Olimpiade Londra 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    sottocanestro non sarebbero stati meglio a prescindere quelli del '92?anche se questi avessero avuto bynum,howard e compagnia?
     
    Top
    .
  2. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maicon90 @ 3/8/2012, 21:43) 
    sottocanestro non sarebbero stati meglio a prescindere quelli del '92?anche se questi avessero avuto bynum,howard e compagnia?

    Sì!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    763
    Location
    Giussano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JonLajoie @ 3/8/2012, 20:08) 
    Che Jordan era meglio di Kobe, paragonandolo al sostituto nella squadra odierna, lo so anche io.
    Anche se Bryant è la cosa più vicina a Jordan mai apparsa su un campo da basket.
    Se paragoni il resto del back court, pende a favore di questi del 2012...
    Magic e Bird sono stati due grandissimi, ma nel '92 per chi un motivo e chi per l'altro erano a fine carriera.
    Per fare un esempio, sicuri che questo Lebron 28enne sia peggio di Bird 36enne? Domanda retorica questa.
    Drexler e Mullin erano più forti di Anthony e Durant? Mi sa di no.
    Per il momento in cui i giocatori partecipavano alle rispettive olimpiadi, il pacchetto esterni migliore è quello odierno.
    Sotto canestro invece c'è un abisso a favore di quelli del '92.

    Ma in quella squadra c'erano anche Pippen, Barkley, Stockton
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    ma il quintetto del '92 com'era?magic-jordan-bird-malone-ewing?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Online
    Questo team USA è fortissimo, non lo metto in dubbio, ma con il dream team del '92 non c'è nemmeno paragone, non si avvicina neanche. Qui ci sono 3/4 fenomeni e un pacchetto di buoni giocatori, là l'80% erano fenomeni! Magic Johnson è paragonabile a Lebron per come la vedo io, Jordan è qualche spanna sopra a chiunque, Bird la migliore ala di sempre, Stockton il miglior play puro, Barkley e Pippen per me meglio di Wade e Melo, insomma, non c'è storia. E di lunghi come Ewing, Malone, Robinson non se ne trovano tutti i giorni (altro che Howard...).

    PS: nel 92 c'era a casa un certo signor Hakeem che in stagione aveva fatto 22 punti, 12 rimbalzi e 4.5 stoppate a partita...giusto per capirci...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    magic e stockton paragonali a paul-deron,non c'è paragone a favore di quello del '92...

    i lunghi vabè anthony davis-love e chandler non gli allacciano nemmeno le scarpe a malone,ewing,robinson e compagnia...

    nei ruoli 2-3 per me il divario non è nettissimo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Valtellina

    Status
    Offline

    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 4/8/2012, 00:50) 
    PS: nel 92 c'era a casa un certo signor Hakeem che in stagione aveva fatto 22 punti, 12 rimbalzi e 4.5 stoppate a partita...giusto per capirci...

    4,5 stoppate a partita! Stica!
     
    Top
    .
  8. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    Sì ma non prendiamoci in giro. Papetee mi mette Barkley tra gli esterni, mettaworldpeace mi parla di Bird miglior ala della storia (vero, però alle olimpiadi c'era Bird 36enne ad un passo dal ritiro). Comunque posso benissimo accettare una visione diversa trattandosi di due squadre clamorose... E capisco che per mettere in discussione quella squadra c'è da andare contro anche a quello che ha rappresentato... E fermo restando che sono il primo a dire che a roster completo quella del '92 è una squadra più forte... Non capirò mai lo sminuire il presente in favore del passato all'insegna del "una volta sì che...". Parlo in generale, non a livello di forum.

    A fine olimpiade vedremo come saranno andati gli Stati Uniti, paragonandoli al dream team del '92.
    Quelli là vinsero con una media di una quarantina di punti dati agli avversari, vediamo questi se riescono ad arrivare a trenta.
    Ovviamente è un giochino stupido per sola curiosità, non vuol dire nulla...

    Ah, in questa olimpiade, sotto canestro, la Spagna mi sa che è più forte degli Stati Uniti.
     
    Top
    .
  9. The Hammer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JonLajoie @ 3/8/2012, 13:57) 
    Forse era in risposta al "non credo" per una cosa che ovviamente è così e ovviamente non potevo sapere?
    Chiedo il minimo sindacale di ragionamento almeno. Tirarmela per cosa poi? La prossima volta eviterò di cercare di essere utile...

    Se anche bibby inizia a prendersi sul serio...è proprio vero che prima o poi invecchiamo tutti. :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,800

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JonLajoie @ 4/8/2012, 12:11) 
    Sì ma non prendiamoci in giro. Papetee mi mette Barkley tra gli esterni, mettaworldpeace mi parla di Bird miglior ala della storia (vero, però alle olimpiadi c'era Bird 36enne ad un passo dal ritiro). Comunque posso benissimo accettare una visione diversa trattandosi di due squadre clamorose... E capisco che per mettere in discussione quella squadra c'è da andare contro anche a quello che ha rappresentato... E fermo restando che sono il primo a dire che a roster completo quella del '92 è una squadra più forte... Non capirò mai lo sminuire il presente in favore del passato all'insegna del "una volta sì che...". Parlo in generale, non a livello di forum.

    A fine olimpiade vedremo come saranno andati gli Stati Uniti, paragonandoli al dream team del '92.
    Quelli là vinsero con una media di una quarantina di punti dati agli avversari, vediamo questi se riescono ad arrivare a trenta.
    Ovviamente è un giochino stupido per sola curiosità, non vuol dire nulla...

    Ah, in questa olimpiade, sotto canestro, la Spagna mi sa che è più forte degli Stati Uniti.

    Forse perchè quelli là giocavano a pallanelcesto.
    Oggi non si può più dire lo stesso.
    L'nba io non riesco più a guardarla, però ovviamente parlo per me, de gustibus...

    Gli Usa di oggi potrebbero darne anche 50 a tutti, ma forse potrebbe essere che gli altri son più scarsi :)
     
    Top
    .
  11. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    Perchè questi non giocano a pallanelcesto? Perchè gli altri adesso son più scarsi? E' lo sport che si evolve.
    Pensa che ho passato dieci anni a sentire dire "Federer è bravino, però con le racchette di ultima generazione è facile...".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,800

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JonLajoie @ 4/8/2012, 12:55) 
    Perchè questi non giocano a pallanelcesto? Perchè gli altri adesso son più scarsi? E' lo sport che si evolve.
    Pensa che ho passato dieci anni a sentire dire "Federer è bravino, però con le racchette di ultima generazione è facile...".

    Di tennis non ci capisco una mazza, come di basket (però quest'ultimo lo guardo con piacere).

    Come scrivevo, sarà una questione di gusti, a me come giocano ora in nba proprio non piace, lo trovo noioso.
    Sarà che penso che MJ sia stato la causa della morte del basket ( grandissimo giocatore, probabilmente il migliore in assoluto, su questo non ho dubbi ).

    Non sono uno che per forza deve vivere di nostalgie e di "ieri si stava meglio".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Online
    La pallacanestro si evolve, in un incontro ideale tra '92 e 2012 il dream team avrebbe la vita molto difficile perchè gli atleti di adesso sono diversi da quelli di allora, così come il gioco. Non si saprà mai l'esito...può darsi che vincerebbero quelli del 2012, però a livello di talento non c'è storia.

    PS: Bird non ha età, tanto è vero che in quell'anno fece 20 - 10 - 7 di media col 40% da 3, una rubata e meno di 3 palle perse a partita...forse fisicamente a fine carriera ma con un QI del genere sei un fenomeno lo stesso.
     
    Top
    .
  14. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    Meglio USA '92 o USA '12 ???

    Domanda inutile, non ha nessun senso confrontare giocatori di epoche così diverse. I termini da usare (età, tecnica, atletismo, condizioni al contorno, ecc.) non sono comparabili a distanza di 20 anni...


    Meglio il Toro di V. Mazzola o la Juve di M. Platini ???
     
    Top
    .
  15. liz
     
    .

    User deleted




    Meglio il Toro di V. Mazzola o la Juve di M. Platini ???

    non c'è partita, la juve!!!
     
    Top
    .
110 replies since 25/7/2012, 14:25   3262 views
  Share  
.