NBA DRAFT 2017

Ci sarà almeno un senior al primo giro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Online
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 26/6/2017, 14:20) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 26/6/2017, 12:32) 
    Oh, finalmente si può parlare di basket. Cif, in ottica 5+5 invece chi ti intriga tra i giocatori disponibili?
    Non vale rispondere nessuno, mi fanno cagare i rookie. :lol:

    A me personalmente il buon Deonte Burton continua a piacere come lungo bonsai di energia. Wiley era una buona scommessa, ma i Nets ci hanno anticipato. :-) Andrew White altra scommessa, in questo caso molto rischiosa visto il sistema difensivo in cui ha giocato. Certo c'è il potenziale per una bella ala, con stazza e tiro da fuori.

    Premettendo che i rookies mi fanno cagare :P , bisogna ammettere che ci sono annate più favorevoli di altre e questo 2017 sembrerebbe proprio un raccolto di buoni giocatori tra cui pescare.
    Accetto il giochino e vado anche oltre, le mie regole sono: lascio stare i giocatori scelti al secondo giro i cui diritti sono comunque di franchigia Nba che potrebbe avere interesse a consigliare di restare in D-League per verificarne lo sviluppo piuttosto che mandarlo in Europa; me ne frego di chi ha già firmato contratto non garantito per le summer leagues perchè in vari casi questo non vuol dire che automaticamente diventerà qualcosa di più; me ne frego anche di chi ha già firmato qualcosa di non garantito oltre il periodo della summer league, quindi vado di libera scelta tra gli undrafted

    QUINTETTO UNDRAFTED DI CHI SI E' DICHIARATO IN ANTICIPO E L'HA PRESO IN QUEL POSTO
    Melo Trimble, PJ Dozier, Devin Robinson, Cam Oliver, Jonathan Motley

    QUINTETTO UNDRAFTED DEI SENIOR NON-USA
    Luke Nelson, Naz MItrou Long, Peter Jok, Chris Boucher (Sebastian Saiz), Moses Kingsley

    QUINTETTO UNDRAFTED DEI SENIOR USA
    Derrick Walton, Andrew White (Bronson Koenig), VJ Beachem, Deonte Burton (Nigel Hayes), Luke Kornet (Kennedy Meeks)

    Andando invece sullo specifico nostro, difficile dire che con chi completerei il quintetto visto che se proprio rookie deve essere, bisognerebbe almeno sapere in quale ruolo dal 3 al 5 ci sarà un italiano serio a guardargli le spalle e chi sarà questo italiano.
    Certi rookies poi sembrano decisamente buoni anche per il basket che si gioca per soldi ma hanno delle particolarità che necessitano di incastri specifici: per esempio, il Kornet che ho messo sopra è un centro per altezza ma non per attitudine al rimbalzo e tanto meno al gioco in area in attacco, quindi credo che si possa accoppiare bene con un Burton a cui lascerebbe spazio in area nonostante i pochi cm o a un Hayes che forse qui in Europa sarebbe più un 5 undersize che non un 4.
    Rispetto agli altri nomi che hai fatto, sospendo il giudizio su Wiley che prima delle performance al PIT non conoscevo visto il college non di primaria importanza; su White credo che tu condivida quanto avevo già espresso sui giocatori di Syracuse e che in sostanza si tratta sempre di giocatori con un ruolo non ben definito per il basket da pro e che dopo 4 anni di zona, per quanto ci possano essere doti di primo livello, la conversione mentale alle difese a uomo che sono la base di ogni squadra europea rischia di diventare una tassa che non tutti si possono permettere, soprattutto sui giovani in un 5+5. La capacità di far male col tiro da fuori però rimane lì a farne il suo asset principale.

    Interessante. Cameron Oliver mi piace parecchio, se conferma i progressi al tiro (anche se la percentuale ai tiri liberi non depone a suo favore) ne esce un lungo sotto stazza per la NBA, ma ottimo per l'Europa, con una versatilità fuori dal comune, fisico devastante, forte a rimbalzo, con anche una dimensione perimetrale in attacco, in grado di portare blocchi molto solidi e giocare il pick and pop e punire dalla media fino alla linea dei 3 punti. Insomma, se fosse uno che lavora duro, ne potrebbe saltare fuori un gran bel giocatore nelle mani giuste.
    Altri che mi piacciono molto, forse un po' fuori radar, ma che potrebbero andare bene in Europa, sono Senglin, scorer micidiale, mozzarellone Hawkinson, che è il classico lungo bianco che apre il campo che va così di moda, Cavanaugh, un altro mozzarellone che segna con una facilità disarmante.
    Sarà che voglio trovare il nuovo Martino... :lol:
     
    Top
    .
15 replies since 11/4/2017, 10:09   733 views
  Share  
.