SUPERCOPPA SERIE A2 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IoAmOiLbAsKeT @ 12/9/2021, 20:52) 
    CITAZIONE (il senzanome @ 12/9/2021, 20:35) 
    Non capisco la domanda e non capisco dove vuoi arrivare.
    Io faccio un altro un lavoro per cui come avrei potuto prendere calci nel culo in prima persona in serie B

    17 gennaio 2019
    Fabrizio Frates non è più l'allenatore della Pallacanestro Aurora Desio in serie B. Fatale la sconfitta interna in volata contro la neopromossa Juvi Cremona (61-58), la decima di fila. Squadra affidata a Ghirelli.

    Eh cavolo fai un altro mestiere, dai loro dei presuntuosi e allo stesso tempo degli incompetenti.
    Secondo me il presuntuoso sei proprio tu, che fai tutt'altro mestiere e dai dell'incompetente a chi quel lavoro lo fa e ad alto livello (perché comunque per la B, prendi buoni soldi e ci arrivano ben in pochi).

    Comunque per chiarire un incompetente può anche essere presuntuoso, ti riporto de definizioni per tua comodità:
    Presuntuoso: Che presume troppo di sé, che si reputa superiore a ciò che realmente è, che ha un’opinione eccessiva delle proprie doti, delle proprie capacità
    Incompetente: persona che non è in grado di parlare o giudicare autorevolmente su un argomento o una disciplina, per non averne sufficiente cognizione o esperienza.

    Sono incompetenti per i livelli alti tipo la serie A o A2. sicuramente sono più competenti di me e anche di qualche allenatore di promo e di serie D…
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,739

    Status
    Online
    CITAZIONE (ZioVlad @ 12/9/2021, 20:57) 
    CITAZIONE (IoAmOiLbAsKeT @ 12/9/2021, 20:52) 
    Eh cavolo fai un altro mestiere, dai loro dei presuntuosi e allo stesso tempo degli incompetenti.
    Secondo me il presuntuoso sei proprio tu, che fai tutt'altro mestiere e dai dell'incompetente a chi quel lavoro lo fa e ad alto livello (perché comunque per la B, prendi buoni soldi e ci arrivano ben in pochi).

    Se era già scarso in B figurati promuoverlo in A2…ma fa parte del “pizzo magico” quindi va tutto bene!

    Ma promosso di che cosa? Non è primo allenatore ne primo assistente ne DS. È una persona che innegabilmente ne sa di basket ed ha esperienza, messo in un ruolo di supporto ad impatto marginale...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    345

    Status
    Offline
    Pizzo magico mi sembra che renda bene l'idea di Canturinitá 🤭
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,916

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolin @ 12/9/2021, 20:26) 
    CITAZIONE (IoAmOiLbAsKeT @ 12/9/2021, 20:23) 
    Quindi è già tutto una merda? Okay😅😂
    La Virtus l'anno scorso ha fatto schifo tutto il girone d'andata, inforcati in casa da Cremona dopo una partita in cui i cremonesi sono stati sopra anche di 20. Hanno vinto 4-0 in finale scudetto.

    Prima dell'inizio della Supercoppa dissi che per quanto mi riguarda è ancora precampionato e continua ad essere così, almeno per me.
    Abbiamo preso una batosta oggi, domenica 12 settembre, si torna in palestra e si lavora.

    esistono periodi di carichi, evidentemente non contemplati da altri tifosi che pensano che sia tutto facile, nei quali la squadra e lenta,macchinosa e fatica a giocare… comunque 12 settembre 1 partita vista e gia si danno giudizi e sentenze… io rimango basito, per dare giudizi/sentenze aspetterei meta anno pero fate voi

    Ma secondo me il concetto chiave non è nemmeno sui carichi di lavoro, per me è semplicemente che si può sbagliare, soprattutto il 12 settembre.
    Gli aspetti che non dipendono dalla giornata sì/no sono stati rispettati: aggressività e palle. Quelle non sono mancate secondo me.
    Sono mancati i canestri, la lucidità e creazione di gioco. Tutte cose figlie di una conoscenza reciproca bassa, giornata no al tiro (e capita a tutti, anche ai Lakers in gara 1 playoff 2020 vs Portland) e fase iniziale della stagione.
    Aspetti che si possono correggere con il tempo.
    Se ci fossimo presentati con Bucarelli che non tiene uno scivolamento contro il decimo della loro rotazione, Severini che si scaccola mentre Miaschi schiaccia sotto la curva e Bayehe che gioca a briscola con Johnson, sarei incazzato nero, ma così non è stato.
    Poi non è che sono contento, solo poco preoccupato. La strada è lunga.
     
    Top
    .
  5. Moneytalks
     
    .

    User deleted


    boris-atmosfera
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 12/9/2021, 20:59) 
    CITAZIONE (ZioVlad @ 12/9/2021, 20:57) 
    Se era già scarso in B figurati promuoverlo in A2…ma fa parte del “pizzo magico” quindi va tutto bene!

    Ma promosso di che cosa? Non è primo allenatore ne primo assistente ne DS. È una persona che innegabilmente ne sa di basket ed ha esperienza, messo in un ruolo di supporto ad impatto marginale...

    Dopo l’esonero di desio a gennaio 2019 ha provato a diventare presidente della Fip Lombardia fallendo anche li…
    Probabilmente anche lui aveva capito che la sua esperienza come allenatore o similari si era conclusa…
    Ma all’improvviso ecco il “ pizzo magico”…
    Per me quindi non è una promozione ma addirittura una riabilitazione…

    Edited by il senzanome - 12/9/2021, 21:08
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,316

    Status
    Online
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 12/9/2021, 20:59) 
    CITAZIONE (ZioVlad @ 12/9/2021, 20:57) 
    Se era già scarso in B figurati promuoverlo in A2…ma fa parte del “pizzo magico” quindi va tutto bene!

    Ma promosso di che cosa? Non è primo allenatore ne primo assistente ne DS. È una persona che innegabilmente ne sa di basket ed ha esperienza, messo in un ruolo di supporto ad impatto marginale...

    Eh no eh… se la squadra fa cagare il mercato non lo ha fatto ddf ma frates, se frates lo promuovi da allenatore di B a dirigente in A2 è messo lì a supporto? Ma per piacere .. i dirigenti che sbagliano vanno licenziati per non compromettere l’azienda
    Certo che se per aiutare uno che ha fallito metti uno esonerato forse …
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 12/9/2021, 20:36) 
    CITAZIONE (Wade. @ 12/9/2021, 20:25) 
    Consideeazioni sparse:

    - Bene Bucarelli e a tratti Severini, Bayehe e Nikolic
    - Male tutti gli altri
    - Mi piace l’idea di pressare , però non è umano farlo per così tanti minuti, soprattutto a inizio stagione, penso sia da suicidio (per di più con una rotazione a 8)
    - Bene la fisicità che abbiamo dimostrato . questa non si insegna e oggi la prova è stata il numero di recuperi fatto
    - mi preoccupa molto l’assenza di un paio play, perché nessuno mi ha dato l’idea di saper portare la palla in modo decente

    Secondo me la percentuale al tiro è frutto di carichi di lavoro, nel momento chiave gente che ha il 40% in carriera da 3 non ha preso il ferro.
    Ciò che non mi è piaciuto è stato il concedere molti rimbalzi in attacco non contestati e le non rotazioni difensive, li si può arrivare tardi ad agosto/settembre ma il passo lo devi almeno provare a fare.
    Immagino che se l'idea sarà di giocare in questo modo la preparazione sarà di stampo zemaniano e quindi in supercoppa avremo poche gioie, ma per principio quando indossi questa maglia il ventello in casa non è mai perdonabile

    Sono d’accordo Jerry, vedremo nelle prossime due però per me non saranno indicative, nel bene e nel male.

    Detto questo, spero solo che gli Eagles cambino idea e vengano a palazzo, perché l’atmosfera di oggi era proprio molle
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,916

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il senzanome @ 12/9/2021, 20:59) 
    CITAZIONE (IoAmOiLbAsKeT @ 12/9/2021, 20:52) 
    Eh cavolo fai un altro mestiere, dai loro dei presuntuosi e allo stesso tempo degli incompetenti.
    Secondo me il presuntuoso sei proprio tu, che fai tutt'altro mestiere e dai dell'incompetente a chi quel lavoro lo fa e ad alto livello (perché comunque per la B, prendi buoni soldi e ci arrivano ben in pochi).

    Comunque per chiarire un incompetente può anche essere presuntuoso, ti riporto de definizioni per tua comodità:
    Presuntuoso: Che presume troppo di sé, che si reputa superiore a ciò che realmente è, che ha un’opinione eccessiva delle proprie doti, delle proprie capacità
    Incompetente: persona che non è in grado di parlare o giudicare autorevolmente su un argomento o una disciplina, per non averne sufficiente cognizione o esperienza.

    Sono incompetenti per i livelli alti tipo la serie A o A2. sicuramente sono più competenti di me e anche di qualche allenatore di promo e di serie D…

    I significati li so benissimo, solo ti ho fatto notare che stride dare del presuntuoso ad una persona facendo la stessa cosa😅
    Potevi fermarti all'incompetente, non sarebbe stato incoerente.
    Ma tanto questa è una polemica sterile e che c'entra poco con il topic, era solo un appunto.
    Meglio parlare del campo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,199

    Status
    Offline
    Il coach che ha detto?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,893
    Location
    Como

    Status
    Online
    Quello che mi ha lasciato più perplesso è siano che subito emerse le magagne che in estate avevamo sottolineato: lunghi molli, assenza di play, troppe combo, mancanza di un piano B.

    Dopo 2 anni pessimi culminati nella retrocessione speravo in un inizio diverso.
    Fortunatamente è solo precampionato, prendere subito schiaffi può servire per lavorare subito sodo, lasciando stare belle ed esaltanti parole che purtroppo non portano punti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Wall

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Location
    Grinnell, Iowa

    Status
    Offline
    Vero oggi male male... Ma leggere sempre commenti da necrologi è pesante come un masso... Vediamo eventualmente quanti saliranno sul carro poi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,893
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (galileo. @ 12/9/2021, 21:29) 
    Il coach che ha detto?

    «Di tutte le cose possibili c’è sempre un “best case” e un “worst case” e, questo, è stato decisamente un “worst” case. L’impatto è stato contro una squadra, Treviglio, che è una delle contender perché è stata costruita con ottimi giocatori e con un budget rilevante. Dopo aver affrontato tre partite contro avversarie modeste, questo confronto ci ha subito messo di fronte a delle difficoltà, a cui non siamo stati minimamente in grado di reagire».

    «Prima di tutto chi è arrabbiato stasera siamo noi, con noi stessi, quindi dobbiamo subito capire perché abbiamo giocato una partita di questo tipo. Inoltre, vero è che sono stato io il primo a dire quale fosse il nostro obiettivo stagionale, tuttavia mi rendo anche conto che le mie parole sono state caricate di un significato eccessivo, perché quella di questa sera è pur sempre una partita di precampionato. Detto ciò, questa resta una competizione che avremmo voluto vincere e che tenteremo comunque di vincere perché, del girone, ci sono altre due partite da giocare. Non si può mai sapere, magari vincendo entrambe le partite riusciremo a entrare comunque nelle migliori 8».

    «Ci tengo comunque a dire che l’illusione deve essere tolta: tutta la disperazione che ha comportato la retrocessione deve essere resettata, costruendo passo per passo il nostro futuro. Sono contento dell’atteggiamento? Mica tanto. E della qualità della nostra pallacanestro? Ancora meno, certamente. Tuttavia, so che cresceremo per cercare di arrivare a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti e che, cosa importante, non disconosco. Non mi rimangio le cose che ho detto su questi ragazzi, sulla qualità della squadra e sulla qualità del lavoro che stiamo svolgendo in palestra. Si impara giocando e vincendo, qualche volta anche perdendo».

    «Mi dispiace per chi ci ha visto la prima volta. Mi spiace anche per il club che aveva aspettative anche su questa singola partita. Le responsabilità sono tutte mie, come sempre tutte, così come le scelte che faccio. Siamo un ottimo gruppo e sono convinto che ripartiremo» ha concluso il tecnico di Cantù.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Dai qualcosina di buono lo si è visto più in difesa che in attacco.
    Treviglio ha tirato veramente bene da 3 , tenendo conto che la serie a2 non girano grandissimi tiratori..oggi Treviglio ha mess 2/3 bombe con 5/6 giocatori diversi….
    Dentro l’area non hanno fatto nulla!!!
    In attacco non vero che non abbiamo un play Johnson ha fatto il play quasi puro non ha tirato!!!ha preso 2/3 tiri nel finale prima ne ha presi solo 4 tiri dal campo!!!!
    Comunque in generale si è visto a sprazzi quello che possiamo fare e le idee del coach.
    Oggi abbiamo sbagliato 4/5 canestri facili e diversi tiri aperti da fuori dove a parte allen nessuno ha segnato da 3.
    Comunque qualche bel gioca a due c’è stato.
    Bucarelli mi pare il giocatore con più carisma che si assunto più responsabilità in campo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    Molto bene Sodo.
    Che ci mette subito la faccia.
    Mentre qui non ci mettono neanche il nome.
     
    Top
    .
793 replies since 20/7/2021, 16:57   52244 views
  Share  
.