Consigli EnoGastronomici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,398

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blueagles @ 2/4/2024, 13:39) 
    Pfefferer Pink Colterenzio , siamo intorno alle 10€ e vai sul sicuro.
    Anche Vigna Pedale Torrevento ha un buon rapporto qualità prezzo.

    Sul Pfefferer io mi fido solo di quello che dice Galileo :)

    Sul pink...mi astengo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,183

    Status
    Online
    [QUOTE=zampaflex,31/3/2024, 18:29 ?t=77360984&st=915#entry671023850]
    Buon vino, così come ce ne sono diversi a Sancerre, terra di elezione del Sauvignon Blanc, che gli ronzano attorno o gli danno paga (i due più tosti, cioé Vatan e Dagueneau, sono fuori categoria purtroppo anche per il prezzo, ma di buoni ce ne sono largamente diffuso, che ha alcuni modesti meriti ma anche il grande demerito di marcare fortementeTE]

    Maestro, un sauvignon italico di simile livello, esiste? Ecologicamente mi scazza un po fare arrivare vino dall altra parte del globo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,183

    Status
    Online
    Qui qcn aveva consigliato forgetting a gas x pizza. Non trovo piu. Mo ridate 2 consigli?, danke
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,729

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 7/4/2024, 20:15) 
    Qui qcn aveva consigliato forgetting a gas x pizza. Non trovo piu. Mo ridate 2 consigli?, danke

    Ooni
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,183

    Status
    Online
    QUOTE (mettaworldpeace @ 7/4/2024, 20:34) 
    QUOTE (galileo. @ 7/4/2024, 20:15) 
    Qui qcn aveva consigliato forgetting a gas x pizza. Non trovo piu. Mo ridate 2 consigli?, danke

    Ooni

    Ricordavo una marca italiana..no? Comunque..modelli? Non troppo costosi..con 200 euro me la cavo?


    Ooni mi pare vai dai 500 euro in su. Troppo. Servono veramente sti soldi, per una coda decente?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,358

    Status
    Offline
    [QUOTE=galileo.,7/4/2024, 19:58 ?t=77360984&st=930#entry671140603]
    CITAZIONE (zampaflex @ 31/3/2024, 18:29) 
    Buon vino, così come ce ne sono diversi a Sancerre, terra di elezione del Sauvignon Blanc, che gli ronzano attorno o gli danno paga (i due più tosti, cioé Vatan e Dagueneau, sono fuori categoria purtroppo anche per il prezzo, ma di buoni ce ne sono largamente diffuso, che ha alcuni modesti meriti ma anche il grande demerito di marcare fortementeTE]

    Maestro, un sauvignon italico di simile livello, esiste? Ecologicamente mi scazza un po fare arrivare vino dall altra parte del globo

    A mio parere solo Miani (Friuli), perché Enzo Pontoni è un orafo delle vigne, ha una attenzione più che maniacale.

    In annata non calda hanno un loro perché il Ronco delle Mele di Venica (Friuli) e il Voglar di Dipoli (Alto Adige).
    Tutto il resto, mah.
    E in ogni caso siamo sempre lontani da Sancerre.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,183

    Status
    Online
    Miani (non lo conoscevo) costa piu del doppio di cloudy bay, sbaglio? Almeno qui in germania va dai 100 in su. Ci penso..per un bianco, per i miei standart è tanto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,729

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 7/4/2024, 20:38) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 7/4/2024, 20:34) 
    Ooni

    Ricordavo una marca italiana..no? Comunque..modelli? Non troppo costosi..con 200 euro me la cavo?


    Ooni mi pare vai dai 500 euro in su. Troppo. Servono veramente sti soldi, per una coda decente?

    Io ti ho consigliato quelli economici. Se vuoi quelli italiani, alfa pizza. Però 200 euro ahahah bella battuta.

    Forse pizza party costa poco ed è italiano. Edit: no scherzo, non costa poco.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,183

    Status
    Online
    Indi xi vogliono davvero 500 euro? Minchia. La prendo in pizzeria, è più buona e costa meno..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,729

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 7/4/2024, 21:18) 
    Indi xi vogliono davvero 500 euro? Minchia. La prendo in pizzeria, è più buona e costa meno..

    Di sicuro non è un buon investimento. Sul più buona, boh, in Italia si se sai dove prenderla. Non è facilissimo trovare una napoletana ben fatta all'estero. Almeno per me non lo era (a parte grandi città dove trovi qualsiasi cosa)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,183

    Status
    Online
    Si pero anche col forno a casa...credo devi saperla fare. Ci penso. O una cassa del Sauvignon del maestro o il forno x la pizza. Pero forse con quei soldi, mi faccio un bel wend al mare... :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,887
    Location
    Como

    Status
    Online
    Io mi sono accontentato di prendere una pietra refrattaia e la pizza viene una bomba
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,183

    Status
    Online
    QUOTE (L€o @ 7/4/2024, 21:33) 
    Io mi sono accontentato di prendere una pietra refrattaia e la pizza viene una bomba

    E.come la scaldi?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 7/4/2024, 23:06) 
    CITAZIONE (L€o @ 7/4/2024, 21:33) 
    Io mi sono accontentato di prendere una pietra refrattaia e la pizza viene una bomba

    E.come la scaldi?

    Penso nel forno tradizionale
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,887
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (galileo. @ 7/4/2024, 23:06) 
    CITAZIONE (L€o @ 7/4/2024, 21:33) 
    Io mi sono accontentato di prendere una pietra refrattaia e la pizza viene una bomba

    E.come la scaldi?

    va nel forno sopra la griglia, si accende il forno prima per circa 30' e poi ci metto la pizza, col forno sempre acceso
     
    Top
    .
971 replies since 24/1/2020, 12:34   45656 views
  Share  
.