Preolimpico 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Online
    Più grande delusione? Nell'ultimo quarto abbiamo rimontato con lo schema "palla al Gallo", tutti chiudevano su di lui e da lì sono nati i canestri (suoi o dei compagni)del recupero. Certo, se i 3 grigi non gli avessero puntato addosso il bersaglio dal primo possesso difensivo e avesse potuto giocare veramente i 40' (ma soprattutto i 5' di OT) che gli spettavano parleremmo di un'altra storia...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    da un giocatore di 28 anni con esperienza decennale di alto livello mi aspetto maggiore capacità però di gestire i falli e soprattutto se il metro arbitrale è quello,nell'altra metàcampo avrebbe dovuto restituire pan per focaccia a Saric,visto che la principale dote del Gallo è proprio quella di guadagnare tiri liberi(in Nba nell'ultima stagione era uno dei primi 10 se non erro) e se avesse creato problemi di falli a Saric la partita sarebbe finita in modo differente!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maicon90 @ 18/7/2016, 12:40) 
    la più grande delusione di questo preolimpico per me è stata Gallinari che nella finale decisiva si è fatto notare per 5 minuti su 45 seguita da Bargnani che ormai è vicino ad essere un ex giocatore!

    Belinelli secondo me è stato penalizzato dalla maschera,Gigi era spompo!

    ho letto che Tanjevic ripartirebbe da un quintetto con Hackett-Della Valle-X-X-Cervi,mentre io ripartirei da Hackett,Datome,Melli e Cervi;la guardia sceglietela voi!

    Cioè Belinelli e Gallinari fuori? Su dai siamo seri...

    Per me le due più grandi delusioni sono state Bargnani e Gentile - anzi il secondo è stata una conferma più che una delusione.

    CITAZIONE (maicon90 @ 18/7/2016, 13:07) 
    da un giocatore di 28 anni con esperienza decennale di alto livello mi aspetto maggiore capacità però di gestire i falli e soprattutto se il metro arbitrale è quello,nell'altra metàcampo avrebbe dovuto restituire pan per focaccia a Saric,visto che la principale dote del Gallo è proprio quella di guadagnare tiri liberi(in Nba nell'ultima stagione era uno dei primi 10 se non erro) e se avesse creato problemi di falli a Saric la partita sarebbe finita in modo differente!

    Ciò che dici è vero, ma ricorda Euro 2015 dove ci ha portato... ha sbagliato una partita, forse la più importante, ma da qui a dire che bisogna ripartire da altri mi sembra ingeneroso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 18/7/2016, 13:13) 
    Cioè Belinelli e Gallinari fuori? Su dai siamo seri...

    non ho detto questo,dico solo che dovranno essere la ciliegina sulla torta e non più il pandispagna e la panna!


    e comunque nelle qualificazioni ai mondiali non saranno disponibili,quindi il prossimo europeo dovrà servire anche a costruire l'ossatura della squadra che si giocherà quelle partite!
     
    Top
    .
  5. alert70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maicon90 @ 18/7/2016, 13:07) 
    da un giocatore di 28 anni con esperienza decennale di alto livello mi aspetto maggiore capacità però di gestire i falli e soprattutto se il metro arbitrale è quello,nell'altra metàcampo avrebbe dovuto restituire pan per focaccia a Saric,visto che la principale dote del Gallo è proprio quella di guadagnare tiri liberi(in Nba nell'ultima stagione era uno dei primi 10 se non erro) e se avesse creato problemi di falli a Saric la partita sarebbe finita in modo differente!

    Quando è stata l'ultima volta che Gallinari ha giocato per vincere qualcosa di concreto? Io non lo ricordo......

    Questo è il grosso problema. Gallinari come Bargnani e Belinelli sono sulla carta molto buoni salvo rendersi conto che questi giocano in contesti perdenti (eccetto Beli nella parentesi fortunata dei Bulls e Spurs). Quando si deve fare la cosa giusta, sapere come gestire certe situazioni, certe tensioni, certi arbitraggi vedi che i limiti emergono. Nessuno di loro ha giocato come si deve, fallendo l'unica gara che non dovevano fallire.

    Paradossalmente la NBA gli ha fatto più male che bene, perché ritrovandosi in contesti per lo più perdenti, non hanno avuto l'opportunità di giocare le gare che contano che gli avrebbero formati più di tante gare di RS.

    Se fossero rimasti in Europa sarebbero approdati in squadre da EL con tanto di PO e magari qualche titolo continentale che avrebbe portato benefici a loro e alla nazionale.

    Ora si spera che Gallinari e Belinelli facciano i PO e che Bargnani si possa accasarsi in una squadra europea con ambizioni. Solo così potremo vedere questi ragazzi al top altrimenti il potenziale sarà perduto/sprecato. Anche perché a naso di play e centri di livello non ne vedo e queste lacune ce le porteremo a lungo.
     
    Top
    .
109 replies since 19/1/2016, 18:06   6191 views
  Share  
.