Artsiom Parakhouski

# 15 meteora stagione 2011/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora finito di disfare la valigia e subito mi tocca commentare nuovi acquisti, uffa che barba.
    210 cm quasi veri ma soprattutto è grosso, veramente, con una massa grassa limitata. Questo però ne fa un'atleta modesto in verticale, ovvero non aspettiamoci rimbalzi troppo sopra il ferro o stoppate con la palla in tribuna arrivando dal lato debole.
    Incognite: due anni in un junior college non sono molto formativi, i due anni successivi spesi in college minore lo hanno messo in luce come stats ma con competizione ridotta ... c'è da dire però che quando ha avuto esposizione contro avversari di rango ha sempre fatto bene, molto bene. Per favore, spero che non esca la domanda se può giocare 4 tattico che in casi umani come questo è meglio parlare di basket con il doppio centro piuttosto che di 4 tattico.
    Quest'anno in Europa ha avuto rendimento medio e a rimbalzo invece è andato peggio di quello che faceva pensare la carriera al college dove faceva il vuoto.
    A me sembra una bella presa perchè il suo valore di mercato è ancora limitato quindi potrebbe voler dire che ci sarà un bel budget per il play capace di esaltare il rendimento dei lunghi, tipo quella sega di Arroyo o chi per lui in caso di locaut (che qualcuno me ne spieghi il significato, forse non è quella cosa che descrivevo io tipo a febbraio quando mi si prendeva per visionario). Sui giocatori di matrice russa sono normalmente scettico ma lui ha ovviamente già potuto assaggiare la vita occidentale, quindi conosce l'inglese con cui comunicherà il coach, e i suoi movimenti in campo non sembrano pigri come da indole tipica dei soviet tristi (vedi Pecherov) bensì più vicini a giocate di energia in salsa argentina.
    Dentro lui per Ortner ci troviamo ora con una coppia di centri veri che troveranno spazio soprattutto in Eurolega, un 4 puro come Leunen e 5/4 come Scekic che comunque IMHO sarà l'elemento stabilizzatore nel reparto lunghi.
     
    Top
    .
236 replies since 1/7/2011, 14:47   16892 views
  Share  
.