NBA DRAFT 2018

Si apre l'era di Doncic?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Siamo nella settimana del draft.
    Vorrei mandarvi un videomessaggio con le mie previsioni per le lottery pick, ma non sono fotogenico.
    Da settimana scorsa è ufficiale l'elenco dei giocatori che si sono dichiarati in anticipo e che non si sono ritirati entro la deadline.
    http://www.nba.com/article/2018/06/12/fort...-nba-draft-2018
    Nella lista di early entries ci sono anche gli international early entries, mi conforta sapere che Mesicek e Tote si siano ritirati dal draft, non mi conforta sapere che l'acerbo Kulboka non lo ha fatto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Mock draft a 2 giorni dall'evento, al lordo di eventuali scambi di cui si rumoreggia e di scelte cedute:

    No. 1 (Suns): Deandre Ayton - sia chiaro, Doncic mi fa impazzire ma Doncic non è Michael Jordan quindi non vedo particolari problemi nel prendere il miglior lungo del draft e forse proprio il miglior giocatore in assoluto, un ruolo in cui in sostanza i lunghi di quel talento non escono tutti gli anni
    No. 2 (Kings): Marvin Bagley III - aumentare la qualità nel reparto e la pericolosità dello stessa, direi Bagley scelta obbligata
    No. 3 (Hawks): Jaren Jackson Jr. - squadra veramente disastrata che ha bisogno di aiuto in vari ruoli, sono indeciso se piazzare qui Doncic ma credo che per come sono costruiti attualmente serva di più un sostanzioso aiuto nel reparto lunghi
    No. 4 (Grizzlies): Luka Doncic - e finalmente arriva il momento di Doncic, in una squadra che tolto l'asse play-pivot Conley-Gasol avrebbe bisogno di aiuto in tutti i ruoli intermedi
    No. 5 (Mavericks): Michael Porter Jr. - troppo talento per passare nonostante i guai fisici e prima o poi si dovrà considerare che Nowitzki non ci sarà più e la palla la dovrà infilare nel canestro qualche altro giocatore
    No. 6 (Magic): Trae Young - è di gran lunga il miglior piccolo puro del draft, qui non siamo ai livelli di Curry ma il talento non manca e per una squadra come Orlando penso possa servire di più in prospettiva uno come lui che uno degli altri buoni lunghi rimasti nel draft
    No. 7 (Bulls): Mikal Bridges - anche qui mi prendo un rischio lasciando andare talenti sulla carta migliori di lui ma prendendo un giocatore che a mio avviso può avere impatto per quel tipo di squadra
    No. 8 (Cavaliers): Mo Bamba - non è il giocatore da cui puoi pensare di ricostruire in caso di partenza ormai certa di Lebron, ma un ombrello difensivo di questo genere può avere una carriera alla Mutombo, e a questo punto si può pensare di ringiovanire la squadra disfandosi degli ormai inutili Love e Smith a fronte di esterni freschi e vogliosi di mettersi in mostra
    No. 9 (Knicks): Miles Bridges - non necessariamente una stella futura ma un solido giocatore che può portare buone cose a un pubblico esigente come quello newyorkese e a un team che ha bisogno di gente affidabile
    No. 10 (76ers): Kevin Knox - squadra che ha bisogno come il pane di attorniare la stella Simmons con minacce perimetrali permanenti quindi vado con lui per quanto ci sia ancora in giro un giocatore ben reclamizzato ma che ha qualcosa che non mi convince
    No. 11 (Hornets): Wendell Carter Jr - eccolo il giocatore che non mi convince appieno ma il suo momento è arrivato, credibile backup per Howard e in sostanza anche giocatore che può giocargli a fianco senza pestare troppo i piedi
    No. 12 (Clippers): Collin Sexton - doppia scelta consecutiva quindi ci si può permettere di prendere il miglior talento rimasto nel draft ...
    No. 13 (Clippers): Robert Williams - ... e un giocatore di maggiore utilità per il ruolo che occupa che potrebbe essere sviluppato in un giocatore alla Paul Millsap
    No. 14 (Nuggets): Shai Gilgeous-Alexander - non è andato benissimo l'esperimento Mudiay allora ci possono riprovare con altro play alto e atletico anche se non esattamente un clone del congolese
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,330

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 19/6/2018, 13:59) 
    Mock draft a 2 giorni dall'evento, al lordo di eventuali scambi di cui si rumoreggia e di scelte cedute:

    No. 1 (Suns): Deandre Ayton - sia chiaro, Doncic mi fa impazzire ma Doncic non è Michael Jordan quindi non vedo particolari problemi nel prendere il miglior lungo del draft e forse proprio il miglior giocatore in assoluto, un ruolo in cui in sostanza i lunghi di quel talento non escono tutti gli anni
    No. 2 (Kings): Marvin Bagley III - aumentare la qualità nel reparto e la pericolosità dello stessa, direi Bagley scelta obbligata
    No. 3 (Hawks): Jaren Jackson Jr. - squadra veramente disastrata che ha bisogno di aiuto in vari ruoli, sono indeciso se piazzare qui Doncic ma credo che per come sono costruiti attualmente serva di più un sostanzioso aiuto nel reparto lunghi
    No. 4 (Grizzlies): Luka Doncic - e finalmente arriva il momento di Doncic, in una squadra che tolto l'asse play-pivot Conley-Gasol avrebbe bisogno di aiuto in tutti i ruoli intermedi
    No. 5 (Mavericks): Michael Porter Jr. - troppo talento per passare nonostante i guai fisici e prima o poi si dovrà considerare che Nowitzki non ci sarà più e la palla la dovrà infilare nel canestro qualche altro giocatore
    No. 6 (Magic): Trae Young - è di gran lunga il miglior piccolo puro del draft, qui non siamo ai livelli di Curry ma il talento non manca e per una squadra come Orlando penso possa servire di più in prospettiva uno come lui che uno degli altri buoni lunghi rimasti nel draft
    No. 7 (Bulls): Mikal Bridges - anche qui mi prendo un rischio lasciando andare talenti sulla carta migliori di lui ma prendendo un giocatore che a mio avviso può avere impatto per quel tipo di squadra
    No. 8 (Cavaliers): Mo Bamba - non è il giocatore da cui puoi pensare di ricostruire in caso di partenza ormai certa di Lebron, ma un ombrello difensivo di questo genere può avere una carriera alla Mutombo, e a questo punto si può pensare di ringiovanire la squadra disfandosi degli ormai inutili Love e Smith a fronte di esterni freschi e vogliosi di mettersi in mostra
    No. 9 (Knicks): Miles Bridges - non necessariamente una stella futura ma un solido giocatore che può portare buone cose a un pubblico esigente come quello newyorkese e a un team che ha bisogno di gente affidabile
    No. 10 (76ers): Kevin Knox - squadra che ha bisogno come il pane di attorniare la stella Simmons con minacce perimetrali permanenti quindi vado con lui per quanto ci sia ancora in giro un giocatore ben reclamizzato ma che ha qualcosa che non mi convince
    No. 11 (Hornets): Wendell Carter Jr - eccolo il giocatore che non mi convince appieno ma il suo momento è arrivato, credibile backup per Howard e in sostanza anche giocatore che può giocargli a fianco senza pestare troppo i piedi
    No. 12 (Clippers): Collin Sexton - doppia scelta consecutiva quindi ci si può permettere di prendere il miglior talento rimasto nel draft ...
    No. 13 (Clippers): Robert Williams - ... e un giocatore di maggiore utilità per il ruolo che occupa che potrebbe essere sviluppato in un giocatore alla Paul Millsap
    No. 14 (Nuggets): Shai Gilgeous-Alexander - non è andato benissimo l'esperimento Mudiay allora ci possono riprovare con altro play alto e atletico anche se non esattamente un clone del congolese

    Sostanzialmente d’accordo con qualche piccola annotazione: se gli Hawks dovessero rimanere alla 3 (grosso se al momento) io li vedo andare su Doncic a meno che per qualche ragione Bagley non dovesse essere ancora disponibile. Memphis difficilmente farà passare Porter alla 4. Chicago, con Bamba ancora libero, penso ci si fionderebbe al volo. Mi sembra il giocatore ideale in un frontcourt con Markkanen. Se Cleveland decidesse di ricostruire da zero vedrei bene Sexton che dei giocatori rimasti mi sembra quello con il ceiling più alto. Altrimenti, in caso di semplice retool, un Wendell Carter o un Mikal Bridges potrebbero fare comodo.
    A Philadelphia vedrei bene Khyri Thomas. Non il giocatore più talentuoso del lotto ( e un grande rischio con la 10...) ma, nell’ottica dei futuri scontri con Boston, un 3&D guy come lui potrebbe fare comodo contro Tatum o Jaylen Brown.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (This Is Cantù @ 21/6/2018, 14:27) 
    ...
    Sostanzialmente d’accordo con qualche piccola annotazione: se gli Hawks dovessero rimanere alla 3 (grosso se al momento) io li vedo andare su Doncic a meno che per qualche ragione Bagley non dovesse essere ancora disponibile. Memphis difficilmente farà passare Porter alla 4. Chicago, con Bamba ancora libero, penso ci si fionderebbe al volo. Mi sembra il giocatore ideale in un frontcourt con Markkanen. Se Cleveland decidesse di ricostruire da zero vedrei bene Sexton che dei giocatori rimasti mi sembra quello con il ceiling più alto. Altrimenti, in caso di semplice retool, un Wendell Carter o un Mikal Bridges potrebbero fare comodo.
    A Philadelphia vedrei bene Khyri Thomas. Non il giocatore più talentuoso del lotto ( e un grande rischio con la 10...) ma, nell’ottica dei futuri scontri con Boston, un 3&D guy come lui potrebbe fare comodo contro Tatum o Jaylen Brown.

    Ho sentito anche io che ora gli Hawks sarebbero innamorati di Doncic, talmente innamorati da mettere sul mercato Schroeder e Bazemore da affidare a lui le chiavi della squadra.
    Phila sceglie anche con la 26 e secondo alcuni mock draft, Thomas è un giocatore che potrebbe piazzarsi tra la 22 e la 28, quindi se sono fortunati se lo trovano a disposizione senza doverlo "rischiare" con la 10. Piuttosto che lui, alla 10 potrebbero starci altre due guardie come Jerome Robinson e Zhaire Smith che mi sembrano giocatori ai margini della lottery ma che potrebbero scalare qualche posto in caso trovassero vero amante del genere.
     
    Top
    .
  5. AlexDan12
     
    .

    User deleted


    A che ora parte il Draft su Sky?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,330

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlexDan12 @ 21/6/2018, 15:30) 
    A che ora parte il Draft su Sky?

    Dall’1 su Sky Sport 2
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Certo se il gm la pensano come barkley capisco il perché doncic non sia alla 1 a mani basse.
    Veramente come i suns non lo scelgano conl'allenatore che lo ha pure allenato,....
    Per prendere un si buon prospetto ma pur sempre prospetto...domanda a memoria chi mi dici un lungo scelto alla numero uno che valeva la numero 1? O che almeno ha fatto bene? Togli towns gli altri un po tutti dei bei flop.
    Io come si faccia a snobbare uno che a vinto non il college, ma europei campionati e eurolega....
    Passì suns ci sta prendono il miglior lungo??!?!?! Ma kings con divac che non lo prendono significa fare altri 10 anni nell'anonimato.
    Ma vedremo se vad Atlanta squadra forse peggiore in cui potesse capitare....nel nulla cosmico.
    Se andrebbe hai grizzilies sarebbe un ottima squadra per doncic..... Io sto punto spero che vada con gasol che di sicuro avrà detto qualcosa alla proprietà....
    Ma per me tutt'e le squadre che non scelgono doncic se ne pentiranno amaramente......
    Peccato che San Antonio scelga solo alla 18
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Dimenticavo che differenza c'è tra simmons e doncic? Cosa fa dire il primo è chiaramente la numero 1 e l'altro viene snobbato...
    A parte essere più forte doncic, ma stiamo parlando di uno che già il primo anno rischia di battere il record di triple doppie......
    Io non capisco come uno limitato offensivamente come simmons o peggio fulz o altro scemo dei lakers sia indubbiamente considerati fenomeni senza aver vinto assolutamente niente e ceni campente giocatori ancora tutti da formare e doncic che ormai lo step attualmente è già molto più forte è esperto dei 3 in questione.

    Per me è solo una questione di essere americano o no O di scuola americana non è possibile che quelli di scuola americana vengano sempre considerato più forte che uno disciolta europea......in base a cosa hanno giocato con giocatori scarsi......cosa fa che uno prospetto venga preferito ad una certezza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Grande Atlanta che scambia doncic, spero che young sia un fenomeno....
    Si conferma Cuban persona che ne capisce di basket al contrai dei primi 3.
    Di Vincenzo a Milwaukee ottimo, altro giocatore parecchio sottovalutato peccato alla 18 c'era San Antonio
    Chi questo lonnie Walter?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Iniziamo con alcune considerazioni statistiche:
    - su 60 giocatori scelti, solo 11 sono senior, di cui 2 al primo giro e 9 al secondo
    - su 60 giocatori scelti, nessuno è stato internazionale per anno di eleggibilità )l'annata di Flaccadori per intenderci) ma ne sono stati scelti 7 sui 12 che si sono dichiarati in anticipo, di cui 2 al primo giro e 5 al secondo
    - tra i giocatori di scuola iuessei, 42 dei 79 giocatori che si sono dichiarati in anticipo sono stati scelti, di cui 26 al primo giro e 16 al secondo

    Rispetto alle previsioni della vigilia, non tanto le mie quanto un consensus mock draft, non vedo un vero vincente di giornata ma due perdenti ben distinti, il primo è Michael Porter, il secondo è Robert Williams che è però stato ripagato dall'essere scelto da quella che attualmente è forse la miglior squadra possibile per un giovane con capacità.
    Rispetto ai miei 14 pronostici, ho preso 13 giocatori da lotteria, cannando appunto Williams a favore di Jerome Robinson che in un post successivo avevo comunque identificato come giocatore ai margini della lottery pick. 5 squadre su 14 hanno poi cambiato il loro ordine di scelta all'interno delle lottery picks facendomi sballare leggermente alcune considerazioni. Stessa considerazione anche per Phila che è uscita dalla lottery per prendere alla 16 una guardia come Zhaire Smith da me poi citato in risposta a TIC, ma è arrivato da loro anche Khiry Thomas come detto appunto da TIC, solo che non hanno certo avuto bisogno di rischiarlo alla 16 e tanto meno alla 26 (altra guardia), bensì è arrivato come omaggio alla 38.
    Diversi senior non scelti molto interessanti, squadre che volessero fare qualche scelta economica ma con upside potrebbero fiondarsi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    Cif e Superguly o per chi vuole rispondere: secondo voi Doncic in Nba verrà utilizzato da play?oppure in "appoggio" ad un play vero?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,330

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maicon90 @ 22/6/2018, 21:18) 
    Cif e Superguly o per chi vuole rispondere: secondo voi Doncic in Nba verrà utilizzato da play?oppure in "appoggio" ad un play vero?

    L’attacco di Dallas, il cosiddetto flow offense (o pace and space se preferisci) che Carlisle ha implementato in NBA prima che divenisse un’opzione per molte altre squadre, non prevede necessariamente la figura di un play dominante il pallone che decida se attaccare o distribuire la boccia. Diciamo che si basa sul movimento dei giocatori e del pallone soprattutto sfruttando una serie di blocchi (quando Dallas aveva Tyson Chandler e Nowitzki come bloccanti era davvero un bel vedere), una buona dose di “improvvisazione” e la capacità dei giocatori di leggere il gioco “on the fly”. Quindi la risposta alla tua domanda dipende più dal contesto dell’azione che non dalla struttura dell’attacco. In ogni caso, Doncic è il giocatore perfetto per questo sistema. Se poi sarà lui o Dennis Smith a iniziare l’attacco fa davvero poca differenza. Il problema è che un sistema del genere richiede interpreti all’altezza (che i Mavericks di oggi non hanno) altrimenti si inceppa con grande facilità e genera più confusione che altro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,330

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Superguly @ 22/6/2018, 07:32) 
    Grande Atlanta che scambia doncic, spero che young sia un fenomeno....
    Si conferma Cuban persona che ne capisce di basket al contrai dei primi 3.
    Di Vincenzo a Milwaukee ottimo, altro giocatore parecchio sottovalutato peccato alla 18 c'era San Antonio
    Chi questo lonnie Walter?

    La migliore descrizione di Young l’ho letta qualche giorno fa su non ricordo che sito americano dove lo definivano simile a Curry, non si sa bene però se a Steph o Seth...
    Io non ho mai avuto la fortuna di vederlo giocare particolarmente bene, certo che ritmo e sfrontatezza non gli mancano di certo. Quello che di sicuro mancava erano dei compagni di squadra appena decorosi. In un gioco più aperto come l’NBA potrebbe davvero incrementare il suo valore.

    Lonnie Walker è il tipico giocatore da cui gli Spurs caveranno fuori più di qualsiasi altra squadra. Una guardia con un atletismo imbarazzante che gioca molto più in alto dei suoi 192-193 cm e con un tiro da fuori già apprezzabile ma con scelte spesso discutibili. Penso che al momento il suo valore sia più nella metà campo difensiva ma in mano a Popovich e al suo staff mi aspetto grossi miglioramenti già al primo anno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maicon90 @ 22/6/2018, 21:18) 
    Cif e Superguly o per chi vuole rispondere: secondo voi Doncic in Nba verrà utilizzato da play?oppure in "appoggio" ad un play vero?

    È come dice this is Cantù.
    Doncic continua ad essere molto fortunato, è capitato nella squadra giusta con l'allenatore giusto per lui, ovvio se hanno scelto alla 5 qualche problema lo hanno....il problema non è chi fa il play ma il resto, ora come ora tolto il grandissimo dirk e smith il resto è tutto sommato da ricostruire.

    Su San Antonio ho visto buona la guardia finalmente un giocatore che mancava a San Antonio uno che sa creare dal palleggio e non un giocatore di sistema, sicuramente uno dei più forti pescati da Leonard in poi..... Il lungo è il famoso lungo che giocava con il nostro Davis.....che atleta......una spruzzata di energia sto draft porta a San Antonio, il problema se gli altri staranno al passo dei Rookie.....
    Comunque che sia tofu èl'altra guardia avranno l'onore di allenarsi con aldrige che due tre cose potrebbe insegnarle al lungo e soprattutto la guardia avrà come mentore ginobili.

    Comunque divincenzo alla 17........tutte ste grandi guardie più forti di lui vorrei proprio vederli.
    Anche quel young di curry ce n'è uno tutto gli altri son nessuno...l
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    Secondo voi Doncic sarà un bluff in NBA?
     
    Top
    .
33 replies since 11/4/2018, 10:18   1726 views
  Share  
.