ROBERT JOHNSON

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IoAmOiLbAsKeT @ 30/7/2021, 17:15) 
    CITAZIONE (Superguly @ 30/7/2021, 15:19) 
    Benvenuto
    Ha ragione frates con johnson aggiungiamo spessore tecnico e atletismo sugli esterni.
    Giocatore tecnicamente molto valido...l'unica cosa che non mi piace di johnson è un Pó l'atteggiamento un Pó soft.... Alla jefferson...
    C'è da dire che ha giocato un Pó pochino negli ultimi anni!!!
    se non sbaglio non mai fatto stagioni complete ha giocato un Pó pochino negli ultimi 3 anni.
    Mi sembra il classico giocatore talentuoso ma che manca un Pó a livello di atteggiamento.
    A volte è passivo, di certo non Si sbatte, al contrario di allen che uno che non regala niente.

    Ma quindi segui le partite del campionato turco?

    Mi è bastata vederlo con efes... A me non fatto una bella impressione nonostante i 30 punti.
    Intensità della partita bassissima, senza parlare della voglia di johnson di tornare nella sua metà campo difensiva... Lato debole di johnson abbastanza poco aggressivo per essere generosi.
    Johnson lo trovato invece meglio in difesa sul portatore di palla, e a rim faceva il taglia fuori, li si che mi fatto una buona impressione.
    Poi in attacco era forse il migliore in assoluto per letture...
    La cosa che ho apprezzato di più era come spingeva in transizione, questo si che fa al caso nostro..
    Non di certo la versione soft in difesa.
    Il livello di ritmo e intensità era veramente basso, senza gioco sopratutto dopo un passaggio la squadra di johnson tirava.
    È un Pó anche il linguaggio del corpo... La squadra di johnson era veramente pessima nessuno che parlava....

    Robert è ungiocatore che giocava in polonia(la sua squadra è retrocessa) con numeri simili a allen ma con solo 10 gare, poi è andato al Parma nella stessa stagione e giocava 14 minuti di media è rimasto anche nel 2020 ma dopo 10 gare a 15 minuti di media è andato in Turchia e ha giocato 13 gareed è arrivato penultimo... Negli ultimi 2 anni ha giocato 39 gare...
    Giocatore che di certo ha qualche problemuccio...
    Non è una questione di talento perché ne ha ma di mentalità.. Per me giocatore alla jefferson ne più ne meno, giocatore che ama giocare al suo ritmo e con la sua voglia.
    Esagero dicendo che Non mi stupisco che sia fino in a2... Allen al contrario come detto è l'opposto è un guerriero.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,150

    Status
    Offline
    Io ho visto solo la partita con l efes. Anche a me non ha esaltato, nonostante i punti. E ha giocato più da guardia che da regista
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,901
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Benvenuto. Sai qual'è la.tua missione!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 30/7/2021, 17:58) 
    CITAZIONE (IoAmOiLbAsKeT @ 30/7/2021, 17:15) 
    Ma quindi segui le partite del campionato turco?

    Mi è bastata vederlo con efes... A me non fatto una bella impressione nonostante i 30 punti.
    Intensità della partita bassissima, senza parlare della voglia di johnson di tornare nella sua metà campo difensiva... Lato debole di johnson abbastanza poco aggressivo per essere generosi.
    Johnson lo trovato invece meglio in difesa sul portatore di palla, e a rim faceva il taglia fuori, li si che mi fatto una buona impressione.
    Poi in attacco era forse il migliore in assoluto per letture...
    La cosa che ho apprezzato di più era come spingeva in transizione, questo si che fa al caso nostro..
    Non di certo la versione soft in difesa.
    Il livello di ritmo e intensità era veramente basso, senza gioco sopratutto dopo un passaggio la squadra di johnson tirava.
    È un Pó anche il linguaggio del corpo... La squadra di johnson era veramente pessima nessuno che parlava....

    Robert è ungiocatore che giocava in polonia(la sua squadra è retrocessa) con numeri simili a allen ma con solo 10 gare, poi è andato al Parma nella stessa stagione e giocava 14 minuti di media è rimasto anche nel 2020 ma dopo 10 gare a 15 minuti di media è andato in Turchia e ha giocato 13 gareed è arrivato penultimo... Negli ultimi 2 anni ha giocato 39 gare...
    Giocatore che di certo ha qualche problemuccio...
    Non è una questione di talento perché ne ha ma di mentalità.. Per me giocatore alla jefferson ne più ne meno, giocatore che ama giocare al suo ritmo e con la sua voglia.
    Esagero dicendo che Non mi stupisco che sia fino in a2... Allen al contrario come detto è l'opposto è un guerriero.

    Tu chi avresti preso?Avresti confermato Jazz Johnson per la sua vis pugnandi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maicon90 @ 30/7/2021, 19:34) 
    CITAZIONE (Superguly @ 30/7/2021, 17:58) 
    Mi è bastata vederlo con efes... A me non fatto una bella impressione nonostante i 30 punti.
    Intensità della partita bassissima, senza parlare della voglia di johnson di tornare nella sua metà campo difensiva... Lato debole di johnson abbastanza poco aggressivo per essere generosi.
    Johnson lo trovato invece meglio in difesa sul portatore di palla, e a rim faceva il taglia fuori, li si che mi fatto una buona impressione.
    Poi in attacco era forse il migliore in assoluto per letture...
    La cosa che ho apprezzato di più era come spingeva in transizione, questo si che fa al caso nostro..
    Non di certo la versione soft in difesa.
    Il livello di ritmo e intensità era veramente basso, senza gioco sopratutto dopo un passaggio la squadra di johnson tirava.
    È un Pó anche il linguaggio del corpo... La squadra di johnson era veramente pessima nessuno che parlava....

    Robert è ungiocatore che giocava in polonia(la sua squadra è retrocessa) con numeri simili a allen ma con solo 10 gare, poi è andato al Parma nella stessa stagione e giocava 14 minuti di media è rimasto anche nel 2020 ma dopo 10 gare a 15 minuti di media è andato in Turchia e ha giocato 13 gareed è arrivato penultimo... Negli ultimi 2 anni ha giocato 39 gare...
    Giocatore che di certo ha qualche problemuccio...
    Non è una questione di talento perché ne ha ma di mentalità.. Per me giocatore alla jefferson ne più ne meno, giocatore che ama giocare al suo ritmo e con la sua voglia.
    Esagero dicendo che Non mi stupisco che sia fino in a2... Allen al contrario come detto è l'opposto è un guerriero.

    Tu chi avresti preso?Avresti confermato Jazz Johnson per la sua vis pugnandi?

    Io avrei preso in un altro ruolo del tutto, almeno mezzo ruolo più su.
    È giusto non aver confermato nessuno americano dopo essere retrocessi.
    Robert potrebbe tranquillamente giocare anche in serie a.
    Fisicamente ha un bel telaio braccia lunghe per me ha una buonissima parte superiore per il ruolo ha una buona tecnica, bel tiro compatto ha fatto un paio di arresti in fazzoletto in un nano secondo... Rimane un giocatore pulitissimo....per me è piuttosto esplosivo più che atletico.
    È solamente un Pó pigro...
    A vederlo giocare mi sembra sempre poco coinvolto emotivamente, non è un agonista.
    Rimane come detto da molti un lusso per a2.
    Come ho detto forse la qualità che ha colpito sodini è la parte che riguarda il rimbalzo e la capacità di gestire al meglio una transizione. Un giocatore così non lo abbiamo mai avuto a Cantù. Io credo che tolto l'anno di sodini Cantù sia nell'ultimo ventennio la squadra peggiore in Italia per gestire un contropiede. Per me sono stati più i contropiedi che abbiamo buttato nel cesso che quelli che abbiamo condotto in maniera corretta.
    Se robert riesce a gestire al meglio la transizione e con la batteria di tiratori e lunghi atipici e molto mobili...in campo aperto diventiamo veramente illegali in a2.
    Credo che robert sia stato preso più per la sua capacità in campo aperto che per tutto il resto...

    Mentre allen è stato preso in caso di gioco rotto...
    Allen è notevolmente più bravo di johnson in uno contro uno e nel finire al ferro.

    Voglio vedere come sodini gestisce gli americani e se veramente li fa giocare 25 minuti massimo... E quanto responsabilizzare tutto il reparto di esterni.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,150

    Status
    Offline
    Io sta cosa del correre e contropiede la capisco fino a un certo punto. Per non dire poco. Puoi essere più o meno portato. Ma non puoi sempre giocare in contropiede. Soprattutto se gli avversari lo sanno, si adeguano. E se giochi in contropiede il 25 % delle azioni ti va di lusso. E le altre 75% che fai? Spari alla cazzo ai 24 secondi?
    Io ribadisco non conosco nessuno. Mi baso sulle caratteristiche che leggo qui. E sono perplesso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 30/7/2021, 22:19) 
    Io sta cosa del correre e contropiede la capisco fino a un certo punto. Per non dire poco. Puoi essere più o meno portato. Ma non puoi sempre giocare in contropiede. Soprattutto se gli avversari lo sanno, si adeguano. E se giochi in contropiede il 25 % delle azioni ti va di lusso. E le altre 75% che fai? Spari alla cazzo ai 24 secondi?
    Io ribadisco non conosco nessuno. Mi baso sulle caratteristiche che leggo qui. E sono perplesso.

    Guarda correre come la metti tu sarebbe già un ottima cosa. Tu pensa fare 20/25 punti in transizione significa fare 20 punti facili ad alta percentuale...
    Anche se la Transizione non va buon fine costringe la difesa ad accoppiarsi con il prima che capita... Che automaticamente si Traduce in cattivi accoppiamenti. E con allen bravo nell'uno contro uno e diversi giocatori bravi in post e tiratori sul lato debole è un incubo per la difesa.
    Fare quello che dici tu correre in difesa e per di più cercare di accoppiarsi nel miglior dei modi comporta un notevole consumo di energie fisiche e mentali che alla lunga se non sei abituato alla fine crolli.
    Non è facile togliere la transizione a squadre che amano correre.
    Quello che sodini vuole fare è una filosofia di gioco, correre e fare molti canestri facili.

    Oltre a questo sembra che sodini voglia giocare ad alto numeri di possessi, quindi oltre alla transizione, saremo molto aggressivi fin dal primo passaggio, l'esatto opposto di quello visto con Bucchi e pancotto.
    Si vuole tirare entro gli 8 secondi non al 24 secondo.
    L'Idea è togliere lucidità agli avversari facendoli correre...
    In a2 con rotazioni corte e panchine non all'altezza non tutti si possono permettere di alzare troppo il ritmo. Forse anche per questo sodini vuole tanti esterni per tenere alta la pressione e il ritmo.

    Fidati che gli altri non si addeguono... Tengo un tempo poi tendono a crollare non È una cosa che puoi fermare per tutta la gara.
    Il discorso è sempre quello gente come d'Ercole, o monaldi o raucci o clarke o laganà o giuri abituati a un ritmo più controllati secondo te tengono tutta la gara su e giù a rincorre i nostri esterni?
    Li hai mai visti correre??!!!

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,723

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 30/7/2021, 22:19) 
    Io sta cosa del correre e contropiede la capisco fino a un certo punto. Per non dire poco. Puoi essere più o meno portato. Ma non puoi sempre giocare in contropiede. Soprattutto se gli avversari lo sanno, si adeguano. E se giochi in contropiede il 25 % delle azioni ti va di lusso. E le altre 75% che fai? Spari alla cazzo ai 24 secondi?
    Io ribadisco non conosco nessuno. Mi baso sulle caratteristiche che leggo qui. E sono perplesso.

    Giocare in transizione vuol dire non dover entrare con uno schema piazzato dove inizi a giocare a basket al decimo secondo, vuol dire arrivare anche 5vs5 e sfruttare una penetrazione di prima intenzione o un pick and roll diretto; ancora può voler dire sfruttare abbinamenti difensivi ballerini e mandare subito in post chi ha vantaggio, cosa che nella nostra storia recente abbiamo fatto molto bene con Thornton e Micov. Tra il contropiede ed il gioco a difesa schierata c'è un mondo chiamato transizione, e penso che giocheremo spesso e volentieri lì.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    838

    Status
    Offline
    Fa sorridere che qualcuno lo abbia gia etichettato come molle e poco combattivo,,,,azz diamogli alme o il tempo di arrivare ,fare qualc allenamento e partita...
    Io non considererei troppo i 31pnt fatti contro l efes ,trattasi di partita conta niente...finita tanti a pochi...
    Invece bene gli 11 di media in 20 min in vtb...
    Fiducioso che possa fare molto bene e essere utilissimo alla causa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,725

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 30/7/2021, 22:19) 
    Io sta cosa del correre e contropiede la capisco fino a un certo punto. Per non dire poco. Puoi essere più o meno portato. Ma non puoi sempre giocare in contropiede. Soprattutto se gli avversari lo sanno, si adeguano. E se giochi in contropiede il 25 % delle azioni ti va di lusso. E le altre 75% che fai? Spari alla cazzo ai 24 secondi?
    Io ribadisco non conosco nessuno. Mi baso sulle caratteristiche che leggo qui. E sono perplesso.

    Pick and roll, post di Da Ros, post di Bucarelli, ISO di Rob o Trevon, per sé o con penetra e scarica, abbiamo i migliori tiratori della categoria. Non mi sembra che manchiamo di talento, anzi. Voler correre non vuol dire che poi non si sia in grado di segnare a difesa schierata. E non è necessario avere un sistema super rigido in cui eseguire pedissequamente schemi etc etc. Sono contento di non vedere quel tipo di basket. Si partirà da cose semplici, probabilmente PNR centrale, e si cercherà di punire gli avversari sui vantaggi creati.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,141
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Ecco finalmente anche il secondo americano è arrivato !!!! Avevo votato per un 4/5 ma a questo punto dopo la scelta ponderata della società mi piace il misto fra i due usa......Non li conosco ma avere due ruoli intercambiabili 1/2 di cui uno molto tecnico e l'altro molto grintoso mi attira. Mi piace il fatto che con 9 giocatori possiamo dividere i minuti per non arrivare mai negli ultimi 5 minuti con la lingua fuori. Mi piace che ci arrivino gli altri una volta tanto con le idee annebbiate alla fine della partita !!!! E anche senza un vero play mi voglio fidare di Sodini e del suo all around.....del suo correre . Spero tanto in un buon Nikolic che è forse il +"chiacchierato"fra i lunghi e anche in qualche buon minuto del decimo Boev. E che il ns Bayehe possa riuscire a stare in campo + minuti senza essere gravato di falli. Insomma voglio partire al + presto a vedere questi ragazzi e a riimmedesimarmi in una squadra canturina per togliermi il prima possibile da questo purgatorio dove errori e sfiga ci hanno fatto precipitare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    529

    Status
    Offline
    "... È un giocatore capace di accendere una squadra e di reggere sulle proprie spalle il peso del successo di una stagione."
    Parole di coach Sodini
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    137

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Cat in the Hat @ 31/7/2021, 15:02) 
    "... È un giocatore capace di accendere una squadra e di reggere sulle proprie spalle il peso del successo di una stagione."
    Parole di coach Sodini

    Tutto si può dire di Sodini ma non che non sia chiaro nelle sue ambizioni e nel suo modo di intendere la pallacanestro e di giocare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CB4.4 @ 31/7/2021, 15:16) 
    CITAZIONE (The Cat in the Hat @ 31/7/2021, 15:02) 
    "... È un giocatore capace di accendere una squadra e di reggere sulle proprie spalle il peso del successo di una stagione."
    Parole di coach Sodini

    Tutto si può dire di Sodini ma non che non sia chiaro nelle sue ambizioni e nel suo modo di intendere la pallacanestro e di giocare.

    Viareggino come il sottoscritto e in quanto tale abituato a parlare chiaro e senza peli sulla lingua...pensate a Marcello Lippi se nelle sue dichiarazioni è mai stato politicamente corretto o ha mai usato luoghi comuni...Marco Sodini è sicuramente più filosofico nel esprimere i suoi pensieri ma se dice certe cose io allora mi fido e parto con la convinzione che quest'anno si parte per vincere
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Cat in the Hat @ 31/7/2021, 15:02) 
    "... È un giocatore capace di accendere una squadra e di reggere sulle proprie spalle il peso del successo di una stagione."
    Parole di coach Sodini

    La prima parte ok, ma la seconda parte la un Pó buttata lì...
    Per me è allen quello che trasmetterà grinta e voglia di combattere, quando ci sarà da rincorrere qualcuno buttarsi su una palla sporca di certo sarà allen e non johnson. Vatti a rileggere cosa ha detto frates sulle telefonate con allen da parte dello staff.
    E avrà sulle spalle i tiri decisivi.
    Allen sta a culpepper/chappell e Johnson è smith a livello di grinta e body language.
     
    Top
    .
1328 replies since 30/7/2021, 08:48   99855 views
  Share  
.