Cantu' - Varese

inno francese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucio! @ 18/4/2019, 15:53) 
    CITAZIONE (lamont_ @ 18/4/2019, 15:39) 
    allora si vede che non avete altri problemi per occuparvi di una cosa del genere

    AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAH!!!
    AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!

    non vedo molti motivi per ridere

    ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    936

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lamont_ @ 18/4/2019, 15:59) 
    CITAZIONE (Lucio! @ 18/4/2019, 15:53) 
    AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAH!!!
    AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!

    non vedo molti motivi per ridere

    ciao

    Rido per essere educato.
    Perche' la risposta "si vede che non avete altri problemi" e' quanto di piu' arrogante e presuntuoso si possa dare a qualsiasi iniziativa e a qualsiasi persona.
    Mi conosci?
    Ci conosci?
    Io non conosco te, e mai mi permetterei di dire che per perdere tempo a preoccuparti del nostro comunicato non hai altri problemi.
    Tutto qui.
    Quindi per non diventare poco educato, rido.
    Tutto qui.
    Si chiama rispetto.
    Ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lamont_ @ 18/4/2019, 15:39) 
    CITAZIONE (Lucio! @ 18/4/2019, 15:34) 
    Se ci sono girati i coglioni, evidentemente qualche problematica la porta.
    E come a noi...sto leggendo a parecchie curve.

    allora si vede che non avete altri problemi per occuparvi di una cosa del genere

    Poco ma sicuro.

    Con tutti i motivi che avrebbero avuto negli ultimi anni per protestare, quando invece han deciso di fare gli struzzi...
    Leggere un comunicato delirante del genere fa amaramente sorridere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    936

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 18/4/2019, 16:19) 
    CITAZIONE (lamont_ @ 18/4/2019, 15:39) 
    allora si vede che non avete altri problemi per occuparvi di una cosa del genere

    Poco ma sicuro.

    Con tutti i motivi che avrebbero avuto negli ultimi anni per protestare, quando invece han deciso di fare gli struzzi...
    Leggere un comunicato delirante del genere fa amaramente sorridere.

    Prendere dello struzzo da chi butta merda a destra e a manca BEN NASCOSTO dietro a un nick?
    E una volta con Mauri, e una volta con gli Eagles..., e una volta con Marson...
    Qualcuno di quelli qui sopra ha avuto un flirt con la tua morosa?
    O magari tutti insieme?
    Preferivi una bella serie B?
    Per favore dai fai il bravo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucio! @ 18/4/2019, 16:25) 
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 18/4/2019, 16:19) 
    Poco ma sicuro.

    Con tutti i motivi che avrebbero avuto negli ultimi anni per protestare, quando invece han deciso di fare gli struzzi...
    Leggere un comunicato delirante del genere fa amaramente sorridere.

    Prendere dello struzzo da chi butta merda a destra e a manca BEN NASCOSTO dietro a un nick?
    E una volta con Mauri, e una volta con gli Eagles..., e una volta con Marson...
    Qualcuno di quelli qui sopra ha avuto un flirt con la tua morosa?
    O magari tutti insieme?
    Preferivi una bella serie B?
    Per favore dai fai il bravo...

    Ma di che stai parlando?
    Mauri? Marson? Credo tu stia sbagliando utente, mi dispiace.
    Mi piacerebbe avere come dici tu una morosa, purtroppo l'età mi porta ad avere una moglie in pensione, ma tant'è..
    Non sono BEN NASCOSTO dietro ad un nick, uso come tutti in questo forum un nick; dovrei iscrivermi con nome,cognome e data di nascita forse? Dove sta il problema?
    Detto questo,posso avere una mia opinione e scriverla o è lesa maestà?

    Edited by Capitanbordata - 18/4/2019, 16:30
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucio! @ 18/4/2019, 16:10) 
    CITAZIONE (lamont_ @ 18/4/2019, 15:59) 
    non vedo molti motivi per ridere

    ciao

    Rido per essere educato.
    Perche' la risposta "si vede che non avete altri problemi" e' quanto di piu' arrogante e presuntuoso si possa dare a qualsiasi iniziativa e a qualsiasi persona.
    Mi conosci?
    Ci conosci?
    Io non conosco te, e mai mi permetterei di dire che per perdere tempo a preoccuparti del nostro comunicato non hai altri problemi.
    Tutto qui.
    Quindi per non diventare poco educato, rido.
    Tutto qui.
    Si chiama rispetto.
    Ciao

    perdonami se ti sei sentito offeso (non sono ironico davvero), pero' quando posti su un forum vieni letto da gente sconosciuta è normale. Cosi' il tuo comunicato è rivolto a gente sconosciuta, e dovresti aspettarti che qualcuno non sia d'accordo, non si parla di rispetto (fra l'altro se ridi in maiuscolo non è che sei rispettoso al massimo, ma vabbè)

    per quanto riguarda la questione il comunicato della lega per il quale avete deciso una protesta è questo:

    "Il Presidente della LBA Lega Basket Serie A Egidio Bianchi ha proposto al presidente della Fip Gianni Petrucci che nel turno in programma sabato 20 aprile al posto dell’inno italiano venga fatto risuonare l’inno francese in segno di solidarietà con tutto un popolo, colpito in questi giorni dalla parziale distruzione della cattedrale di Notre-Dame, simbolo di orgoglio e identificazione della intera nazione francese ma anche per tutto il resto del mondo che l’ha sempre considerata come patrimonio della umanità."

    Puoi (potete) non essere d'accordo è ovvio, cosi' come è ovvio che puoi protestare entrando dopo.

    Pero quello che penso io è che ritenere questa scelta una buffonata tale da provocare una protesta plateale significa usare lo stesso metro che criticate. Mi spiego usando lo stesso linguaggio del comunicato: Ci sono state tantissime occasioni per ribadire il vostro no.
    Ma lo fate adesso per la scelta di suonare l'inno francese. Significa che la scelta dell'inno francese è il problema piu' grosso e tutti gli altri vengono dopo.
    Non so se è chiaro cosa intendo quando scrivo che allora non avete altri problemi.

    Finisco.
    "Ci sono state tantissime occasioni per mostrare solidarietà A NOI STESSI, inteso popolo italiano" infatti minuti di silenzio per tragedie nel nostro paese e in altri paesi li ricordo e non una volta sola. Quindi non capisco nemmeno il senso della protesta.

    EDIT: o meglio non capisco il senso della protesta, se rimaniamo nel campo sportivo, se invece si vuole sconfinare (perdona la parola) in altri ambiti allora posso anche intuire il senso.
     
    Top
    .
  7. ThurlLeeBailey
     
    .

    User deleted


    Non c'entra un cazzo, è solo politica spiccia. Vogliono l'inno francese? Lo suonino a casa loro, a me non frega un cazzo.

    A scanso di equivoci, mi spiace per Notre Dame, ci mancherebbe.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    936

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 18/4/2019, 16:29) 
    CITAZIONE (Lucio! @ 18/4/2019, 16:25) 
    Prendere dello struzzo da chi butta merda a destra e a manca BEN NASCOSTO dietro a un nick?
    E una volta con Mauri, e una volta con gli Eagles..., e una volta con Marson...
    Qualcuno di quelli qui sopra ha avuto un flirt con la tua morosa?
    O magari tutti insieme?
    Preferivi una bella serie B?
    Per favore dai fai il bravo...

    Ma di che stai parlando?
    Mauri? Marson? Credo tu stia sbagliando utente, mi dispiace.
    Mi piacerebbe avere come dici tu una morosa, purtroppo l'età mi porta ad avere una moglie in pensione, ma tant'è..
    Non sono BEN NASCOSTO dietro ad un nick, uso come tutti in questo forum un nick; dovrei iscrivermi con nome,cognome e data di nascita forse? Dove sta il problema?
    Detto questo,posso avere una mia opinione e scriverla o è lesa maestà?

    Non è assolutamente lesa maestà.
    Ci mancherebbe altro.
    Dico solo che nei tuoi ultimi 10 post ricordo chiaramente SOLO toni polemici.
    Due/tre volte con noi, un paio con Mauri, con MARSON non ho la certezza...
    Non perdi occasione per tirare frecciate.
    Farlo da un Forum l’ho sempre considerato da persone senza grossi attributi.
    Ma non è un problema mio, assolutamente.

    CITAZIONE (lamont_ @ 18/4/2019, 16:29) 
    CITAZIONE (Lucio! @ 18/4/2019, 16:10) 
    Rido per essere educato.
    Perche' la risposta "si vede che non avete altri problemi" e' quanto di piu' arrogante e presuntuoso si possa dare a qualsiasi iniziativa e a qualsiasi persona.
    Mi conosci?
    Ci conosci?
    Io non conosco te, e mai mi permetterei di dire che per perdere tempo a preoccuparti del nostro comunicato non hai altri problemi.
    Tutto qui.
    Quindi per non diventare poco educato, rido.
    Tutto qui.
    Si chiama rispetto.
    Ciao

    perdonami se ti sei sentito offeso (non sono ironico davvero), pero' quando posti su un forum vieni letto da gente sconosciuta è normale. Cosi' il tuo comunicato è rivolto a gente sconosciuta, e dovresti aspettarti che qualcuno non sia d'accordo, non si parla di rispetto (fra l'altro se ridi in maiuscolo non è che sei rispettoso al massimo, ma vabbè)

    per quanto riguarda la questione il comunicato della lega per il quale avete deciso una protesta è questo:

    "Il Presidente della LBA Lega Basket Serie A Egidio Bianchi ha proposto al presidente della Fip Gianni Petrucci che nel turno in programma sabato 20 aprile al posto dell’inno italiano venga fatto risuonare l’inno francese in segno di solidarietà con tutto un popolo, colpito in questi giorni dalla parziale distruzione della cattedrale di Notre-Dame, simbolo di orgoglio e identificazione della intera nazione francese ma anche per tutto il resto del mondo che l’ha sempre considerata come patrimonio della umanità."

    Puoi (potete) non essere d'accordo è ovvio, cosi' come è ovvio che puoi protestare entrando dopo.

    Pero quello che penso io è che ritenere questa scelta una buffonata tale da provocare una protesta plateale significa usare lo stesso metro che criticate. Mi spiego usando lo stesso linguaggio del comunicato: Ci sono state tantissime occasioni per ribadire il vostro no.
    Ma lo fate adesso per la scelta di suonare l'inno francese. Significa che la scelta dell'inno francese è il problema piu' grosso e tutti gli altri vengono dopo.
    Non so se è chiaro cosa intendo quando scrivo che allora non avete altri problemi.

    Finisco.
    "Ci sono state tantissime occasioni per mostrare solidarietà A NOI STESSI, inteso popolo italiano" infatti minuti di silenzio per tragedie nel nostro paese e in altri paesi li ricordo e non una volta sola. Quindi non capisco nemmeno il senso della protesta.

    EDIT: o meglio non capisco il senso della protesta, se rimaniamo nel campo sportivo, se invece si vuole sconfinare (perdona la parola) in altri ambiti allora posso anche intuire il senso.

    Scusa la risata in maiuscolo.
    Avevo il maiuscolo inserito, di solito sto attento a queste cose.
    Detto questo, puoi essere contrario, ci mancherebbe altro.
    Da sempre parlo sui forum con chi ha idee diverse, ma mi ha infastidito la frase che non abbiamo niente di più importante a cui pensare.
    Quando tutti noi abbiamo una vita normale, con i problemi che hanno tutti, e in più ci sbattiamo a portare avanti l’organizzazione della vita di curva.
    A volte sbagliando, altre facendo cose giuste, ma sempre togliendo tempo alle nostre famiglie, ai nostri impegni e cose del genere.
    Quella riga mi ha fatto prendere male.
    Per il resto, nessun problema.
    Disponibile a ogni confronto.
    Ciao.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucio! @ 18/4/2019, 17:02) 
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 18/4/2019, 16:29) 
    Ma di che stai parlando?
    Mauri? Marson? Credo tu stia sbagliando utente, mi dispiace.
    Mi piacerebbe avere come dici tu una morosa, purtroppo l'età mi porta ad avere una moglie in pensione, ma tant'è..
    Non sono BEN NASCOSTO dietro ad un nick, uso come tutti in questo forum un nick; dovrei iscrivermi con nome,cognome e data di nascita forse? Dove sta il problema?
    Detto questo,posso avere una mia opinione e scriverla o è lesa maestà?

    Non è assolutamente lesa maestà.
    Ci mancherebbe altro.
    Dico solo che nei tuoi ultimi 10 post ricordo chiaramente SOLO toni polemici.
    Due/tre volte con noi, un paio con Mauri, con MARSON non ho la certezza...
    Non perdi occasione per tirare frecciate.
    Farlo da un Forum l’ho sempre considerato da persone senza grossi attributi.
    Ma non è un problema mio, assolutamente.

    Non tiro frecciate, scrivo quello che penso riguardo gli argomenti che voglio commentare.
    Scrivo su un forum perchè tranne quando alleno e quando ho mio nipote ho un po' di tempo libero da passare al computer. Mi piace leggere Sportando, il sito ufficiale della pallacanestro Cantù e questo forum.
    Starò più attento a non prendere in considerazione gli eagles nei miei prossimi messaggi, non voglio creare problemi a nessuno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    936

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 18/4/2019, 17:10) 
    CITAZIONE (Lucio! @ 18/4/2019, 17:02) 
    Non è assolutamente lesa maestà.
    Ci mancherebbe altro.
    Dico solo che nei tuoi ultimi 10 post ricordo chiaramente SOLO toni polemici.
    Due/tre volte con noi, un paio con Mauri, con MARSON non ho la certezza...
    Non perdi occasione per tirare frecciate.
    Farlo da un Forum l’ho sempre considerato da persone senza grossi attributi.
    Ma non è un problema mio, assolutamente.

    Non tiro frecciate, scrivo quello che penso riguardo gli argomenti che voglio commentare.
    Scrivo su un forum perchè tranne quando alleno e quando ho mio nipote ho un po' di tempo libero da passare al computer. Mi piace leggere Sportando, il sito ufficiale della pallacanestro Cantù e questo forum.
    Starò più attento a non prendere in considerazione gli eagles nei miei prossimi messaggi, non voglio creare problemi a nessuno.

    Ma non crei mica problemi, non sopravvalutarti! 😊
    Oggi ho i coglioni girati e vedere per l’ennesima volta una critica a mio modo di vedere senza senso mi ha fatto sbroccare.
    Ma continua pure, tranquillo.
    Non sono i commenti di un forum che possono darci fastidio, figurati!
    😉
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucio! @ 18/4/2019, 17:17) 
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 18/4/2019, 17:10) 
    Non tiro frecciate, scrivo quello che penso riguardo gli argomenti che voglio commentare.
    Scrivo su un forum perchè tranne quando alleno e quando ho mio nipote ho un po' di tempo libero da passare al computer. Mi piace leggere Sportando, il sito ufficiale della pallacanestro Cantù e questo forum.
    Starò più attento a non prendere in considerazione gli eagles nei miei prossimi messaggi, non voglio creare problemi a nessuno.

    Ma non crei mica problemi, non sopravvalutarti! 😊
    Oggi ho i coglioni girati e vedere per l’ennesima volta una critica a mio modo di vedere senza senso mi ha fatto sbroccare.
    Ma continua pure, tranquillo.
    Non sono i commenti di un forum che possono darci fastidio, figurati!
    😉

    Non mi sono mai sopravvalutato nella mia vita, figurati ora.
    Leggendo le tue risposte traspariva molto fastidio, comunque meglio così.
    Da oggi in avanti vi ignorerò.

    Ad maiora semper caro Lucio!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    936

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 18/4/2019, 17:22) 
    CITAZIONE (Lucio! @ 18/4/2019, 17:17) 
    Ma non crei mica problemi, non sopravvalutarti! 😊
    Oggi ho i coglioni girati e vedere per l’ennesima volta una critica a mio modo di vedere senza senso mi ha fatto sbroccare.
    Ma continua pure, tranquillo.
    Non sono i commenti di un forum che possono darci fastidio, figurati!
    😉

    Non mi sono mai sopravvalutato nella mia vita, figurati ora.
    Leggendo le tue risposte traspariva molto fastidio, comunque meglio così.
    Da oggi in avanti vi ignorerò.

    Ad maiora semper caro Lucio!

    Solo io leggo qui...quindi solo a me oggi sono girati i coglioni, ma ero già in giornata no!
    Alla prossima!
    Ciao!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,352

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mazzarino12 @ 18/4/2019, 14:45) 
    Abbiamo la curva sovranista

    Personalmente sono all'esatto opposto del sovranismo, eppure trovo l'iniziativa di Lega e Federazione patetica.
    Sgarbi ieri ha detto cose* totalmente condivisibili sia sulla questione artistica che in merito all'atteggiamento tenuto da chi piange questa "perdita irreparabile".
    Ma porco zio, quando col terremoto umbro è mezza crollata la basilica di Assisi con gli affreschi di Giotto cosa avremmo dovuto fare? Una settimana di lutto nazionale? E invece a mala pena una parola...
    *per chi ne avesse la curiosità, sono in una intervista a Il Dubbio, liberamente consultabile dal sito
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Il senso dell'iniziativa, è quello di mostrare un piccolo segno di solidarietà ad una nazione affine a noi che fa parte, con noi, dell'Unione Europea.
    Notre Dame per la Francia e l'Europa occidentale ha un valore inestimabile di storia, fede e cultura che ci lega. Vederla bruciare smuove sentimenti molto profondi, anche inconsci.
    Il valore artistico viene in secondo piano. Sgarbi infatti per ostentare ancora una volta la sua intelligenza superiore e il suo anticonformismo ha parlato solo dei danni relativi al patrimonio artistico. Anche se la travatura medievale in legno del tetto era un gioiello di ingegno perso per sempre.
    Detto questo la mia domanda è:
    È il caso o no di suonare l'inno francese?
    Anche se non fosse il caso, ascoltare l'inno francese come piccolo segno di vicinanza crea dei problemi? perchè?

    Edited by Goffre - 18/4/2019, 19:25
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,352

    Status
    Offline
    Incoronato Napoleone e beatificato Giovanna D'Arco. Poi un po' di vari Re di Francia.
    E' certamente un luogo di devozione per i francesi, da qui a definirla "simbolo dell'Europa e della cristianità" come se queste due fossero state irrimediabilmente compromesse da questo incidente, però, ci corre un senso della misura che si è completamente perso.
     
    Top
    .
62 replies since 18/4/2019, 11:05   2802 views
  Share  
.