NBA DRAFT 2014

Mi candido o aspetto il prossimo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coney island finest
     
    .

    User deleted


    La Nba ha diramato l'elenco dei giocatori, di area Usa e internazionali, che hanno fatto richiesta per entrare nel prossimo draft.
    Qui c'è la lista http://www.nba.com/2014/news/04/30/2014-dr...:nba:specialsts.
    I candidati hanno tempo fino al 16 giugno per cambiare idea.

    Mi pare che qualcuno, forse Metta, ne avesse già scritto qualcosa ma per il solito torneo predraft di Portsmouth che si è disputato quando ero assente, c'è la possibilità di vedersi tutte le gare in streaming direttamente dal sito ufficiale della manifestazione, qui www.portsmouthinvitational.com/BOX_SCORES_GAME_VIDEOS.html.

    Via alle danze!
     
    Top
    .
  2. coney island finest
     
    .

    User deleted


    E' arrivata la deadline per ritirare il proprio nome dal prossimo draft per chi si è dichiarato in anticipo, un solo Usa lo ha fatto e tornerà al college mentre più ampia è la lista degli europei ma in linea di massima nessuna sorpresa.
    http://www.nba.com/2014/news/06/17/early-e...ef:nba:specials
     
    Top
    .
  3. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Analisi statistica del draft: sono stati chiamati 38 giocatori che si sono dichiarati in anticipo per il draft, 5 giocatori internazionali classe 1992 (tra cui Gentile) che automaticamente entravano nel draft e 17 senior.
    Nella categoria degli underclassmen stupisce leggermente la mancata chiamata di McAdoo junior e dello stoppatore Birch.
    Per gli internationals 1992 direi che non ci sono sorprese tra i non chiamati.
    Tra i senior ci sono parecchi sconfitti che ora dovranno decidere se passare dall'inferno delle summer leagues o dal purgatorio europeo: gli sconfitti principali IMHO sono Deonte Burton, Patric Young, Jordan Bachynski, Andre Dawkins.

    L'elenco completo dei giocatori scelti è qui: www.nba.com/draft/2014/draftboard.html?ls=iref:nbahpt13a
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Offline
    Vediamo qualche undrafted interessante, così facciamo felice CIF e la sua voglia di portare a Cantù più rookie possibili :P

    Point guard: Scottie Wilbekin, Jahii Carson, Deonte Burton, Bryce Cotton, Aaron Craft
    Guardie: DeAndre Kane, Sean Kilpatrick, Jabari Brown
    Ali piccole: CJ Fair
    Ali grandi: Melvin Ejim, James McAdoo, LaQuinton Ross
    Centri: Patrick Young, Khem Birch, Sim Bhullar
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    Io voto Markel Starks, Baron e McCrea.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 27/6/2014, 14:11) 
    Io voto Markel Starks, Baron e McCrea.

    Boh a parte Starks mi sembrano nomi un po' troppo e"esotici", non so se rendo l'idea...i miei preferiti sono gli ex Iowa State, ma anche Wilbekin lo gradisco assai
     
    Top
    .
  7. Maz199
     
    .

    User deleted


    Datemi Craft e Birch e vi solleverò il mondo
     
    Top
    .
  8. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superciuko @ 27/6/2014, 13:57) 
    Vediamo qualche undrafted interessante, così facciamo felice CIF e la sua voglia di portare a Cantù più rookie possibili :P

    Point guard: Scottie Wilbekin, Jahii Carson, Deonte Burton, Bryce Cotton, Aaron Craft
    Guardie: DeAndre Kane, Sean Kilpatrick, Jabari Brown
    Ali piccole: CJ Fair
    Ali grandi: Melvin Ejim, James McAdoo, LaQuinton Ross
    Centri: Patrick Young, Khem Birch, Sim Bhullar

    Visto che quest'anno il draft è stato mediamente profondo e talentuoso, visto che i soldi non abbondano, visto che non facciamo l'EL, per 1 (UNO) rookie quest'anno potrei turarmi il naso.
    Più favorevolmente lo pescherei tra la non lunga lista dei lunghi passaportati dove a quanto pare il nostro reparto sarà composto da 4 uomini di alternare e per cui potrebbe essere ragionevole puntare sulla crescita dei giocatori a cui non si dovrebbero chiedere 35 minuti da insostituibili Leunen-style ma un lavoro più di quantità che di qualità.
    Indi ragion per cui: il nigeriano Melvin Ejim, il connazionale Talib Zanna, il dominicano Ronald Roberts mi potrebbero pure star bene a condizione poi che per il quarto lungo si metta il carico per un giocatore veramente affidabile. In alternativa potrebbe anche avere un senso puntare su un rookie che non ingombri il lancio di Abass nel ruolo, quindi occhio al nigeriano Udofia da Denver o al tedesco Giffey che era molto gregario a Connectitut e che come a Connectitut avrebbe poi bisogno di essere circondato da americani protagonisti nei rispettivi ruoli.
    Sugli Usa veri:
    - Patric Young IMHO valeva una seconda scelta Nba, qui per l'Europa avrebbe fisico dominante ma in attacco siamo all'ABC e onestamente per quanto si compiaccia della sua forza fisica, Young è un rimbalzista normale per il mix di stazza e atletismo che si porta appresso
    - Javon McCrea mi sembra materiale da Europa al 100% e ha un discreto senso del canestro in area, oltre ovviamente al buon fisico
    - CJ Fair è un bel nome in uscita da una scuola che ha grande attenzione per il ruolo di ala ma che spesso produce degli ibridi e per una squadra come la nostra destinata ad avere già 4 lunghi veri oltre ad Abass, un altro 3/4 mi pare sbilanciare troppo la squadra in quella direzione ... oltre ai canonici dubbi difensivi dei giocatori che escono da quel college dopo anni e anni di difesa a zona
    - per i dubbi di cui sopra, il mio preferito nel ruolo di 3 sarebbe Fuquan Edwin che è difensore vero, tiratore più affidabile, con piedi più veloci per seguire anche i 2
    - per i ruoli di guardia non mi discosto dai nome da te fatti
    - per il ruolo di play che sembra decisamente profondo sono invece molto più selettivo quindi no assoluto a un ragionierino come Craft, sì a scoring point guard come Burton, Starks, Cotton e parzialmente Carson che è penalizzato da una minore esperienza
     
    Top
    .
  9. cantuky
     
    .

    User deleted


    Il Marine di Ohio non sarebbe male.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coney island finest @ 27/6/2014, 15:00) 
    - per il ruolo di play che sembra decisamente profondo sono invece molto più selettivo quindi no assoluto a un ragionierino come Craft, sì a scoring point guard come Burton, Starks, Cotton e parzialmente Carson che è penalizzato da una minore esperienza

    ....l'abbiamo capito che le categorie di play alla Craft non ti piacciono più e d'altronde tu stai andando nella stessa direzione in cui sta andando il basket. A me francamente l'ex play di Ohio piace veramente tanto,e prima o poi la pallacanestro tornerà ad essere molto più ragionata.. :P
    Comunque io non disprezzo anche una tipologia di gioco diversa, anche uno come Starks mi gaserebbe parecchio.
    Detto questo, i due nomi appena fatti o come quelli di Kane,CJ Fair..mi sembrano tutti sogni di una notte di mezza estate.
     
    Top
    .
  11. woodmazz
     
    .

    User deleted


    idem...craft play che pagherei per vedere da noi..palle leadership e cervello
    basta con sto basket fisico e senza fosforo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Offline
    Fisico e senza fosforo ok, pero' bisognerebbe anche buttarla dentro. E Craft a un livello medio-alto in Europa rischia di essere una tassa un po' troppo elevata da pagare... Non mi stupirei di vederlo in una Gold che punta alla promozione
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    Su Craft passerei...battezzabile da 3 e non in grado di arrivare al ferro con continuità. Sul resto è ineccepibile, ma in attacco si gioca in uno in meno. Non è una bocciatura, vorrei vederlo a farsi le ossa in Europa in situazione consona al suo sviluppo offensivo.
    Mi piace molto Starks che ho visto al PIT ed è stato a tratti dominante, con il suo micidiale 1vs1. Oltretutto è bravo anche senza la palla, con un eccellente tiro sugli scarichi, cosa che a mio avviso è un bonus per il nostro sistema dove si troverà a giocare al fianco di un altro playmaker.
    Mi piace molto anche il fratellino Baron, che offensivamente ha un arsenale veramente notevole sia per sé che per i compagni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    363

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 29/6/2014, 14:51) 
    Su Craft passerei...battezzabile da 3 e non in grado di arrivare al ferro con continuità. Sul resto è ineccepibile, ma in attacco si gioca in uno in meno. Non è una bocciatura, vorrei vederlo a farsi le ossa in Europa in situazione consona al suo sviluppo offensivo.
    Mi piace molto Starks che ho visto al PIT ed è stato a tratti dominante, con il suo micidiale 1vs1. Oltretutto è bravo anche senza la palla, con un eccellente tiro sugli scarichi, cosa che a mio avviso è un bonus per il nostro sistema dove si troverà a giocare al fianco di un altro playmaker.
    Mi piace molto anche il fratellino Baron, che offensivamente ha un arsenale veramente notevole sia per sé che per i compagni.

    molto dipende da come componi la squadra... Se per esempio prendi una guardia USA da 20 pt a partita e la affianchi ad un hollis puoi coprire i suoi "limiti offensivi"....
     
    Top
    .
  15. Maz199
     
    .

    User deleted


    Dipende dalla composizione del roster .. Craft è un difensore terrificante, intelligente, con visione di gioco .. perfetto anche per innescare i nostri lunghi, anche perchè il nigeriano ho il sospetto che in realtà è quasi una certezza che apparte il pick and roll e qualche giocata di energia sappia fare poco.

    Fantabaskettando un po.
    Craft- Gentile-Warren - Laganà/Rullo .. mi pare un pacchetto di guardie ben assortito e in linea con il nostro probabile budget.
    Magari ci vorrebbe una guardia molto più pura al posto di Willie ma a me piacerebbe e non poco.

    P.S: Poi Aaron è decisamente il pupillo di Guy :P
     
    Top
    .
24 replies since 2/5/2014, 15:13   891 views
  Share  
.