Gabriele Procida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 13/9/2020, 09:21) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 13/9/2020, 08:57) 
    Dimentichi solo che Aradori è a fine carriera, Pecchia l'ha appena iniziata

    Aradori all'età di Pecchia era uno dei bomber del campionato con 17 punti tirando al 50% da 2 e 40% da 3. Due gocce d'acqua. Era già abbastanza culone e lento, distratto in difesa, con un enorme talento realizzativo e una incredibile efficienza. Tutto il contrario di Pecchia.

    Dire che Aradori all età di Pecchia era culone e lento vuol dire non sapere di cosa si parli. Aradori all'età di Pecchia giocava stabile da guardia.
     
    Top
    .
  2. Moneytalks
     
    .

    User deleted


    Spostiamoci qui, per questo interessantissimo e combattututissimo dibattito

    Pecchia ricorda Aradori? Risolviamo la questione
    https://cantubasket.forumfree.it/?t=77902054
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    A me onestamente non sembra così una bestemmia. Sono entrambi due guardie con un fisico tale da poter giocare anche nel tre. Certo, Aradori ha delle qualità offensive che Procida farà molta fatica ad eguagliare, probabilmente era ancora più precoce - ma anche Procida è assolutamente precoce, ha appena 18 anni, ci sono giocatori che vengono ancora definiti giovani all’alba dei 23...
    Gabriele non ha ancora terminato il suo sviluppo fisico, dovesse crescere ancora qualche centimetro e aumentare significativamente la propria massa muscolare si sposterà stabilmente in ala piccola, perdendo per forza di cose un po’ di quell’agilità e di quella mobilità che lo contraddistinguono. Pietro dalla sua non ha quell’atletismo e quelle attitudini difensive che lo avrebbero probabilmente reso un fuoriclasse del livello di Gallinari e Belinelli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,001

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 13/9/2020, 15:25) 
    A me onestamente non sembra così una bestemmia. Sono entrambi due guardie con un fisico tale da poter giocare anche nel tre. Certo, Aradori ha delle qualità offensive che Procida farà molta fatica ad eguagliare, probabilmente era ancora più precoce - ma anche Procida è assolutamente precoce, ha appena 18 anni, ci sono giocatori che vengono ancora definiti giovani all’alba dei 23...
    Gabriele non ha ancora terminato il suo sviluppo fisico, dovesse crescere ancora qualche centimetro e aumentare significativamente la propria massa muscolare si sposterà stabilmente in ala piccola, perdendo per forza di cose un po’ di quell’agilità e di quella mobilità che lo contraddistinguono. Pietro dalla sua non ha quell’atletismo e quelle attitudini difensive che lo avrebbero probabilmente reso un fuoriclasse del livello di Gallinari e Belinelli.

    Il problema è che il paragone non è tra Procida ed Aradori ma tra Pecchia ed Aradori...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    880

    Status
    Offline
    Flambers,siamo nel post di Procida,ma gli altri parlano di Pecchia vs Aradori.Ocio!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,915

    Status
    Offline
    Non so OC che Aradori e che Pecchia tu abbia visto sinceramente...Aradori è ed era un ottimo realizzatore, all'età di Pecchia era una guardia tiratrice con, ovviamente, un ottimo tiro ma con una scarsissima applicazione difensiva e non esattamente un giocatore da corsa e contropiede. Pecchia invece è un pessimo tiratore, attualmente gioca da 3 più che guardia (appunto per il tiro), ottima applicazione ed efficacia in difesa e una buona parte dei suoi punti arriva da corsa e contropiede (il resto sono penetrazioni, non ricordo un suo tiro dal mid range in questi due anni).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (90210 @ 13/9/2020, 15:37) 
    Flambers,siamo nel post di Procida,ma gli altri parlano di Pecchia vs Aradori.Ocio!

    Ah, ok. Visto il titolo del thread mi sono sbagliato, ho letto in fretta. Allora non ci assomiglia 😅
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Io ho scritto "con le dovute porzioni", non ho scritto che Pecchia è il nuovo Aradori.

    Aradori ovviamente è arrivato ad un livello superiore rispetto a Pecchia, e lo era già alla sua età. Certo che si può dire che Aradorin non è mai stato un gran difensore, ma non è nemmeno giusto mitizzare Aradori come un '' culone che non ha mai difeso", altrimenti non avrebbe fatto quella carriera. Ci vorrebbe un po' di equilibrio a volte.

    Se magari Mettaworldpeace non partisse a testa bassa ogni volta che legge il mio nome ci si poteva ragionare in un modo più serio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,723

    Status
    Offline
    Secondo me sono giocatori diametralmente opposti. Uno è un collante al suo meglio lontano dalla palla e in campo aperto, l'altro è un giocatore con pochi eguali tra i suoi conterranei nel creare punti dal nulla e maggiormente a suo agio a ritmi compassati e palla in mano. Aradori più fisico e Pecchia più atletico. L'unico parallelo è la posizione, sono entrambi delle guardione destinate ad essere sempre sacrificate come ala piccola.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 13/9/2020, 21:02) 
    Io ho scritto "con le dovute porzioni", non ho scritto che Pecchia è il nuovo Aradori.

    Con le dovute porzioni è innegabile che Pecchia possa diventare come Aradori, ma devono essere davvero generose.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,353

    Status
    Online
    Era meglio giocare una supercoppa da trenta partite, almeno non avremmo discusso di fantasiose somiglianze.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,725

    Status
    Offline
    Io a Pecchia farei vedere come giocava Meneghin, altro che Aradori. Che giocatore che era, da giovane e sano...


    La recente selezione di tiri a caso e senza senso di Procida invece ricorda Belinelli in versione Hero ball in nazionale.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,901
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 14/9/2020, 10:11) 
    Io a Pecchia farei vedere come giocava Meneghin, altro che Aradori. Che giocatore che era, da giovane e sano...

    Concordo, Meneghin avrebbe potuto dare ancora molto al basket italiano se non avesse avuto quei problemi fisici.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,901
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Cmq visto che siamo in tema di paragoni arditi/tirati per i capelli, la struttura fisica di Procida a me ricorda quella di Beppe Bosa, con pochi cm in meno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,353

    Status
    Online
    CITAZIONE (Goffre @ 14/9/2020, 11:48) 
    Cmq visto che siamo in tema di paragoni arditi/tirati per i capelli, la struttura fisica di Procida a me ricorda quella di Beppe Bosa, con pochi cm in meno.

    Ma deve metterne di muscoli, Beppe era più stazzato, solido (anche se all'epoca non giravano le masse muscolari odierne).
     
    Top
    .
1288 replies since 19/6/2020, 13:41   93344 views
  Share  
.