Qualificazioni Europei 2013 Slovenia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sic transit
     
    .

    User deleted


    Pensavo di leggere il thread sulla nazionale in Slovenia, non l'enbiei story secondo er Tony Kukoc de noantri (se solo lo facessero giocare da 4...)
     
    Top
    .
  2. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alert70 @ 6/6/2012, 02:17) 
    JonLajoie

    Bosh ha sputtanato la franchigia. Ci sarà un perchè. Nessuno ha mai giustificato Andrea oltre misura. Ha fatto una marea di errori ma andare ai Raptors è stato per lui una fregatura. D'altronde ci sono 30 squadre NBA. Poteva finire bene come male. Se come pare vogliono prendere Gay sarebbe la prima vera addizione con un senso logico. Un talento offensivo credibile.

    Su Dirk lascia perdere. Ha giocato centro, male (difensivamente), perchè Nelson era pazzo. Il tedesco ha visto la luce con Chandler.

    Di contratti folli ce ne sono. Tutto ma proprio tutti sapevano dell'inconsistenza di Boozer come difensore. Hanno visto la doppia doppia nelle statistiche e sono partiti con i mln. Salvo dimenticarsi che come compagno aveva un certo DWill che gonfierebbe le statistiche di un brocco. Lopez ti dice qualcosa?

    Okur. Tu avresti mai dato quei soldi a lui? No. Le statistiche vanno sempre lette in che contesto si fanno.

    Le cifre di Bargnani sono frutto del roster in cui gioca. Senza talenti offensivi credibili, lui rimane l'unico con punti nelle mani. Giocoforza tira molto abbassando le medie, visto anche in che zone del campo gioca. Se come compagno avesse avuto D.Williams, le sue cifre sarebbero salite di rendimento per il solo fatto di avere un'altra minaccia.

    Tanto è vero che con Bosh (2010) ha statisticamente le cifre migliori, per percentuale al tiro, stoppate e rimbalzi.

    Mi piace tanto Buffa ma quando parla degli italiani non è coerente.

    Un appunto sul contratto di Boozer. Alla firma le cifre dicevano: 14.4, 13.5, 15, 15.3 e 16.8 per un totale di 75 mln.

    E' vero che Atlanta non attira FA ma dargli 100 mln giu di lì è folle. Aveva fatto 4 All Star game, e allora? Anche Hibbert ne ha uno in faretra ma non puoi omaggiarlo con 15 mln annui se poi contro gli Heat non è stato un fattore. Perchè sono certo che con 12 punti e 11 rimbalzi ci sarà la squadra che gli offrirà il contrattone della vita, salvo non meritarselo. Infatti dimenticheranno che un centro di 2.18 che gioca prevalentemente nel pitturato non può tirare col 47% dal campo contro Haslem, Anthony e Turiaf che gli arrivano alle ascelle.

    Non ho capito qual è il motivo dell'accusa rivolta a Bosh. Cosa ha combinato? Se qualcuno l'ha rovinata, quello è Colangelo e il management.

    Che Bargnani sia stato sfigato ad andare ai Raptors è fuori da ogni dubbio, soprattutto per i primi anni quando avevano la stella nel suo ruolo.

    Grazie che mi hai trovato il primo anno di contratto di Boozer, avevo fatto i conti e non potevano essere 20 milioni al primo anno per arrivare ad 80.

    I contratti sono spesso esagerati con il senno di poi, ma alcuni sono obbligati al momento della firma. Ricordo male o tifi Sacramento? Ecco, saprai benissimo quanto queste squadre devono pagare i giocatori per portarli da loro. Nel '99 quando i Kings firmarono Divac 31enne, pur di portarlo da loro dovettero strapagarlo (un contratto a salire attorno ai 11-12-13 milioni mi pare di ricordare, quando il salary cap all'epoca era fissato ai 34 milioni, quindi in proporzione paragonabile ad un contratto da 20 milioni l'anno ai nostri giorni). Durante la negoziazione alcuni contratti spropositati sono la conseguenze della situazione tecnica che una squadra si trova a dover affrontare, rendendo di fatto il giocatore in grado di poter "ricattare" la frachigia facendo leva sulla propria importanza all'interno del roster. Ah, il contratto di Okur continua a sembrarmi onesto (se non si fosse rotto), mentre Boozer e Lewis sono stati strapagati, consci di strapagarli.

    Hibbert diventerà restricted free agent e Indiana potrà pareggiare un'offerta. Se non la pareggia cosa fa? Chi prende al suo posto? A che cifra? Ricomincia da capo solo perchè Hibbert vorrà 13-14-15 milioni e non una decina? Glieli dai. Poi magari nessuno offre così tanto, ma vista la penuria di centri ne otterrà almeno 12-13.


    CITAZIONE (sic transit @ 6/6/2012, 06:41) 
    Pensavo di leggere il thread sulla nazionale in Slovenia, non l'enbiei story secondo er Tony Kukoc de noantri (se solo lo facessero giocare da 4...)

    Discussione di basket su un forum si basket.
    Si parla del livello di alcuni giocatori della nazionale in un thread riguardante la nazionale.
    Non ci vedo niente di male... Di cosa dovremmo parlare?

    Edited by JonLajoie - 6/6/2012, 11:28
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JonLajoie @ 6/6/2012, 01:23) 
    Boozer senza dubbio ha un contratto esagerato, al momento della firma era un due volte All Star con quattro stagioni consecutive da doppia doppia di media in una squadra da playoff. E non erano 80 milioni, ma meno (quest'anno 13.5, 15 15.3 e 16.8 nelle prossime).
    Okur anche lui veniva dalla migliore stagione in carriera in una squadra da playoff, tirando il 48.5% dal campo e il 44.6% da tre. Pochi mesi dopo la firma del contratto si è rotto il tendine d'achille ad inizio stagione e il suo rendimento è crollato.
    Jefferson stessa cosa, gli Spurs non potevano permettersi di lasciarlo andare, altrimenti non avrebbero potuto sopperire alla sua assenza, non avendo soldi da investire (RJ rinnova). Essendo una squadra vecchia han preferito spenderli così per un giocatore adatto al loro sistema di gioco.
    Jordan e Lee sono assimilabili al caso Bargnani, dei lunghi che stanno in campo dopo il contratto da rookie almeno 8-9 milioni li portano a casa sulla fiducia. Lee, grazie alle statistiche in contesti rivedibili, ha fatto tombola.
    Atlanta non ha potere sui free agent, per cui deve ovviamente calcare la mano per trattenere i propri giocatori. Joe Johnson era (è) Atlanta e veniva da 4 All Star Game consecutivi, cosa doveva fare la dirigenza? Questo era praticamente obbligato.
    Lewis era il giocatore tatticamente più importante per i Magic, come tiratore e come passatore, e i Magic dovevano prenderlo. Nella trattativa il giocatore aveva un discreto potere contrattuale, sfruttato al massimo e anche oltre.
    Molti di questi son contratti esagerati e son d'accordo, ma bisogna valutarli singolarmente e capisci dove sono arrivati. Come quello di Bargnani.
    Per farti un esempio di contratto senza senso, non capisco come Kwame Brown quest'estate abbia potuto portare a casa un annuale da 8 milioni.

    E senza scomodare i contrattoni, vogliamo parlare dei 6 milioni di Walton, Childress, Thabeet, Nocioni...
     
    Top
    .
  4. alert70
     
    .

    User deleted


    Si tifo Kings. Beh, lo zio Vlade aveva un certo peso all'interno della franchigia. E lo pagarono moltissimo. Però il contributo era sotto gli occhi di tutti.

    D'accordo che certe realtà debbano fare scelte assurde per tenersi dei presunti fenomeni anche se poi ne va del loro futuro. Farsi inchiodare da contratti del genere ti può mandare a puttane un progetto.

    La fortuna dei Bulls è che possono amnistiare Booz se non trovano chi se lo prende.

    Hibbert non vale più di 10 mln. Fossi ad Indiana non mi straccerei le vesti per lui. C'è Kaman in circolazione.

    Su Okur proprio non mi trovi d'accordo. Contratto folle per uno che in difesa era un telepass.
     
    Top
    .
  5. sic transit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JonLajoie @ 6/6/2012, 13:14) 
    CITAZIONE (sic transit @ 6/6/2012, 06:41) 
    Pensavo di leggere il thread sulla nazionale in Slovenia, non l'enbiei story secondo er Tony Kukoc de noantri (se solo lo facessero giocare da 4...)

    Discussione di basket su un forum si basket.
    Si parla del livello di alcuni giocatori della nazionale in un thread riguardante la nazionale.
    Non ci vedo niente di male... Di cosa dovremmo parlare?

    Niente di male, per carità. Però in tal caso aboliamo i thread, e facciamo un bel minestrone :)
    Visto che c'è un apposito thread per l'NBA, mi pare che la vostra (peraltro interessante) discussione si possa tranquillamente spostare in quello.
    L'ho scritto semplicemente (magari con un tono un po' polemico, ma perdio si parla di Bargnani!!! :P ) per rendere più leggibile il forum a chi non ha il tempo di leggersi tutti i post di tutti gli argomenti ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    "Devo prima guardare a me stesso e al mio futuro. Oggi non so dove andrò e non posso nemmeno garantire la mia presenza in Nazionale".

    Daniel Hackett

    Semplicemente ridicolo. A lui serve un bel bagno di umiltà, alla nazionale una bella epurazione (ci va solo chi ci tiene davvero, anche a costo di lasciar fuori i migliori; chi rifiuta la chiamata senza motivi seri non deve più essere convocato, così la penso io).
     
    Top
    .
  7. V @ l e
     
    .

    User deleted


    25 minuti alla pari con la Francia, la Nazionale sperimentale perde 54-74 contro la Francia olimpica. Dalmonte: “Il nostro, un percorso di qualità”Scritto da: Dailybasket
    |
    27 giugno 2012 alle
    22:47

    Pau (Francia). La Nazionale Sperimentale nella prima delle due partite contro la Nazionale olimpica francese rimane in partita per 35 minuti, prima di arrendersi e perdere 74-54.
    25 minuti giocati alla pari (46-40 al 25′), altri 10 minuti in partita (61-51 al 35′) prima di mollare. Femarsi al punteggio sarebbe comunque riduttivo: “La partita di stasera indica che il percorso di questa Nazionale Sperimentale iniziato il 4 giugno è di qualità -commenta Luca Dalmonte, capo allenatore- le energie spese stasera sono tante e non so quante ne potremo recuperare per domani sera (quando l’Italia gioca di nuovo a Boulazac contro la Francia ndr). Abbiamo giocato contro una squadra di uno spessore tecnico ed atletico, oggettivamente e realisticamente, molto elevato e per 35 minuti abbiamo giocato alla pari questo tipo di pallacanestro, subendo quello che non potevamo evitare. Testimonianza questa della qualità espressa”

    Dai 36 gradi di Atene ai 34 di Pau in Francia, con in più 6500 spettatori. Senza aria condizionata, ma anche senza paura.
    La Nazionale Sperimentale affronta la Francia vicecampione d’Europa nella sua prima gara di preparazione ai Giochi Olimpici di Londra 2012 allo Zenith Palais De Sports di Pau, ad un passo dai Pirenei. Tony Parker e Nicolas Batum sono presenti in panchina, ma non giocano. Parker per l’incidente all’occhio che potrebbe addirittura precudergli le Olimpiadi, Batum perché non ha raggiunto un accordo con la Federazione Francese per l’assicurazione. L’Italia, invece, ha recuperato Lorenzo D’Ercole.

    E’ vero che la Francia è alla sua prima uscita, ma la Nazionale Sperimentale, nonostante le evidenti differenze fisiche e di talento, si fa trovare pronta. Jacopo Borra, centro di 2.12 della Co.Mark in Divisione Nazionale A, convocato in corsa dopo le rinunce di Riccardo Cervi e di Gino Cuccarolo, probabilmente non si sarebbe mai aspettato, venti giorni fa, di poter volare e segnare fra i due NBA Boris Diaw e Kevin Seraphin. Massimo Chessa, play dell’Angelico Biella, segna tre triple su quattro tentativi nel primo tempo e al 15′ rimette in parità Italia e Francia (30-30) dopo un primo break francese (da 22-16 al 10′ a 30-20 al 14′). Achille Polonara nell’ordine stoppa Bokolo, ruba palla a Florent Petrus a centrocampo e conclude il contropiede con uno schiaccione ed infine ruba palla a Diaw che ha il perimetro della cassa toracia esattamente il doppio rispetto alla sua. Daniele Magro tiene testa al 2.14 Ruby Gobert, idolo e guadagna un gioco da tre punti contro Seraphin (40-34).
    Il gioco si fa più duro, però. I Francesi non hanno ancora una condizione atletica ottimale e la mettono sullo scontro fisico, soprattutto in difesa, e l’Italia paga dazio con un break di 10-0 (50-40 al 27′). La manovra azzurra, contro questa pressione forte e sempre al limite del fallo, è meno fluida, l’attacco meno produttivo e gli errori azzurri aumentano come pure la distanza fra le due squadre (60-42 al 32′).

    L’Italia si adatta a questo gioco di botte e canestri, ricalibra la difesa, e produce in attacco due triple (Chessa e Polonara) e cinque punti fra Chessa e Moraschini (61-51 al 35′). E’ l’ultimo acuto azzurro.
    Domani sera, alle 19,00 (diretta Sport+) si replica Francia-Italia a Boulazac in Aquitania.

    Francia-Italia Sperimentale 74-54 (22-16, 35-32, 57-42)
    Francia. Vaty 8 (3/3), Causeur 8 (4/4, 0/3), Albicy 2 (1/3, 0/0), Diawara 8 (2/2, 0/2), *Kahudi 2 (1/3, 0/1), Gobert 6 (2/2), Bokolo 5 (1/1, 1/1), Pietrus 23 (1 /2, 0/1), *De Colo 8 (2/3, 1/3), *Diaw 2 (0/2, 0/2), *Gelabale 8 (1 /2, 2/3), *Seraphin 15 (7/8, 0/1), Tchicamboud (0/1). Allenatore: Vincent Collet
    Italia. Cournooh 2 (1 /2, 0/1), Baldi Rossi 2 (1 /2), Santiangeli, Portannese (0/1), *Moraschini 4 (0/5, 0/1), D’Ercole (0/1, 0/2), *Ganeto 3 (0/2, 1/3), *Polonara 15 (4/4, 2/6), Mazzola (0/3)*Magro 4 (2/2, 0/1), *Chessa 19 (3/6, 4/6), Ferrero 3 (0/1, 1/2), Borra 2 (1/1). Allenatore: Luca Dalmonte
    Arbitri: Jeannau, Bardera, El Faiz.
    Tiri: T2 Fra 25/36, Ita 12/30; T3 Fra 4/16, Ita 8/22; TL Fra 12/19, Ita 6/11. Rimbalzi: Fra 34 (Seraphin 7), Ita 16 (Mazzola 3).
    Parziali: 5′ 11-10, 15′ 30-28, 25′ 46-40, 35 ‘ 61-51.

    Ufficio Stampa FIP

     
    Top
    .
  8. onetwothree
     
    .

    User deleted


    Il Settore Squadre Nazionali, in occasione del Media Day in programma a Milano il 16 luglio, del successivo raduno collegiale a Folgaria (TN) dal 17 al 24 luglio e del Torneo Internazionale “Città di Trento” dal 25 al 27 luglio 2012, convoca i seguenti giocatori (tra parentesi anno di nascita, altezza, ruolo, squadra di appartenenza, presenze e punti in Nazionale A):

    1.Aradori Pietro (88, 195, A/G, Free Agent, 39, 345)
    2.Cavaliero Daniele (84, 188, G, Free Agent, 43, 217)
    3.Chessa Massimo (88, 188, G, Free Agent)
    4.Chiotti David (84, 206, C, Free Agent, 1, 6)
    5.Cinciarini Andrea (86, 190, G, Bennet Cantù, 30, 119)
    6.Cusin Marco (85, 211, C, Free Agent, 25, 89)
    7.Datome Luigi (87, 203, A, Acea Roma, 71, 421)
    8.Gallinari Danilo (88, 203, G, Denver Nuggets, 20, 268)
    9.Gigli Angelo (83, 209, A/C, Canadian Solar Virtus Bologna, 84, 444)
    10.Hackett Daniel (87, 199, G, Free Agent, 39, 232)
    11.Magro Daniele (87, 208, C, Free Agent)
    12.Mancinelli Stefano (83, 203, A,Free Agent, 118, 755)
    13.Melli Nicolò (91, 205, A, EA7 Emporio Armani Milano, 8, 24)
    14.Poeta Giuseppe (85, 192, G, Free Agent, 53, 289)
    15.Viggiano Jeffrey Donald (84, 196, G, Free Agent, 2, 9)
    16.Vitali Luca (86, 201, A, Free Agent, 56, 222)

    Ma cosa ci fa ancora Vitali in nazionale?? perchè Polonare non considerato??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (onetwothree @ 4/7/2012, 12:34) 
    Il Settore Squadre Nazionali, in occasione del Media Day in programma a Milano il 16 luglio, del successivo raduno collegiale a Folgaria (TN) dal 17 al 24 luglio e del Torneo Internazionale “Città di Trento” dal 25 al 27 luglio 2012, convoca i seguenti giocatori (tra parentesi anno di nascita, altezza, ruolo, squadra di appartenenza, presenze e punti in Nazionale A):

    1.Aradori Pietro (88, 195, A/G, Free Agent, 39, 345)
    2.Cavaliero Daniele (84, 188, G, Free Agent, 43, 217)
    3.Chessa Massimo (88, 188, G, Free Agent)
    4.Chiotti David (84, 206, C, Free Agent, 1, 6)
    5.Cinciarini Andrea (86, 190, G, Bennet Cantù, 30, 119)
    6.Cusin Marco (85, 211, C, Free Agent, 25, 89)
    7.Datome Luigi (87, 203, A, Acea Roma, 71, 421)
    8.Gallinari Danilo (88, 203, G, Denver Nuggets, 20, 268)
    9.Gigli Angelo (83, 209, A/C, Canadian Solar Virtus Bologna, 84, 444)
    10.Hackett Daniel (87, 199, G, Free Agent, 39, 232)
    11.Magro Daniele (87, 208, C, Free Agent)
    12.Mancinelli Stefano (83, 203, A,Free Agent, 118, 755)
    13.Melli Nicolò (91, 205, A, EA7 Emporio Armani Milano, 8, 24)
    14.Poeta Giuseppe (85, 192, G, Free Agent, 53, 289)
    15.Viggiano Jeffrey Donald (84, 196, G, Free Agent, 2, 9)
    16.Vitali Luca (86, 201, A, Free Agent, 56, 222)

    Ma cosa ci fa ancora Vitali in nazionale?? perchè Polonare non considerato??

    Ma soprattutto...Se iniziamo a leggere nomi come quelli di Chessa e peggio ancora Magro..vuol dire che siamo proprio alla fine!
     
    Top
    .
  10. Brianmusk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onetwothree @ 4/7/2012, 12:34) 
    Il Settore Squadre Nazionali, in occasione del Media Day in programma a Milano il 16 luglio, del successivo raduno collegiale a Folgaria (TN) dal 17 al 24 luglio e del Torneo Internazionale “Città di Trento” dal 25 al 27 luglio 2012, convoca i seguenti giocatori (tra parentesi anno di nascita, altezza, ruolo, squadra di appartenenza, presenze e punti in Nazionale A):

    1.Aradori Pietro (88, 195, A/G, Free Agent, 39, 345)
    2.Cavaliero Daniele (84, 188, G, Free Agent, 43, 217)
    3.Chessa Massimo (88, 188, G, Free Agent)
    4.Chiotti David (84, 206, C, Free Agent, 1, 6)
    5.Cinciarini Andrea (86, 190, G, Bennet Cantù, 30, 119)
    6.Cusin Marco (85, 211, C, Free Agent, 25, 89)
    7.Datome Luigi (87, 203, A, Acea Roma, 71, 421)
    8.Gallinari Danilo (88, 203, G, Denver Nuggets, 20, 268)
    9.Gigli Angelo (83, 209, A/C, Canadian Solar Virtus Bologna, 84, 444)
    10.Hackett Daniel (87, 199, G, Free Agent, 39, 232)
    11.Magro Daniele (87, 208, C, Free Agent)
    12.Mancinelli Stefano (83, 203, A,Free Agent, 118, 755)
    13.Melli Nicolò (91, 205, A, EA7 Emporio Armani Milano, 8, 24)
    14.Poeta Giuseppe (85, 192, G, Free Agent, 53, 289)
    15.Viggiano Jeffrey Donald (84, 196, G, Free Agent, 2, 9)
    16.Vitali Luca (86, 201, A, Free Agent, 56, 222)

    Ma cosa ci fa ancora Vitali in nazionale?? perchè Polonare non considerato??

    Polonara: dopo la nazionale sperimentale credo che due settimane di vacanze se le meriti...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    CITAZIONE (reba05 @ 4/7/2012, 22:28) 
    Ma soprattutto...Se iniziamo a leggere nomi come quelli di Chessa e peggio ancora Magro..vuol dire che siamo proprio alla fine!

    Ho guardato la prima partita contro la Francia della sperimentale e non hanno sfigurato. D'altronde questo è quello che passa il convento, se giocassimo solo con quelli forti davvero non arriviamo neanche a completare un quintetto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    10 giocatori decenti li abbiamo...

    poeta-cinciarini
    hackett-aradori
    gallinari-datome
    melli-mancinelli
    cusin-gigli
     
    Top
    .
  13. nolook
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maicon90 @ 4/7/2012, 23:26)
    10 giocatori decenti li abbiamo...

    poeta-cinciarini
    hackett-aradori
    gallinari-datome
    melli-mancinelli
    cusin-gigli

    Da far tremare l'Europa intera..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    si dicevano le stesse cose di balotelli e cassano...
     
    Top
    .
  15. nolook
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maicon90 @ 4/7/2012, 23:45)
    si dicevano le stesse cose di balotelli e cassano...

    I play e i lunghi sono di uno scarso imbarazzante a livello europeo
     
    Top
    .
280 replies since 4/6/2012, 14:27   11028 views
  Share  
.