Urania - Cantù

Si ri-ncomincia!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (grenoble @ 3/10/2022, 08:33) 
    A prima vista non semplice, ma certamente più equa. Non basta dire “se arrivo seconda evito Udine, poi cosa vuoi che sia vincerne una a Scafati”. Devi giocartela sin da subito con le migliori del tuo girone (imperativo essere nei primi 3 posti, ma con gli scontri diretti determinanti) e con le migliori 3 dell’altro. Percorso lungo e difficile che fa pesare di più la stagione regolare e la fase ad orologio (quest’ultima lo scorso anno praticamente ininfluente).

    Personalmente preferisco quella dello scorso anno, perché li veramente tutte le partite contavano e la griglia dei PO era davvero frutto della Regular Season.
    Con questa formula è meglio arrivare 3° con scontri diretti a favore rispetto a 1° con scontri diretti a sfavore..

    Però - e magari sbaglio - credo che questa formula sia dovuta al fatto che il nostro girone sia dispari
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,026

    Status
    Online
    Il fatto che si dovesse cambiare formula rispetto l'anno scorso era obbligato dal fatto del girone dispari. Avresti avuto gironi della fase ad orologio con un numero sfasato di squadre, e perdeva senso la classifica per come era.

    Poi la scelta di questa precisa formula non era obbligata, ma si sono basati su quella già pronta all'uso perché utilizzata due anni fa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Online
    CITAZIONE (grenoble @ 3/10/2022, 08:33) 
    A prima vista non semplice, ma certamente più equa.

    Mah. Lo scorso anno vincemmo molti scontri diretti, ma perdemmo parecchie partite "banali". E globalmente credo meritammo di arrivare secondi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    Direi che la regola alla fine è quella dell'anno scorso. Vincerne il più possibile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,026

    Status
    Online
    In realtà con queste regole ci sono discrete possibilità che le ultime partite della prima fase conteranno pochissimo per noi e potremmo anche perderle senza ripercussioni. Se non combiniamo disastri, dovremmo infatti arrivare con un discreto margine sul quarto posto e con le altre squadre che condivideranno le prime 3 posizioni (Vanoli e Treviglio) già affrontate da tempo e quindi senza scontri diretti in palio.
    Certo, tutto sarà da verificare alla prova sul campo per capire se noi avremmo effettivamente margine sulla quarta e se le altre due davanti saranno Vanoli e Treviglio (Piacenza la affontiamo comunque presto, Torino invece è alla penultima giornata).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Online
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 2/10/2022, 14:00) 
    SEVERINI 5.5 siamo sempre alle solite situazioni, corre su e giù senza fermarsi, si dimostra aggressivo in difesa, si mette nelle posizioni giuste in attacco ma segna proprio con il contagocce. Può bastare? Per me no, l'atteggiamento è quello giusto, il rendimento decisamente meno

    Però se segnasse con il contagocce, ma al 40% come é abituato a fare in carriera, per me non gli si potrebbe chiedere di più. Non credo ci si possa aspettare che si prenda più iniziative personali. Ma già se mettesse con costanza i pochi tiri comodi concessi, secondo me andrebbe bene. Deve tornare ad essere un cecchino dall'angolo, cosa che apre e di molto le difese.
    Curiosità: come ha fatto a fare due punti se ricordo nitidamente la tripla dall'angolo per chiudere il primo quarto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il dottore del forum

    Group
    Member
    Posts
    7,598
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 3/10/2022, 11:52) 
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 2/10/2022, 14:00) 
    SEVERINI 5.5 siamo sempre alle solite situazioni, corre su e giù senza fermarsi, si dimostra aggressivo in difesa, si mette nelle posizioni giuste in attacco ma segna proprio con il contagocce. Può bastare? Per me no, l'atteggiamento è quello giusto, il rendimento decisamente meno

    Però se segnasse con il contagocce, ma al 40% come é abituato a fare in carriera, per me non gli si potrebbe chiedere di più. Non credo ci si possa aspettare che si prenda più iniziative personali. Ma già se mettesse con costanza i pochi tiri comodi concessi, secondo me andrebbe bene. Deve tornare ad essere un cecchino dall'angolo, cosa che apre e di molto le difese.
    Curiosità: come ha fatto a fare due punti se ricordo nitidamente la tripla dall'angolo per chiudere il primo quarto?

    Nelle statistiche ci sono Da Ros e Severini con 2 punti, ma se guardate gli highlights sul canale YT della società si vedono chiaramente le 2 triple con anche la chiara indicazione degli arbitri del tiro da 3 punti. Quanto ci si può fidare delle statistiche del sito LNP ???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Online
    CITAZIONE (ficusnerazzurro @ 3/10/2022, 12:42) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 3/10/2022, 11:52) 
    Però se segnasse con il contagocce, ma al 40% come é abituato a fare in carriera, per me non gli si potrebbe chiedere di più. Non credo ci si possa aspettare che si prenda più iniziative personali. Ma già se mettesse con costanza i pochi tiri comodi concessi, secondo me andrebbe bene. Deve tornare ad essere un cecchino dall'angolo, cosa che apre e di molto le difese.
    Curiosità: come ha fatto a fare due punti se ricordo nitidamente la tripla dall'angolo per chiudere il primo quarto?

    Nelle statistiche ci sono Da Ros e Severini con 2 punti, ma se guardate gli highlights sul canale YT della società si vedono chiaramente le 2 triple con anche la chiara indicazione degli arbitri del tiro da 3 punti. Quanto ci si può fidare delle statistiche del sito LNP ???

    Boh inizio a chiedermelo pure io...del punteggio totale ci si può fidare? Il tabellone in "tv" (chiamarla tv forse é troppo) é totalmente inaffidabile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,887
    Location
    Como

    Status
    Online
    Io non lo so di chi è la colpa ma me n'ero accorto live anche io di Severini e Da Ros perchè sul cubo del palalido segnava 2 per entrambi.
    Su severini son convintissimo che era da 3 perchè avevo lui e l'arbitro proprio di fronte a me
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Online
    CITAZIONE (L€o @ 3/10/2022, 14:26) 
    Io non lo so di chi è la colpa ma me n'ero accorto live anche io di Severini e Da Ros perchè sul cubo del palalido segnava 2 per entrambi.
    Su severini son convintissimo che era da 3 perchè avevo lui e l'arbitro proprio di fronte a me

    Sono entrambi negli highlights della partita. Non c'è dubbio che siano entrambi da 3 punti. Ma proprio nessun dubbio. E sono entrambi dati da 3 punti dagli arbitri. Mah...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,734
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maicon90 @ 1/10/2022, 14:44) 
    ….
    ahaha scusa CIF,ma il girone opposot al vostro l'ho seguito di rado scorso anno

    Ma un tuo commento sul prepartita di stasera?Cosa ti aspetti?partita tirata?

    Ti rispondo con ritardo anche se ovviamente non ha più senso di parlare di aspettative solo per sabato sera.
    In linea di massima mi aspetto che per tutto il girone di andata non si preparino le partite sulle caratteristiche degli avversari ma che si lavori solo ed esclusivamente su noi stessi, in modo tale da far attecchire quanto prima il DNA sacchettiano.
    In attesa di ciò il nostro roster è talmente profondo e qualitativo per cui mi aspetto al massimo 1 partita casalinga tirata (ragionevolmente Treviglio) mentre per questioni di calendario ci potrebbero stare un paio di sconfitte in trasferta (Cremona e una tra Piacenza, Casale o Torino) e un altro paio di vittorie anche se sofferte (due delle tre di cui sopra), le trasferte di Milano e Latina devono invece essere trasferte da superare in scioltezza e almeno così è già stato per Milano.
    Per il girone di ritorno invece si potrà tentare di preparare le partite sulla base di quanto già visto nel girone di andata, per quanto la mia idea è che dovremo essere sempre noi a giocare la nostra partita, ai nostri ritmi, alle nostre caratteristiche.
    Non prendo nemmeno in considerazione l'idea di perdere una gara casalinga, nonostante il ritorno ci opporrà squadre apparentemente più qualitative, e l'unica trasferta da cui si potrebbe tornare sconfitti è quella di Treviglio, per il resto mi aspetto en plein di vittorie fuori casa facendo anche poca fatica.
    Quindi mio pronostico: 21v-3p, 12-0 in casa, 9-3 in trasferta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    759

    Status
    Online
    CITAZIONE (ficusnerazzurro @ 3/10/2022, 12:42) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 3/10/2022, 11:52) 
    Però se segnasse con il contagocce, ma al 40% come é abituato a fare in carriera, per me non gli si potrebbe chiedere di più. Non credo ci si possa aspettare che si prenda più iniziative personali. Ma già se mettesse con costanza i pochi tiri comodi concessi, secondo me andrebbe bene. Deve tornare ad essere un cecchino dall'angolo, cosa che apre e di molto le difese.
    Curiosità: come ha fatto a fare due punti se ricordo nitidamente la tripla dall'angolo per chiudere il primo quarto?

    Nelle statistiche ci sono Da Ros e Severini con 2 punti, ma se guardate gli highlights sul canale YT della società si vedono chiaramente le 2 triple con anche la chiara indicazione degli arbitri del tiro da 3 punti. Quanto ci si può fidare delle statistiche del sito LNP ???

    Tutto in linea con la partita Live, cronometro e punteggi sballati
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Online
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 3/10/2022, 14:44) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 1/10/2022, 14:44) 
    ….
    ahaha scusa CIF,ma il girone opposot al vostro l'ho seguito di rado scorso anno

    Ma un tuo commento sul prepartita di stasera?Cosa ti aspetti?partita tirata?

    Ti rispondo con ritardo anche se ovviamente non ha più senso di parlare di aspettative solo per sabato sera.
    In linea di massima mi aspetto che per tutto il girone di andata non si preparino le partite sulle caratteristiche degli avversari ma che si lavori solo ed esclusivamente su noi stessi, in modo tale da far attecchire quanto prima il DNA sacchettiano.
    In attesa di ciò il nostro roster è talmente profondo e qualitativo per cui mi aspetto al massimo 1 partita casalinga tirata (ragionevolmente Treviglio) mentre per questioni di calendario ci potrebbero stare un paio di sconfitte in trasferta (Cremona e una tra Piacenza, Casale o Torino) e un altro paio di vittorie anche se sofferte (due delle tre di cui sopra), le trasferte di Milano e Latina devono invece essere trasferte da superare in scioltezza e almeno così è già stato per Milano.
    Per il girone di ritorno invece si potrà tentare di preparare le partite sulla base di quanto già visto nel girone di andata, per quanto la mia idea è che dovremo essere sempre noi a giocare la nostra partita, ai nostri ritmi, alle nostre caratteristiche.
    Non prendo nemmeno in considerazione l'idea di perdere una gara casalinga, nonostante il ritorno ci opporrà squadre apparentemente più qualitative, e l'unica trasferta da cui si potrebbe tornare sconfitti è quella di Treviglio, per il resto mi aspetto en plein di vittorie fuori casa facendo anche poca fatica.
    Quindi mio pronostico: 21v-3p, 12-0 in casa, 9-3 in trasferta.

    2 sconfitte meno della Napoli di Pino? Mi sembra molto ottimista ma mi fido :-)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,026

    Status
    Online
    Ceriani torna sul "problema" Da Ros, dicendo che la scorsa settimana ha avuto anche colloqui con Frates e Santoro per ricordargli l'importanza all'interno della squadra.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 3/10/2022, 14:26) 
    Io non lo so di chi è la colpa ma me n'ero accorto live anche io di Severini e Da Ros perchè sul cubo del palalido segnava 2 per entrambi.
    Su severini son convintissimo che era da 3 perchè avevo lui e l'arbitro proprio di fronte a me

    Le statistiche della Legabasket vengono prese da ragazzi o adulti un po' dentro nel giro e non da addetti statistiche veri e propri. Se questo accade in Serie A, credo che debba essere moltiplicato per due per la A2
     
    Top
    .
194 replies since 27/9/2022, 15:34   15764 views
  Share  
.