Acqua S. Bernardo Cantù - Carpegna prosciutto pesaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,748
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 5/10/2020, 15:04) 
    CITAZIONE (Flambers @ 5/10/2020, 14:14) 
    Se parliamo di giocatori da 80-100k l'anno, sicuramente puoi prendere degli americani ben più forti dei corrispettivi italiani.

    Se invece parliamo di giocatori al minimo salariale come quelli che hai menzionato tu, beh il confronto non inizia neanche perché un qualsiasi americano in uscita dal college non viene in Europa per guadagnare 25k l'anno, piuttosto sta a casa a giocare al playground e a lavorare part-time al doppio dello stipendio.

    Chi gioca al minimo salariale? Baparapè forse...
    Un giocatore da fondo rotazione italiano costa come un rookie di basso livello come Burnell o Jazz Johnson o Kennedy. Almeno, questo è quello che mi hanno raccontato gli addetti ai lavori.

    Beh, a me hanno raccontato altro... forse ciò che dici tu era valido qualche anno fa, quando nel basket giravano altre cifre. La Torre quando è arrivato ha firmato al minimo o giù di lì. Bayehe e Simioni in particolare non penso proprio abbiano firmato a cifre tanto diverse. I vari Quaglia, Tassone eccetera che non erano più di primo pelo e servivano a completare il roster gli anni scorsi erano nell'ordine dei 30k.

    Un rookie americano è veramente difficile che arrivi per meno di 50-60k. Poi che con quella cifra puoi prendere un USA molto più forte di un italiano che gira alle stesse cifre è quasi sempre vero, anche qui con qualche eccezione che però non è la regola.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rider1 @ 5/10/2020, 11:38) 
    CITAZIONE (Cromato @ 5/10/2020, 08:43) 
    Dai ragazzi il problema è che sotto siamo mal assemblati ora c'è da capire se bisognerà intervenire oppure cresceremo e diventeremo più sgamati sotto canestro vedi taglia fuori..
    Due anni che facciamo la squadra con i soldi del Monopoli ci sta sbagliare qualche scelta,l anno scorso all inizio del campionato burnell ed Hayes facevano lercio pure loro
    Cmq se al posto lamentarsi sempre ognuno facesse la propria parte magari al posto di Kennedy prendevamo Happ
    Vedasi fortitudo..quindi sotto a lavorare che c'è molto da fare

    Happ che alla Fortitudo sta giocando da schifo peraltro.

    Scusami di preciso che partite hai visto della Fortitudo? Io le ho viste tutte e due e Happ fa girare l'attacco benissimo. Ha avuto qualche problema in difesa con Hunt (anche perchè non ha il fisico per tenerlo e sono agli antipodi come caratteristiche) e ieri ha avuto molta sfortuna su qualche tiro (anche perchè era l'unico faro offensivo della F insieme a Fantinelli), ma in linea di massima sta giocando bene. Se solo i suoi compagni sfruttassero meglio le sue aperture (che hanno sempre portato a tiri apertissimi da tre), avrebbe anche ben di più dei 6.5 assist che ha attualmente. A rimbalzo è forte, soprattutto in attacco dove ha un ottimo posizionamento. Ieri la F quasi recuperava con due palle recuperate da lui. Anche solo entrando in ambito statistico, se quando un giocatore fa schifo mette 12,5+12+6,5+3 con 23 di valutazione di media, allora inizio davvero a preoccuparmi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 5/10/2020, 16:13) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 5/10/2020, 15:04) 
    Chi gioca al minimo salariale? Baparapè forse...
    Un giocatore da fondo rotazione italiano costa come un rookie di basso livello come Burnell o Jazz Johnson o Kennedy. Almeno, questo è quello che mi hanno raccontato gli addetti ai lavori.

    Beh, a me hanno raccontato altro... forse ciò che dici tu era valido qualche anno fa, quando nel basket giravano altre cifre. La Torre quando è arrivato ha firmato al minimo o giù di lì. Bayehe e Simioni in particolare non penso proprio abbiano firmato a cifre tanto diverse. I vari Quaglia, Tassone eccetera che non erano più di primo pelo e servivano a completare il roster gli anni scorsi erano nell'ordine dei 30k.

    Un rookie americano è veramente difficile che arrivi per meno di 50-60k. Poi che con quella cifra puoi prendere un USA molto più forte di un italiano che gira alle stesse cifre è quasi sempre vero, anche qui con qualche eccezione che però non è la regola.

    Va beh dai ma se parliamo di Quaglia e Tassone ok. Gente che fa fatica a fare la rotazione in A2. Intendo un giocatore nei primi 9-10. La Torre non so quanto guadagna ma ha firmato un triennale a salire per quel che so. Simioni era su cifre diverse da Quaglia, sempre per quel che so. 50-60k dovrebbe essere lo standard per un rookie di secondo piano ma anche per un giocatore di prospettiva dalla A2 (non Raucci, non Quaglia, non Tassone). Io i miei 50k li metto sempre sul rookie americano. Male che vada, non è peggio di Simioni. Ben che vada è Burnell.

    CITAZIONE (IoAmOiLbAsKeT @ 5/10/2020, 16:25) 
    CITAZIONE (Rider1 @ 5/10/2020, 11:38) 
    Happ che alla Fortitudo sta giocando da schifo peraltro.

    Scusami di preciso che partite hai visto della Fortitudo? Io le ho viste tutte e due e Happ fa girare l'attacco benissimo. Ha avuto qualche problema in difesa con Hunt (anche perchè non ha il fisico per tenerlo e sono agli antipodi come caratteristiche) e ieri ha avuto molta sfortuna su qualche tiro (anche perchè era l'unico faro offensivo della F insieme a Fantinelli), ma in linea di massima sta giocando bene. Se solo i suoi compagni sfruttassero meglio le sue aperture (che hanno sempre portato a tiri apertissimi da tre), avrebbe anche ben di più dei 6.5 assist che ha attualmente. A rimbalzo è forte, soprattutto in attacco dove ha un ottimo posizionamento. Ieri la F quasi recuperava con due palle recuperate da lui. Anche solo entrando in ambito statistico, se quando un giocatore fa schifo mette 12,5+12+6,5+3 con 23 di valutazione di media, allora inizio davvero a preoccuparmi.

    Secondo me la F ha un grande problema a livello di difesa di squadra. Ad oggi tutto quello che Happ, Aradori, Banks ti danno in attacco, te lo tolgono con gli interessi dietro. Il solo Fantinelli non può fare miracoli. E poi c'è il vuoto pneumatico dietro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,915

    Status
    Offline
    Perdonami ma per quanto riguarda Happ il discorso è forse opposto: quello che ti toglie in difesa, te lo dà con gl interessi in attacco. Non scherziamo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 5/10/2020, 12:10) 
    CITAZIONE (Cap885 @ 5/10/2020, 12:02) 
    Noi abuseremo del tiro da tre...m domenica andiamo a giocare contro una squadra che ieri ha vinto a bologna tirando 17/34 da tre e prendendo solo 23 tiri da due...sarà una tattica o no ma io vedo davvero poche squadre che non ne abusano ormai...

    Con il tiro da 3 alla distanza europea e l'area così chiusa è inevitabile che il gioco evolva in quel modo. Un tiro da 3 al 35% = un tiro da 2 al 53%. Più facile costruire il primo o il secondo?

    Forse il secondo ma solo Varese tira + da 3 che da 2 , oltre a noi. Tutte le altre squadre hanno un rapporto inverso fra tiri da 2 e da 3.
    Qualcosa vorrà pur dire, forse che siamo talmente leggeri che non riusciamo a entrare in area, non che decidiamo di sfruttare i nostri cecchini.... :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IoAmOiLbAsKeT @ 5/10/2020, 16:46) 
    Perdonami ma per quanto riguarda Happ il discorso è forse opposto: quello che ti toglie in difesa, te lo dà con gl interessi in attacco. Non scherziamo.

    Happ mi piace molto. Contesto l'assortimento alla F, non i nomi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maciste74 @ 5/10/2020, 16:49) 
    Qualcosa vorrà pur dire, forse che siamo talmente leggeri che non riusciamo a entrare in area, non che decidiamo di sfruttare i nostri cecchini.... :)

    Mah...avere un bisonte in mezzo all'area non è l'unico modo di attaccare l'area. Wes Clark era uno scricciolo ma lo faceva bene, sia fermandosi al midrange che arrivando al ferro. Pecchia lo fa bene, ma bisogna correre. Smith ha un gran bel tiro dalla media che stiamo vedendo pochissimo. Woodard personalmente mi sembra indietro di condizione, e mi pare sia pochissimo aggressivo, limitandosi al tiro da 3 e poco altro. E poi siamo poco poco affiatati sui pick and roll...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 5/10/2020, 17:55) 
    CITAZIONE (maciste74 @ 5/10/2020, 16:49) 
    Qualcosa vorrà pur dire, forse che siamo talmente leggeri che non riusciamo a entrare in area, non che decidiamo di sfruttare i nostri cecchini.... :)

    Mah...avere un bisonte in mezzo all'area non è l'unico modo di attaccare l'area. Wes Clark era uno scricciolo ma lo faceva bene, sia fermandosi al midrange che arrivando al ferro. Pecchia lo fa bene, ma bisogna correre. Smith ha un gran bel tiro dalla media che stiamo vedendo pochissimo. Woodard personalmente mi sembra indietro di condizione, e mi pare sia pochissimo aggressivo, limitandosi al tiro da 3 e poco altro. E poi siamo poco poco affiatati sui pick and roll...

    Concordo con te su tutto, neanche io vorrei un bisonte, ma un qualcosa che aggiungesse peso, blocchi e post basso si.
    Woodard in effetti potrebbe essere indietro di condizione, sperem
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,805

    Status
    Offline
    Intanto x Delfino serio infortunio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    QUOTE (Jerry il Radar @ 10/5/2020, 01:09 PM)
    Secondo me questa squadra è stata costruita con l'idea della flessibilità sia offensiva che difensiva. Un giocatore alla Thomas che può fare il 3 in quintetto alto e il 4 affianco a Leunen in un quintetto costruito per aprire l'area ha perfettamente senso. È sbagliata la scelta di Thomas, non del tipo di giocatore per me. Con Burnell per Thomas saremmo stati una gran bella sorpresa

    Però avremmo comunque un problema di minutaggio per Leunen. Secondo me serve un 4 che levi minuti e pressione a Martino, che già a ottobre boccheggia. Thomas lo vedo spaesato. Non penso nemmeno che sia un brocco storico, ma su alcuni giocatori (vedi Jazz Johnson o Burnell) a ottobre vedi potenziale. In lui no, ma magari sbaglio di grosso.

    A parte questo, concordo con Leo: vedo Pancotto fare fatica a miscelare gli esterni. Non mi sembra un caso che il miglior basket lo abbiamo offerto nel primo quarto, con quintetti stabili. Poi abbiamo perso un pò il filo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brianza70 @ 5/10/2020, 18:19) 
    Intanto x Delfino serio infortunio.

    Mi spiace per lui.
    Ma ci avrebbe battuto anche da infortunato. Non meritiamo la vittoria. E neanche la serie A, con il budget faraonico che abbiamo e con un palazzo di vitale importanza da tirare su da due strati di macerie.

    Visto che c'era ancora qualche biglietto disponibile, chi ha gettato immondizia sulla nostra squadra dopo aver vinto uno scontro salvezza importante, ieri era presente a Desio?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goffre @ 5/10/2020, 19:15) 
    CITAZIONE (Brianza70 @ 5/10/2020, 18:19) 
    Intanto x Delfino serio infortunio.

    Mi spiace per lui.
    Ma ci avrebbe battuto anche da infortunato. Non meritiamo la vittoria. E neanche la serie A, con il budget faraonico che abbiamo e con un palazzo di vitale importanza da tirare su da due strati di macerie.

    Visto che c'era ancora qualche biglietto disponibile, chi ha gettato immondizia sulla nostra squadra dopo aver vinto uno scontro salvezza importante, ieri era presente a Desio?

    👋👏
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Ora mi dite che squadra sta giocando bene?
    Su avanti io ieri ho visto un bel Pó di Squadre e tutte hanno le loro difficoltà e tutti hanno qualcuno che non rende al momento, nessuno sta giocando una bella pallacanestro.
    Ragazzi facciamo i seri ma li avete visti gli altri, noi non stiamo giocando un Grande basket ma in giro tutti sono nella medesima situazione.

    Parliamo delle altre:

    varese: tira più di noi da tre, non mi ricordo chi la detto ha vinto con 17/34 da tre e ha solo vinto agli ultimi possessi... Non sempre tiri così.
    Trieste ha vinto grazie a una bomba di doyle dopo aver fatto una gara pessima(4/18) e aver perso un mucchio di palloni(7). E ha vinto senza un americano... Sassari vogliamo parlare delle scelte fatto da pozz che negli ultimi possessi preferisce gentile a kruslin.. E hanno il lusso di tenere in pancatutta la gara tillman...altra squadra che dipende dal tiro da fuori se il lituano/spissu e tutti gli esterni di Sassari solo principalmente tiratori o quasi un Pó come noi.
    Vogliamo parlare della kimica della fortitudo e delle facce...e la difesa???!!!
    Treviso che me prese 40!!e hanno il problema cheese.
    Roma ha perso evans grave perdita e ha wilson che scarso ha prescindere.
    Cremona é forse la più scarsa del lotto... E ha il peggior allenatore.
    Pesaro l'abbiamo visto e senza talento senza panchina è esattamente dove l'avevamo lasciata, ultima!!
    Già siamo alla con delfino rotto.
    Brescia deve inserire ristic e cline, e andata ad un passo da vincere con Bologna nel primo tempo tra Bologna e Brescia due top team ne hanno perse di palloni.... Bologna ha anche la grana adams.
    Trento è la squadra più energica e più frenetica e allo stesso molto pasticciona. Attacca troppo a testa bassa.
    Questo sono solo alcune.

    Noi abbiamo i nostri difetti ma non si può dare la corte marziale a ogni gara a qualcuno.

    Thomas che tutti gli date conto provate a vederlo come un moss prima versione quello di Teramo che era lontano parente di quello attuale... Al momento da difesa qualche tiro aperto, prendetelo così non andate sempre a dire burnell era meglio o non si può sbagliare da due centimetri. In queste due giornate ne ho visto di erroraci del genere a quelli che fatto thomas da gente un Pelo più navigatadi thomas..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,805

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 5/10/2020, 21:24) 
    Ora mi dite che squadra sta giocando bene?
    Su avanti io ieri ho visto un bel Pó di Squadre e tutte hanno le loro difficoltà e tutti hanno qualcuno che non rende al momento, nessuno sta giocando una bella pallacanestro.
    Ragazzi facciamo i seri ma li avete visti gli altri, noi non stiamo giocando un Grande basket ma in giro tutti sono nella medesima situazione.

    Parliamo delle altre:

    varese: tira più di noi da tre, non mi ricordo chi la detto ha vinto con 17/34 da tre e ha solo vinto agli ultimi possessi... Non sempre tiri così.
    Trieste ha vinto grazie a una bomba di doyle dopo aver fatto una gara pessima(4/18) e aver perso un mucchio di palloni(7). E ha vinto senza un americano... Sassari vogliamo parlare delle scelte fatto da pozz che negli ultimi possessi preferisce gentile a kruslin.. E hanno il lusso di tenere in pancatutta la gara tillman...altra squadra che dipende dal tiro da fuori se il lituano/spissu e tutti gli esterni di Sassari solo principalmente tiratori o quasi un Pó come noi.
    Vogliamo parlare della kimica della fortitudo e delle facce...e la difesa???!!!
    Treviso che me prese 40!!e hanno il problema cheese.
    Roma ha perso evans grave perdita e ha wilson che scarso ha prescindere.
    Cremona é forse la più scarsa del lotto... E ha il peggior allenatore.
    Pesaro l'abbiamo visto e senza talento senza panchina è esattamente dove l'avevamo lasciata, ultima!!
    Già siamo alla con delfino rotto.
    Brescia deve inserire ristic e cline, e andata ad un passo da vincere con Bologna nel primo tempo tra Bologna e Brescia due top team ne hanno perse di palloni.... Bologna ha anche la grana adams.
    Trento è la squadra più energica e più frenetica e allo stesso molto pasticciona. Attacca troppo a testa bassa.
    Questo sono solo alcune.

    Noi abbiamo i nostri difetti ma non si può dare la corte marziale a ogni gara a qualcuno.

    Thomas che tutti gli date conto provate a vederlo come un moss prima versione quello di Teramo che era lontano parente di quello attuale... Al momento da difesa qualche tiro aperto, prendetelo così non andate sempre a dire burnell era meglio o non si può sbagliare da due centimetri. In queste due giornate ne ho visto di erroraci del genere a quelli che fatto thomas da gente un Pelo più navigatadi thomas..

    Ma scusa una scarsa come Varese, come dici te, comunque ha vinto a Bologna recuperando 11 punti di svantaggio.. perché sempre sminuire.. vedremo noi cosa faremo a Bologna. Trieste avrà fatto pure una gara pessima ma ha vinto e allora?? Importante è vincere. Anche io non sono d accordo con tutte queste critiche, soprattutto dopo una vittoria importantissima con una diretta concorrente. E se avessimo perso allora??
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    844

    Status
    Online
    Dico la mia,gia avevo scritt che aspettavo ilpost pesaro x esprimere giudizio..
    Difetti ne abbiamo ..ma come qualcuno ha scritto anche diverse altre squadre ne hanno
    Finche vinciamo facendo nn grandi prestazioni va sempre beniximo
    Martino sara anke lesso e bollito ma quando contava le 2 triple le ha messe
    Thomas nn mi fa impazzire ma perlomeno sembra voglioso..in attacco da 3 nn lo vedo ..in difesa sembra in grado di tenere i 3 e i 4
    Non so se resteremo con questi fino alla fine...dipendera da rsultati e da eventuali occasioni di mercato che il della ha gia dimostrato saper coglierelo
     
    Top
    .
244 replies since 1/10/2020, 12:40   14133 views
  Share  
.