Giacomo Maspero

# 20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    La Pallacanestro Cantù è lieta di comunicare l’ingaggio dell’atleta Giacomo Maspero, cresciuto nel settore giovanile della società. Nato a Como il 31 dicembre del 1992, Giacomo torna ad indossare i colori biancoblù dopo un biennio positivo in Serie A2 con la maglia del Basket Recanati. Figlio d’arte (papà Maurizio ha giocato in A con le divise di Arese e Desio a cavallo degli anni ’80-’90), “Jack” ha esordito nel massimo campionato nazionale prima ancora di compiere la maggiore età. Era il 6 novembre del 2010, con la maglia dell’allora Bennet Cantù, giorno del debutto contro Teramo. Legato alla Pallacanestro Cantù con un contratto quinquennale fino al 2015, Maspero ha disputato tre stagioni in prestito con Sangiorgiese, Treviglio e Leonessa Brescia.

    L’ultima esperienza canturina dell’ala/centro risale alla stagione 2014-’15, dove in maglia Acqua Vitasnella colleziona 4 presenze in campionato e 2 in Eurocup (sponsorizzata FoxTown), annata comunque condizionata da un brutto infortunio. Nell’ultima stagione in quel di Recanati, il lungo comasco ha giocato 20.6 minuti a partita, segnando 4.9 punti di media in 30 gare disputate, ai quali bisogna aggiungere anche 3.5 rimbalzi di media.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    471

    Status
    Offline
    In A2 giocava soprattutto da 3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Abbiamo il quarto lungo.
    Per lui occasione irripetibile
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Sperem..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Benvenuto ... anzi bentornato
     
    Top
    .
  6. controllo10
     
    .

    User deleted


    Come tipo di giocatore, penso sia quello che serve, ovvero un 4 che apre il campo con il suo tiro da fuori. Preoccupano la tenuta difensiva e la capacità di fare altro al di fuori del 3p. Fermo restando che si deve conoscere ancora il nome del partente da affiancare a Thomas, da quarto lungo non sarebbe un rischio?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    "E' così per il "figliol prodigo" Giacomo Maspero che la Pallacanestro Cantù ha riportato a casa come cambio italiano nel ruolo di 3-4"

    Quindi a dare per buone le parole di Simone Clerici direi che si deve dire addio ai sogni di Bargnani, Trapani, Viggiano, Lombardi e tutti quei giocatori da serie A e per l'ipotetico ruolo di sesto italiano si andrà ancora più a sud, qualitativamente parlando, dei vari Parrillo, Raucci e Maspero.
    Sarà un colpo al cuore per vari forumisti, ma l'importante è esserci, su dai.
     
    Top
    .
  8. jacksikma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 9/8/2017, 13:57) 
    "E' così per il "figliol prodigo" Giacomo Maspero che la Pallacanestro Cantù ha riportato a casa come cambio italiano nel ruolo di 3-4"

    Quindi a dare per buone le parole di Simone Clerici direi che si deve dire addio ai sogni di Bargnani, Trapani, Viggiano, Lombardi e tutti quei giocatori da serie A e per l'ipotetico ruolo di sesto italiano si andrà ancora più a sud, qualitativamente parlando, dei vari Parrillo, Raucci e Maspero.
    Sarà un colpo al cuore per vari forumisti, ma l'importante è esserci, su dai.

    Livello non eccelso (spero di ricredermi), in questo hai ragione, anche se in epoca passata il ritorno di Maspero sarebbe stato venduto nel comunicato stampa e dalla Pravda come un ulteriore elemento della ritrovata canturinità.
    Comunque mi pare che Maspero abbia più esperienza sul campo che Laganà, quando questo era il cambio del play titolare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jacksikma @ 9/8/2017, 15:40) 
    ...
    Livello non eccelso (spero di ricredermi), in questo hai ragione, anche se in epoca passata il ritorno di Maspero sarebbe stato venduto nel comunicato stampa e dalla Pravda come un ulteriore elemento della ritrovata canturinità.
    Comunque mi pare che Maspero abbia più esperienza sul campo che Laganà, quando questo era il cambio del play titolare.

    Guarda, poco oltre un mese fa rispondendo ad AlexDan dicevo che non credevo a un ipotesi di 10-giocatori-10 ovvero 5 italiani "veri".
    https://cantubasket.forumfree.it/?t=73905355&stp=610549478
    Dando per chiusa quindi la questione italiani, ritengo di essermi avvicinato molto anche se un mese fa la mia idea di secondo italiano da affiancare al quasi fatto Crosariol verteva su qualcuno apparentemente più competitivo di Maspero mentre per il ruolo di decimo non avevo in mente il nome di Raucci ma comunque uno con il suo identikit.
    Questo per dire che avendo questa aspettativa di composizione della panca, non mi posso certo dire deluso.
    In sostanza la squadra va verso i 7 giocatori "sicuri" da rotazione più Parrillo e Maspero che qualche minuto senza sfigurare lo possono garantire + Raucci che deve dimostrare di poterci ancora stare a quei livelli ma senza la pressione di doverlo dimostrare perchè diciamocelo chiaro, vedere in campo Raucci significa che quelli davanti a lui stanno facendo della gran merda o sono rotti, oppure siamo avanti di 30 ma a questo ci credo quando lo vedo.
    Fortunatamente per i vari Parrillo, Raucci e ora Maspero, la preparazione alle porte che di regola porta ritardi nei giocatori stranieri e il fatto che Cournooh avrà partenza rallentata, garantirà a tutti minuti importanti nelle prime amichevoli che loro dovranno sfruttare al massimo per convincere il nuovo allenatore (hahahahahahahahahahaha) che non sono solo 3 contratti obbligatori ma 3 veri giocatori di serie A.
     
    Top
    .
  10. controllo10
     
    .

    User deleted


    Quantomeno Jack ha la testa e un'intelligenza tale da capire quali saranno il suo ruolo e il suo posto, qualsiasi essi siano. E starci nel miglior modo possibile. Stesso discorso per Sasà, Raucci, Cournooh e probabilmente anche Smith. Gli altri?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 9/8/2017, 16:12) 
    CITAZIONE (jacksikma @ 9/8/2017, 15:40) 
    ...
    Livello non eccelso (spero di ricredermi), in questo hai ragione, anche se in epoca passata il ritorno di Maspero sarebbe stato venduto nel comunicato stampa e dalla Pravda come un ulteriore elemento della ritrovata canturinità.
    Comunque mi pare che Maspero abbia più esperienza sul campo che Laganà, quando questo era il cambio del play titolare.

    Guarda, poco oltre un mese fa rispondendo ad AlexDan dicevo che non credevo a un ipotesi di 10-giocatori-10 ovvero 5 italiani "veri".
    https://cantubasket.forumfree.it/?t=73905355&stp=610549478
    Dando per chiusa quindi la questione italiani, ritengo di essermi avvicinato molto anche se un mese fa la mia idea di secondo italiano da affiancare al quasi fatto Crosariol verteva su qualcuno apparentemente più competitivo di Maspero mentre per il ruolo di decimo non avevo in mente il nome di Raucci ma comunque uno con il suo identikit.
    Questo per dire che avendo questa aspettativa di composizione della panca, non mi posso certo dire deluso.
    In sostanza la squadra va verso i 7 giocatori "sicuri" da rotazione più Parrillo e Maspero che qualche minuto senza sfigurare lo possono garantire + Raucci che deve dimostrare di poterci ancora stare a quei livelli ma senza la pressione di doverlo dimostrare perchè diciamocelo chiaro, vedere in campo Raucci significa che quelli davanti a lui stanno facendo della gran merda o sono rotti, oppure siamo avanti di 30 ma a questo ci credo quando lo vedo.
    Fortunatamente per i vari Parrillo, Raucci e ora Maspero, la preparazione alle porte che di regola porta ritardi nei giocatori stranieri e il fatto che Cournooh avrà partenza rallentata, garantirà a tutti minuti importanti nelle prime amichevoli che loro dovranno sfruttare al massimo per convincere il nuovo allenatore (hahahahahahahahahahaha) che non sono solo 3 contratti obbligatori ma 3 veri giocatori di serie A.

    scusa ma dissento, siamo molto lontani da un 5+5 vero;

    sarai d'accordo con me che dal cambio del 3 non tiaspettavi molto più di Raucci c'è stata anche una variante nella costruzione della squadra, ossia la scelta di non prendre un 3 puro tra i titolari (ma faccio fatica anche a definirlo un finto 3, io vedo solo guardie!);

    Parillo è vero che è qualcosa di più di degli altri due ma è anche verto che nel suo ruolo ci sono già quattro guardie, rimango convinto che la sua conferma è stata figlia di Recalcati più che della proprietà viste le scelte fatte;

    quanto a quel punto avrei tenuto Quaglia, in un ottica di continuità con l'anno scorso.

    Ad oggi abbiamo solo due italiani veri dalla panchina, Crosariol e David, con un Parillo che è chiuso nel suo ruolo e altri due italiani che sono un punto di domanda. L'arrivo di Lombardi metterebbe più di una toppa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 9/8/2017, 17:30) 
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 9/8/2017, 16:12) 
    Guarda, poco oltre un mese fa rispondendo ad AlexDan dicevo che non credevo a un ipotesi di 10-giocatori-10 ovvero 5 italiani "veri".
    https://cantubasket.forumfree.it/?t=73905355&stp=610549478
    Dando per chiusa quindi la questione italiani, ritengo di essermi avvicinato molto anche se un mese fa la mia idea di secondo italiano da affiancare al quasi fatto Crosariol verteva su qualcuno apparentemente più competitivo di Maspero mentre per il ruolo di decimo non avevo in mente il nome di Raucci ma comunque uno con il suo identikit.
    Questo per dire che avendo questa aspettativa di composizione della panca, non mi posso certo dire deluso.
    In sostanza la squadra va verso i 7 giocatori "sicuri" da rotazione più Parrillo e Maspero che qualche minuto senza sfigurare lo possono garantire + Raucci che deve dimostrare di poterci ancora stare a quei livelli ma senza la pressione di doverlo dimostrare perchè diciamocelo chiaro, vedere in campo Raucci significa che quelli davanti a lui stanno facendo della gran merda o sono rotti, oppure siamo avanti di 30 ma a questo ci credo quando lo vedo.
    Fortunatamente per i vari Parrillo, Raucci e ora Maspero, la preparazione alle porte che di regola porta ritardi nei giocatori stranieri e il fatto che Cournooh avrà partenza rallentata, garantirà a tutti minuti importanti nelle prime amichevoli che loro dovranno sfruttare al massimo per convincere il nuovo allenatore (hahahahahahahahahahaha) che non sono solo 3 contratti obbligatori ma 3 veri giocatori di serie A.

    scusa ma dissento, siamo molto lontani da un 5+5 vero;

    sarai d'accordo con me che dal cambio del 3 non tiaspettavi molto più di Raucci c'è stata anche una variante nella costruzione della squadra, ossia la scelta di non prendre un 3 puro tra i titolari (ma faccio fatica anche a definirlo un finto 3, io vedo solo guardie!);

    Parillo è vero che è qualcosa di più di degli altri due ma è anche verto che nel suo ruolo ci sono già quattro guardie, rimango convinto che la sua conferma è stata figlia di Recalcati più che della proprietà viste le scelte fatte;

    quanto a quel punto avrei tenuto Quaglia, in un ottica di continuità con l'anno scorso.

    Ad oggi abbiamo solo due italiani veri dalla panchina, Crosariol e David, con un Parillo che è chiuso nel suo ruolo e altri due italiani che sono un punto di domanda. L'arrivo di Lombardi metterebbe più di una toppa

    Secondo me la conferma di parrillo (al netto che se l è meritata) è dovuta Al fatto che costa poco/è italiano. Del ruolo a Gerasimenko credo interessi poco se non zero. Le qualità di parrillo sono il costo e il passaporto: alla proprietà bastano e avanzano. Anche perché non confermarlo avrebbe voluto dire cercarne un altro. Cosa non semplice se siamo andati addirittura a riprendere maspero retrocesso con Recanati.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HIGHWAY2 @ 9/8/2017, 18:16) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 9/8/2017, 17:30) 
    scusa ma dissento, siamo molto lontani da un 5+5 vero;

    sarai d'accordo con me che dal cambio del 3 non tiaspettavi molto più di Raucci c'è stata anche una variante nella costruzione della squadra, ossia la scelta di non prendre un 3 puro tra i titolari (ma faccio fatica anche a definirlo un finto 3, io vedo solo guardie!);

    Parillo è vero che è qualcosa di più di degli altri due ma è anche verto che nel suo ruolo ci sono già quattro guardie, rimango convinto che la sua conferma è stata figlia di Recalcati più che della proprietà viste le scelte fatte;

    quanto a quel punto avrei tenuto Quaglia, in un ottica di continuità con l'anno scorso.

    Ad oggi abbiamo solo due italiani veri dalla panchina, Crosariol e David, con un Parillo che è chiuso nel suo ruolo e altri due italiani che sono un punto di domanda. L'arrivo di Lombardi metterebbe più di una toppa

    Secondo me la conferma di parrillo (al netto che se l è meritata) è dovuta Al fatto che costa poco/è italiano. Del ruolo a Gerasimenko credo interessi poco se non zero. Le qualità di parrillo sono il costo e il passaporto: alla proprietà bastano e avanzano. Anche perché non confermarlo avrebbe voluto dire cercarne un altro. Cosa non semplice se siamo andati addirittura a riprendere maspero retrocesso con Recanati.

    stando al tuo ragionamento però avremmo dovuto prendere uno al minimo contrattuale, Parillo qualcosa in più di Maspero costa ed avendo 4 guardie davanti non avrà nemmeno spazio. A quel punto valeva prendere un 2/3, un pò meglio di Raucci
    Oltretutto
     
    Top
    .
  14. Djeghe1
     
    .

    User deleted


    Il nostro mononeurone sta provandole tutte per non farmi fare dopo 10 anni l'abbonamento... Manca solo rimettere il maestro di ginnastica al timone e riuscirà nell'impresa!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 9/8/2017, 20:29) 
    CITAZIONE (HIGHWAY2 @ 9/8/2017, 18:16) 
    Secondo me la conferma di parrillo (al netto che se l è meritata) è dovuta Al fatto che costa poco/è italiano. Del ruolo a Gerasimenko credo interessi poco se non zero. Le qualità di parrillo sono il costo e il passaporto: alla proprietà bastano e avanzano. Anche perché non confermarlo avrebbe voluto dire cercarne un altro. Cosa non semplice se siamo andati addirittura a riprendere maspero retrocesso con Recanati.

    stando al tuo ragionamento però avremmo dovuto prendere uno al minimo contrattuale, Parillo qualcosa in più di Maspero costa ed avendo 4 guardie davanti non avrà nemmeno spazio. A quel punto valeva prendere un 2/3, un pò meglio di Raucci
    Oltretutto

    Sì ma tra Maspero al minimo e parrillo a poco più cambia poco. Su Raucci sono d accordo: era scarso quando lo arbitravo tre anni fa in serie b e in serie A non c entra niente. Ma è l ennesima conferma che gli italiani possiamo essere pure io e te, basta che costiamo poco. E comunque un 5+5 con parrillo Raucci e maspero fa gelare il sangue. Sperem
     
    Top
    .
59 replies since 5/8/2017, 19:42   3888 views
  Share  
.