Mia Cantù - Grissin Bon Reggio Emilia

Lunedì 6 marzo ore 20.45

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Offline
    CITAZIONE (richman @ 7/3/2017, 08:40) 
    CITAZIONE (Forzacantu' @ 7/3/2017, 00:02) 
    Scipio appena finito il 2o quarto è andato faccia a faccia con un arbitro. Non saprei dire se volontariamente o con che intenzione, de l ha fatto per protestare gli si spieghi che deve stare al suo posto.
    È una mia impressione o Quaglia rispetto a inizio stagione è molto più grosso? Me lo ricordavo più smilzo

    Mi pare evidente che l'intenzione era quella di capire se un Rinoceronte può dialogare con un Somaro.

    Al secondo 50 dell'ottimo contributo video postato da Uolter c'è la tripla di Parrillo, 2 Somari su tre alzano la mano indicando i sacrosanti tre punti, che poi vengono derubricati a due per non si sa quale misterioso motivo...

    La cuoriosità sul linguaggio degli animali ci costa 750eur
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    I 1000 € per offese agli arbitri sacrosanti.
    I 750 non si possono leggere...
     
    Top
    .
  3. Bembolitti76
     
    .

    User deleted


    Scusate la mia ignoranza che non è sicuramente poca ma chi mi spiega cos'è successo tecnicamente alla fine del terzo quarto quando mancavano circa 7 secondi alla fine ? C'è Acker che si appresta a fare una rimessa, ha la palla in mano fuori dalla linea, Polonara glie la toglie dalle mani senza che lui l'abbia mai lasciata (questo particolare l'ho visto chiaramente) e dopo un confabulare tra i due grigi durato anche qualche secondo si decide di dare la palla a Reggio... Ma che regola è ? Io mai visto una roba del genere!! E' chiaro che stiamo sulle palle al palazzo, ma così mi sembra che si esagera un tantino troppo!! O forse l'hanno spiegato a Rimini quando nessuno della nostra società si è presentato alla riunione arbitri/allenatori?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maicon90 @ 7/3/2017, 12:33) 
    Quaglia non credo sia molto peggio di un Magro tanto per citare un italiano che gioca 10-15 minuti di media in una squadra in zona playoff

    Ress aveva dato del "bollito" a Recalcati se non erro

    ma quel tecnico dato a Cournooh poer la reazione su De Nicolao si è capito quale era la causa?

    a me i reggiani stavano simpatici 2 anni fa,adesso di quella squadra "sopporto" solo Cervi,S.gentile,Kaukenas e i 3 colored,gli altri italiani e il loro coach per me sono sopravvalutati e montati partendo da Della Valle per finire con polonara

    Menetti dai è un bravo coach.
    Polonara gentile kaukenas mi sono sempre stati sul cazzo.
    Della valle come detto a parte il suo classico fadeway da 3 appena sente un po di fisico scompare, come ha fatto nel primo tempo cournooth che gli ha tolto tutte le sue confort zone. Come polonara appena esce dal seminato e confort zone sbaglia, kaukenas bollito reale, aradori penso che non sia al top, a parte de Nicolao e cervi, gli altri sono modesti.

    Ragazzi però non facciamo gli schizzinosi, ormai parillo i suoi 10 minuti in seria a a dimostrato di averli in canna. Quaglia ripeto nella metà campo difensiva ha fatto un ottimo lavoro tra taglia fuori e chiusure, in attacco era sempre al posto giusto, e ha dato la profondità che mancava da tempo, chiamatelo post basso o linea di fondo, ma dato un punto di riferimento.
    Poi se vogliamo di meglio c'è ma tra i nostri due sfigati al minimo salariale e due americani di cui uno ex nba io prendo i nostri tutta la vita.

    Mie pagelle
    Dowdell 6,5: è vero tira male, ma inizia a buttarla da 3, in difesa è sempre un osso duro, che s ne dica playmechereggia che un piacere, chiedere a quaglia chi deve ringraziare se nel primo tempo ha schiacciato. Un ragland li avrebbe fatto un arresto e tiro... Poi che ne dica sempre 8 assist 5 recuperi 7 punti. Gestisce male qualche contropiede e inizia ad essere un problema. Attualmente noto che sempre troppo stanco o acciaccato...e non capisco il perché.
    Pilepic 6,5: in difesa nel primo tempo tiene botta benissimo, poi nell' ultimo quarto viene un po messo in croce da della valle. Comunque mentalmente presente sempre e si è preso 3 falli di esperienza che alla fine significa aver ribaltato la differenza canestri. Mette la bomba che chiude di fatto il match. Vogliamo parlare e dire che è stato l'unico che ha gestito bene i contropiedi????!!!!!!!!!!!!!!!! Per me gli assist sono molto di più di 2
    Cournooth 8,5: primo tempo fantastico in entrambi le metà campo, sbaglia i primi due tiri della sua gara e mette i rimanenti 7 tiri dal campo. Primo tempo elimina la principale bocca di fuoco di Reggio dalla partita. Se vogliamo trovare una pecca qualcuno dovrebbe ricordargli che lui il play di riserva e non parillo o acker....
    Calathes 4: come i rim, l'unico assente.
    Jjj 8: personalmente la prima partita che lo vedo determinato. Questo giro salta e strappa con voglia i rim. E ne strappa almeno 3 dalle mani di cervi. In attacco è il primo che suona la carica con due belle bombe, fa falli di aggressività....in difesa meglio del solito....in attacco quando non forza segna. Alla fine 28 punti sono tanti e anche grazie a lui se Cantù la porta a casa, ma per mvp cercherei altrove. Che schiaccione in testa a cervi.
    Acker 8: iper positivo, dimostra di non essere bollito, sempre pericoloso e aggressivo sia in attacco in difesa, ma è lo stesso di una settimana fa???? +25 plus minus dice tutto sulla sua buona prestazione 6 assist!!! Da parillo a cournooth devono ringrazialo se hanno segnato da 3 piedi per terra sempre.
    Ispettore 10: esagero, neanche troppo come dice cif quello che tocca trasforma in cose utili per la squadra, dalle mannaiate, assist, falli subiti intelligentemente, energia, blocchi granitici, bombe, rim. Addirittura menetti lo sottolinea, ha tolto dalla partita raynolds, tecnico procurato eccc.... Leader!!!!!!!!
    Per me con lui le partite di Cantù sono diverse.
    Parillo 7,5: su Sky se non sbaglio dicono che la bomba allo scadere era da 3. Solita grande energia, solo per quello merita la serie a. Glaciale hai liberi, segna la bomba dall'angolo che di fatto è stata la miglior azione della partita. In difesa tiene botta pure su aradori, ringhia su tutti......definiamolo un cerella in salsa canturina.
    Quaglia 7: voi dite che che a messo su muscoli, a me pare che a parte il fisico a livello tattico sia 3 ere avanti a lawal, sa dove mettersi in attacco e in difesa.....è stato cercato non perché era quello scarso e quindi gli altri non lo marcavano, ma perché faceva sempre o il movimento giusto o si metteva in condizione di ricevere, presente a rim............ditemi voi cosa manca a questo volatile...... Gli manca forse l'abilità nel segnare con il contatto, ma se gioca ress o otner o magro o polacchino o gazzotti........lui no???? Perché?

    Recalcati 9: in poco tempo ha rivitalizzato acker e questo basta per prendere 9, da fiducia a tutti, aggiunge qualche schema tipo blocco cieco di dowdell per jj dal lato debole.....corregge qualche difetto, anche sul meno 11, Cantù non da l'idea di essere inferiore a Reggio....
    Se Cantù ha fatto la miglior partita a livello di intensità e qualità di gioco parte del merito è anche suo.
    I ribaltamenti.....da dove sono usciti????......sembravano quasi organizzati.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bembolitti76 @ 7/3/2017, 15:27) 
    Scusate la mia ignoranza che non è sicuramente poca ma chi mi spiega cos'è successo tecnicamente alla fine del terzo quarto quando mancavano circa 7 secondi alla fine ? C'è Acker che si appresta a fare una rimessa, ha la palla in mano fuori dalla linea, Polonara glie la toglie dalle mani senza che lui l'abbia mai lasciata (questo particolare l'ho visto chiaramente) e dopo un confabulare tra i due grigi durato anche qualche secondo si decide di dare la palla a Reggio... Ma che regola è ? Io mai visto una roba del genere!! E' chiaro che stiamo sulle palle al palazzo, ma così mi sembra che si esagera un tantino troppo!! O forse l'hanno spiegato a Rimini quando nessuno della nostra società si è presentato alla riunione arbitri/allenatori?

    Io ero dalla parte opposta quindi la mia/nostra visuale non poteva essere così chiara, magari in TV si è visto meglio.
    Se la palla non è mai uscita dalle mani dell'attaccante allora la rimessa doveva essere ripetuta, ma se è uscita dalle mani dell'attaccante come a noi sembrava perchè Polonara se ne era impossessato, allora è scappato solo un fischio che ha interrotto impropriamente il gioco ed è stato corretto bloccare per attribuire la rimessa a Reggio.
    Probabilmente la titubanza dell'arbitro dev'essere stata proprio quella di valutare se Acker perde il possesso (magari banalmente la palla gli è scivolata di mano ma se questa entra in campo è da considerarsi in gioco), però ripeto che dal mio lato si è andati più per interpretazioni di quel che è successo che non effettivamente per commenti di qualcosa di certo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    Anche sul -11 cantu' non da l'idea di essere inferiore a Reggio.

    Vero, vero, vero. Stessa mia sensazione al palazzo ieri sera.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Albitraggio pessimo. Si fischiano falli veniali e si lasciano andare falli più evidenti, senza contare linee e rimesse, o 10 falli fatti da Reggio negli ultimi secondi non fischiati... Clamoroso non aver visto il fallo su quaglia che veniva montato sotto canestro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 7/3/2017, 16:11) 
    CITAZIONE (Bembolitti76 @ 7/3/2017, 15:27) 
    Scusate la mia ignoranza che non è sicuramente poca ma chi mi spiega cos'è successo tecnicamente alla fine del terzo quarto quando mancavano circa 7 secondi alla fine ? C'è Acker che si appresta a fare una rimessa, ha la palla in mano fuori dalla linea, Polonara glie la toglie dalle mani senza che lui l'abbia mai lasciata (questo particolare l'ho visto chiaramente) e dopo un confabulare tra i due grigi durato anche qualche secondo si decide di dare la palla a Reggio... Ma che regola è ? Io mai visto una roba del genere!! E' chiaro che stiamo sulle palle al palazzo, ma così mi sembra che si esagera un tantino troppo!! O forse l'hanno spiegato a Rimini quando nessuno della nostra società si è presentato alla riunione arbitri/allenatori?

    Io ero dalla parte opposta quindi la mia/nostra visuale non poteva essere così chiara, magari in TV si è visto meglio.
    Se la palla non è mai uscita dalle mani dell'attaccante allora la rimessa doveva essere ripetuta, ma se è uscita dalle mani dell'attaccante come a noi sembrava perchè Polonara se ne era impossessato, allora è scappato solo un fischio che ha interrotto impropriamente il gioco ed è stato corretto bloccare per attribuire la rimessa a Reggio.
    Probabilmente la titubanza dell'arbitro dev'essere stata proprio quella di valutare se Acker perde il possesso (magari banalmente la palla gli è scivolata di mano ma se questa entra in campo è da considerarsi in gioco), però ripeto che dal mio lato si è andati più per interpretazioni di quel che è successo che non effettivamente per commenti di qualcosa di certo.

    Aggiungo: se il difensore tocca l'attaccante mentre sta rimettere la palla in gioco (o tocca la palla nelle mani dell'attaccante) è fallo tecnico contro il difensore.
     
    Top
    .
  9. Bembolitti77
     
    .

    User deleted


    Bene: vi assicuro che la palla era nelle mani di Acker, non l'aveva persa! Ho registrato la partita, stasera voglio proprio sentire cosa hanno detto i due commentatori tv!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,814

    Status
    Offline
    visto ora il replay dalla tv.
    Polonara tocca la palla che è ancora in mano ad Acker.
    Si vede chiaramente.
     
    Top
    .
  11. Bembolitti78
     
    .

    User deleted


    Grazie Ramon!! Ma Avevo pochi dubbi!! Morale: nel dubbio ... palla agli altri, Parillo da due o da tre ... da due, play loro con piede al limite sulla riga... buono!!! L'arbitraggio di ieri proprio non mi è piaciuto e non sono uno che critica mai l'operato arbitrale! Speriamo che qualcuno si faccia sentire: non è per fare i piangini, capisco che non sarà facile arbitrare al pianella (pardon a Desio) , ma un po' più di equità ci vorrebbe. (e magari arriverebbe anche qualche multa in meno).
     
    Top
    .
  12. Stef Painter
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 7/3/2017, 16:11) 
    QUOTE (Bembolitti76 @ 7/3/2017, 15:27) 
    Scusate la mia ignoranza che non è sicuramente poca ma chi mi spiega cos'è successo tecnicamente alla fine del terzo quarto quando mancavano circa 7 secondi alla fine ? C'è Acker che si appresta a fare una rimessa, ha la palla in mano fuori dalla linea, Polonara glie la toglie dalle mani senza che lui l'abbia mai lasciata (questo particolare l'ho visto chiaramente) e dopo un confabulare tra i due grigi durato anche qualche secondo si decide di dare la palla a Reggio... Ma che regola è ? Io mai visto una roba del genere!! E' chiaro che stiamo sulle palle al palazzo, ma così mi sembra che si esagera un tantino troppo!! O forse l'hanno spiegato a Rimini quando nessuno della nostra società si è presentato alla riunione arbitri/allenatori?

    Io ero dalla parte opposta quindi la mia/nostra visuale non poteva essere così chiara, magari in TV si è visto meglio.
    Se la palla non è mai uscita dalle mani dell'attaccante allora la rimessa doveva essere ripetuta, ma se è uscita dalle mani dell'attaccante come a noi sembrava perchè Polonara se ne era impossessato, allora è scappato solo un fischio che ha interrotto impropriamente il gioco ed è stato corretto bloccare per attribuire la rimessa a Reggio.
    Probabilmente la titubanza dell'arbitro dev'essere stata proprio quella di valutare se Acker perde il possesso (magari banalmente la palla gli è scivolata di mano ma se questa entra in campo è da considerarsi in gioco), però ripeto che dal mio lato si è andati più per interpretazioni di quel che è successo che non effettivamente per commenti di qualcosa di certo.

    ma poi, in tv si vede bene, polonara ha un piede sulla riga con la palla in mano e quindi è rimessa nostra
     
    Top
    .
  13. capitano85
     
    .

    User deleted


    sì che poi ci sarebbe da parlare di quando ci hanno recuperato palla davanti alla nostra panchina con un piede clamoroso sulla linea e non ci hanno dato la rimessa a favore...al palazzo non stiamo proprio simpatici
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,180

    Status
    Offline
    a proposito di arbitraggi per domenica a Caserta ci mandano oltre ad Attard e Morelli il famoso Seghetti che qualcuno ricorderà quando Charlie era a Varese ( se non ricordo male )ebbe uno scontro verbale non indifferente durante il quale Charlie accusò Seghetti di averlo mandato a quel paese in modo esplicito e poco ci mancò che andassero anche vie legali con denuncia....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ramon73 @ 7/3/2017, 16:56) 
    visto ora il replay dalla tv.
    Polonara tocca la palla che è ancora in mano ad Acker.
    Si vede chiaramente.

    Mi chiedo però come mai nessuno abbia protestato, Acker in primis
     
    Top
    .
157 replies since 4/3/2017, 15:11   11799 views
  Share  
.