Paladesio, nuova casa "provvisoria", idee, iniziative per farlo diventare un fattore.

Idee a confronto.

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  1. Luka_2
     
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    Questo thread si pone l'obiettivo di trovare delle idee, delle iniziative fattibili e con costi minimi (o zero)
    per aumentare la presenza al Paladesio.

    Io ho immaginato queste 6 iniziative sono solo proposte, ripeto solo proposte.
    Sono solo mie idee sulla carta, ipotesi nulla di più per ora.
    Quello che leggerete qui sotto è una simulazione , una ipotesi di dialogo e comunicazione....



    1 - Campagna "Future is now". 5 partite a 5 euro.

    Pacchetto dedicato agli under 16.

    L'ho studiata così."La Pallacanestro Cantù crede nel suo futuro, e sa che il futuro della
    Pallacanestro Cantù sono i suoi giovani tifosi. Per le prossime partite casalinghe è disponibile
    un pacchetto dedicato ai ragazzi under 16 relativo al secondo anello , che potranno
    assistere alle partite della propria squadra del cuore al costo di 5 euro a partita, per le
    prossime 5 gare casalinghe. Costo totale del pacchetto 25 euro."
    (inutile sottolineare che quasi sicuramente si coinvolgerebbero automaticamente
    anche i genitori)


    2 - Campagna "Donne Canturine, Ingresso a 8 euro per festeggiare l'8 marzo."
    "Per la partita del 5 Marzo 2017 al paladesio contro Reggio Emilia,
    e nell'imminenza della festa della donna che si svolgerà l'8 marzo,
    la pallacanestro Cantù per richiamare il maggior numero di tifose a Desio , metterà
    in vendita biglietti speciali per il secondo anello al costo di 8 euro (8 come
    il giorno della festa)


    3 - Collaborazione con le palestre della Brianza.
    (con un commerciale che le gira e propone dei pacchetti,
    se volete sono disponibile )
    Studiare un pacchetto per gli abbonati delle palestre nel
    triangolo Monza Como Lecco, che sono davvero numerose. Io ho immaginato
    uno sconto rivolto agli sportivi abbonati alla palestra. Chi va in palestra si presume
    abbia una maggiore attenzione verso gli eventi sportivi della zona. Il costo
    della campagna sarebbe irrisorio... qualche mail e un incontro in sede, e un volantino da
    esporre nella bacheca della palestra.

    Si può pensare anche a una strategia differente, che potrebbe addirittura
    coinvolgere direttamente la Palestra come micro sponsor, con biglietti omaggio
    (10 ingressi a partita da distribuire ai soci) oppure sconti dedicati agli abbonati
    della palestra (ci sono innumerevoli strade)


    4- Volantinaggio, (si volantinaggio).
    Distribuire volantini con una immagine accattivante ( vedi zio Sam che dice
    I want you, sempre di effetto con la canotta di Cantù e un pallone di basket in mano,
    ho già fatto il volantino di prova),
    nelle scuole e nei centri ricreativi giovanili della brianza , come per esempio gli oratori.
    I volantini costano davvero poco, e per la distribuzione si può pensare a tifosi volontari
    ai quali si potrebbe regalare un abbonamento.
    Il periodo giusto a mio parere sarebbe giugno, per poi rifarlo a settembre.
    E si può pensare a una offerta Giovani . (Gran parte delle iniziative che ho pensato sono
    rivolte soprattutto ai giovani che , visti commercialmente , sono i tifosi del futuro .
    Ok , ci sono problemi oggi ma perchè non cominciare a fare programmazione per il
    futuro?).

    5 - Punto informativo nei centri commerciali.
    Io abito in prov di bergamo, e L'atalanta
    ogni anno fa un piccolo stand al centro commerciale Oriocenter promuovendo e vendendo
    gli abbonamenti. Nell'iniziativa che ho immaginato io si può fare un doppio intervento,
    Luglio e Settembre, per 1 settimana. Pensavo al Carrefour di Giussano, A Mirabello, al
    Bennet , all'esselunga di Lissone, o anche a Lentate (Ce ne sono tanti).
    Una settimana di esposizione ha un costo indicativo (ne so qualcosa) di circa
    2000 euro, variabile a seconda del centro commerciale.
    Ma trattando , si potrebbe scendere di prezzo o persino coinvolgere la struttura e farla
    diventare uno sponsor- sostenitore.
    Quindi, non solo promuovere, ma vendere direttamente gli abbonamenti.
    Il costo totale, con una buona contrattazione (sono disponibile), non
    dovrebbe superare i 12.000 euro. A mio avviso ipotizzare di venderne 60
    per ogni settimana e per ogni centro commerciale , per arrivare poi ad almeno 200 totali ,
    non sarebbe un obiettivo così irraggiungibile. (30.000 incasso circa)
    Non si avrebbero problemi a raggiungere e superare i costi
    dell'iniziativa stessa , ottenendo anche la non secondaria conseguenza
    di pubblicizzare comunque il Club .
    E punterei sulla Brianza Monzese, dove si possono intercettare nuovi tifosi.



    6- Campagna "Siamo tutti Aquile".

    Serata dedicata al riconoscimento e al supporto del gruppo di tifosi "Eagles".

    "Gli Eagles sono stati vicini alla Pallacanestro Cantu anche nei
    momenti più difficili. Ora dimostriamo loro che tutti i tifosi gli sono riconoscenti
    e in occasione della prossima partita casalinga, la Pallacanestro Cantù metterà in vendita
    tutti i biglietti per il secondo anello a 10 euro. Invita i tifosi a riempire le gradinate
    del secondo anello sopra la curva Eagles. Facciamo sentire il nostro calore ,
    Siamo tutti Aquile. (Scritto proprio così, più efficace a mio parere).



    SONO SOLO PROPOSTE, idee a confronto....

    Se qualcuno vuole dire la sua proposta....confrontiamoci.....
     
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  2. joker19832012
     
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    Fermatelo!
     
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  3. ienapetazzi1
     
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    Luka 2 bravo.

    Io ti do 3000 biglietti omaggio per vedere film per Cinelandia ( Cantu', Como, Gallarate, Arosio da marzo spero) da regalare a chi compra il biglietto del basket.

    non voglio niente in cambio
     
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  4. Luka_2
     
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    Ma sai che potrebbe essere una buona idea...quella di collegare qualche cinema della zona
    al ticketing.....biglietto cinema omaggio .....so che scherzavi ma sarebbe una ottima idea.....
     
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  5. A.n.d.r.E
     
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    Qualcuno dirà fermate il ragazzino.
    Io invece ti dico continua.
    Bravo
     
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    CITAZIONE (Luka_2 @ 22/12/2016, 19:23) 
    Ma sai che potrebbe essere una buona idea...quella di collegare qualche cinema della zona
    al ticketing.....biglietto cinema omaggio .....so che scherzavi ma sarebbe una ottima idea.....

    Iena in teoria è il padrone, se dice che mette 3.000 biglietti li mette, creiamo questa sinergia basket/cinema con decorrenza post derby con l'olimpia. Luka fai il tuo regalo a questo forum: Non mollare.
     
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  7. Luka_2
     
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    Ah....pensavo scherzasse.... ma scherzava o diceva sul serio....perchè l'idea è ottima se io fossi
    il direttore marketing lo farei domani mattina di unire un biglietto cinema a uno paladesio...
    Pensavo scherzasse...

    Si potrebbe creare una sinergia... regalare un ingresso cineladia per ogni
    tifoso presente al palazzo.
    Chiamare la serata "La passione ti porta al cinema".

    Magari proiettare il filmato degli 80anni su una parete del paladesio con un proiettore.
    L'idea è buona....

    Edited by Luka_2 - 22/12/2016, 21:53
     
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    Manda il format dell'iniziativa a info@pallacanestrocantu
     
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  9. capitano85
     
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    Luka 2 solo applausi...sei veramente un vulcano di idee e tutte interessanti...speriamo che qualcuno aiuti a metterle in pratica...
     
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    Come se non esistessero già in società delle persone retribuite per pensare, valutare ed eventualmente implementare queste idee...
     
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    CITAZIONE (Earl Manigault @ 23/12/2016, 01:22) 
    Come se non esistessero già in società delle persone retribuite per pensare, valutare ed eventualmente implementare queste idee...

    santo subito..come non quotarti, ma oggi è cosi siamo in un società dove non c'è fiducia nel prossimo e si pensa a interenire in prima persona senza averne le competenze, io salvo solo il presunto entusiasmo (che ultimamente si sta tramutando in insistenza, visti i cross posting e scontri vari qui nel forum) di luka2 che poi non salvo neanche quello visto che mi pare piu per gloria personale che non per uno scopo...come gia dicevo preferisco chi agisce col cuore, con umilta, senza dar a vedere e piano costruisce qualcosa..che non chi si mostra spavaldo e viene poi in cerca di riconoscimenti (come successo nelle settimane scorse)
    Io mi fido degli addetti marketing e ticketing della società è il loro lavoro, si sono preparati e sono stati scelti per fare quello, so che sono in gamba, mi fido di loro e mi sembra anche di cattivo gusto questo insistentere con iniziative idee ecc sicuramente loro gia staranno valutando cosa si puo fare e cosa NON si puo fare..
     
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    CITAZIONE (Earl Manigault @ 23/12/2016, 01:22) 
    Come se non esistessero già in società delle persone retribuite per pensare, valutare ed eventualmente implementare queste idee...

    Penso invece che Andrea è Matteo siano contenti di avere del materiale su cui riflettere e, nel caso, sottoporre alla proprietà, non sono in tanti e ampiamente travolti dal quotidiano, qualsiasi consiglio ben accetto.
     
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  13. Luka_2
     
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    34318 esatto... che pericolo può avere una idea.
    Se non gli piace non la prenderanno in considerazione, se invece la riterranno
    valida, la quoteranno e la pubblicheranno come hanno fatto per obiettivo 5000 e per il Pacchetto regalo di natale.

    Coglia se non vedremo nessuna di queste idee messe in pratica fra qualche mese pazienza.
    Allo stato attuale queste idee hanno portato nella peggiore delle ipotesi , qualche centinaio
    di persone in più al palazzetto.

    Secondo il tuo ragionamento Coglia, non dovrebbe neanche esistere più Tic.
    Sono dei volontari, che si fanno un culo pauroso, senza avere ritorno economico.
    E uno potrebbe dire, come hai fatto te, "ma cosa vi sbattete ci sono già persone in società
    che fanno quello che fate voi".

    Ad oggi Tic non avrebbe più senso, secondo te, visto non sono neppure più nel cda, e potrebbero
    dire, ciao a tutti e chi si è visto si è visto.

    Ognuno però è libero, tu hai deciso di non fare nulla, io no.

    Io la penso al contrario, cioè che ognuno se può, se ha voglia, può dare il suo contributo.
    Soprattutto se si tratta di di idee.

    Sai dove erano contrastate le idee..... nelle dittature. Oppure da chi doveva difendere una rendita di
    posizione.

    Il forumista IenaPetazzi , ha avuto una brillante idee, quella di unire i biglietti cinema con gli ingressi basket.
    Se non avessi aperto questo thread forse non sarebbe mai uscita, mentre magari adesso chi di dovere
    la prederà in considerazione.

    Edited by Luka_2 - 23/12/2016, 09:11
     
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    Tenete botta!

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    Luka, tutto molto interessante solo che mi sembra che ci siano troppi biglietti scontati (e 5 o 8 euro mi sembra uno sconto troppo forte) e abbonamenti omaggio che non so quanto siano sostenibili dalla società. Stesso dicasi per gli stand nei centri commerciali. Ma ci si può ragionare sopra.
     
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  15. Luka_2
     
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    si vero osservazione pertinente. Lo sconto è molto forte, ma l'obiettivo di queste iniziative è soprattutto
    cercare di intercettare nuovi tifosi, soprattutto della zona monza seregno meda.
    E per farlo hai bisogno di un prezzo "attrattivo".
    Alla pallacanrestro cantù non costerebbe cosi tanto. Sono persone che probabilmente non sarebbero
    venute , quindi cosa ci perdi.

    E poi verrebbero molte più persone, recuperando lo sconto.
    E creeresti una base di tifosi nuovi, visto che a mio parere, ma solo a mio parere, si resterà
    molto tempo a desio.

    Fai conto che con queste idee / serate, si avrebbe pubblicità gratuita su tutti i siti,
    che riporterebbero la notizia (sportando, pianeta basket , e un sacco di altri siti).
    E comunicheresti un certo dinamismo da parte del club, che in un momento come questo
    non può far altro che bene.
    Se invece di 15 euro fai pagare 13 euro, non te lo fila nessuno.
    E i giovani che verrebbero, sono i tifosi del futuro che quando avranno i soldi ne pagheranno 30 di euro
    per vedere la propria squadra del cuore.
    E' un investimento.

    Edited by Luka_2 - 23/12/2016, 09:19
     
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1086 replies since 22/12/2016, 18:51   40959 views
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