Andrea Crosariol

# 15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDan12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superguly @ 18/7/2017, 15:18) 
    Speravo in un biennale.
    Comunque rileggendo la sua carriera non ha fatto così pena come si pensa..anzi....qualche buona stagione lo ha fatto.
    Per me è come la storia di Cusin se lo fai giocare titolare e sente fiducia rende appena manca la fiducia diventa un giocatore irritante.
    L'anno scorso che alla fine quello che conta ha fatto una buona annata sia in attacco che in difesa....e in assoluto un pezzo pregiato del mercato...suonerà strano ma di centri ce ne sono 5 di italiani, e forse uno scende in gold.

    Benvenuto Crosariol

    Concordo su fiducia ... e dico anche forma fisica ... quest'anno era tirato a lucido, gli altri anni molto sovrappeso , tra Cusin e Crosariol ... in una squadra con 4 elementi pericolosi scelgo la fase difensiva del Cuso (anche i Coach delle varie Italia la pensano così) se voglio pericolosità Andrea è meglio ... detto ciò credo che lo stipendio del primo sia il doppio dell'altro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,434
    Location
    longone al segrino

    Status
    Offline
    benvenuto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Euroleague

    Group
    Member
    Posts
    4,454

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexDan12 @ 18/7/2017, 15:35) 
    CITAZIONE (Superguly @ 18/7/2017, 15:18) 
    Speravo in un biennale.
    Comunque rileggendo la sua carriera non ha fatto così pena come si pensa..anzi....qualche buona stagione lo ha fatto.
    Per me è come la storia di Cusin se lo fai giocare titolare e sente fiducia rende appena manca la fiducia diventa un giocatore irritante.
    L'anno scorso che alla fine quello che conta ha fatto una buona annata sia in attacco che in difesa....e in assoluto un pezzo pregiato del mercato...suonerà strano ma di centri ce ne sono 5 di italiani, e forse uno scende in gold.

    Benvenuto Crosariol

    Concordo su fiducia ... e dico anche forma fisica ... quest'anno era tirato a lucido, gli altri anni molto sovrappeso , tra Cusin e Crosariol ... in una squadra con 4 elementi pericolosi scelgo la fase difensiva del Cuso (anche i Coach delle varie Italia la pensano così) se voglio pericolosità Andrea è meglio ... detto ciò credo che lo stipendio del primo sia il doppio dell'altro

    il problema di Croasariol non era la fiducia ma semplicemente che é sempre stato una testa di quarzo. E anche a Pistoia qualcuno dice nonostante l ottima stagione in spogliatoio qualche screzio c'é stato a quanto pare. Io sono contento della presa e credo possa ripetersi! ma resta sempre un incognita come tutte le teste matte. Nell'ultima stagione é stato uno se non forse il lungo ITA piu efficace della lega alla fin della fiera.

    CITAZIONE (maicon90 @ 18/7/2017, 15:23) 
    Superguly,per me Crosariol è un giocatore di basket,mentre Cusin è un giocatore di volley prestato al basket :P

    ovvio che tra i due i secondo garantisce maggiore affidabilità,ma i picchi del primo sono inarrivabili per il secondo

    Cusin e affidabile..no comment, uno che ha giocato veramente bene solo qualche volta in nazionale e a cremona con vitali. Oggi tutta la vita cavallo pazzo che quel montato sopravvalutato moscio di Cusin
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,732
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ViaMan @ 18/7/2017, 14:12) 
    CITAZIONE (L€o @ 18/7/2017, 13:41) 
    ...
    “Sono molto contento – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Pier Francesco Betti – dell'arrivo di Andrea. Sin da subito è stata chiara la volontà reciproca di disputare una stagione insieme e sono certo che, dopo l'ottimo campionato dello scorso anno, Andrea non veda l'ora di ripetersi per lui e per il bene della Pallacanestro Cantù”.

    Non fatelo leggere a Coney :P

    Per il bene della Pall. Cantù, benvenuto :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,308

    Status
    Offline
    [QUOTE=Coglia,18/7/2017, 16:01 ?t=74662306&st=15#entry611044251]
    CITAZIONE (AlexDan12 @ 18/7/2017, 15:35) 
    il problema di Croasariol non era la fiducia ma semplicemente che é sempre stato una testa di quarzo. E anche a Pistoia qualcuno dice nonostante l ottima stagione in spogliatoio qualche screzio c'é stato a quanto pare. Io sono contento della presa e credo possa ripetersi! ma resta sempre un incognita come tutte le teste matte. Nell'ultima stagione é stato uno se non forse il lungo ITA piu efficace della lega alla fin della fiera.

    CITAZIONE (maicon90 @ 18/7/2017, 15:23) 
    Superguly,per me Crosariol è un giocatore di basket,mentre Cusin è un giocatore di volley prestato al basket :P

    ovvio che tra i due i secondo garantisce maggiore affidabilità,ma i picchi del primo sono inarrivabili per il secondo

    Cusin e affidabile..no comment, uno che ha giocato veramente bene solo qualche volta in nazionale e a cremona con vitali. Oggi tutta la vita cavallo pazzo che quel montato sopravvalutato moscio di Cusin

    Meglio uno con un caratteraccio chenun coniglio fragile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,787

    Status
    Anonymous
    Non è che lo spogliatoio canturino con il Cuso fosse tutto rose e fiori, con il signorino che chiamava l'agente per gli allenamenti troppi duri del trinca....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Euroleague

    Group
    Member
    Posts
    4,454

    Status
    Offline
    Infatti il cuso mai piu..dopo l ultima stagione del crosa e il costo del cuso(sicuramente nettamente superiore), neanche un secondo avrei avuto il dubbio su chi dei due puntare.
    Benvenuto crosa!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Per fare quel comunicato stampa minimal pieno di frasi fatte e di cose opinabili ire, non c'è bisogno di un addetto stampa.
    Mamma mia se siamo indietro sulla comunicazione, problema che dal dopo trinca è ancora da risolvere.
     
    Top
    .
  9. alert70
     
    .

    User deleted


    In Italia i centri fanno schifo, è inutile girarci attorno.

    Crosariol non fa eccezione, ma vista la situazione attuale, ce lo facciamo piacere. Perchè se vi avessi chiesto solo due anni fa, se avreste voluto Crosa in squadra la risposta ssarebbe stata no.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alert70 @ 20/7/2017, 08:04) 
    In Italia i centri fanno schifo, è inutile girarci attorno.

    Crosariol non fa eccezione, ma vista la situazione attuale, ce lo facciamo piacere. Perchè se vi avessi chiesto solo due anni fa, se avreste voluto Crosa in squadra la risposta ssarebbe stata no.

    Dopodichè le persone come le situazioni cambiano e solo gli stupidi restano fossilizzati sulle stesse idee.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Offline
    La speranza è che venga con la testa giusta, e soprattutto che l'ambiente lo spinga a essere quel giocatore che finora ha dimostrato solo a tratti di essere. Finger crossed e benvenuto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,877
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Crosariol: «Se Cantù chiama devi rispondere “presente”»


    «Cantù è la storia, quando ti chiama magari fingi di pensarci su un attimo ma in realtà dubbi non ne ho mai avuti. Accettando pressoché al volo. E ora eccomi qui, accanto a David (Cournooh, ndr), mio compagno la stagione scorsa a Pistoia, che mi aiuterà a introdurmi meglio nell’ambiente». Queste le prime parole da neocanturino di Andrea Crosariol.

    Bene per Cantù, ma perché dopo una stagione molto positiva a Pistoia (10,3 punti e 5,8 rimbalzi di media a partita) non è rimasto alla The Flexx?

    «È una domanda che dovrebbe porre a loro... Diciamo che fa parte del gioco. Può stupire, ma in verità non mi stupisco più di tanto perché non sono nuovo del mestiere e so come vanno alcune volte certe cose».

    Passa da Enzino Esposito a Carlo Recalcati.
    «Già il fatto di venire in un club come Cantù rappresenta una grande soddisfazione, se poi aggiungiamo che troverò Carlo allora le motivazioni aumentano. Conosco bene sia Charly sia il suo modo di lavorare e so che c’è stima da parte sua nei miei confronti. Da parte mia neppure a parlarne... Sono già stato al suo servizio tanti anni fa in Nazionale quando lui era ct dell’Italia, ma in una squadra di club si tratta della prima volta».
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,802

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Underdog20 @ 20/7/2017, 08:17) 
    CITAZIONE (alert70 @ 20/7/2017, 08:04) 
    In Italia i centri fanno schifo, è inutile girarci attorno.

    Crosariol non fa eccezione, ma vista la situazione attuale, ce lo facciamo piacere. Perchè se vi avessi chiesto solo due anni fa, se avreste voluto Crosa in squadra la risposta ssarebbe stata no.

    Dopodichè le persone come le situazioni cambiano e solo gli stupidi restano fossilizzati sulle stesse idee.

    Due anni fa non aveva disputato una stagione come quella appena trascorsa...
     
    Top
    .
  14. Milos30
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alert70 @ 20/7/2017, 08:04) 
    Crosariol non fa eccezione, ma vista la situazione attuale, ce lo facciamo piacere. Perchè se vi avessi chiesto solo due anni fa, se avreste voluto Crosa in squadra la risposta ssarebbe stata no.

    Più che altro se solo la scorsa stagione qualcuno avesse fatto il nome del Crosa come possibile giocatore della Pallacanestro Cantù sarebbe quasi stato bannato dal forum. :)
    L' ultima a Pistoia è stata una buona stagione, speriamo per il bene di Cantù che la confermi.

    L' intervista di stamattina sulla Provincia:

    I primi rudimenti al Petrarca Padova. Dopo gli approcci iniziali, via dapprima verso Piove di Sacco - provincia patavina - e poi Treviso nel rigoglioso settore giovanile dell’allora Sua Maestà Benetton. Ma il Veneto, e addirittura l’Italia, gli vanno evidentemente stretti se ancora minorenne saluta il nostro paese per imbarcarsi alla volta degli Stati Uniti. High school e college negli Usa (dove il fratello è ricercatore alla Pennsylvania University), terra dalla quale farà poi ritorno in patria con una laurea in Criminologia. Si riaccasa a Treviso giusto in tempo per vincere lo scudetto (pur non da protagonista) del 2006 prima di riprendere il viaggio: Bologna, Roma (in un paio di momenti diversi), Avellino, Pesaro, Venezia, Reggio Calabria e Pistoia le stazioni toccate all’interno dei confini, Oldenburg (Germania) e Wloclawek (Polonia) gli approdi in terra straniera. Non s’è fatto davvero mancare praticamente nulla, Andrea Crosariol, dall’A2 reggina all’Eurolega con tre squadre diverse. E il 32enne 2.10 milanese di natali ora si è regalato Cantù. «Cantù è la storia - confessa - quando ti chiama magari fingi di pensarci su un attimo ma in realtà dubbi non ne ho mai avuti. Accettando pressoché al volo. E ora eccomi qui, accanto a David (Cournooh, ndr), mio compagno la stagione scorsa a Pistoia, che mi aiuterà a introdurmi meglio nell’ambiente».

    Bene per Cantù, ma perché dopo una stagione molto positiva a Pistoia (10,3 punti e 5,8 rimbalzi di media a partita) non è rimasto alla The Flexx?
    È una domanda che dovrebbe porre a loro... Diciamo che fa parte del gioco. Può stupire, ma in verità non mi stupisco più di tanto perché non sono nuovo del mestiere e so come vanno alcune volte certe cose.

    Dopo una breve parentesi a Venezia, dal 2014 lei era come se fosse uscito dai radar prima di essere chiamato all’inizio del campionato scorso da una Pistoia che dopo l’infortunio di Marcus Thornton, si ritrovava in uno stato d’emergenza.
    Ero finito in A2 (a Reggio Calabria, ndr) ma poco prima aveva fatto bene in Germania e in Polonia. Probabilmente, il fatto che fossi lontano aveva fatto percepire che potessi conoscere una sorta di declino. Ma io sapevo che non era così. E infatti l’anno scorso credo di aver giocato al meglio, offrendo un solido contributo alla squadra.

    Per merito di chi, oltre naturalmente al suo?
    Dell’ambiente, del gruppo che si è formato e di coach Esposito che ha utilizzato alcuni giochi in grado di farmi sentire protagonista.

    Ovvero?
    Ormai da tempo in Italia si gioca praticamente solo il pick’n’roll mentre lui ha inserito diversi schemi nei quali dare palla al post basso. A me appunto. Dopodiché io potevo ribaltare il gioco per i compagni oppure diventare pericoloso dopo aver messo palla a terra. Insomma, un sistema di gioco all’interno del quale mi trovo più a mio agio.

    E dire che, inizialmente, lei era arrivato alla The Flexx con un contratto di un mese... Poteva essere considerata una scommessa?
    Loro avevano bisogno urgente di un lungo e io, pur continuando ad allenarmi e sentendomi in forma, ero senza squadra. Non mi sono posto il problema relativo a ciò che sarebbe potuto accadere al termine di quel mese. Ero sereno, ho fatto subito molto bene e così mi sono meritato il prolungamento sino al termine della stagione.

    Ora passa da Enzino Esposito a Carlo Recalcati.
    Già il fatto di venire in un club come Cantù rappresenta una grande soddisfazione, se poi aggiungiamo che troverò Carlo allora le motivazioni aumentano. Conosco bene sia Charly sia il suo modo di lavorare e so che c’è stima da parte sua nei miei confronti. Da parte mia neppure a parlarne... Sono già stato al suo servizio tanti anni fa in Nazionale quando lui era ct dell’Italia, ma in una squadra di club si tratta della prima volta.

    Nel suo palmares c’è anche uno scudetto agli inizi della carriera professionistica in Italia. Da allora quanto è cambiato l’uomo Andrea Crosariol?
    Sono cresciuto, maturato e mi sento più tranquillo. Riesco a gestire meglio certe situazioni dentro e fuori dal campo e riesco a prendere le cose con più serenità.

    Nella sua lunga carriera, oltre a un paio di esperienze all’estero, ci sono un sacco di città diverse cambiate. Non riesce proprio a mettere le radici in uno stesso luogo?
    In effetti no.

    Si tratta di un limite o di un pregio?
    Non saprei. Per fortuna sono un ragazzo e un giocatore che si sa adattare in tutti i posti. E dunque non mi faccio problemi perché lo trovo assolutamente indifferente. Se poi troverò un posto in cui star bene e trascorrere qualche anno vorrà dire che finirò di fare il viaggiatore.

    Al di fuori del campo, di lei si sa poco. Da sempre.
    È perché sono uno a cui piace stare per i fatti suoi. E meno si parla di me meglio è e meglio sto.

    Se la sente di fare un’eccezione?
    Confesso di essermi sposato da poco.

    Da poco quanto?
    Il 1° luglio il matrimonio con Alessandra, una ragazza sarda. E proprio in Sardegna abbiamo trascorso la luna di miele.

    E dell’imminente viaggio di nozze che si appresta a fare con Cantù?
    Meno si lanciano proclami e meglio è. Ma posso dire che vengo a Cantù con molto entusiasmo, sperando di continuare quanto di buono ho combinato l’anno scorso e contribuendo a portare lo stesso apporto alla squadra. E alla mia professionalità abbino a questa nuova avventura anche la mia grande felicità.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Euroleague

    Group
    Member
    Posts
    4,454

    Status
    Offline
    Fiducioso possa ripetersi dopo una gran bella stagione a pistoia dove ha sorpreso un po tutti.
     
    Top
    .
290 replies since 18/7/2017, 12:41   27974 views
  Share  
.