Eurocup 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wolwerine @ 10/6/2014, 15:30) 
    Una domanda per esperti di regolamenti
    Se come sembra certo Siena perderà la licenza EuroLEague, a Milano spetterà una licenza A, ma credo che anche una B sia disponibile per le italiane
    A quel punto non dovrebbe contare l'European national basketball league rankings, dove dopo Siena e Milano c'è proprio Cantù?

    Milano ha già una licenza A.
    Le situazioni critiche per la licenza A sono Siena, Vitoria e Prokom ma mentre per Vitoria e Prokom ci sono già dei criteri prestabiliti, per Siena non è molto chiaro se via un'italiana ne entra un'altra, via una A entra una B secondo il country ranking, via una A entra una qualsiasi con wildcard assegnata da Bertomeu perchè il giochino è suo e decide un po' come gli pare.
    I criteri per la licenza B sono IMHO più chiari quindi campione e finalista, e se queste squadre coincidono con la licenza A, si passa oltre secondo il country ranking ma non c'è riassegnazione alla stessa nazione secondo altri criteri.
    Quindi calcolando 24 squadra partecipanti in Eurolega di cui 14 licenze A (a meno che non vengano revocate/sospese le 3 di cui sopra) + 1 licenza C (Valencia), restano 9 posti da assegnare con licenze B di cui 8 diretti e il nono per la vincente del QR.
    In ottica wildcard concesse più o meno ad minkiam, attenzione al Partizan che è rimasto fuori dalle prime 3 di Adriatic League ma un palazzone in cui vanno a vedere le partite qualche decina di spettatori lo possono fornire.
    Se ci fosse offerta, non disdegnerei nemmeno la wildcard per il QR anche senza organizzarlo in casa.

    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 10/6/2014, 16:08) 
    già aperta una discussione sulla prossima Eurocup,se magari diamo un'occhiata prima di aprire 40 thread

    Aprirla nella sezione corretta e non dove capita aiuterebbe gli utenti a trovarla.
     
    Top
    .
170 replies since 28/5/2014, 12:45   13132 views
  Share  
.