NBA SUMMER LEAGUES 2015

Non c'è 2 senza 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superguly @ 15/7/2015, 15:56) 
    ...
    grazie.
    petterson per quello che ho visto è un modesto giocatore uno che preferirei lasciarlo che prendere. preferisco pettaway che ha più talento e come dici tu forse è più facile da raggiungere, forse è vero che pettaway è più un 3 ma suo caricarsi di responsabilità offensive lo rende prezioso per quel ruolo che serve a noi un 2/3 che sarà il nostro 6 uomo, in questa ottica è prezioso ovvio se deve essere la nostra guardia titolare forse meglio qualcun altro. e in difesa il suo lo fa ed è un bel tutto fare.

    c'è qualche giocatore simile interessante alle summer?

    se solo uno de due non fosse un rookie li prenderei entrambi sia newbill che pettaway. con dez wells per me sono quelli rimasti che potrebbero fare al caso nostro.
    quindi cook non è scarso in difesa, sarebbe la guardia con esperienza del mazzo, forse il miglior incastro con hall play e un centro che sa fare i blocchi come berggren.
    ora come ora cook pettaway sono la coppia che vedo meglio per noi. un rookie duro e una guardia esperta e tiratrice. se poi il budget non ce lo permette anche gli altri due vanno benissimo.


    su garrett hai ragione troppo play.

    e mettiamo caso metta salti, caloiaro lo vedresti bene al posto di metta?

    Prego.
    Parto dal fondo: è un gioco di incastri. Se prendi Caloiaro, giocatore che ha delle qualità per giocare anche in Italia, allora potrebbe essere che il 5 giusto da mettergli al fianco non sia Berggren, che invece credo possa sposarsi discretamente con il piano A costituito da Metta ma anche con il piano B che si dice essere Okaro White.
    La mia sensazione è che dopo la risoluzione del caso MWP arriverà la firma del centro, dopodichè si passerà alla guardia per finire con il giocatore meno ingombrante ma non per questo meno importante, ovvero il 2/3 dalla panca.
    2/3 di cui tra l'altro l'America offre ampia scelta perchè è un ruolo che si è imbastardito non poco nel basket moderno con gioco veloce e palla perimetrale quindi tante guardie di buon fisico vengono adattate a giocare da 3.
    Un giocatore che mi sta piacendo nel ruolo è Casey Prather che a differenza di Dequan Jones con cui in parte condivide l'atletismo, ha un livello di conoscenza del gioco maggiore per via dei 4 anni interi al college e difensivamente si muove bene perchè sa cosa fare e non solo perchè con l'atletismo è convinto di poter fare tutto.
    Un altro giocatore discreto pure lui non scelto è Treveon Graham che sta giocando per gli Spurs e come al solito io faccio una certa attenzione anche al tipo di organizzazione che seleziona i giocatori, e San Antonio da questo punto di vista è un clan di scienziati del gioco e per lo stesso motivo anche se lo ritengo meno interessante direi Wayne Blackshear.
    A parte questi nomi, visto che la panchina nostrana sembra offrire comunque parecchi giocatori che più che tali sembrano per ora solo progetti, non mi stupirei se il nome anzichè uscire da quelli attualmente impegnati in Summer League sarà veramente quello di un giocatore magari con potenziale di crescita assolutamente inferiore ma con quel minimo di esperienza europea e italiana in particolare per fornire un contributo minimo con una certa costanza, uno appunto stile Shepherd di cui ogni tanto esce il nome.
     
    Top
    .
  2. TrueWarier
     
    .

    User deleted


    Gladyr è chiedere troppo per il ruolo?
     
    Top
    .
  3. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TrueWarier @ 15/7/2015, 17:24) 
    Gladyr è chiedere troppo per il ruolo?

    Vero che il professionismo è professionismo, vero che il 5+5 rende inutile guardare il passaporto, ma un giocatore del genere ci starebbe bene in un 3+4+5 e non nel nostro 5+5 dove cercherei di fondere solo due anime, quella italiana di supporto e quella iuessei trainante, senza mischiare troppo culture cestistiche diverse che potrebbero fondersi a fatica.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Offline
    Cif, parlando di centri che potrebbero fare al caso nostro, secondo te Bernard James potrebbe tentare la carta Europa o vuole continuare a andare avanti con decadali e non garantiti? Alla sua età direi che ormai le sue chance al piano di sopra se le è giocate no? Imho nel nostro campionato può avere un impatto devastante
     
    Top
    .
  5. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superciuko @ 15/7/2015, 17:47) 
    Cif, parlando di centri che potrebbero fare al caso nostro, secondo te Bernard James potrebbe tentare la carta Europa o vuole continuare a andare avanti con decadali e non garantiti? Alla sua età direi che ormai le sue chance al piano di sopra se le è giocate no? Imho nel nostro campionato può avere un impatto devastante

    Credo che non lo vedremo mai, è una storia troppo americana, il sergente James che è stato 6 anni nell'esercito ed è uscito dal college a 27 anni, vero che ha scavallato i 30 ma non è il 30enne che uno si aspetta da un punto di vista di esperienza di gioco.
    La sua esperienza in Cina mi sembra comunque spinta dalla volontà della Nba di esportare una storia come la sua in un mercato miliardario come quello cinese e semmai dovesse uscire dall'orbita Nba-DLeague credo che il suo futuro sia sempre in Cina.
    E' una storia simile a quella di George Evans (uno dei miei personalissimi idoli), passato pro a 30 anni dopo aver fatto la guerra nel Golfo, ma chiaramente Evans valeva molto meno di James e infatti ha giocato solo in Belgio e Germania, James ha (aveva?) qualche ragione in più per cercare posto da loro.

    Gli americani poi sono a volte proprio imprevedibili perché spesso si accontentano di giocare in campionati all'apparenza assurdi come Libano, Portorico o Filippine pur avendo il talento per stare altrove ma alla fine si tratta di paesi dove il basket è seguitissimo e gli atleti rispettati e idolatrati, l'influenza americana si fa sentire nel modo di vivere e spesso anche nella lingua (vedasi Filippine), per cui in un certo modo si sentono a casa loro o quasi.
    Ti faccio altro esempio di un centro che sta facendo bene ora in SL: Jarrid Famous.
    Fisicamente è perfetto e potrebbe essere dominante in varie leghe, Nba esclusa.
    Compie 27 anni ora quindi ancora relativamente giovane, in D-League è una sorta di doppia-doppia che cammina, eppure la sua carriera fuori dagli States si dipana tra Repubblica Dominicana e Filippine. Possibile che nessuno mai in Europa abbia pensato di farci un pensierino? Oppure i pensierini restano tali perché davanti a proposta seria lui comunque manifesta evidente intenzione di non provarci nemmeno in posti dove non può trovare il burro d'arachidi della Skippy?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Offline
    Claro, è un po' la storia dei vari Mike Harris, Andre Emmett e company, a divdersi tra Asia e il campionato "estivo" di Porto Rico. Giocatori che in Europa potrebbero giocare ad altissimi livelli, ma che per vari motivi si accontentano di stipendi comunque buoni, vengono come dici tu idolatrati e trattati come star. Inoltre, particolare non da poco, giocando a quei livelli possono allungare di qualche anno la loro carriera.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coney island finest @ 15/7/2015, 16:55) 
    CITAZIONE (Superguly @ 15/7/2015, 15:56) 
    ...
    grazie.
    petterson per quello che ho visto è un modesto giocatore uno che preferirei lasciarlo che prendere. preferisco pettaway che ha più talento e come dici tu forse è più facile da raggiungere, forse è vero che pettaway è più un 3 ma suo caricarsi di responsabilità offensive lo rende prezioso per quel ruolo che serve a noi un 2/3 che sarà il nostro 6 uomo, in questa ottica è prezioso ovvio se deve essere la nostra guardia titolare forse meglio qualcun altro. e in difesa il suo lo fa ed è un bel tutto fare.

    c'è qualche giocatore simile interessante alle summer?

    se solo uno de due non fosse un rookie li prenderei entrambi sia newbill che pettaway. con dez wells per me sono quelli rimasti che potrebbero fare al caso nostro.
    quindi cook non è scarso in difesa, sarebbe la guardia con esperienza del mazzo, forse il miglior incastro con hall play e un centro che sa fare i blocchi come berggren.
    ora come ora cook pettaway sono la coppia che vedo meglio per noi. un rookie duro e una guardia esperta e tiratrice. se poi il budget non ce lo permette anche gli altri due vanno benissimo.


    su garrett hai ragione troppo play.

    e mettiamo caso metta salti, caloiaro lo vedresti bene al posto di metta?

    Prego.
    Parto dal fondo: è un gioco di incastri. Se prendi Caloiaro, giocatore che ha delle qualità per giocare anche in Italia, allora potrebbe essere che il 5 giusto da mettergli al fianco non sia Berggren, che invece credo possa sposarsi discretamente con il piano A costituito da Metta ma anche con il piano B che si dice essere Okaro White.
    La mia sensazione è che dopo la risoluzione del caso MWP arriverà la firma del centro, dopodichè si passerà alla guardia per finire con il giocatore meno ingombrante ma non per questo meno importante, ovvero il 2/3 dalla panca.
    2/3 di cui tra l'altro l'America offre ampia scelta perchè è un ruolo che si è imbastardito non poco nel basket moderno con gioco veloce e palla perimetrale quindi tante guardie di buon fisico vengono adattate a giocare da 3.
    Un giocatore che mi sta piacendo nel ruolo è Casey Prather che a differenza di Dequan Jones con cui in parte condivide l'atletismo, ha un livello di conoscenza del gioco maggiore per via dei 4 anni interi al college e difensivamente si muove bene perchè sa cosa fare e non solo perchè con l'atletismo è convinto di poter fare tutto.
    Un altro giocatore discreto pure lui non scelto è Treveon Graham che sta giocando per gli Spurs e come al solito io faccio una certa attenzione anche al tipo di organizzazione che seleziona i giocatori, e San Antonio da questo punto di vista è un clan di scienziati del gioco e per lo stesso motivo anche se lo ritengo meno interessante direi Wayne Blackshear.
    A parte questi nomi, visto che la panchina nostrana sembra offrire comunque parecchi giocatori che più che tali sembrano per ora solo progetti, non mi stupirei se il nome anzichè uscire da quelli attualmente impegnati in Summer League sarà veramente quello di un giocatore magari con potenziale di crescita assolutamente inferiore ma con quel minimo di esperienza europea e italiana in particolare per fornire un contributo minimo con una certa costanza, uno appunto stile Shepherd di cui ogni tanto esce il nome.

    Personalmente shephard non mi convince vediamo nel derby.
    Se devo fare una classifica sui 3 nomi che hai fatto in base a quello che secondo me serve un 6 uomo di rottura che ha punti e sappia cambiare sia la guardia che Abass.
    Graham in assoluto è quello mi piace di più, è quello che si avvicina di più al mio identikit, ma forse un pò troppo 3 e forse in Italia potrebbe essere anche un 4 tattico, ma ho visto che Sa Sfruttare il suo fisico in post basso contro le gente più piccola di lui. E potrebbe essere una buona risorsa e fare al caso nostro.
    Blackshear mi sembra un 3 e basta e usa troppi palleggi in Europa 5 palleggi per arrivare di forza al ferro non te li concedono, per me non è quello che ci serve.
    Prather mi sembra Jones più grazioso e come dici tu forse aver finito il college lo ha aiutato, è reso migliore. E non corrisponde al mio identikit, tra i 3 per me è quello che ha meno uno contro uno.

    I preferisco pattaway per quello che credo serva a Cantù nel ruolo di vice guardia e ala piccola in un sola persona capace in due palleggi di crearsi un tiro in qualsiasi maniera e in qualsiasi zona del campo. Atteggiamenti da guardia in un fisico di ala piccola.
    Rispetto agli altri 3 quello più guardia e più perimetrale e più adatto a fare in giocatore di rottura.

    A me di okaro mi piace solo l'energia che mette e l'atletismo. Preferirei caloiaro nello spot di 4, se proprio metta non accetta.
     
    Top
    .
36 replies since 30/6/2015, 10:35   2149 views
  Share  
.