Eurobasket 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,787

    Status
    Anonymous
    Vero anche secondo me il comasco ci può stare, anche se non mi sembra il top per il basket italiano
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maicon90 @ 27/6/2017, 00:32) 
    non protare Abass sarebbe folle IMO,scpecie adesso che manca anche Gentile

    addirittura folle?
    scusa mettendo che Datome meno di 25' non li fa e che il suo cambio sarà Aradori (escludendo a prescindere estremi come quintetti grossi con Gallo da 3 e quintetti piccoli) quanto può giocare Abass? con l incognita Hackett portiamo un giocatore che è gia chiuso davanti (e che poco ha fatto durante l anno) per farlo giocare 30 secondi a partita?
    Dietro DH serve assolutamente un playmaker vero
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Online
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 27/6/2017, 11:36) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 27/6/2017, 00:32) 
    non protare Abass sarebbe folle IMO,scpecie adesso che manca anche Gentile

    addirittura folle?
    scusa mettendo che Datome meno di 25' non li fa e che il suo cambio sarà Aradori (escludendo a prescindere estremi come quintetti grossi con Gallo da 3 e quintetti piccoli) quanto può giocare Abass? con l incognita Hackett portiamo un giocatore che è gia chiuso davanti (e che poco ha fatto durante l anno) per farlo giocare 30 secondi a partita?
    Dietro DH serve assolutamente un playmaker vero

    L'anno scorso ha portato Hackett e Poeta. Se Hackett non è del tutto sano e lo si vuole portare lo stesso, non è folle pensare di portare sia Cincia che Vitali. Del resto Hackett può giocare tranquillamente da guardia insieme a uno dei due.

    Hackett - Cincia - Vitali
    Beli - Tonut/Della Valle/Abass
    Datome - Aradori
    Gallinari - Melli - Pascolo
    Cusin - Cervi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 27/6/2017, 11:36) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 27/6/2017, 00:32) 
    non protare Abass sarebbe folle IMO,scpecie adesso che manca anche Gentile

    addirittura folle?
    scusa mettendo che Datome meno di 25' non li fa e che il suo cambio sarà Aradori (escludendo a prescindere estremi come quintetti grossi con Gallo da 3 e quintetti piccoli) quanto può giocare Abass? con l incognita Hackett portiamo un giocatore che è gia chiuso davanti (e che poco ha fatto durante l anno) per farlo giocare 30 secondi a partita?
    Dietro DH serve assolutamente un playmaker vero

    Per me Aradori sarà il cambio di Belinelli, più che altro. Io tre play non li porterei: se Hackett può giocare bene, se no a casa. Però gli europei sono in settembre di tempo ne ha. Certo insieme ad Hackett chiamerei un play che possa potenzialmente fare anche il titolare tipo Vitali, non il Poeta di turno, ecco.

    2 play: Hackett e Vitali (Cinciarini)
    2 guardie: Belinelli e Dellavalle (Flaccadori, Tonut)
    2 ali piccole: Datome e Abass
    1 guardia/ala: Aradori
    3 ali grandi: Gallinari, Melli, Pascolo
    2 centri: Cusin e Cervi

    Per me il quintetto base - o comunque il quintetto nei momenti topici - sarà Hackett-Belinelli-Datome-Gallinari-Melli.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 27/6/2017, 11:36)
    CITAZIONE (maicon90 @ 27/6/2017, 00:32) 
    non protare Abass sarebbe folle IMO,scpecie adesso che manca anche Gentile

    addirittura folle?
    scusa mettendo che Datome meno di 25' non li fa e che il suo cambio sarà Aradori (escludendo a prescindere estremi come quintetti grossi con Gallo da 3 e quintetti piccoli) quanto può giocare Abass? con l incognita Hackett portiamo un giocatore che è gia chiuso davanti (e che poco ha fatto durante l anno) per farlo giocare 30 secondi a partita?
    Dietro DH serve assolutamente un playmaker vero

    Aradori è il primo cambio sia di Gigi che di Beli,per me un'altra ala piccola di ruolo serve perchè Gallinari è ormai un 3 e 3/4,poi Abass lo ptoresti anche metere a ringhiare sui play avversari e adifendere su 3 fisici come quelli incotnrati nell'ultimo rpeolimpico(Bogdanovic)

    Abass si è comunque fatto quasi 4000minuti di eurolega quest'anno e non è poco


    portare tutte guardie e solo un'ala piccola di ruolo per me non ha senso tanto da guardia giocheranno tanti minuti belinelli e Aradori,che senso ha portare 4 guardie?

    e avresti comunque spazio per protare 2 play

    CITAZIONE (Flambers @ 27/6/2017, 12:02) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 27/6/2017, 11:36) 
    addirittura folle?
    scusa mettendo che Datome meno di 25' non li fa e che il suo cambio sarà Aradori (escludendo a prescindere estremi come quintetti grossi con Gallo da 3 e quintetti piccoli) quanto può giocare Abass? con l incognita Hackett portiamo un giocatore che è gia chiuso davanti (e che poco ha fatto durante l anno) per farlo giocare 30 secondi a partita?
    Dietro DH serve assolutamente un playmaker vero

    Per me Aradori sarà il cambio di Belinelli, più che altro. Io tre play non li porterei: se Hackett può giocare bene, se no a casa. Però gli europei sono in settembre di tempo ne ha. Certo insieme ad Hackett chiamerei un play che possa potenzialmente fare anche il titolare tipo Vitali, non il Poeta di turno, ecco.

    2 play: Hackett e Vitali (Cinciarini)
    2 guardie: Belinelli e Dellavalle (Flaccadori, Tonut)
    2 ali piccole: Datome e Abass
    1 guardia/ala: Aradori
    3 ali grandi: Gallinari, Melli, Pascolo
    2 centri: Cusin e Cervi

    Per me il quintetto base - o comunque il quintetto nei momenti topici - sarà Hackett-Belinelli-Datome-Gallinari-Melli.

    per me porterà solo uno tra Cusin e Cervi

    in generale credo che i ballottaggi siano

    Cervi -Cusin
    Zerini-Bligha
    FBR-Pascolo

    Melli e Gallinari certi del posto ovviamente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Online
    Un solo centro di ruolo è un bel rischio. Vuol dire che se Cusin ha il raffreddore o si sloga il mignolo facendo le scale (cose che peraltro succedono un giorno si e l'altro pure) siamo costretti a giocare con Melli da 5, senza una valida alternativa. Per questo escluderei ogni combinazione che contiene un solo nome tra Cervi/Cusin/Biligha.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 27/6/2017, 14:14) 
    Un solo centro di ruolo è un bel rischio. Vuol dire che se Cusin ha il raffreddore o si sloga il mignolo facendo le scale (cose che peraltro succedono un giorno si e l'altro pure) siamo costretti a giocare con Melli da 5, senza una valida alternativa. Per questo escluderei ogni combinazione che contiene un solo nome tra Cervi/Cusin/Biligha.

    la mia idea è protare 5 lunghi di cui 3 "fiorettisti" e 2 solo per dare legnate e fare lavoro sporco!

    Zerini è più massiccio di Cusin(viene dato 110 kg e non di grasso a vederlo),per me può fare il 5 per qualche minuto idem Biligha che è più leggerino però compensa con l'atletismo e le braccia infinite (mi sembra di aver letto che ha qualcosa tipo 2.23 di apertura alare :o: )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Online
    CITAZIONE (maicon90 @ 27/6/2017, 16:08) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 27/6/2017, 14:14) 
    Un solo centro di ruolo è un bel rischio. Vuol dire che se Cusin ha il raffreddore o si sloga il mignolo facendo le scale (cose che peraltro succedono un giorno si e l'altro pure) siamo costretti a giocare con Melli da 5, senza una valida alternativa. Per questo escluderei ogni combinazione che contiene un solo nome tra Cervi/Cusin/Biligha.

    la mia idea è protare 5 lunghi di cui 3 "fiorettisti" e 2 solo per dare legnate e fare lavoro sporco!

    Zerini è più massiccio di Cusin(viene dato 110 kg e non di grasso a vederlo),per me può fare il 5 per qualche minuto idem Biligha che è più leggerino però compensa con l'atletismo e le braccia infinite (mi sembra di aver letto che ha qualcosa tipo 2.23 di apertura alare :o: )

    Non condivido. Presentarci con Cervi o Cusin e Zerini come centri per me è un massacro annunciato, soprattutto se al primo viene un raffreddore. Zerini sarà pure massiccio, ma gli manca l'attitudine per fare quel ruolo. Ovviamente ha il vantaggio di poter giocare insieme al centro, ma chissenefrega se ci sono già Gallo, Melli, Datome, magari Pascolo, magari Abass che possono giocare da ala grande e aprire il campo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 27/6/2017, 16:22) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 27/6/2017, 16:08) 
    la mia idea è protare 5 lunghi di cui 3 "fiorettisti" e 2 solo per dare legnate e fare lavoro sporco!

    Zerini è più massiccio di Cusin(viene dato 110 kg e non di grasso a vederlo),per me può fare il 5 per qualche minuto idem Biligha che è più leggerino però compensa con l'atletismo e le braccia infinite (mi sembra di aver letto che ha qualcosa tipo 2.23 di apertura alare :o: )

    Non condivido. Presentarci con Cervi o Cusin e Zerini come centri per me è un massacro annunciato, soprattutto se al primo viene un raffreddore. Zerini sarà pure massiccio, ma gli manca l'attitudine per fare quel ruolo. Ovviamente ha il vantaggio di poter giocare insieme al centro, ma chissenefrega se ci sono già Gallo, Melli, Datome, magari Pascolo, magari Abass che possono giocare da ala grande e aprire il campo?

    quindi tu porteresti 2 tra Cusin.Biligha e Cervi se ho capto bene no?

    io Biligha sono curioso div ederlo a questo livello,è piccolo però anche Mason Rocca era 198 e non saltava un foglio di giornale. eppure nel 2006 difesae egregiamente contro Yao Ming.. :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Online
    CITAZIONE (maicon90 @ 27/6/2017, 16:52) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 27/6/2017, 16:22) 
    Non condivido. Presentarci con Cervi o Cusin e Zerini come centri per me è un massacro annunciato, soprattutto se al primo viene un raffreddore. Zerini sarà pure massiccio, ma gli manca l'attitudine per fare quel ruolo. Ovviamente ha il vantaggio di poter giocare insieme al centro, ma chissenefrega se ci sono già Gallo, Melli, Datome, magari Pascolo, magari Abass che possono giocare da ala grande e aprire il campo?

    quindi tu porteresti 2 tra Cusin.Biligha e Cervi se ho capto bene no?

    io Biligha sono curioso div ederlo a questo livello,è piccolo però anche Mason Rocca era 198 e non saltava un foglio di giornale. eppure nel 2006 difesae egregiamente contro Yao Ming.. :wub:

    Hai capito bene, con una leggera preferenza per Cervi e Cusin. Non che mi piacciano, sia chiaro, ma hanno un po' più di esperienza rispetto a Biligha. Biligha di contro è un rollante veloce, che potrebbe far comodo ai nostri talentuosi esterni sul pick and roll. Se serve un corpaccione, dentro loro. Per tutto il resto c'è S. Nick Melli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    www.fip.it/News.asp?IDNews=10375

    aggregato pure Burns
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il dottore del forum

    Group
    Member
    Posts
    7,589
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Gallinari salta l'europeo
    Cosa ne pensate della stupidaggine del Gallo?
    Secondo me, proprio per questo motivo, non sarà mai un campione. Proprio lui che dopo l'eliminazione all'ultimo europeo disse "Mi sono rotto le palle di perdere". La nazionale di questa generazione rimarrà sempre incompiuta...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Va be del Gallinari non è un pagliaccio, penso sia la prima volta che succeda nella sua carriera ed è stata una reazione contestualizzata, per quanto stupida e dannosa.
    Ora sono cazzi, visto che lo si usava sia da 3 che da 4 mi aspetto che Melli e Datome sappiano essere all altezza. Mi aspetto un Pascolo nei 12 a rinforzare i lunghi
     
    Top
    .
  14. AlexDan12
     
    .

    User deleted


    Un gesto così non lo puoi fare ... Stupido .... dopo una carriera condizionata da infortuni ...si fa male da solo .... per me non ci sono scuse
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    Hackett-Vitali
    Beli-Tonut-Aradori
    Datome-Abass
    Melli-Pascolo-FBR
    Cervi-Cusin

    chiamerei questi 12,se dada recupera possiamo fare tranqullamente a meno di Burns,meglio Abass visto che di ali piccole in contumacia Gallo non ne abbiamo a parte Gigi che però non potrà giocare 30 minuti ogni giorno
     
    Top
    .
57 replies since 26/6/2017, 12:21   3277 views
  Share  
.