Eurocup 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MVP9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coney island finest @ 23/9/2014, 11:48) 
    Da stasera QR di Eurolega, non c'è copertura televisiva ma si potrà vedere gratuitamente in streaming sul sito dell'Eurolega dopo registrazione obbligatoria.
    Lo riporto anche qui perchè nel 3d dell'EL interessa la vincente, qui invece siamo molto più interessati alle 7 eliminate.
    A meno che abbia visto male io, molto probabile, ma non mi risulta che sia già stata fissata la data per la formazione dei gironi di Eurocup anche se credo potrebbe essere al massimo la prossima settimana.

    Da sito Eurocup si evidenzia come il sorteggio sarà Lunedi prossimo alle ore 12. Di seguito allego la formula adottata per quest'anno( pari pari a quella dello scorso anno).
    " The draw to determine the 2014-15 Eurocup Regular Season groups will take place on Monday, September 29 at 12:00 CEST in Barcelona, Spain. The draw will take place three days after the conclusion of the Turkish Airlines Euroleague Qualifying Rounds, whose results will determine the last seven of the 36 teams that will play in the Eurocup this season.

    The 2014-15 Eurocup will have one major change compared to the previous season, with the number of teams participating reduced to 36. The regular season starts on October 14, and ends 10 weeks later, on December 17.

    For the draw, teams will again be grouped geographically into two regional conferences, this time into six groups of six teams each.

    The top four teams in each group proceed to the Last 32 phase, beginning January 6, when they will be joined by the eight teams that do not progress to the Turkish Airlines Euroleague Top 16. The Last 32 will consist of eight groups of four teams, half of which will advance to the Eurocup Eighthfinals, which begins March 3.

    From that point, the teams will play two-game, single elimination series. After the eighthfinals, quarterfinals will start on March 17, and semifinals on March 31. The two surviving teams will play the Eurocup Finals on April 24 and April 29, a home-and-away series on their own courts to decide the 2014-15 Eurocup Champion, who in turn will qualify for the 2015-16 Turkish Airlines Euroleague.

    The Draw will be streamed live from Barcelona. Fans will be able to follow it at the official website of the competition, eurocupbasketball.com. "
     
    Top
    .
  2. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Giuro che stamattina non c'era ... e infatti l'articolo è datato oggi, è evidente che anche Eurocupbasketball ci legge e ci viene in aiuto quando la nominiamo non invano :D
     
    Top
    .
  3. MVP9
     
    .

    User deleted


    Figurati cif! Avevo notato anche io che probabilmente l'avevano messo dopo che avevi guardato tu! Ti ho quotato solo per completezza e per evitarti lo sbattimento di cercare!
     
    Top
    .
  4. wolwerine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coney island finest @ 23/9/2014, 11:48) 
    Da stasera QR di Eurolega, non c'è copertura televisiva ma si potrà vedere gratuitamente in streaming sul sito dell'Eurolega dopo registrazione obbligatoria.
    Lo riporto anche qui perchè nel 3d dell'EL interessa la vincente, qui invece siamo molto più interessati alle 7 eliminate.
    A meno che abbia visto male io, molto probabile, ma non mi risulta che sia già stata fissata la data per la formazione dei gironi di Eurocup anche se credo potrebbe essere al massimo la prossima settimana.

    Dopo l'impresa di Cantù a Desio per due volte la squadra ospitante è stata eliminata
    Forse, ma forse non è così banale i torneo pre-season :lol:
     
    Top
    .
  5. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wolwerine @ 25/9/2014, 13:49) 
    CITAZIONE (coney island finest @ 23/9/2014, 11:48) 
    Da stasera QR di Eurolega, non c'è copertura televisiva ma si potrà vedere gratuitamente in streaming sul sito dell'Eurolega dopo registrazione obbligatoria.
    Lo riporto anche qui perchè nel 3d dell'EL interessa la vincente, qui invece siamo molto più interessati alle 7 eliminate.
    A meno che abbia visto male io, molto probabile, ma non mi risulta che sia già stata fissata la data per la formazione dei gironi di Eurocup anche se credo potrebbe essere al massimo la prossima settimana.

    Dopo l'impresa di Cantù a Desio per due volte la squadra ospitante è stata eliminata
    Forse, ma forse non è così banale i torneo pre-season :lol:

    Dove l'hanno fatto e chi ha vinto lo scorso anno?
     
    Top
    .
  6. wolwerine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coney island finest @ 25/9/2014, 15:05) 
    CITAZIONE (wolwerine @ 25/9/2014, 13:49) 
    Dopo l'impresa di Cantù a Desio per due volte la squadra ospitante è stata eliminata
    Forse, ma forse non è così banale i torneo pre-season :lol:

    Dove l'hanno fatto e chi ha vinto lo scorso anno?

    Ne dico di minchiate :-)
    Mi ricordavo Ostenda :sick:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,867
    Location
    Como

    Status
    Offline
    www.eurocupbasketball.com/eurocup/news/i/140959/3735

    Per noi già sicura Ostenda
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L€o @ 27/9/2014, 12:56) 

    Oltre che il mancato incrocio con il Trinka...
     
    Top
    .
  9. Maz199
     
    .

    User deleted


    Non ci sono squadroni, non ci sono corazzate .. ci sono buone/ottime squadre come Bamberg, Khimki, Hapoel, Banvit, Lietuvos ma non ci sono L'unics e il Valencia dell'anno scorso che erano seriamente di un altro livello... ci aggiungo anche il Saragozza che è una buonissima formazione da tenere d'occhio anche in Spagna.
    Per quanto mi riguarda direi che abbiamo delle ottime chance di disputare una buonissima Eurocup. La squadra è atletica,giovane, ha taglia fisica ed è anche abbastanza profonda potendo contare su 9 giocatori sicuri più, si spera, Laganà.... situazione molto ma molto diversa dallo scorso anno dove giocavamo con 7 giocatori ... un imbecille ... e due giovanotti.
     
    Top
    .
  10. MVP9
     
    .

    User deleted


    Ci è andata abbastanza bene.. Abbiamo beccato Gran Canaria tra le spagnole (evitato il saragozza), ostenda come si sapeva, Villeurbanne, Digione e Gli Artland Dragons.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Offline
    Sorteggio non male, l'importante era evitare assolutamente il Paris Leavllois di Mike Green, Blake Schilb e Sharrod Ford in quinta fascia. Tra le francesi imho poteva andarci meglio con il Nancy, ma anche il Dijon è alla nostra portata. Ostico il Lyon Villeurbanne, mentre tra le spagnole la più pericolosa era Saragozza. Gran Canaria squadra buona ma giocabile, non hanno stelle ma giocatori di buon livello come l'australiano Newley, il canadese Kendall, l'ex senese Summers, il tiratore Juric e l'ex Malaga Urtasun.

    Passandone 4 direi che sarebbe un mezzo fallimento non passare il turno. Per il primo posto direi lotta con Gran Canaria e Lyon
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Girone di media-bassa difficoltà e altamente equilibrato.Vedo ,sulla carta, più forti degli altri solo Gran Canaria e Lione.Forse tra i tre ad Ovest il nostro è il più semplice.
    Situazione simile per il girone di Roma,il girone A di Reggio è a mio modo di vedere quello con la maggiore qualità:
    Parigi,Saragozza,Bamberg e la stessa Reggio potrebbero tranquillamente lottare per il primo posto in ogni girone e Bonn e Strasburgo non sono certo squadre materasso.

    A est il girone D mi ricorda quello A,tanta qualità e diverse squadre che potranno andare parecchio avanti.Nell'E Partizan,Hapoel e Vilnius dovrebbero farla da padrone.Il girone F mi pare invece quello con minore qualità in tutta la competizione
     
    Top
    .
  13. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Mia impressione sul sorteggio:
    - buona cosa aver pescato Gran Canaria: allenati da Aito, ex cittì della nazionale e allenatore per lungo del Barcellona, è un coach vecchio stampo, alla Recalcati direi, bravo ma un passo indietro rispetto ai veri big della panca e piuttosto classico nel modo di gestire le squadre. Squadra molto bianca che dovrebbe esaltare il nostro atletismo ma sufficientemente intelligente per punire le nostre distrazioni con sapiente circolazione di palla e tiro. Oltre ai nomi già citati da Superciuko (il tiratore è Kyle Kuric e non Juric, ex centrocampista del Genoa), segnalo anche i 220 cm del capoverdiano Tavares, seconda scelta al recente draft da parte degli Hawks
    - Ostenda scelta obbligata per cui non si può dire nulla: squadra già affrontata nel recente passato di coppa, il talentino Ponitka in rampa di lancio, il fratello meno famoso del Prince ex Pistons a garantire difesa, una squadra comunque con cm e kg per competere in Europa. Almeno in casa loro possono dare molto fastidio ma il talento diffuso è piuttosto basso, li allena lo slavo Gjergja
    - malino Villeurbanne che è squadra ostica con un bel mix di gioventù ed esperienza, anche italiana, vedasi la presenza di Lighty, David Andersen ma anche l'ex milanese Sangare, il play Taurian Green visto in Lega2. Squadra anche mediamente profonda e con giocatori che possono competere atleticamente con i nostri, li vedo candidati alla vittoria nel girone insieme a noi e più degli spagnoli. Il loro presidente ora è diventato Tony Parker e l'allenatore Pierre Vincent, coach da anni nel giro delle nazionali, giovanili e non
    - molto bene Digione, squadra piuttosto merdosa con il nano Walker ex Veroli a menare le danze e il canadese ex Celtics Joseph come nome più importante in squadra, pacchetto lunghi decisamente di secondo piano. Li allena un tale Borg ma non credo si tratti di Bjorn.
    - molto bene anche la pesca tedesca per quanto proprio con dei tedeschi l'anno scorso ci siamo giocati la qualificazione. Presenti due ex italiani ovvero l'ex pistoiese Graves e l'ex cremonese Thomas, è una squadra ad alta impronta iuessei ma qui il talento medio è inferiore a quello di altre squadre tedesche. Li allena McCoy, ex giocatore a lungo proprio nel campionato tedesco
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,717

    Status
    Offline
    Cif, visto che fai il precisino, TaurEan Green. :P
    Direi che poteva andare decisamente peggio, mi sembra che abbiamo evitato le più forti di 2a, 5a e 6a fascia. E se consideriamo le italiane anche della 3a.

    Comunque Kuric :wub: :wub:
     
    Top
    .
  15. Bonfi 88ers
     
    .

    User deleted


    Prima di esprimere un qualsiasi giudizio sul girone, qualche anima pia (Cif? metta?) mi spiega cortesemente le fasce?
    Quale era il criterio di formazione delle stesse?
    Perchè si è arrivate a queste fasce "per nazionalità"?
     
    Top
    .
170 replies since 28/5/2014, 12:45   13132 views
  Share  
.