RANKING SERIE A - 2020/21

Giusto alle porte della Supercoppa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    Sportando ci mette al 13esimo posto, davanti a Roma, Cremona e Pesaro.

    CITAZIONE

    13 – Acqua S.Bernardo Cantù


    Coach: Cesare Pancotto (confermato)


    Per settimane, il basket italiano, ha inserito Cantù tra le probabili vittime di una terribile pandemia. Invece, l’azionariato popolare non è venuto meno in quella che resta la società più inserita nel suo tessuto sociale dopo l’arrogante gestione-Gerasimenko.


    Chiare le linee guida dell’ad Andrea Mauri: prima la base, ovvero la guida tecnica, uno o due giocatori amati dalla piazza, e qualche italiano da lanciare.


    E quando il GM Daniele Della Fiori è al comando, tutto diventa più semplice. In panchina si riparte da Cesare Pancotto, regole semplici in attacco, grande attenzione difensiva e spirito di sacrificio come stella cometa.


    In campo, il colpo a sensazione è il ritorno di Jaime Smith, di riferimento nella prima come nella seconda esperienza sassarese, dove ha dimostrato di essere play di talento, di grande capacità realizzativa, ma in grado di lottare anche per i grandi obiettivi.


    Quindi, per tenere alta l’attenzione della piazza, un’altra strada che ripiega verso il comasco per Maarten Leunen, uno dei cervelli della Cantù di Trinchieri, quindi simbolo della promozione Fortitudo e ancora elemento in grado di offrire letture nello svolgimento del gioco.


    Se poi si ricercano italiani, la rampa di lancio è tutta per Andrea Pecchia. Nel suo primo anno in LBA la Virtus era già pronta a fare ponti d’oro, ora la parola d’ordine è “deflagrazione”, senza ricercare passaggi anticipati che sortirebbero solo distrazioni.


    Al suo fianco, da non dimenticare, Gabriele Procida, fisicità eccellente per un classe 2002 nostrano, completamento di un pacchetto italiani dove non si devono sottovalutare capitan Andrea La torre, e il prospetto Jordan Bayehe.


    Capitolo stranieri, dunque profondo scouting firmato Della Fiori. Non realizzatori assoluti, ma elementi in grado di fare male in transizione, con il ruba palloni James Woodard (13 punti di media in Germania), l’atletica ala Donte Thomas e il centro Sha’Markus Kennedy.


    Dimensionato, quest’ultimo, ma uomo da 19+11 nell’ultima stagione al college con McNeese, e difensore dell’anno nella All-Southland.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Dai non ci mai preso, nel recente passato siamo passati da penultimo a zona playoff.
    Come pesaro dietro di noi è interessante!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    https://www.laprovinciadicomo.it/stories/S...hia_1371696_11/

    Certo che la Serie A a 18 squadre è una bella novità
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,255

    Status
    Anonymous
    Ma chi lo ha firmato quell'articolo?
    E' uscita rettifica oggi con tanto di scuse ai lettori?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ViaMan @ 25/9/2020, 14:25) 
    Ma chi lo ha firmato quell'articolo?
    E' uscita rettifica oggi con tanto di scuse ai lettori?

    Si certo...insieme a quella dell'armadietto svuotato di Smith, che nel frattempo da fuggiasco è ritornato a essere un bravissimo ragazzo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,901
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Oggi sulla Provincia esce l'inserto speciale sull'inizio stagione di Cantù fatto da:
    Calendario 2020/21
    Foto della squadra
    Breve presentazione di giocatori e coach.

    E questo sarebbe uno speciale??
    Visti i tempi difficili, non si sa se e quanta gentè può entrare a Desio, un pò di carica, entusiasmo e approfondimento non se lo meritava la squadra più rappresentativa della provincia e della Brianza non se li meritava?

    Per non parlare dei lettori che vogliono qualcosa in più di due aneddoti...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,141

    Status
    Offline
    QUOTE (Underdog20 @ 9/23/2020, 10:45 PM) 
    Certo che la Serie A a 18 squadre è una bella novità

    Sperando duri fino a maggio...

    Per me comunque 18 sono torppe. Troppissime.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Approfitto della sosta per la Nazionale e prima della ripresa con il recupero di una partita saltata per aggiornare il mio ranking a stagione in corso:
    1) MILANO ( = ) non ho ancora visto nessuno che possa considerarsi un avversario credibile soprattutto in una serie di playoff
    2) VIRTUS BO ( = ) aumentano molto la qualità negli esterni e allungano pure le già lunghe rotazioni ma credo che possano diventare una seria competitor per Milano solo facendo un innesto di ugual valore a quello del Beli nel reparto lunghi
    3) VENEZIA ( = ) dovrei metterli leggermente più sotto per quanto fatto vedere in campo ma apprezzo il loro atteggiamento poco lamentoso per le questioni di Covid e quindi li ricompenso mantenendo questa posizione
    4) BRINDISI (+1) quella che in sostanza è con merito la seconda forza del campionato, temo possa non essere la seconda forza alla fine del torneo in virtù di un roster meno profondo e con gente meno decisiva di quella che si trova in alcune squadre che ora la seguono ma che potrebbe alzare il volume quando conterà
    5) SASSARI (-1) mai pienamente convincente ma ancora in buona posizione di classifica, ci sono margini di miglioramento ma deve darsi una mossa
    6) PESARO (+1) hanno messo fieno in cascina, non hanno rotazioni lunghe ma chiare e un paio di giocatori potrebbero anche migliorare il rendimento non ottimale finora
    7) TRENTO (+5) non stanno entusiasmando di certo ma li vedo ogni gara più solidi della precedente e alcuni giocatori sono piuttosto intriganti, restano degli atipici che potrebbero anche implodere nella loro atipicità ma li vedo in crescita
    8) REGGIO EMILIA (+1) qui mi prendo un rischio enorme perchè in sostanza è una squadra che è stata interamente colpita dal Covid e che si ritrova in campo come se fosse l'inizio della preparazione estiva, però Blums a parte non mi è dispiaciuto quanto visto fino allo stop
    9) TREVISO (+2) scalano posizioni a ogni mio aggiornamento, bravi loro, giocano semplice e giocano benino
    10) BRESCIA (-4) squadra in caduta libera a cui ora si chiede di risalire con un nuovo coach. Non potranno continuare a fare la stessa merda vista finora ma non credo in un recupero miracoloso che li possa rimettere in zona playoff
    11) CANTU' (+3) campionato decisamente più lineare di quanto invece visto in Supercoppa, vedo i playoff più come un miraggio che non come obiettivo ma vedo altresì la salvezza come un allineamento negativo di pianeti che non come una possibilità concreta
    12) CREMONA (+3) tutto sommato hanno fatto meglio di quanto mi aspettassi quindi non li vedo così invischiati in zona retrocessione ora
    13) TRIESTE (-3) sfighe da Covid a parte non mi hanno convinto molto finora
    14) VARESE (-1) sfighe da infortuni a parte credo abbiano raccolto molto più di quel che meritavano, ma molto di più
    15) FORTITUDO BO (-7) caduta libera per una squadra che non ha trovato la chimica e che per motivi di incastri rischia di non trovarla se non con uno stravolgimento totale del progetto iniziale
    16) ROMA ( = ) mi dispiace vederli qui ma la loro situazione tecnica e societaria non mi fa pensare che ci possa essere un punto di svolta se non con l'ingresso del fantomatico investitore iuessei che tutti cercano ma nessuno trova mai
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,340

    Status
    Offline
    invertirei solo 12a e 13a posizione, in quanto i triestini hanno gli stessi punti ma con una gara in meno e lo scontro diretto è finito con un divario notevole a loro favore
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 2/12/2020, 17:34) 
    Approfitto della sosta per la Nazionale e prima della ripresa con il recupero di una partita saltata per aggiornare il mio ranking a stagione in corso:
    1) MILANO ( = ) non ho ancora visto nessuno che possa considerarsi un avversario credibile soprattutto in una serie di playoff
    2) VIRTUS BO ( = ) aumentano molto la qualità negli esterni e allungano pure le già lunghe rotazioni ma credo che possano diventare una seria competitor per Milano solo facendo un innesto di ugual valore a quello del Beli nel reparto lunghi
    3) VENEZIA ( = ) dovrei metterli leggermente più sotto per quanto fatto vedere in campo ma apprezzo il loro atteggiamento poco lamentoso per le questioni di Covid e quindi li ricompenso mantenendo questa posizione
    4) BRINDISI (+1) quella che in sostanza è con merito la seconda forza del campionato, temo possa non essere la seconda forza alla fine del torneo in virtù di un roster meno profondo e con gente meno decisiva di quella che si trova in alcune squadre che ora la seguono ma che potrebbe alzare il volume quando conterà
    5) SASSARI (-1) mai pienamente convincente ma ancora in buona posizione di classifica, ci sono margini di miglioramento ma deve darsi una mossa
    6) PESARO (+1) hanno messo fieno in cascina, non hanno rotazioni lunghe ma chiare e un paio di giocatori potrebbero anche migliorare il rendimento non ottimale finora
    7) TRENTO (+5) non stanno entusiasmando di certo ma li vedo ogni gara più solidi della precedente e alcuni giocatori sono piuttosto intriganti, restano degli atipici che potrebbero anche implodere nella loro atipicità ma li vedo in crescita
    8) REGGIO EMILIA (+1) qui mi prendo un rischio enorme perchè in sostanza è una squadra che è stata interamente colpita dal Covid e che si ritrova in campo come se fosse l'inizio della preparazione estiva, però Blums a parte non mi è dispiaciuto quanto visto fino allo stop
    9) TREVISO (+2) scalano posizioni a ogni mio aggiornamento, bravi loro, giocano semplice e giocano benino
    10) BRESCIA (-4) squadra in caduta libera a cui ora si chiede di risalire con un nuovo coach. Non potranno continuare a fare la stessa merda vista finora ma non credo in un recupero miracoloso che li possa rimettere in zona playoff
    11) CANTU' (+3) campionato decisamente più lineare di quanto invece visto in Supercoppa, vedo i playoff più come un miraggio che non come obiettivo ma vedo altresì la salvezza come un allineamento negativo di pianeti che non come una possibilità concreta
    12) CREMONA (+3) tutto sommato hanno fatto meglio di quanto mi aspettassi quindi non li vedo così invischiati in zona retrocessione ora
    13) TRIESTE (-3) sfighe da Covid a parte non mi hanno convinto molto finora
    14) VARESE (-1) sfighe da infortuni a parte credo abbiano raccolto molto più di quel che meritavano, ma molto di più
    15) FORTITUDO BO (-7) caduta libera per una squadra che non ha trovato la chimica e che per motivi di incastri rischia di non trovarla se non con uno stravolgimento totale del progetto iniziale
    16) ROMA ( = ) mi dispiace vederli qui ma la loro situazione tecnica e societaria non mi fa pensare che ci possa essere un punto di svolta se non con l'ingresso del fantomatico investitore iuessei che tutti cercano ma nessuno trova mai

    CIF secondo te che innesto dovrebbe fare laVirtus per diventare al pari di milano?qualche nome?al posto di Hunter o al posto di Gamble?un 4/5 o un 5?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=maicon90,2/12/2020, 17:45 ?t=77858429&st=30#entry645637093]
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 2/12/2020, 17:34) 
    ...
    CIF secondo te che innesto dovrebbe fare laVirtus per diventare al pari di milano?qualche nome?al posto di Hunter o al posto di Gamble?un 4/5 o un 5?

    Vista la "fortuna" di aver trovato un potenziale grande rinforzo che non costa un visto, io sarei per aggiungere e non per sostituire. Un settimo straniero da aggiungere nel reparto lunghi e che consenta di fare turnover in campionato per poter poi giocare al massimo la coppa che per loro deve essere obiettivo sensibile e primario.
    Nomi non ne faccio perché un inserimento del genere, intendo di un giocatore che sposti veramente, lo vedo fattibile solo dopo gli ultimi tagli Nba mentre il campionato cinese quest'anno non sembra poter essere una fonte di rinforzi top a gennaio o febbraio.
    Sul ruolo, starei più su un 4 visto che non mi fido al 100% della coppia Ricci & Alibegovic.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    Grazie Cif e io che speravo che anche tu vedessi di buon l occhio innesto del figlio dell ex tennista a bologna :wub: :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    CIF due domande.
    Pensi che ci siano davvero concrete possibilità che la F possa retrocedere? Per rosa, coach e possibilità economiche di correttivi sul mercato io lo vedo davvero improbabile.
    Come vedi l'innesto di Buscaglia a Brescia?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,352

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maicon90 @ 2/12/2020, 20:22) 
    Grazie Cif e io che speravo che anche tu vedessi di buon l occhio innesto del figlio dell ex tennista a bologna :wub: :D

    Per fare cosa, spaccare tutti i ferri e i tabelloni a sassate? Mai piaciuto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 3/12/2020, 12:30) 
    CIF due domande.
    Pensi che ci siano davvero concrete possibilità che la F possa retrocedere? Per rosa, coach e possibilità economiche di correttivi sul mercato io lo vedo davvero improbabile.
    Come vedi l'innesto di Buscaglia a Brescia?

    Parto dal fondo.
    Buscaglia è la prima volta in carriera che si trova a subentrare in corsa e questa non è una cosa facile. C'è anche da dire che le cose migliori le ha fatte vedere allenando squadre a) un filo atipiche e b) un filo più atletiche e da battaglia rispetto al gruppo che si trova a seguire ora.
    Ora, in modo intelligente e forse un filo da paraculo ha già dichiarato che prima di intervenire sulla squadra vuole allenare i giocatori e vederli da vicino in palestra, però faccio fatica a pensare che due se non tre degli stranieri attualmente a roster siano il prototipo ideale del giocatore che vuole vedere Buscaglia nelle sue squadre. Quindi credo che nelle prossime settimane ci saranno anche alcuni aggiustamenti a roster che miglioreranno la situazione.
    Per quanto riguarda la F vedo una situazione complessa: avendo il coach che hanno, non credo proprio che si permetteranno di prenderlo a calci in culo quindi cercheranno di supportarlo al massimo. Per ora hanno fatto innesto basato sul best player available ma che in sostanza si è aggiunto in un settore che non mi sembrava messo così male da necessitare puntelli. Ora ho sentito dire che vogliono intervenire in particolare nel settore della regia e questo è un settore già di per sè delicato che potrebbe essere il punto di svolta della stagione o il chiodo definitivo nella bara. Resterebbe poi aperto il problema della relativa solidità sotto canestro che né Saunders né tanto meno l'ipotetico futuro nuovo play potrà risolvere.
     
    Top
    .
47 replies since 23/8/2020, 15:33   4203 views
  Share  
.