Paladesio, nuova casa "provvisoria", idee, iniziative per farlo diventare un fattore.

Idee a confronto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Cosi e'...se vi pare....
     
    Top
    .
  2. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Bergamo.

    Attenzione ai concorrenti!
    Come ho avuto modo di raccontare in precedenza, qui a bergamo ci sono molti tifosi di pallacanestro,
    e anche molti tifosi di Cantù...
    Il motivo sta nel fatto che a bergamo c'è parecchia rivalità con milano e brescia, e cantù è sempre stata
    vista con simpatia. E non c'e' mai stata, qui in zona, una squadra di livello alto italiano.
    Le cose stanno cambiando.
    C'e' un imprenditore qui a bergamo che vuole portare la squadra della città
    in a1. Molti diranno, e si mettiti in coda, ci sono una marea di società.
    L'anno scorso stava per acquistare i diritti di a2 di scafati, poi affare bloccato.
    Ques'anno bergamo va bene (non parlo di treviglio) e ci sono le possibilità
    che l'anno prossimo la provincia di Bergamo abbia addirittura 2 squadre in a2.

    Non solo, stanno per costruire, (qui a bergamo) un complesso mega, con un palasport notevole di quasi
    7.000 posti, fantascientifico.
    Forse il primo davvero "europeo"


    www.bergamonews.it/photogallery_new...life-556176.jpg

    Video

    www.bergamonews.it/2016/10/22/svela...meeting/236850/

    E' cosa fatta, lo faranno il palasport. Sarà anche polivalente.

    E brescia lo stesso, sono appena state approvate le procedure per la riqualificazione
    della vecchia fiera, e dopo 3 anni a breve cominceranno i lavori.

    http://4.bp.blogspot.com/-JGwF8A41dAI/Um1B...s640/fiera4.jpg

    www.bresciaoggi.it/home/1.1400600?

    ot=it.athesis.mobile.pagelayout.generic.ot&layoutvm=common%2Finc%2Fmedia_objects%2Ffotodelgiorno.vm

    Non c'e' bisogno di andare a Monaco di baviera.
    Fra poco Bergamo e Brescia avranno due palazzetti che le altre di A si sognano.
    Non solo capienti, ma polivalenti, E non con 2 o 3 negozi, ma immersi in centri commerciali e zone
    da far invidia alle arene europee.
    Il progretto chorus life di Bergamo fa paura.

    I palazzetti in spagna sono molto molto belli, la germania una volta dietro l'italia
    , ci ha superato da tempo il loro campionato è uno dei piu migliorati d'europa.
    Per non parlare della Vtb league.

    E noi siamo ancora qui, nella spaghetti league, a giocare in palazzetti che sono obsoleti ,
    dove il livello dei giocatori che vengono qui è sceso a detta anche dei giocatori che venivano 3 o 4 anni fa,
    stranieri, che erano gia di lìvello inferiore al passato!

    Cioe' i penultimi, che erano gia di livello mediocre...dicono che è sceso ulteriormente e gli ultimi fanno cagare...

    E si gioca in palestre, non palazzetti , come quelle di Capo d'orlando, Reggio, Venezia, e mettiamoci il pianella.
    Probibilmente verremo superati come lega anche dalla francia, e dalla turchia (forse quest'ultima ci ha gia superato)
    e perfino dal campionato Greco e Israeliano.
    L'avete vista l'arena dell'Hapoel Gerusalemme?

    https://treasureyourbeing.files.wordpress....jpg?w=600&h=450

    E siamo qui a pensare se 250k per una mini ristrutturazione sono troppi.

    Edited by Luka_2 - 17/1/2017, 08:30
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    Beh, se Bergamo facesse la squadra di A sarebbe tuo dovere morale lasciare la vecchia barca biancoblu.


    Non so se lo sai ma il progetto è quello di fare il pianella 2.0 quindi a Desio non va investito neanche un centesimo, figuriamoci 250 k.
     
    Top
    .
  4. Luka_2
     
    .

    User deleted


    GianlucaB1974, ho già spiegato che rientreresti in 2 o 3 anni di un investimento che per la società
    non sarebbe di 250, ma molto meno, e in parte scontabile probabilmente dall'affitto.
    Ma li leggi i messaggi?

    Dai sei una cozza... quasi sempre polemico....neèm....
    Ma guarda che progetto stanno facendo a chorus life...e tu ti soffermi sempre sulle stronxate...
    Bisogna guardare cosa stanno facendo a 40 km da casa tua...il confronto è evoluzione...
    Il piccolo restilyng non pregiudica nulla del nuovo pianella, sarebbe a costo 0 praticamente.
    E pensa dei bei arredi biancoblu, dappertutto... e pensa a milano che viene al paladesio
    a recuperare qualche gara che non puo giocare al forum, in un bel palazzetto tutto biancoblu...
    con scritto forza Cantù dappertutto....
    Sto già godendo al pensiero...

    Ma la mia è solo una idea, e ho messo i link per far capire che anche restare fermi, equivale ad andare
    indietro.
    Il resto del mondo non sta fermo! e neanche a 40 km da casa tua stanno fermi.
    E sul cambio di fede sportiva....penso che quelli che ti hanno letto hanno avuto un senso di repulsione alle tue parole...
    Non si cambia squadra.... te lo dicono fin da quando hai 4 anni....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    849

    Status
    Offline
    Ti svelo un segreto.
    Le partite non si vanno a vedere nei palazzetti che sulla carta sono cosa fatta.
    Spero Bergamo possa fare questo mega progetto, ma se basta un video o un progetto per gridare che il palazzetto avveniristico è già realtà, a Cantù ce ne sarebbero ben due nuovi di pacca.
    Peccato che poi, dai proclami si debba anche passare al mettere in place le cose.
    Citofonare al Palababele prima e al ̶P̶a̶l̶a̶e̶l̶e̶c̶a̶ Palaturra poi.
    Per ora a 40km da casa non vedo nulla per ora. Poi magari domani ci sarà un palazzetto per una Bergamo scudettata. Oppure una buca.
    Sui 250k non ti contraddico, perché immagino tu parli a ragion veduta e sapendone certamente più di me.
    Un po' come di marketing, meteo e orografia...
     
    Top
    .
  6. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Io ho espresso una opinione.
    Invece che si veda la grigna da treviglio, no quello è un dato di fatto.
    Se non mi credi prendi la macchina e vai sulla Bre-be -mi, esci al casello di treviglio e guardi verso nord.
    Oggi poi si vedono da paura.
    Poi dopo non mi smxroni più però....

    Va beh ma oggi gu minga voja di rispendere...io metto delle notizie.

    Spero che con le polemiche pretestuose siamo a posto per pggi, e si possa parlare
    di palazzetti, di iniziative e di come aumentare gli spettatori....

    Edited by Luka_2 - 17/1/2017, 09:20
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    849

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luka_2 @ 17/1/2017, 09:10) 
    Io ho espresso una opinione.
    Invece che si veda la grigna da treviglio, no quello è un dato di fatto.
    Se non mi credi prendi la macchina e vai sulla Bre-be -mi, esci al casello di treviglio e guardi verso nord.
    Oggi poi si vedono da paura.
    Poi dopo non mi smxroni più però....

    Va beh ma oggi gu minga voja di rispendere...io metto delle notizie.

    Cazzo ce ne frega della grigna!
    Dalla milano-meda si vedono millemila alpi, quindi?
    Dammi un opinione sul resto del post, senza smxrxnaxxi però...
     
    Top
    .
  8. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Io ho riportato una notizia, che esistono progetti operativi con capitali privati che stanno
    per essere realizzati. Punto.
    Se tu dici di no...cosa posso farci...

    Edited by Luka_2 - 17/1/2017, 09:24
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    In effetti mettere due seggiole blu a Desio è priorità assoluta.
     
    Top
    .
  10. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Ma chi ha parlato di assoluto..... dai siete dei disturbatori... e fate un danno
    a chi invece vorrebbe approfondire questi che sono argomenti strategici per il futuro
    di ogni squadra....

    Di buono c'e che siete rimasti in 2 o 3 a scogxionare sistematicamente..... mentre le visite sono rimaste sopra le mille al giorno....
    A poco a poco i contenuti emergeranno, in modo inversamente proporzionale alle vostre critiche pretestuose.




    Aggiornamento.


    INCREDIBILE....

    Proprio stamattina parlavo del palasport di Brescia.
    Per una coincidenza incredibile....simile a quella di ieri sul palasport di Monaco di Baviera....
    1 ora dopo....sportando pubblica un articolo proprio sul palasport di Brescia...

    www.sportando.com/it/italia/serie-a...5100-posti.html

    Unita alla notizia di ieri su Monaco...incredibile coincidenza...

    Parlano di consegna 2018 giugno, vedremo...

    Edited by Luka_2 - 17/1/2017, 14:29
     
    Top
    .
  11. Fabio1692
     
    .

    User deleted


    Se posso, vorrei farti qualche/appunto domanda sulla tua proposta

    1) Mettendo le tribune dietro i canestri a Desio da dove fai entrare i giocatori in campo?
    2) I 10€ che tu consideri per i seggiolini, sono solo per i seggiolini...devi considerare anche i supporti in ferro da agganciare al cemento, e quelli costano.
    3) Il cubo al soffitto come quello di prima, non avrebbe, a mio parere, molto senso, stesse info che si hanno dei tabelloni laterali.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio1692 @ 17/1/2017, 15:00) 
    Se posso, vorrei farti qualche/appunto domanda sulla tua proposta

    1) Mettendo le tribune dietro i canestri a Desio da dove fai entrare i giocatori in campo?


    3) Il cubo al soffitto come quello di prima, non avrebbe, a mio parere, molto senso, stesse info che si hanno dei tabelloni laterali.

    Le Tribune telescopiche dietro i canestri a Desio ci sono già. Sono già state utilizzate in passato (non da Cantù) e penso siano ripiegate semplicemente per una questione di permessi e omologazioni che comunque potrebbero essere chieste.
     
    Top
    .
  13. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Premesso che la mia è una idea, non è un imperativo, era un modo per rendere più attrattiva
    una arena nella quale ci si starà minimo 3 anni:

    Le trinune telescopiche dietro i canestri ci sono, erano nel progetto iniziale
    e sono state usate per molto tempo. Io ero all'inaugurazione e nelle prime foto del Paladesio
    si vedono.
    E le squadre entravano in campo comunque, ovviamente.

    Per il cubo centrale, ovviamente il Plus che ti darebbe non sarebbero solo le informazioni
    sul punteggio. Con 4 schermi avrebbero un significato coreografico e spettacolare.
    Non sarà mica un caso che il 95% delle arene del mondo ce l'ha.


    Noi, guardiamo la pallacanestro in Italia, in palazzetti vecchi, stravecchi, vecchi già negli anni 80.
    Come per il calcio, dove alcuni stadi sono un insulto allo sport.
    Il nostro campionato è una barzelletta visto da fuori, siamo fermi da 25 anni.
    Mentre il resto d'europa è andato avanti, dalla Spagna, alla Turchia, alla Germania alla Russia.

    La serie A di calcio non si vende più, perchè gli sponsor non vogliono associare la loro immagine
    a stadi fatiscenti e vuoti.
    La media di afflusso della nostra serie B di calcio è patetica, alcune squadre non arrivano a 2000 spettatori a partita.

    La ACB spagnola ci doppia nella media spettatori quasi , negli anni tutti sono cresciuti in queste medie.
    Siamo forse gli unici in europa che hanno perso spettatori medi per incontro in questi 20 anni.
    Nelle partite di serie A di calcio ci sono gli stadi desolatamente vuoti.
    La media di occupazione non arriva al 50%, quando in premier league e bundesliga si supera spesso il 95%.

    La realtà, è questa.
    Il campionato italiano di basket è una "spaghetti League" che fa quasi tenerezza tanto fa schifo.
    La nostra migliore squadra , Milano , 3 spanne sopra le altre, è ultima in euroleague.
    Non solo, le perde quasi tutte con punteggi da sotterrarsi.

    Io altre volte ho fatto l'esempio della rana.

    Se tu butti una rana, in una padella con l'acqua bollente... wroom salta fuori subito.
    Se la bolli piano piano....non si accorge di nulla...
    Non sente l'aumento di calore. Poi a un certo punto.....fluff.....stecchita.

    Ecco molti tifosi italiani di pallacanestro, a volte sembrano quella rana.
    Molti sono nella pentola....a fuoco lento....e non si accorgono di nulla.
    Non si accorgono che l'acqua sta pericolosamente arrivando a 40....a 45 gradi...

    Poi ....un bel giorno...

    Edited by Luka_2 - 17/1/2017, 16:20
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,723

    Status
    Offline
    Il numero di spettatori al palazzetto conta relativamente. I soldi veri arrivano da diritti tv, sponsor, etc.
    La Serie B, per esempio, ha un contratto con Sky da più di 20 milioni l'anno. Un milione l'anno per squadra. Più gli sponsor che ovviamente hanno una certa visibilità.

    Nel basket un milione sarebbe quasi un quarto del budget totale di una squadra da metà classifica.
     
    Top
    .
  15. Fabio1692
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luka_2 @ 17/1/2017, 16:09) 
    Premesso che la mia è una idea, non è un imperativo, era un modo per rendere più attrattiva
    una arena nella quale ci si starà minimo 3 anni:

    Le trinune telescopiche dietro i canestri ci sono, erano nel progetto iniziale
    e sono state usate per molto tempo. Io ero all'inaugurazione e nelle prime foto del Paladesio
    si vedono.
    E le squadre entravano in campo comunque, ovviamente.

    Per il cubo centrale, ovviamente il Plus che ti darebbe non sarebbero solo le informazioni
    sul punteggio. Con 4 schermi avrebbero un significato coreografico e spettacolare.
    Non sarà mica un caso che il 95% delle arene del mondo ce l'ha.


    Noi, guardiamo la pallacanestro in Italia, in palazzetti vecchi, stravecchi, vecchi già negli anni 80.
    Come per il calcio, dove alcuni stadi sono un insulto allo sport.
    Il nostro campionato è una barzelletta visto da fuori, siamo fermi da 25 anni.
    Mentre il resto d'europa è andato avanti, dalla Spagna, alla Turchia, alla Germania alla Russia.

    La serie A di calcio non si vende più, perchè gli sponsor non vogliono associare la loro immagine
    a stadi fatiscenti e vuoti.
    La media di afflusso della nostra serie B di calcio è patetica, alcune squadre non arrivano a 2000 spettatori a partita.

    La ACB spagnola ci doppia nella media spettatori quasi , negli anni tutti sono cresciuti in queste medie.
    Siamo forse gli unici in europa che hanno perso spettatori medi per incontro in questi 20 anni.
    Nelle partite di serie A di calcio ci sono gli stadi desolatamente vuoti.
    La media di occupazione non arriva al 50%, quando in premier league e bundesliga si supera spesso il 95%.

    La realtà, è questa.
    Il campionato italiano di basket è una "spaghetti League" che fa quasi tenerezza tanto fa schifo.
    La nostra migliore squadra , Milano , 3 spanne sopra le altre, è ultima in euroleague.
    Non solo, le perde quasi tutte con punteggi da sotterrarsi.

    Io altre volte ho fatto l'esempio della rana.

    Se tu butti una rana, in una padella con l'acqua bollente... wroom salta fuori subito.
    Se la bolli piano piano....non si accorge di nulla...
    Non sente l'aumento di calore. Poi a un certo punto.....fluff.....stecchita.

    Ecco i tifosi italiani di pallacanestro, a volte sembrano quella rana.
    Molti sono nella pentola....a fuoco lento....e non si accorgono di nulla.
    Non si accorgono che l'acqua sta pericolosamente arrivando a 40....a 45 gradi...

    Poi ....un bel giorno...

    Non ho detto che è una pessima idea non ho detto che non va fatto. Mi chiedevo solo, visto che sono state fatte togliere le tribune, se possano essere rimesse. Ormai è obbligatorio il tunnel per l'ingresso agli spogliatoi, e io non ci vedo spazio per montarlo.

    Per il tabellone con gli schermi penso che andrebbe rifatta anche tutta la struttura metallica per sostenere il peso che con i 4 schermi aumenta e non di poco.

    Non hai risposto al punto 3.
     
    Top
    .
1086 replies since 22/12/2016, 18:51   40962 views
  Share  
.