Acqua S. Bernardo Cantù - Carpegna prosciutto pesaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    ma perche dite che Procida no ha giocato? Ha giocato si. Poco e male ma ha giocato. Poi si e* fatto male? Me lo sono perso
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Wall

    Group
    Member
    Posts
    1,599
    Location
    Grinnell, Iowa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brianza70 @ 5/10/2020, 09:53) 
    CITAZIONE (AlexDane12 @ 5/10/2020, 09:46) 
    Allucinante paragonare un ex giocatore ad uno in rampa di lancio .... forse vi ricordate del giocatore che fu e che non è più
    Allucinante è sempre trovare qualcosa per cui lamentarsi , anche al contrario ...

    contro Sassari i suoi 12 punti Delfino li ha messi

    Quindi Delfino 12 punti in 30 min 6 di val e -14 di +- , Procida 5 punti in 24 min con 5 di val e -11 di +- .... così siamo precisi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coglia @ 5/10/2020, 10:02) 
    CITAZIONE (galileo. @ 5/10/2020, 09:20) 
    ehm...oddio, questa mi pare un po forzata eh.

    Quotone, pure il paragone con Burnell non regge.
    Anche perché si dimentica che Thomas non è un rookie, ad ogni modo su di lui la vedo come Leo e Metta. Incredibile alle volte fa errori clamorosi e ha dei passaggi a vuoto pericolosi vedi ieri, errore in attacco rientra in difesa e letteralmente spaesato ciondolante perde il suo uomo con conseguente tripla subita, torna in attacco e fa un passaggio a inizio azione mollissimo rischiando a momenti di perderla nel mentre Pancotto prendeva a calci una sedia. Settimana scorsa sul -8 uguale sbaglia un rigore e crea cambio di inerzia nelle azioni successive..puoi sbagliare, va be, ma non per questo demoralizzarti o perder concentrazione e infilare 2/3 errori leggerezze di fila.
    Almeno evitasse sti passaggi a vuoto

    Anche perché quando è concentrato e tranquillo mi sembra comunque interessante, perlomeno in difesa. In attacco è tecnicamente mediocre e ci si può fare poco in qualche mese. Però già continuasse a tirare in quel modo dagli angoli, sarebbe tanta roba. Confermo che deve lavorare per limitare i passaggi a vuoto, i cross senza senso da tre, gli appoggi sbagliati da 2 cm solo, le volte in cui si spegne nel mezzo delle azioni e fa cose stupide. Insomma, più presenza e potremmo avere un giocatore almeno presentabile. Altrimenti, potendo, ciao ciao, e dentro un lungo vero, che se serve un lungo finto c'è La Torre.

    CITAZIONE (galileo. @ 5/10/2020, 10:04) 
    ma perche dite che Procida no ha giocato? Ha giocato si. Poco e male ma ha giocato. Poi si e* fatto male? Me lo sono perso

    Era dato più no che si per un problema fisico avuto in settimana. Magari poi avrebbe giocato comunque solo 3 minuti, ma mi sembra che il suo (non) utilizzo sia stato molto condizionato da ciò più che dal corso della partita.

    CITAZIONE (il senzanome @ 5/10/2020, 10:02) 
    Comunque il problema non sono i singoli ma il reparto lunghi.
    Launen fisicamente è bollito e questo non si discute.
    Può diventare un problema se deve giocare 25/30 ( come sta facendo) invece può essere molto utile se deve giocare 15/20 minuti. ( ieri su 26 minuti in campo praticamente ne ha giocati massimo 10)

    Credo che nell’idea di costruzione della squadra il suo minutaggio dovesse essere 15/20 è qui subentra il problema che dal mio punto di vista è risolvibile solo cambiando uno fra Kennedy e Thomas. Io opterei per il secondo...

    Boh secondo me Leunen ieri ha fatto ampiamente la sua parte. Non sarà scintillante, ma non è andato in palese difficoltà fisico-atletica come altre volte, ha fatto girare molto bene la palla in veste di facilitatore (con lui in campo a mio avviso abbiamo una circolazione di palla più tranquilla e lineare), e soprattutto ha preso e messo i tiri che doveva mettere, di fatto chiudendo la partita. Certo, gioca tanto per demeriti degli altri più che per meriti suoi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,734
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Difficile fare le pagelle dopo una partita come quella di ieri che Pancotto dice essere stata la somma di 3 gare in una, io invece ne aggiungo una quarta: inizio brillante e aggressivo, successiva prestazione incolore, disastro nel terzo quarto, dominio nell'ultimo.
    Resta il fatto che al netto dell'assenza di Delfino o della bocciatura suicida di Drell dopo 2 soli minuti, di certi regali bisogna saperne approfittare, e noi ieri siamo stati bravi a farlo. Pagelle:
    SMITH 7: non è il play dei miei sogni ma può essere il play giusto per questa squadra, doppia doppia notevole ma ancor meglio l'aver messo canestri pesanti
    WOODARD 7: di gran lunga la miglior prova stagionale per quanto c'è subito da chiarire che da lui vorrei vedere una tripla in meno ma un attacco deciso al canestro in più, non può finire la gara con zero falli subiti. Ieri ha tirato bene perchè si è trovato in mano palloni da scagliare ben costruiti, non sempre sarà così ma tutto sommato è stato un piacevole raggio di sole dopo un primo mese con molte nubi sulla sua testa
    PECCHIA 7: vittima delle rotazioni misteriose di coach Pancotto, panchinato totalmente e immeritatamente nell'ultimo quarto, per me lui è stato la chiave per restare in partita nel primo tempo dove ha dato una grossa mano a tamponare le carenze del reparto lunghi a rimbalzo e in attacco ha fatto il suo pur senza essere una prima punta offensiva
    LEUNEN 6: come i suoi punti, i suoi rimbalzi, i suoi assist. 666, the number of the beast. Ecco, di bestiale ha ben poco, partita da ex giocatore per i primi 3 quarti, giocate pesanti nell'ultimo, va bene così per il momento
    KENNEDY 6+: subire una doppia doppia da Cain non mi sembra certo disonorevole, ha fatto cose discrete finchè è stato servito in movimento, ha fatto storcere il naso con alcune ricezioni statiche dove lo si è obbligato a giocare 1vs1 da fermo. Una cosa: ma lui è così sicuro che la mano sinistra sia dolce come la destra?
    THOMAS 5: se Leunen ha fatto pensare per i primi 3 quarti a una gara da ex giocatore, lui per il primo tempo ha fatto pensare a uno da campionati Uisp a dir tanto. Poi è arrivato il flash del terzo quarto ... quando Pesaro aveva preso in pieno le redini della gara. Infine, il regalo immotivato di minuti concesso da Pancotto nell'ultimo quarto giocando da 3 al fianco di Leunen e di un centro, dove è andato al gancio di chi stava svoltando veramente la gara. In sostanza, non serve a una sega.
    JOHNSON 5.5: impatto offensivo limitato, cosa che invece dovrebbe essere il suo pane per ora. Impatto in generale negativo, diciamo che ieri si è preferito andare sull'usato sicuro a discapito di alcuni giovani virgulti ma lui non si deve demoralizzare perchè l'energia che deve mettere la second unit da lui capeggiata sarà fondamentale per i nostri futuri successi
    BAYEHE 6: a proposito di energia, per ora ci mette solo quello, la qualità arriverà in futuro o così si spera
    PROCIDA S.V.
    LA TORRE 6.5: che dire, non è proprio facilissimo entrare a freddo in un momento per di più critico per il team, ma lui gioca in modo diligente e infila pure una tripla importante. Ribadisco il concetto che è un lusso averlo come decimo uomo quando tra i primi 9 ci sono lacune così palesi
    IL COACH mi è piaciuto molto di più a fine gara con i suoi commenti post partita e in merito al coinvolgimento e alla crescita dei giovani di quanto mi sia piaciuto durante la gara con certe rotazioni cervellotiche, ma va bene così
    GLI AVVERSARI: al netto della teorica assenza di un centro vero dalla panca, che per quel tipo di squadra non mi sembra poi così fondamentale, il vero buco è la presenza di Drell a cui non si vuole dare fiducia nemmeno come tampone per allungare il brodo, e vista l'assenza di Delfino ieri ne hanno pagato le conseguenze giocando spesso con quintetti piccoli che hanno agevolato la nostra resistenza a rimbalzo, così come sono andati evidentemente sulle gambe nell'ultimo quarto quando certi giocatori non ne avevano più. In sintesi, cazzi loro.
    DE POL AL COMMENTO: basta grappa prima delle partite
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Euroleague

    Group
    Member
    Posts
    4,454

    Status
    Offline
    Leunen è vero che fisicamente pare un ex giocatore, ma il suo lo fa come facilitatore e quando conta è salito in cattedra con due triple importanti, nell' ultimo quarto con Smith decisivie leader, mi aspetto questo da loro.
    Su Thomas togliere questi passaggi a vuoto pericolosi e ok i limiti tecnici ma credo possa evitare di sbagliare gli appoggi a 2mm dal canestro per esempio, aggiungo comunque continua a non piacermi e non trovarci granché di interessante in lui.
    Circolazione di palla a volte buona, dall'arco abbiamo pericolosità, in difesa anche a volte mi sembra si lavori bene.. ma ci manca il post, ci manca attaccare il ferro maggiormente, riuscire a prendere buoni tiri dalla media, oltre ai kg e stazza del nostro pacchetto lunghi dove andiamo davvero troppo sotto. Secondo me Pancotto deve limitare questi esperimenti sui quintetti, o meglio trovare il bandolo della matassa e definire soluzioni e quintetti più efficienti o su cui vuol puntare
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    @ Guy: cvai ancora in sala stampa? Se si, sarebbe interessante chiedere al coach un commento sull utilizzo di La torre, a mio avviso. Per me incomprensibile. Non per polemica vs il coach, ha sicurament ei suoi motivi. Che mi piacerebbe sapere
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    219

    Status
    Offline
    Dopo questa partita possiamo dire che sarà dura salvarsi, ma ce la possiamo fare. Il livello è basso e dipendiamo totalmente da Smith e
    dalla nostra % da tre punti. Tiriamo ancora più da 3 che da 2 e visto come siamo leggeri sarà così per tutto l'anno.
    Kennedy deve capire che i blocchi si fanno anche con un corpo leggero come il suo , vedi Pascolo.
    Thomas concordo con CIF che sia un giocatore inutile, scarso tecnicamente, molle e distratto , quanto fa qualcosa di positivo in attacco
    tutto il palazzo si stupisce. Almeno è un discreto difensore, ma se lo utilizzo da 3, come 4 rimane solo Leunen che fisicamente è totalmente bollito, gli rimane una buona mano e esperienza, nulla più.
    L' utilizzo di La Torre rimane un mistero, e Smith non può arrivare al 4 quarto con così tanti minuti nelle gambe, serve la sua lucidità.
    Ultima nota per Woodard , giocatore che dovrebbe attaccare si di più il ferro, ma che nei pochi tiri che gli ho visto fare fuori equilibrio ha sempre sparacchiato, mi sa che questo è e questo rimane, un tiratore sugli scarichi...... un po' poco.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galileo. @ 5/10/2020, 11:18) 
    @ Guy: cvai ancora in sala stampa? Se si, sarebbe interessante chiedere al coach un commento sull utilizzo di La torre, a mio avviso. Per me incomprensibile. Non per polemica vs il coach, ha sicurament ei suoi motivi. Che mi piacerebbe sapere

    Eh, La Torre fin dall'inizio era chiaro fosse considerato il sesto esterno. A mio parere continuando a lavorare con determinazione e facendosi trovare pronto come sta facendo non potrà che guadagnare minuti nel corso della stagione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 5/10/2020, 11:18) 
    @ Guy: cvai ancora in sala stampa? Se si, sarebbe interessante chiedere al coach un commento sull utilizzo di La torre, a mio avviso. Per me incomprensibile. Non per polemica vs il coach, ha sicurament ei suoi motivi. Che mi piacerebbe sapere

    Per farlo giocare di più bisognerebbe far fuori di fatto Thomas. Forse Pancotto sta provando a dargli una chance, anche perché a livello societario non credo siamo disposti a cambiare, al momento, o a lasciare un americano ai margini. Certo, non migliorasse il suo rendimento, credo che La Torre gli ruberà minuti, se continua a farsi trovare così pronto. Magari ruberà qualche minuto anche a Pecchia, quando gioca in versione settimana scorsa. Difficile ne rubi quando Pecchia è in partita come ieri. Anche il voler dare spazio a Procida per la sua crescita non lo aiuta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cromato @ 5/10/2020, 08:43) 
    Dai ragazzi il problema è che sotto siamo mal assemblati ora c'è da capire se bisognerà intervenire oppure cresceremo e diventeremo più sgamati sotto canestro vedi taglia fuori..
    Due anni che facciamo la squadra con i soldi del Monopoli ci sta sbagliare qualche scelta,l anno scorso all inizio del campionato burnell ed Hayes facevano lercio pure loro
    Cmq se al posto lamentarsi sempre ognuno facesse la propria parte magari al posto di Kennedy prendevamo Happ
    Vedasi fortitudo..quindi sotto a lavorare che c'è molto da fare

    Happ che alla Fortitudo sta giocando da schifo peraltro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Il perchè non si utilizza La Torre è da impuntare solo in parte a Pancotto.

    Come dice MWP (vedi che ci troviamo d'accordo a volte?) Pancotto dovrebbe lasciare fuori Thomas per mettere La Torre. In poche parole dovrebbe lasciare fuori lo straniero USA che cercavamo già dall'anno scorso, lo straniero USA per cui abbiamo fatto il 6+6 pagando una sostanziosa luxury tax, ammettendo di fatto che un italiano al minimo contrattuale o quasi rende di piu'. Questo vorrebbe dire in pratica sconfessare il mercato estivo, quindi capisco anche l'allenatore che vuole dare all'americano la possibilità di fare vedere qualcosa prima di sconfessare tutto quanto fatto fino ad oggi a livello di costruzione di squadra.

    Forse questa domanda oltre che a Pancotto dovremmo farla anche a Della Fiori e al resto della dirigenza chiedendo perchè si sono fatte queste scelte nella costruzione della squadra?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    297

    Status
    Offline
    Noi abuseremo del tiro da tre...m domenica andiamo a giocare contro una squadra che ieri ha vinto a bologna tirando 17/34 da tre e prendendo solo 23 tiri da due...sarà una tattica o no ma io vedo davvero poche squadre che non ne abusano ormai...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cap885 @ 5/10/2020, 12:02) 
    Noi abuseremo del tiro da tre...m domenica andiamo a giocare contro una squadra che ieri ha vinto a bologna tirando 17/34 da tre e prendendo solo 23 tiri da due...sarà una tattica o no ma io vedo davvero poche squadre che non ne abusano ormai...

    Con il tiro da 3 alla distanza europea e l'area così chiusa è inevitabile che il gioco evolva in quel modo. Un tiro da 3 al 35% = un tiro da 2 al 53%. Più facile costruire il primo o il secondo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,814

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 5/10/2020, 11:38) 
    Il perchè non si utilizza La Torre è da impuntare solo in parte a Pancotto.

    Come dice MWP (vedi che ci troviamo d'accordo a volte?) Pancotto dovrebbe lasciare fuori Thomas per mettere La Torre. In poche parole dovrebbe lasciare fuori lo straniero USA che cercavamo già dall'anno scorso, lo straniero USA per cui abbiamo fatto il 6+6 pagando una sostanziosa luxury tax, ammettendo di fatto che un italiano al minimo contrattuale o quasi rende di piu'. Questo vorrebbe dire in pratica sconfessare il mercato estivo, quindi capisco anche l'allenatore che vuole dare all'americano la possibilità di fare vedere qualcosa prima di sconfessare tutto quanto fatto fino ad oggi a livello di costruzione di squadra.

    Forse questa domanda oltre che a Pancotto dovremmo farla anche a Della Fiori e al resto della dirigenza chiedendo perchè si sono fatte queste scelte nella costruzione della squadra?

    Ma visto che sei così ossessionato da questo fatto, perché non gli scrivi?

    Alla fine quindi cade tutto il discorso sulla meritocrazia e sul fatto che gli italiani giocano di più solo per il passaporto?
    Se è vero il presupposto che gioca ti merita, non ci dovrebbero essere dubbi al momento su chi tra Thomas e la torre dovrebbe stare in campo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 5/10/2020, 11:38) 
    Il perchè non si utilizza La Torre è da impuntare solo in parte a Pancotto.

    Come dice MWP (vedi che ci troviamo d'accordo a volte?) Pancotto dovrebbe lasciare fuori Thomas per mettere La Torre. In poche parole dovrebbe lasciare fuori lo straniero USA che cercavamo già dall'anno scorso, lo straniero USA per cui abbiamo fatto il 6+6 pagando una sostanziosa luxury tax, ammettendo di fatto che un italiano al minimo contrattuale o quasi rende di piu'. Questo vorrebbe dire in pratica sconfessare il mercato estivo, quindi capisco anche l'allenatore che vuole dare all'americano la possibilità di fare vedere qualcosa prima di sconfessare tutto quanto fatto fino ad oggi a livello di costruzione di squadra.

    Forse questa domanda oltre che a Pancotto dovremmo farla anche a Della Fiori e al resto della dirigenza chiedendo perchè si sono fatte queste scelte nella costruzione della squadra?

    Quindi abbiamo deciso di fare il 6+6 espressamente per poter prendere Thomas. Hai una gran bella fantasia (o forse si chiama malafede). E no, non siamo d'accordo. Nel mondo che vorrei c'è un lungo fisico al posto di Thomas, non c'è La Torre al posto di Thomas e una rotazione con un americano in meno.

    PS: mailto:[email protected]

    Edited by mettaworldpeace - 5/10/2020, 12:13
     
    Top
    .
244 replies since 1/10/2020, 12:40   14133 views
  Share  
.