Grissin Bon Reggio Emilia - Acqua Vitasnella Cantù

13° giornata rit. 86-74

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    571

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cinzolo @ 27/4/2015, 21:09) 
    Vorrei leggere un'opinione, in special modo gradita se fatta da (ovviamente se ne hanno tempo e voglia) richman,panetz,dr.dave...gabetti si è già espresso, ma ovviamente anche gli altri...in merito alla questione cambio rifiutato tra Metta e Sacripanti.
    Ringrazio in anticipo.

    Io ho visto MWP zoppicare e tenersi il ginocchio. Pino che vede il suo miglior giocatore in difficoltà chiama il cambio, ma lui non vuole uscire perché evidentemente ritiene di farcela. Dove sarebbe il problema? Il coach tenta di tutelare la salute del suo giocatore più forte, il Panda vuole dimostrare ai suoi compagni la sua leadership e la sua abnegazione alla causa. Io non vedo altro. Non è stato chiamato un cambio tecnico è stato chiamato un cambio "medico" che il giocatore consapevole del suo ruolo non ha ritenuto necessario.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,852

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gandalf147 @ 27/4/2015, 23:18) 
    Ultimamente sono nate fazioni interne al forum e guerre personali che nemmeno le tribù in Libia :D :D

    eeeeee siamo o non siamo una o la tifoseria + calda d'Italia è quasi impossibile avere le stesse idee soprattutto quando le cose non vanno bene molto ma molto + facile essere d'accordo quando le cose girano x il verso giusto....
     
    Top
    .
  3. panetz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cinzolo @ 27/4/2015, 21:09) 
    Vorrei leggere un'opinione, in special modo gradita se fatta da (ovviamente se ne hanno tempo e voglia) richman,panetz,dr.dave...gabetti si è già espresso, ma ovviamente anche gli altri...in merito alla questione cambio rifiutato tra Metta e Sacripanti.
    Ringrazio in anticipo.

    Metta zoppicava, Sacripanti ha chiamato il cambio. Metta ha fatto cenni di non voler uscire dato che ce la faceva ma siccome Pino aveva già chiamato il cambio Metta gli ha chiaramente indicato di far uscire un altro. Gli arbitri fanno cenno a Pino che se non decide chi deve uscire e' costretto a chiamare time out.
    Time out e metta rientra in campo regolarmente dopo il minuto di sospensione.
    Cambio sostanzialmente rifiutato indipendentemente dal problema fisico. in un mondo perfetto ci sta il cazziatone al giocatore, nel mondo reale se prendi un giocatore simile accetti anche le sbroccate specie se sono finalizzate solo al voler dar tutto in campo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (panetz @ 27/4/2015, 23:57) 
    CITAZIONE (Cinzolo @ 27/4/2015, 21:09) 
    Vorrei leggere un'opinione, in special modo gradita se fatta da (ovviamente se ne hanno tempo e voglia) richman,panetz,dr.dave...gabetti si è già espresso, ma ovviamente anche gli altri...in merito alla questione cambio rifiutato tra Metta e Sacripanti.
    Ringrazio in anticipo.

    Metta zoppicava, Sacripanti ha chiamato il cambio. Metta ha fatto cenni di non voler uscire dato che ce la faceva ma siccome Pino aveva già chiamato il cambio Metta gli ha chiaramente indicato di far uscire un altro. Gli arbitri fanno cenno a Pino che se non decide chi deve uscire e' costretto a chiamare time out.
    Time out e metta rientra in campo regolarmente dopo il minuto di sospensione.
    Cambio sostanzialmente rifiutato indipendentemente dal problema fisico. in un mondo perfetto ci sta il cazziatone al giocatore, nel mondo reale se prendi un giocatore simile accetti anche le sbroccate specie se sono finalizzate solo al voler dar tutto in campo.

    Concordo in assoluto, ma il giocatore ha completamente sbagliato: esci 10 secondi, spieghi che ce la fai e che intendi riprendere immediatamente a giocare, ti risiedi sul cubo.
    Non è da leader far perdere un time-out alla squadra e invocare l'uscita dal campo di un tuo compagno, e questo anche nel mondo reale dovrebbe essere proprio il ruolo di un giocatore simile, a maggior ragione se vuole dare tutto in campo.
     
    Top
    .
  5. Nickdaquick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panetz @ 27/4/2015, 23:57) 
    CITAZIONE (Cinzolo @ 27/4/2015, 21:09) 
    Vorrei leggere un'opinione, in special modo gradita se fatta da (ovviamente se ne hanno tempo e voglia) richman,panetz,dr.dave...gabetti si è già espresso, ma ovviamente anche gli altri...in merito alla questione cambio rifiutato tra Metta e Sacripanti.
    Ringrazio in anticipo.

    Metta zoppicava, Sacripanti ha chiamato il cambio. Metta ha fatto cenni di non voler uscire dato che ce la faceva ma siccome Pino aveva già chiamato il cambio Metta gli ha chiaramente indicato di far uscire un altro. Gli arbitri fanno cenno a Pino che se non decide chi deve uscire e' costretto a chiamare time out.
    Time out e metta rientra in campo regolarmente dopo il minuto di sospensione.
    Cambio sostanzialmente rifiutato indipendentemente dal problema fisico. in un mondo perfetto ci sta il cazziatone al giocatore, nel mondo reale se prendi un giocatore simile accetti anche le sbroccate specie se sono finalizzate solo al voler dar tutto in campo.

    Andare a fare il cazziatone a uno come Metta in quel momento della partita sarebbe stato follia pura, giusto chiudere un occhio a mio parere, eventualmente se ne parla dopo in spogliatoio, comunque episodio totalmente marginale nell'economia della gara secondo me.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Grazie agli utenti da me citati che hanno celermente risposto(a parte Gabetti che non-rispondendo in quel modo pensava stessi meditando "il rovesciamento del potere" manco stessimo giocando a battaglia navale.)
    Mi sono fatto un'idea sulle versioni (che ritengo probabili anche le vostre sia chiaro), ora speriamo la cosa passi inosservata dentro lo spogliatoio ma anche fuori.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cinzolo @ 28/4/2015, 08:25) 
    Grazie agli utenti da me citati che hanno celermente risposto(a parte Gabetti che non-rispondendo in quel modo pensava stessi meditando "il rovesciamento del potere" manco stessimo giocando a battaglia navale.)
    Mi sono fatto un'idea sulle versioni (che ritengo probabili anche le vostre sia chiaro), ora speriamo la cosa passi inosservata dentro lo spogliatoio ma anche fuori.

    Io non dovevo risponderti perche' tu stesso hai scritto che l'avevo gia" fatto.
    Tra l'altro la risposta degli altri e' assolutamente in linea con la mia e con quanto riportato oggi sulla Provincia.
    Soddisfatto ora?
    P.S.
    Forse non te ne sei manco accorto ma il "partito" l'hai creato tu nel momento stesso in cui hai invocato una risposta solo da parte di alcuni utenti da te identificati!

    Edited by Gabetti - 28/4/2015, 11:36
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,814

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nickdaquick @ 28/4/2015, 08:11) 
    CITAZIONE (panetz @ 27/4/2015, 23:57) 
    Metta zoppicava, Sacripanti ha chiamato il cambio. Metta ha fatto cenni di non voler uscire dato che ce la faceva ma siccome Pino aveva già chiamato il cambio Metta gli ha chiaramente indicato di far uscire un altro. Gli arbitri fanno cenno a Pino che se non decide chi deve uscire e' costretto a chiamare time out.
    Time out e metta rientra in campo regolarmente dopo il minuto di sospensione.
    Cambio sostanzialmente rifiutato indipendentemente dal problema fisico. in un mondo perfetto ci sta il cazziatone al giocatore, nel mondo reale se prendi un giocatore simile accetti anche le sbroccate specie se sono finalizzate solo al voler dar tutto in campo.

    Andare a fare il cazziatone a uno come Metta in quel momento della partita sarebbe stato follia pura, giusto chiudere un occhio a mio parere, eventualmente se ne parla dopo in spogliatoio, comunque episodio totalmente marginale nell'economia della gara secondo me.....

    Sia nell'economia della gara che nell'economia generale di squadra e spogliatoio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Offline
    io invece vorrei un parere tecnico da chi,e qui dentro sono molti,ne capisce più di me
    da qualche settimana la nostra difesa si è "banchizzata",mi spiego meglio,penso prendendo spunto da milano che spesso e volentieri mette Moss sul play avversario,noi ci mettiamo Jones
    io sinceramente non ci vedo sto gran guadagno visto che Gentile,che già non tiene il primo passo di nessuno in difesa,si ritrova a marcare gente più grande e grossa
     
    Top
    .
  10. wolwerine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackmamba72 @ 28/4/2015, 10:36) 
    io invece vorrei un parere tecnico da chi,e qui dentro sono molti,ne capisce più di me
    da qualche settimana la nostra difesa si è "banchizzata",mi spiego meglio,penso prendendo spunto da milano che spesso e volentieri mette Moss sul play avversario,noi ci mettiamo Jones
    io sinceramente non ci vedo sto gran guadagno visto che Gentile,che già non tiene il primo passo di nessuno in difesa,si ritrova a marcare gente più grande e grossa

    Non capisco nulla di tecnica, ma capisco che Jones è l'unico che ci prova davvero a difendere tra gli esterni. Quindi Jones su chi ci fa più paura compatibilmente alle caratteristiche tecniche
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,852

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackmamba72 @ 28/4/2015, 10:36) 
    io invece vorrei un parere tecnico da chi,e qui dentro sono molti,ne capisce più di me
    da qualche settimana la nostra difesa si è "banchizzata",mi spiego meglio,penso prendendo spunto da milano che spesso e volentieri mette Moss sul play avversario,noi ci mettiamo Jones
    io sinceramente non ci vedo sto gran guadagno visto che Gentile,che già non tiene il primo passo di nessuno in difesa,si ritrova a marcare gente più grande e grossa

    Neanche io sono un tecnico ma in questa stagione a parte qualche partita la fase difensiva ha lasciato mooooooltooooooo a desiderare non so se per caratteristiche dei giocatori o per l'allenatore.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,918
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    il problema è che non possiamo permetterci giocatori fatti e finiti. Quindi prendiamo giocatori con un potenziale da sviluppare, se però a fine stagione non abbiamo la pazienza di tenerli e proseguire con il lavoro ogni anno ci troveremo un buva da formare, un jones che non difende pur avendone i mezzi, ecc
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gandalf147 @ 28/4/2015, 12:06) 
    il problema è che non possiamo permetterci giocatori fatti e finiti. Quindi prendiamo giocatori con un potenziale da sviluppare, se però a fine stagione non abbiamo la pazienza di tenerli e proseguire con il lavoro ogni anno ci troveremo un buva da formare, un jones che non difende pur avendone i mezzi, ecc

    Solita storia per giustificare scelte sbagliate sul mercato.Pistoia si è permessa Cinciarini senza prendere giocatori rotti o sovrappeso o dalla seconda lega greca
     
    Top
    .
  14. naporsocapo1
     
    .

    User deleted


    Ecco io vorrei rivedere qualcuno di questi giocatori (djo,jones) con un anno di esperienza europea sulle spalle e con un signor playmaker al loro fianco.Credo che qualcosa cambierebbe...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 28/4/2015, 13:55) 
    CITAZIONE (gandalf147 @ 28/4/2015, 12:06) 
    il problema è che non possiamo permetterci giocatori fatti e finiti. Quindi prendiamo giocatori con un potenziale da sviluppare, se però a fine stagione non abbiamo la pazienza di tenerli e proseguire con il lavoro ogni anno ci troveremo un buva da formare, un jones che non difende pur avendone i mezzi, ecc

    Solita storia per giustificare scelte sbagliate sul mercato.Pistoia si è permessa Cinciarini senza prendere giocatori rotti o sovrappeso o dalla seconda lega greca

    Pistoia è una squadraccia, ma, purtroppo per noi, ha il miglior coach del campionato che l'allena.
     
    Top
    .
177 replies since 25/4/2015, 15:23   6664 views
  Share  
.