Qualificazioni Europei 2013 Slovenia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. onetwothree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ficusnerazzurro @ 4/6/2012, 17:44) 
    CITAZIONE (onetwothree @ 4/6/2012, 17:31) 
    Scandaloso! un giocatore dovrebbe esser onorato di vestire la maglia della propria nazionale, sempre. Poi fosse uno che quando gioca per la nazionale sputa sangue... Spocchioso e sopravvalutato, questo è belinelli

    Poeta/Cinciarini/Cavaliero
    Hackett/Aradori
    Gallinari/Datome/Cerella
    Mancinelli/Melli
    Cusin/Gigli/Chiotti

    che dite? questi potrebbero essere i convocati da pianigiani?

    L'utilità di Cerella in nazionale? Porta-borracce? E Polonara non ce lo mettiamo (magari al posto di Chiotti)?

    Con Polonara non siamo un po' troppo "leggerini"? Cerella porta-borracce o non dimmi te chi è che c'è meglio di lui(ovviamente la sua presenza è indicativa dell'attuale basso livello della nostra nazionale)
     
    Top
    .
  2. blocknotes2x
     
    .

    User deleted


    Belinelli, dopo il contratto NBA la decisione sulla Nazionale


    04/06/2012 20:21


    - FIP.it -

    Marco Belinelli ha comunicato al presidente della FIP Dino Meneghin che dal 1 luglio sarà free agent. Di conseguenza le riflessioni sulla partecipazione ai raduni della Nazionale saranno necessariamente diverse dagli altri anni (dal 2006 ha sempre risposto alle convocazioni della Nazionale ed è mancato solo nell'estate del 2008 per volontà dei Golden States Warriors, suo team all'epoca che lo vollero alla Summer League di Las Vegas ).
    Marco ha, infatti, espresso il desiderio di valutare la propria partecipazione alla Nazionale solo dopo che sarà chiarità la propria situazione con l'NBA, auspicabilmente con un nuovo contratto. Una volta chiuso il contratto, ed essersi confrontato con lo staff tecnico della franchigia NBA di appartenenza, potrà informare la FIP sulla proprie decisioni.
    Il presidente Dino Meneghin, che non ha mai messo in dubbio l'attaccamento di Belinelli alla Nazionale, ha fatto il più caloroso in bocca al lupo a Marco per il contratto, rimanendo in attesa degli sviluppi.

     
    Top
    .
  3. alert70
     
    .

    User deleted


    Giocare con Paul è facile? Si è facile. Giocare con Jarred Jack è facile? No. Mi sembra che disprezziate Marco più di quanto meriti. Quest'anno ha avuto cifre ottime, per un panchinaro/titolare, senza avere una fenomeno come play. Senza avere il miglior play al mondo che gli snocciolava cioccolatini. Per favore un minimo di criterio.

    Ricordo che quest'anno quella pippa di Belinelli è stato decisivo in un buon numero di gare e che ha cercato suluzioni offensive nuove che non fossero solo il catch and shot dall'arco.

    Poi vi sta sulle palle? Ok.

    Che ci sta a fare nella NBA? Ce discorso è? Nella NBA non ci sono solo i Kobe, i Durant, i James...... ci sono i Belinelli che possono fare la differenza. Non scherziamo.

    Bargnani non è la punta dei Raptors? Sarà così, come sono certo che lo sarà DeRozan o Valanciunas. Se non arriva un big con le palle, lui rimane il numero uno. Giusto o sbagliato che sia.

    Per gli standard NBA Andrea non costa un cazzo 10 mln (59mo più pagato quest'anno), quando ci sono delle scimmie saltanti che ne prendono più di lui non avendo clue di cosa significa basket. 49 giocatori prenderanno più di lui (stagione 2012/13)escludendo i FA di cui sono certo alcuni di essi guadagneranno più di 10 mln a stagione. (Richard Jefferson 10.1, DeAndre Jordan e Gallinari 10.5, Magette 10.9, Turkoglu 11.4, Lee 12.7, Nenè 13, Okafor 13.5, Boozer 15, Brand 18.1, Joe Johnson 19.7, Rashard Lewis 22.7...così tanto per dire cosa c'è nella NBA)

    In Italia ci sono meno estimatori di quanti ce ne sono nella NBA sul romano. Si sa siamo sempre "buoni" con alcuni, vedi Gallinari, e cattivi con altri.

    Tanto è vero che il figliol prodigo è stato accostato a "Bird" (per la puttanazza)!!!! Però è figlio di Gallinari, lo hanno visto crescere, è il leader.............e minchiate assortite varie.

    Parlando di nazionale, reputo necessario investire sui giovani. Inutile parlare di mancanza di talento o esperienza se questi non la fanno. Ci sono i Polonara e i De Nicolao in rampa di lancio? Bene si mettono alla prova.
     
    Top
    .
  4. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    Belinelli è un giocatore NBA mediocre per talento e osceno per comprensione del gioco (al pari di quelle che tu chiami scimmie saltanti... solo che non salta). Per essere realmente efficace, deve essere offensivamente lobotomizzato, quindi precludergli qualsiasi possibilità di mettersi in proprio. Così come faceva con Paul. E allora stava in campo anche dignitosamente... Sicuramente vale più dell'ultimo panchinaro del 90% delle squadre, però a mettere lì cifre alla parvenza accettabili in una squadra che aveva interesse a perdere per giungere, con successo, ad Anthony Davis sono capaci anche giocatori con meno talento di Belinelli. Per un tiratore il 41.7% dal campo e il 37.7% da tre sono cifre quantomeno non esaltanti, senza considerare che il 90% delle partite degli Hornets erano al "liberi tutti" dopo 12 minuti.

    Bargnani ha ricevuto un contratto obbligato (i lunghi scelti in alto, al termine della rookie scale, difficilmente non firmano ad una cifra inferiore ai 8-9 milioni, persino Kwame Brown a Washington firmò un contratto alle stesse cifre) che Colangelo se potesse cedere lo farebbe subito, senza svenderlo ovviamente. Non è un contratto altissimo, ma non facciamolo passare per bruscolini. Nomini gente che prende sui 20 milioni l'anno, ma non citi il fatto che certi contratti sono stati firmate in particolari condizioni. Brand, Johnson, Turkoglu hanno firmato nel momento di massimo splendore delle rispettive carriere, Lewis e Boozer erano in una situazione tale da poter dettare le condizioni a due squadre che avevano necessariamente bisogno di loro, soprattutto i Magic con Lewis. Inoltre Bargnani a certe cifre non poteva nemmeno ambire, visto che in uscita al quinto anno il massimo salariale è fissato attorno ai 13 milioni, per cui li trovo paragoni un po' forzati. Ultima cosa, essendo il salario medio della lega pari a circa 5 milioni di dollari (il valore della Mid Level Exception viene preso da lì), prende circa il doppio della media. Per cui costa un cazzo... anche no.
    Cestisticamente parlando, al momento è il meno peggio in una franchigia senza capo nè coda e lui, ancora più di Belinelli, riesce a sfruttare meglio la situazione per mettere lì cifre su cifre, tanto altisonanti quanto inutili (il 43.2% dal campo da un lungo con quel tiro che non va forte a rimbalzo offensivo fa ridere).

    Gallinari è decisamente il più forte del trio, ma anche lui schifosamente sopravvalutato nel nostro paese.

    Riassumendo...

    Gallinari viene fatto passare per un fenomeno, Bargnani per un buon giocatore e Belinelli per un mediocre.

    In realtà...

    Gallinari è un buon giocatore, Bargnani è un mediocre e Belinelli è un povero scemo (comunque da NBA).


    PS Al momento, tra tutti i nomi che ho letto nel post, quello più consono al concetto di "scimmia saltante" è Polonara :lol:

    Edited by JonLajoie - 5/6/2012, 20:42
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    Mi spiace per bargnani perchè col talento che ha potrebbe essere un fattore. Però i rimbalzi deve imparare a tirarli giu, non è un difensore nato ma potrebbe imparare ad arrangiarsi, appena c'è qualcuno un minimo atletico si fa mettere i piedi in testa. Per non parlare della scelta di tiro (vedi percentuali oscene per un lungo).

    Il massimo a cui può ambire Belinelli è essere un Korver scarso. E sarebbe gia un successo. Però come punto di partenza deve rendersi conto di non essere il fenomeno che crede ma un discreto role-player. Poi vero che quest'anno ha cercato altre soluzioni oltre al tiro da fuori, ma 1) giocava in un manicomio e 2) le sue percentuali, anche in relazione a quando giocava con una star come Paul, dimostrano che il suo vero ruolo è da comprimario e non da protagonista.

    Gallinari è sopravvalutato in Italia però per me è un bel giocatore. Ha una grande versatilità e, pur ritenendolo meno talentuoso di Bargnani, mette sempre in campo le palle e una grinta incredibile. Mi sembra anche avere una buona testa (basta vedere il ritorno a Milano, dove non ha fatto il fenomeno ma ha giocato per la squadra), requisito fondamentale per migliorare. Dei tre è sicuramente quello che vedo più adatto a una contender.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Online
    Siamo alle solite storie. Una decina di anni fa Myers era un egoista perdente, Meneghin l'amico della bottiglia che se si fosse chiamato Bianchi non sarebbe stato nessuno, Pozzecco un gran talento ma che con quel cervello non sarebbe mai andato da nessuna parte. Tutti giocatori che oggi vengono rimpianti anche più del dovuto. E oggi è il turno dei tre nba. Ma non c'è nulla da sorprendersi, noi italiani siamo maestri in questo
     
    Top
    .
  7. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superciuko @ 5/6/2012, 20:45) 
    Siamo alle solite storie. Una decina di anni fa Myers era un egoista perdente, Meneghin l'amico della bottiglia che se si fosse chiamato Bianchi non sarebbe stato nessuno, Pozzecco un gran talento ma che con quel cervello non sarebbe mai andato da nessuna parte. Tutti giocatori che oggi vengono rimpianti anche più del dovuto. E oggi è il turno dei tre nba. Ma non c'è nulla da sorprendersi, noi italiani siamo maestri in questo

    Ok. Com'è che quelli vincevano argenti olimpici e ori e bronzi europei, mentre questi non vincono in Lettonia? Erano fortunati?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Online
    CITAZIONE (JonLajoie @ 5/6/2012, 20:49) 
    CITAZIONE (Superciuko @ 5/6/2012, 20:45) 
    Siamo alle solite storie. Una decina di anni fa Myers era un egoista perdente, Meneghin l'amico della bottiglia che se si fosse chiamato Bianchi non sarebbe stato nessuno, Pozzecco un gran talento ma che con quel cervello non sarebbe mai andato da nessuna parte. Tutti giocatori che oggi vengono rimpianti anche più del dovuto. E oggi è il turno dei tre nba. Ma non c'è nulla da sorprendersi, noi italiani siamo maestri in questo

    Ok. Com'è che quelli vincevano argenti olimpici e ori e bronzi europei, mentre questi non vincono in Lettonia? Erano fortunati?

    Com'è che Lebron-Wade-Melo, che attualmente sono assieme a Durant i dominatori della lega, han rimediato figure di merda e furono derisi da tutto il mondo ad Atene e Saitama per poi dominare a Pechino? Il paragone forse è forzato, ma lasciamoli giocare insieme qualche anno, facciamoli crescere un po' in tutti gli aspetti in cui sono ancora indietro. Purtroppo hanno avuto la sfortuna di aver cominciato la loro carriera nba in contesti perdenti, e sai benissimo come la capacità di giocare partite di un certo tipo ad alti livelli si acquista solo con l'abitudine a giocarle.
    Giustificare atleti che guadagnano milioni di dollari non mi piace, ma sinceramente non me la sento di scaricare su di loro le colpe maggiori per i fallimenti della nazionale negli anni recenti. Non sono molti i giocatori europei che sceglierei prima di loro (mi riferiscoa Bargnani e Gallinari, Belinelli molto meno)
     
    Top
    .
  9. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    Ad Atene erano lì a far rotazione, avevano un anno di professionismo alle spalle. La squadra era di Iverson, Marbury, Jefferson e Duncan.
    Quella disastrosa esperienza fu da monito per le successive spedizioni...
    A Saitama han vinto 9 partite su 10, vincendo in media di oltre 20 punti. Purtroppo ne han persa una in qualche modo contro una grandissima Grecia.
    A Pechino han fatto lo stesso, solo che in finale sono riusciti a rispondere colpo su colpo alla Spagna, nell'unica partita combattuta.
    Mi sembra un po' sottile il confine tra "figura di merda" e "dominare".

    Le figure di merda sono altre, concetto che ti passo per l'Olimpiade di Atene...

    Ma Lebron, Wade, Anthony e Durant han cominciato la carriera in contesti vincenti? O son stati loro a trasformarli in vincenti?

    Su Gallinari sono d'accordo.

    Prima di Bargnani in Europa ne prendo almeno una ventina, anzi di più.
    Non dimentichiamoci, ad esempio, le lezioni prese da Pekovic in Italia-Montenegro di un paio d'anni fa.

    Su Belinelli lasciamo stare in effetti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Online
    CITAZIONE (JonLajoie @ 5/6/2012, 21:36) 
    Ma Lebron, Wade, Anthony e Durant han cominciato la carriera in contesti vincenti? O son stati loro a trasformarli in vincenti?

    Su Gallinari sono d'accordo.

    Prima di Bargnani in Europa ne prendo almeno una ventina, anzi di più.
    Non dimentichiamoci, ad esempio, le lezioni prese da Pekovic in Italia-Montenegro di un paio d'anni fa.

    Su Belinelli lasciamo stare in effetti.

    Ma infatti ho detto io stesso che il paragone era forzato. Non volevo paragonare il valore dei giocatori, assolutamente, ma le situazioni in cui si trovavano.

    Questione Bargnani: Bargnani Pekovic ricordo che la gara di andata non fu visibile in tv, e dalle stats l'ex Pana dominò Bargnani, anche perchè rappresenta quel tipo di giocatore che il mago soffre di più nella metacampo difensiva. Ma nella partita di ritorno, dove l'Italia era un'Italia ben diversa, e ci si giocavano ancora le ultime possibilità, Bargnani fece una prestazione straordinaria, vincendo nettamente il duello con Pekovic e chiudendo con più di 30 punti. Poi ti dico, non sono un suo grande estimatore, ma in questi anni ho seguito parecchie delle sue partite ai Raptors, se non la metà poco ci manca. E a partire dal terzo anno sta mostrando miglioramenti in quasi tutti gli aspetti del gioco. Difensivamente è ancora una tassa, siamo d'accordo, troppi vuoti di concentrazione che probabilmente gli impediranno di entrare nella ristretta elite di giocatori in grado di portarti ai playoff con la loro sola presenza. Ma ragazzi, in attacco nel suo ruolo è nei top 5-10 nel mondo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superciuko @ 5/6/2012, 22:16) 
    CITAZIONE (JonLajoie @ 5/6/2012, 21:36) 
    Ma Lebron, Wade, Anthony e Durant han cominciato la carriera in contesti vincenti? O son stati loro a trasformarli in vincenti?

    Su Gallinari sono d'accordo.

    Prima di Bargnani in Europa ne prendo almeno una ventina, anzi di più.
    Non dimentichiamoci, ad esempio, le lezioni prese da Pekovic in Italia-Montenegro di un paio d'anni fa.

    Su Belinelli lasciamo stare in effetti.

    Ma infatti ho detto io stesso che il paragone era forzato. Non volevo paragonare il valore dei giocatori, assolutamente, ma le situazioni in cui si trovavano.

    Questione Bargnani: Bargnani Pekovic ricordo che la gara di andata non fu visibile in tv, e dalle stats l'ex Pana dominò Bargnani, anche perchè rappresenta quel tipo di giocatore che il mago soffre di più nella metacampo difensiva. Ma nella partita di ritorno, dove l'Italia era un'Italia ben diversa, e ci si giocavano ancora le ultime possibilità, Bargnani fece una prestazione straordinaria, vincendo nettamente il duello con Pekovic e chiudendo con più di 30 punti. Poi ti dico, non sono un suo grande estimatore, ma in questi anni ho seguito parecchie delle sue partite ai Raptors, se non la metà poco ci manca. E a partire dal terzo anno sta mostrando miglioramenti in quasi tutti gli aspetti del gioco. Difensivamente è ancora una tassa, siamo d'accordo, troppi vuoti di concentrazione che probabilmente gli impediranno di entrare nella ristretta elite di giocatori in grado di portarti ai playoff con la loro sola presenza. Ma ragazzi, in attacco nel suo ruolo è nei top 5-10 nel mondo

    Bargnani avesse la metà della cazzutaggine di Dirk sarebbe un fenomeno. Invece quando lo vedo giocare il più delle volte mi cadono le braghe.
     
    Top
    .
  12. King.James
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superciuko @ 5/6/2012, 22:16) 
    CITAZIONE (JonLajoie @ 5/6/2012, 21:36) 
    Ma Lebron, Wade, Anthony e Durant han cominciato la carriera in contesti vincenti? O son stati loro a trasformarli in vincenti?

    Su Gallinari sono d'accordo.

    Prima di Bargnani in Europa ne prendo almeno una ventina, anzi di più.
    Non dimentichiamoci, ad esempio, le lezioni prese da Pekovic in Italia-Montenegro di un paio d'anni fa.

    Su Belinelli lasciamo stare in effetti.

    Ma infatti ho detto io stesso che il paragone era forzato. Non volevo paragonare il valore dei giocatori, assolutamente, ma le situazioni in cui si trovavano.

    Gli ex Sonics iniziavano proprio in quell'anno la rinascita dal dopo Ray Allen... Quindi al fianco di KD c'erano solo altri giovani e qualche veterano (scarso o che ormai aveva già dato)
    Quando hanno scelto LBJ i Cavs avevano a roster, tra i migliori del roster: Ilga, Boozer, Ricky Davis e Darius Miles... Ora l'ultimo si presume che in questo momento sia in prigione, il penultimo ha chiuso la carriera tra Cina e D-League (e si meritava di peggio), Boozer ha lasciato il gruppo appena scaduto il contratto
    Miami aveva Odom e C.Butler. Fine... Poi c'era Skip, ma Skip non sapeva di giocare nell'NBA, lui si divertiva durante l'estate
    Denver schierava un giovane Nene, Camby e A.Miller... Diciamo che era la meno disastrata

    Tanto per dire che la situazione in cui si son trovati tutti era più o meno la stessa... Poi ovvio quei tre erano di indubbio talento quindi le squadre si son date da fare per costruire qualcosa attorno a loro...


    P.S. Guardavo il roster dei Cavs 2003/04... Metà della gente che era a roster fa impressione... O sono delle pippe colossali o han scontato almeno 20 giorni di prigione :lol: :lol: :lol:

    Edited by King.James - 6/6/2012, 00:00
     
    Top
    .
  13. alert70
     
    .

    User deleted


    Sono un estimatore di Bargnani e leggere JonLajoie dire che è mediocre ce ne vuole.

    Quello che lo ha sempre fottuto sono state due cose: team mediocre con staff mediocre e giocare da centro.

    A Toronto hanno preso Hibbert per cederlo a favore di O'Neil (già mezzo rotto) e insistito nel farlo giocare centro, cosa che non vuole fare perchè non ama prendere contatti nel pitturato e soprattutto perchè non ha le caratteristiche per farlo. E' stato un suicidio farlo giocare in zone del campo dove non c'entrava una mazza. E' come se a Dallas avessero imposto a Dirk di giocare centro.

    Coach mediocri: passare da Mitchell che lo voleva grintoso a rimbalzo e lottatore d'area a Triano che gli diceva segna e metti su statistiche non è stato salutare. 4 anni buttati nel cesso. Quest'anno è arrivato Casey e per la prima volta l'ho visto muovere quel culone bianco su e giù dal campo. L'ho visto prendere rimbalzi contestati nei minuti finali come fare degli scivolamenti difensivi. Il tutto alternati a lassismo da spaccargli la testa.

    Le cifre mediocri dal campo sono dovute alle 7 gare consecutive dopo il secondo infortunio in cui viaggiava a 13 di media tirando sotto il 40%. Non aveva gambe al punto che non attaccava il ferro limitandosi al jump shot. Nelle ultime gare prima di infortunarsi contro i Thunder viaggiava a 24 di media col 48% dal campo. Tutte le cifre stavano risalendo e l'apporto difensivo era discreto.

    La svolta della sua carriera è arrivata. La prossima stagione dovrà dare delle risposte. Lo sa lui, lo sa la dirigenza, lo sanno i compagni, lo sa l'inserviente dell'ACC. Nessuna scusa.


    A proposito di contratti vorrei sottolineare alcuni aspetti: Boozer ha firmato per 80 mln quando tutti ma proprio tutti sapevano della cappellata che i Bulls stavano facendo. Belle cifre senza avere consistenza difensiva. Infatti sono più le volte che sventolava gli ascuigamani quando contava. Verrà amnistiato. Okur cosa ha mai fatto per prendersi tanti soldi? Richard Jefferson? Jordan? Lee? Che cifre hanno messo per giustificare questi contratti? Joe Johnson stava per firmare per i Knicks quando la dirigenza "illuminata" di Atlanta gli ha fatto l'offerta shock. Cosa cavolo aveva fatto Joe per arrivare ai 20 mln annui? Lewis? Non bastano due serie di PO in un particolare sistema per garantirti 18/22 mln all'anno.





     
    Top
    .
  14. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superciuko @ 5/6/2012, 22:16) 
    Ma ragazzi, in attacco nel suo ruolo è nei top 5-10 nel mondo

    Sa segnare da ogni posizione, ma non è affidabile da nessuna zona.
    44% dal campo in carriera per un lungo sono cifre rivedibili.
    Continuo a preferire e ritenere migliori offensivamente giocatori con raggio di tiro magari più limitato, ma che lo mettono costantemente.
    Lo spiego per essere chiaro, ma mi sembra ovvio. Altrimenti, basandoci sul raggio di tiro, ricorderemmo Lafrentz migliore di Shaq.
    Per dire, Bosh e Garnett da tre non ci provano nemmeno, ma entro i 6 metri sono proprio di un altro livello.
    Senza andare a scomodare i Gasol, i Nowitzki, i Duncan...
    E sto parlando solo di tiro e non di capacità di passare, bloccare, andare a rimbalzo offensivo e tutto ciò che riguarda quella metàcampo.


    CITAZIONE (alert70 @ 6/6/2012, 00:21) 
    Quello che lo ha sempre fottuto sono state due cose: team mediocre con staff mediocre e giocare da centro.

    Strano, sono sei anni che è colpa di altri. Ma non dimentichiamoci Bosh e TJ Ford.


    CITAZIONE (alert70 @ 6/6/2012, 00:21) 
    A Toronto hanno preso Hibbert per cederlo a favore di O'Neil (già mezzo rotto) e insistito nel farlo giocare centro, cosa che non vuole fare perchè non ama prendere contatti nel pitturato e soprattutto perchè non ha le caratteristiche per farlo. E' stato un suicidio farlo giocare in zone del campo dove non c'entrava una mazza. E' come se a Dallas avessero imposto a Dirk di giocare centro.

    Non costantemente, ma Nowitzki ha giocato spesso da centro, grazie a Don Nelson e i suoi quintetti piccoli.
    Il coach le ha sempre avute questa fissazioni per la small ball, tanto da costringere Webber a chiedere la cessione quando giocava ai Warriors.


    CITAZIONE (alert70 @ 6/6/2012, 00:21) 
    Le cifre mediocri dal campo sono dovute alle 7 gare consecutive dopo il secondo infortunio in cui viaggiava a 13 di media tirando sotto il 40%. Non aveva gambe al punto che non attaccava il ferro limitandosi al jump shot. Nelle ultime gare prima di infortunarsi contro i Thunder viaggiava a 24 di media col 48% dal campo. Tutte le cifre stavano risalendo e l'apporto difensivo era discreto.

    Premettendo che togliere delle gare dal conteggio non vuol dire nulla, visto che alti e bassi nell'arco della stagione li hanno tutti.
    Senza quelle 7 gare arriva al 44.9% dal campo (praticamente la stessa percentuale della stagione precedente) e il 31.9% da tre.
    Sul finale di stagione, citando Buffa, "le statistiche NBA del mese d'aprile secondo me hanno il valore giuridico della promessa pre-orgasmica".

    CITAZIONE (alert70 @ 6/6/2012, 00:21) 
    La svolta della sua carriera è arrivata. La prossima stagione dovrà dare delle risposte. Lo sa lui, lo sa la dirigenza, lo sanno i compagni, lo sa l'inserviente dell'ACC. Nessuna scusa.

    Sarebbe ora, ha 27 anni ormai. Quali sono le attese?

    CITAZIONE (alert70 @ 6/6/2012, 00:21) 
    A proposito di contratti vorrei sottolineare alcuni aspetti: Boozer ha firmato per 80 mln quando tutti ma proprio tutti sapevano della cappellata che i Bulls stavano facendo. Belle cifre senza avere consistenza difensiva. Infatti sono più le volte che sventolava gli ascuigamani quando contava. Verrà amnistiato. Okur cosa ha mai fatto per prendersi tanti soldi? Richard Jefferson? Jordan? Lee? Che cifre hanno messo per giustificare questi contratti? Joe Johnson stava per firmare per i Knicks quando la dirigenza "illuminata" di Atlanta gli ha fatto l'offerta shock. Cosa cavolo aveva fatto Joe per arrivare ai 20 mln annui? Lewis? Non bastano due serie di PO in un particolare sistema per garantirti 18/22 mln all'anno.

    Boozer senza dubbio ha un contratto esagerato, al momento della firma era un due volte All Star con quattro stagioni consecutive da doppia doppia di media in una squadra da playoff. E non erano 80 milioni, ma meno (quest'anno 13.5, 15 15.3 e 16.8 nelle prossime).
    Okur anche lui veniva dalla migliore stagione in carriera in una squadra da playoff, tirando il 48.5% dal campo e il 44.6% da tre. Pochi mesi dopo la firma del contratto si è rotto il tendine d'achille ad inizio stagione e il suo rendimento è crollato.
    Jefferson stessa cosa, gli Spurs non potevano permettersi di lasciarlo andare, altrimenti non avrebbero potuto sopperire alla sua assenza, non avendo soldi da investire (RJ rinnova). Essendo una squadra vecchia han preferito spenderli così per un giocatore adatto al loro sistema di gioco.
    Jordan e Lee sono assimilabili al caso Bargnani, dei lunghi che stanno in campo dopo il contratto da rookie almeno 8-9 milioni li portano a casa sulla fiducia. Lee, grazie alle statistiche in contesti rivedibili, ha fatto tombola.
    Atlanta non ha potere sui free agent, per cui deve ovviamente calcare la mano per trattenere i propri giocatori. Joe Johnson era (è) Atlanta e veniva da 4 All Star Game consecutivi, cosa doveva fare la dirigenza? Questo era praticamente obbligato.
    Lewis era il giocatore tatticamente più importante per i Magic, come tiratore e come passatore, e i Magic dovevano prenderlo. Nella trattativa il giocatore aveva un discreto potere contrattuale, sfruttato al massimo e anche oltre.
    Molti di questi son contratti esagerati e son d'accordo, ma bisogna valutarli singolarmente e capisci dove sono arrivati. Come quello di Bargnani.
    Per farti un esempio di contratto senza senso, non capisco come Kwame Brown quest'estate abbia potuto portare a casa un annuale da 8 milioni.

    OT: finalmente la reputazione sta crollando, comincio a convincermi di avere ragione :lol:

    Edited by JonLajoie - 6/6/2012, 02:08
     
    Top
    .
  15. alert70
     
    .

    User deleted


    JonLajoie

    Bosh ha sputtanato la franchigia. Ci sarà un perchè. Nessuno ha mai giustificato Andrea oltre misura. Ha fatto una marea di errori ma andare ai Raptors è stato per lui una fregatura. D'altronde ci sono 30 squadre NBA. Poteva finire bene come male. Se come pare vogliono prendere Gay sarebbe la prima vera addizione con un senso logico. Un talento offensivo credibile.

    Su Dirk lascia perdere. Ha giocato centro, male (difensivamente), perchè Nelson era pazzo. Il tedesco ha visto la luce con Chandler.

    Di contratti folli ce ne sono. Tutto ma proprio tutti sapevano dell'inconsistenza di Boozer come difensore. Hanno visto la doppia doppia nelle statistiche e sono partiti con i mln. Salvo dimenticarsi che come compagno aveva un certo DWill che gonfierebbe le statistiche di un brocco. Lopez ti dice qualcosa?

    Okur. Tu avresti mai dato quei soldi a lui? No. Le statistiche vanno sempre lette in che contesto si fanno.

    Le cifre di Bargnani sono frutto del roster in cui gioca. Senza talenti offensivi credibili, lui rimane l'unico con punti nelle mani. Giocoforza tira molto abbassando le medie, visto anche in che zone del campo gioca. Se come compagno avesse avuto D.Williams, le sue cifre sarebbero salite di rendimento per il solo fatto di avere un'altra minaccia.

    Tanto è vero che con Bosh (2010) ha statisticamente le cifre migliori, per percentuale al tiro, stoppate e rimbalzi.

    Mi piace tanto Buffa ma quando parla degli italiani non è coerente.

    Un appunto sul contratto di Boozer. Alla firma le cifre dicevano: 14.4, 13.5, 15, 15.3 e 16.8 per un totale di 75 mln.

    E' vero che Atlanta non attira FA ma dargli 100 mln giu di lì è folle. Aveva fatto 4 All Star game, e allora? Anche Hibbert ne ha uno in faretra ma non puoi omaggiarlo con 15 mln annui se poi contro gli Heat non è stato un fattore. Perchè sono certo che con 12 punti e 11 rimbalzi ci sarà la squadra che gli offrirà il contrattone della vita, salvo non meritarselo. Infatti dimenticheranno che un centro di 2.18 che gioca prevalentemente nel pitturato non può tirare col 47% dal campo contro Haslem, Anthony e Turiaf che gli arrivano alle ascelle.
     
    Top
    .
280 replies since 4/6/2012, 14:27   11028 views
  Share  
.