Trasferte vietate - ditelo al prefetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucio! @ 22/12/2012, 14:56) 
    Non e' questione di fare comodo, semplicemente non interessava un cazzo a nessuno...

    Beh però questa volta tutto il palazzo ha visto cosa è successo e quindi sa perché la trasferta è stata vietata.
    Ognuno fosse stato al proprio posto a godersi la partita non sarebbe successo nulla
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Mettaworldpeace e simili..... ora basta...
    Premessa: AVETE RAGIONE....queste cose non si fanno e nessuno vorrebbe mai arrivare a questo punto. Fidati...Eagles compresi... sono Ragazzi (come me e te),con le loro passioni(come me e te) e che all'occorrenza cercano di difendere l'Onore del nostro Territorio(come me e probabilmente non come te).
    So che pensi che sia un'idiozia e per certi versi e comprensibilissimo! Pero' quello che è successo con Biella....e che succede talune volte con altre tifoserie è la Rivalità,che da "sana" e "sportiva" ci vuole un attimo a trasformarla in violenza(ripeto,mai giustificata e mai giustificabile). Pero' non è qualcosa inventato ora... Un gruppo di persone messe insieme,fedele al loro credo ed esaltata da passione,gloria,vittoria o quant'altro.... se minacciate e/o offese diventano aggressive e tutto sfocia in cio' che definisci e che varia da "bravate da delinquenti" a "tragedie". Lo è da quando è nato l'essere umano e succede in TUTTO il mondo....non credo che lo scopri ora e ne sei sorpreso e schifato! Io ti posso dire quanto vuoi che è una cosa brutta..che è il male del basket e di altri sport... MA LO CAPISCO...perchè CAPISCO come vivono ogni giorno quelli che tu pensi siano Delinquenti(e spesso su questo appellativo posso tranquillamente dire che ci azzecchi).
    Mi fanno ridere questi che dicono che "questo non si dovrebbe fare" "quella cosa non dovrebbe succedere" etc etc! Prova ad andare tra i Boys dell'Inter, tra gli Irriducibili della Lazio, in Gradinata a Marassi solo per citarne poche di centinaia di curve...e prova a dire " tu non puoi arrampicarti li'/tu non puoi fumare qui/tu non puoi fare questo coro cosi'" Se ti dessero una compilation di schiaffi non ci sarebbe nulla da dire....perchè per quanto quello che tu dica è giusto,tra coloro che vivono una Passione viscerale per il territorio DIVERSA dalla tua, tu in quel momento sei solo un povero idiota(ma ti ripeto per la centesima volta...che cio' che dici è GIUSTO)il contesto è decisamente fuori luogo in quanto dovresti prima cambiare la testa di parecchie persone da TUTTE le parti della Terra,non solo qui!
    E' come se tu entrassi in Regione Lombardia durante una riunione e inizi a dire "restituite i soldi dei cittadini,ladri!". TUTTO il popolo sarebbe d'accordo con te ed avresti tutte le ragioni per farlo,ma chissà perchè nessuno lo fa poichè in quel momento saresti accompagnato alla porta e forse in gattabuia ci sbatterebbero te.
    Quindi, queste cose sono sempre successe.... e ti posso garantire che....sempre per l'amore viscerale del territorio, se in qualsiasi palazzetto tu canturino con la sciarpa di Cantu' venissi aggredito da qualsiasivoglia persona dell'altra fazione. Che tu fossi conosciuto o meno tra gli Eagles questi partirebbero per difenderti. Che poi è sbagliato e violenza genera violenza possiamo parlarne fino all'infinito.... ma questo è quanto! Se lo capisci e se lo capite bene....altrimenti,continuate a fare pure gli offesi quando vietano le trasferte o quando succede qualcosa di poco edificante. Credo che per far valere le vostre ragioni dovreste prima far cambiare la testa a milioni di persone. Non c'è riuscito nessuno dai Babilonesi in poi....vediamo se ci riuscite voi. Sarebbe tanto di guadagnato per tutti.
     
    Top
    .
  3. liz
     
    .

    User deleted


    In Inghilterra nessuno ha cambiato la testa a nessuno eppure il problema è stato risolto.
     
    Top
    .
  4. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L€o @ 22/12/2012, 15:27) 
    CITAZIONE (Lucio! @ 22/12/2012, 14:56) 
    Non e' questione di fare comodo, semplicemente non interessava un cazzo a nessuno...

    Beh però questa volta tutto il palazzo ha visto cosa è successo e quindi sa perché la trasferta è stata vietata.
    Ognuno fosse stato al proprio posto a godersi la partita non sarebbe successo nulla

    non c'entra biella... anche perchè la determinazione era nell'aria da tempo...

    CITAZIONE (Lariano81 @ 22/12/2012, 18:47) 
    Mettaworldpeace e simili..... ora basta...
    Premessa: AVETE RAGIONE....queste cose non si fanno e nessuno vorrebbe mai arrivare a questo punto. Fidati...Eagles compresi... sono Ragazzi (come me e te),con le loro passioni(come me e te) e che all'occorrenza cercano di difendere l'Onore del nostro Territorio(come me e probabilmente non come te).
    So che pensi che sia un'idiozia e per certi versi e comprensibilissimo! Pero' quello che è successo con Biella....e che succede talune volte con altre tifoserie è la Rivalità,che da "sana" e "sportiva" ci vuole un attimo a trasformarla in violenza(ripeto,mai giustificata e mai giustificabile). Pero' non è qualcosa inventato ora... Un gruppo di persone messe insieme,fedele al loro credo ed esaltata da passione,gloria,vittoria o quant'altro.... se minacciate e/o offese diventano aggressive e tutto sfocia in cio' che definisci e che varia da "bravate da delinquenti" a "tragedie". Lo è da quando è nato l'essere umano e succede in TUTTO il mondo....non credo che lo scopri ora e ne sei sorpreso e schifato! Io ti posso dire quanto vuoi che è una cosa brutta..che è il male del basket e di altri sport... MA LO CAPISCO...perchè CAPISCO come vivono ogni giorno quelli che tu pensi siano Delinquenti(e spesso su questo appellativo posso tranquillamente dire che ci azzecchi).
    Mi fanno ridere questi che dicono che "questo non si dovrebbe fare" "quella cosa non dovrebbe succedere" etc etc! Prova ad andare tra i Boys dell'Inter, tra gli Irriducibili della Lazio, in Gradinata a Marassi solo per citarne poche di centinaia di curve...e prova a dire " tu non puoi arrampicarti li'/tu non puoi fumare qui/tu non puoi fare questo coro cosi'" Se ti dessero una compilation di schiaffi non ci sarebbe nulla da dire....perchè per quanto quello che tu dica è giusto,tra coloro che vivono una Passione viscerale per il territorio DIVERSA dalla tua, tu in quel momento sei solo un povero idiota(ma ti ripeto per la centesima volta...che cio' che dici è GIUSTO)il contesto è decisamente fuori luogo in quanto dovresti prima cambiare la testa di parecchie persone da TUTTE le parti della Terra,non solo qui!
    E' come se tu entrassi in Regione Lombardia durante una riunione e inizi a dire "restituite i soldi dei cittadini,ladri!". TUTTO il popolo sarebbe d'accordo con te ed avresti tutte le ragioni per farlo,ma chissà perchè nessuno lo fa poichè in quel momento saresti accompagnato alla porta e forse in gattabuia ci sbatterebbero te.
    Quindi, queste cose sono sempre successe.... e ti posso garantire che....sempre per l'amore viscerale del territorio, se in qualsiasi palazzetto tu canturino con la sciarpa di Cantu' venissi aggredito da qualsiasivoglia persona dell'altra fazione. Che tu fossi conosciuto o meno tra gli Eagles questi partirebbero per difenderti. Che poi è sbagliato e violenza genera violenza possiamo parlarne fino all'infinito.... ma questo è quanto! Se lo capisci e se lo capite bene....altrimenti,continuate a fare pure gli offesi quando vietano le trasferte o quando succede qualcosa di poco edificante. Credo che per far valere le vostre ragioni dovreste prima far cambiare la testa a milioni di persone. Non c'è riuscito nessuno dai Babilonesi in poi....vediamo se ci riuscite voi. Sarebbe tanto di guadagnato per tutti.

    ma la cosa incredibile è che a nessuno frega del parere di mettacazziemazzi e company...
     
    Top
    .
  5. Solocantu66
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e' il mio primo intervento perché non ne posso più di leggere ste vaccate nei confronti di eagles e ultra in generale.A desiò ero li vicino al settore di Biella e tutto sommato non è successo nulla a parte un po' di schermaglie verbali e fidatevi in 25 anni di partite sia a cantu che in giro ne ho viste di molto peggio percui smettiamola di fare i moralisti che è meglio. La verità e' che il nostro grande tifo da fastidio a molti!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Invece scrivere "il nostro grande tifo da fastidio" è una perla di saggezza?
    E perché darebbe fastidio?
    E a chi darebbe fastidio?
     
    Top
    .
  7. Solocantu66
     
    .

    User deleted


    A te no?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    A me no.
    A me da fastidio solo quando si trascende la soglia del tifo prevaricandola.
    Io vado al Pianella o a Desio solo per tifare la mia squadra e lo faccio da oltre un decennio sempre nello stesso posto in curva.
    Che ci siano 10,100,1000 tifosi ospiti a me non cambia nulla.
    Io vado solo perché innamorato della maglia, del #9 e di questo sport.
    E alla fine si tratta sempre di sport e quando vedo certe scene, che non centrano nulla con il grande tifo mi lasciano ogni volta rattristato e deluso.
    mi ricordo di un nostro derby a Varese di sabato sera scortatii con una decina di mezzi della polizia.
    Io ste cose non riuscirò mai a capirle.
    Gara5 vs la virtus dovrebbe essere la foto del nostro tifo non certo quello contro Biella.
    Io mi chiedo perché non si dovrebbero lasciare in pace i tifosi avversari come successo contro i veneziani.
    Lo so so fatto strano
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    No Leo, per me quelli strani sono gli altri...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,185

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lariano81 @ 22/12/2012, 18:47) 
    Mettaworldpeace e simili..... ora basta......(........)...........Sarebbe tanto di guadagnato per tutti.

    A me sembra che tu abbia detto tutto e il contrario di tutto. Che in una frase dici una cosa e, in quella dopo, l'esatto contrario. Cominci dicendo "Mettaworldpeace e simili..... ora basta...Premessa: AVETE RAGIONE" ma poi "Mi fanno ridere questi che dicono che "questo non si dovrebbe fare" "quella cosa non dovrebbe succedere" etc etc!" e poi ci ripensi "che cio' che dici è GIUSTO". O sono io che non ho capito un emerito......?

    CITAZIONE (Lariano81 @ 22/12/2012, 18:47) 
    E' come se tu entrassi in Regione Lombardia durante una riunione e inizi a dire "restituite i soldi dei cittadini,ladri!". TUTTO il popolo sarebbe d'accordo con te ed avresti tutte le ragioni per farlo,ma chissà perchè nessuno lo fa poichè in quel momento saresti accompagnato alla porta e forse in gattabuia ci sbatterebbero te.

    Sappiamo perfettamente chi sono gli indagati......basta non rivotarli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    936

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 22/12/2012, 15:06) 
    CITAZIONE (Lucio! @ 22/12/2012, 08:29) 
    Poverino...

    Ripeto, come detto l'altra volta, meglio "poverino" o "ridicolo" che delinquente. E continuo a ringraziarvi se non potrò andare a Milano per colpa di due o tre co***oni a cui per giunta date ragione (e qua i veri poverini siete voi), mi gireranno a elica. Cosa c'entra Caserta? Logico che tanta gente (me compreso) non può fare certe trasferte, mentre Milano è una tappa fissa e imperdibile, che rischierò di vedere in tv perché voi bambini giocate a rubabandiera.

    Un abbraccio affettuoso, davvero!
    E qui chiudo questa inutile discussione, alla quale probabilmente non avrei nemmeno dovuto prendere parte.
    D'altronde credo che un delinquente facente parte di un gruppo di delinquenti non debba perdere tempo a scrivere qui!
    Buon Natale, e chiedo scusa a chi non potra' venire a Milano, perdendo l'occasione di dimostrare un attaccamento VISCERALE e PAZZESCO a questa maglia.
    Ultima cosa...a volte un "vivi e lascia vivere", in situazione in cui non succede praticamente NIENTE, credo sia forse la soluzione piu' intelligente.
    Ma invece dopo ogni "quasi niente" (PERCHE' DI QUASI NIENTE SI TRATTA!!!) deve partire la sagra del luogo comune e del moralismo militante.
    Contenti voi...
    Saluti.

    (ps: contiene un po' di ironia, in alcuni passaggi. Non in tutti...)
     
    Top
    .
  12. Pisolo Cantù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (liz @ 22/12/2012, 19:31) 
    In Inghilterra nessuno ha cambiato la testa a nessuno eppure il problema è stato risolto.

    Io non ne sarei così sicuro...che in inghilterra siano tutto fiori e rose, e fidati NON è così
     
    Top
    .
  13. panetz
     
    .

    User deleted


    forza divieto!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    Ripeto, non ho dato del delinquente a te Lucio, nemmeno ti conosco. Per il resto, pazienza, saranno confermate le mie idee sul tifo (che poi per me è un'altra cosa) organizzato. W il rugby, andate a farvi una cultura. Buon Natale.

    PS: Vero, per dimostrare l'attaccamento VISCERALE per questa maglia è indispensabile non avere un cazzo da fare nella vita per poter andare in trasferta a Caserta.

    PS: Vivi e lascia vivere, certo...ha un gran senso detto da voi.

    Edited by mettaworldpeace - 23/12/2012, 11:23
     
    Top
    .
  15. Sheed
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 23/12/2012, 11:19) 
    PS: Vero, per dimostrare l'attaccamento VISCERALE per questa maglia è indispensabile non avere un cazzo da fare nella vita per poter andare in trasferta a Caserta.

    questa potevi risparmiartela
     
    Top
    .
434 replies since 21/12/2012, 16:41   19297 views
  Share  
.