovo palazzetto dovrebbe essere pronto per essere usato nella stagione 2012/2013 anche se al momento in realtà mi è stato detto che i lavori sono fermi e lo saranno finché non saranno chiariti alcuni punti che si discostano dal progetto inizialmente approvato.

    I lavori sono fermi semplicemnete perchè si attendono i pareri di coni e vvf e le relative autorizzazioni, avvenute quelle Turra avrà 60 giorni per presentare il progetto esecutivo e partire in estate con i lavori.
    Per costruire il nuovo palazzo mi sembra che ci vorranno 365 giorni lavorativi, o giù di lì ergo ancora 2 stagioni al Pianella.
    Settimana scorsa in comune è stato approvato il progetto definitvo e quindi in comune non ci dovrebbero esser + passaggi.
    Del progetto non c'è alcun punto da chiarire.
    La minoranza sta facendo varie interpellanze perchè ritiene che l'inserimento della piscina sia un arricchimento indebito per Turra, senza però sapere come funzioni realmente un Project Financing
     
    Top
    .
  14. Áyrton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turcaz @ 17/2/2011, 12:08) 
    CITAZIONE (Gilles Villeneuve @ 17/2/2011, 12:00) 
    PalaCandy....4048 posti....niente di eccezionale...

    Se facessimo 4000 spettatori in Eurolega con una squadra che per forza di cose non sarebbe più di tanto competitiva sarebbe già un ottimo risultato.

    non capisco il "niente di eccezionale": l'eventuale licenza non penso sia fortemente basata sul numero di posti ma sulla sicurezza e la struttura dell'impianto... il paladesio è tutta un'altra cosa rispetto al pianella

    ps x Leo: la foto in firma non si vede più..devo passartela nuovamente? :)
     
    Top
    .
  15. Gilles Villeneuve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Áyrton @ 19/2/2011, 18:06) 
    CITAZIONE (Turcaz @ 17/2/2011, 12:08) 
    Se facessimo 4000 spettatori in Eurolega con una squadra che per forza di cose non sarebbe più di tanto competitiva sarebbe già un ottimo risultato.

    non capisco il "niente di eccezionale": l'eventuale licenza non penso sia fortemente basata sul numero di posti ma sulla sicurezza e la struttura dell'impianto... il paladesio è tutta un'altra cosa rispetto al pianella

    ps x Leo: la foto in firma non si vede più..devo passartela nuovamente? :)

    Niente di eccezionale rispetto al numero dei posti attuali del Pianela e.... mi sembra comunque al di sotto del numero dei posti previsto per il palazzo di una squadra che partecipa all'Eurolega.... se si montassero 4 strutture ad hoc nei quattro angoli vuoti del Pianella ci si arriverebbe.....
     
    Top
    .
404 replies since 16/2/2011, 10:54   20331 views
  Share  
.