Cantù-Pistoia

semifinale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buzzzbiancoblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arexons73 @ 7/6/2023, 13:40) 
    CITAZIONE (juviforever @ 7/6/2023, 12:43) 

    Non ho capito perché a porte chiuse la prossima.
    Non possiamo andare in campo neutro come ieri?

    E’ una sparata del giornalista ?
    Mi sembra totalmente senza senso visto che ieri abbiamo giocato a casale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 22/1/2023, 17:56) 
    ...
    THE PINES SITUATION per quanto ci si sia messi nella condizione di poter arrivare a fine stagione regolare in mojito e infradito (cit.), l'assenza odierna di FBR ha fatto capire quanto possa essere pesante l'assenza anche di Pini per una squadra che se è stata pensata in estate con 4 lunghi e 2 C di ruolo, un motivo ci sarà. E' venuto il momento di mettere da parte l'orgoglio, e non parlo solo del giocatore, e di guardare avanti. Da questa situazione si rischia di uscire tutti perdenti se poi si vedranno sfuggire potenziali obiettivi (p.e. De Laurentiis) dal punto di vista della società o potenziali destinazioni gradite (p.e. Bologna) dal punto di vista del giocatore.

    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 30/1/2023, 14:57) 
    ...
    IL COACH la decisione di impostare un richiamo atletico la può prendere solo chi lavora a stretto contatto tutti i giorni con i giocatori e che quindi può valutare i parametri atletici e fisici molto meglio di chi invece li valuta solo in partita come facciamo noi tifosi. La sconfitta casalinga di ieri potrebbe far sorgere la domanda se fosse il caso di iniziare questa fase alla vigilia di una prova casalinga la cui sconfitta fa più rumore di un qualsiasi passo falso in trasferta, di questo tenderemo a dimenticarci se a giugno saremo dove vogliamo essere altrimenti rischia di essere il primo mattone di un muro di polemiche che non voglio prendere in considerazione. ...

    Esco dal mio letargo.
    Era gennaio, i sentori di un potenziale crollo erano lì ma non ci volevo credere.
    Oggi, giugno, si può dire che qualsiasi scelta presa è stata quella sbagliata ma anche quando si è preso la scelta giusta, la gestione della stessa è stata più sbagliata di una scelta sbagliata.
    Torno nel mio letargo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 7/6/2023, 14:24) 
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 22/1/2023, 17:56) 
    ...
    THE PINES SITUATION per quanto ci si sia messi nella condizione di poter arrivare a fine stagione regolare in mojito e infradito (cit.), l'assenza odierna di FBR ha fatto capire quanto possa essere pesante l'assenza anche di Pini per una squadra che se è stata pensata in estate con 4 lunghi e 2 C di ruolo, un motivo ci sarà. E' venuto il momento di mettere da parte l'orgoglio, e non parlo solo del giocatore, e di guardare avanti. Da questa situazione si rischia di uscire tutti perdenti se poi si vedranno sfuggire potenziali obiettivi (p.e. De Laurentiis) dal punto di vista della società o potenziali destinazioni gradite (p.e. Bologna) dal punto di vista del giocatore.

    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 30/1/2023, 14:57) 
    ...
    IL COACH la decisione di impostare un richiamo atletico la può prendere solo chi lavora a stretto contatto tutti i giorni con i giocatori e che quindi può valutare i parametri atletici e fisici molto meglio di chi invece li valuta solo in partita come facciamo noi tifosi. La sconfitta casalinga di ieri potrebbe far sorgere la domanda se fosse il caso di iniziare questa fase alla vigilia di una prova casalinga la cui sconfitta fa più rumore di un qualsiasi passo falso in trasferta, di questo tenderemo a dimenticarci se a giugno saremo dove vogliamo essere altrimenti rischia di essere il primo mattone di un muro di polemiche che non voglio prendere in considerazione. ...

    Esco dal mio letargo.
    Era gennaio, i sentori di un potenziale crollo erano lì ma non ci volevo credere.
    Oggi, giugno, si può dire che qualsiasi scelta presa è stata quella sbagliata ma anche quando si è preso la scelta giusta, la gestione della stessa è stata più sbagliata di una scelta sbagliata.
    Torno nel mio letargo.

    CIF sono venute a mancare le tue pagelle nel momento topico della stagione, credo sia una delle principali cause della debacle.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GreatCantù @ 7/6/2023, 14:21) 
    CITAZIONE (ficusnerazzurro @ 7/6/2023, 14:13) 
    Ma è possibile tramutare la giornata di squalifica (quindi da giocare in campo neutro) in giornata a porte chiuse?

    Ma se ci fosse l'inutile Supercoppa (che viene prima dell'insignificante Coppa Italia) prima del campionato, la giornata verrebbe scontata lì?

    Non vedo perché non si potrebbe scontare la giornata in campo neutro in Supercoppa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    570

    Status
    Offline
    vi ammiro, davvero!
    siamo sportivamente al punto più basso della nostra storia recente e riuscite a pensare al campo della prossima partita.
    complimenti, vorrei riuscirci anche io.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maverupe @ 7/6/2023, 15:21) 
    vi ammiro, davvero!
    siamo sportivamente al punto più basso della nostra storia recente e riuscite a pensare al campo della prossima partita.
    complimenti, vorrei riuscirci anche io.

    Vero.

    Posto che i due anni di A2 me li ricordo bene pure io che sono nato nel 77, a quando dobbiamo risalire per ritrovare la Pallacanestro Cantù fuori dalla massima serie per 3 anni consecutivi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    arexons

    Group
    Member
    Posts
    3,525
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 7/6/2023, 16:05) 
    CITAZIONE (maverupe @ 7/6/2023, 15:21) 
    vi ammiro, davvero!
    siamo sportivamente al punto più basso della nostra storia recente e riuscite a pensare al campo della prossima partita.
    complimenti, vorrei riuscirci anche io.

    Vero.

    Posto che i due anni di A2 me li ricordo bene pure io che sono nato nel 77, a quando dobbiamo risalire per ritrovare la Pallacanestro Cantù fuori dalla massima serie per 3 anni consecutivi?

    temo si debba andare agli anni 50.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 7/6/2023, 16:05) 
    CITAZIONE (maverupe @ 7/6/2023, 15:21) 
    vi ammiro, davvero!
    siamo sportivamente al punto più basso della nostra storia recente e riuscite a pensare al campo della prossima partita.
    complimenti, vorrei riuscirci anche io.

    Vero.

    Posto che i due anni di A2 me li ricordo bene pure io che sono nato nel 77, a quando dobbiamo risalire per ritrovare la Pallacanestro Cantù fuori dalla massima serie per 3 anni consecutivi?

    Nel '53/54 saliamo in A per la prima volta poi retrocediamo e risaliamo subito. Niente più A2 o B fino a Mozzarella Hammink e bomba di Capone. Il resto è triste storia recente

    CITAZIONE (Buzzzbiancoblu @ 7/6/2023, 14:24) 
    CITAZIONE (arexons73 @ 7/6/2023, 13:40) 
    Non ho capito perché a porte chiuse la prossima.
    Non possiamo andare in campo neutro come ieri?

    E’ una sparata del giornalista ?
    Mi sembra totalmente senza senso visto che ieri abbiamo giocato a casale

    Non c'è traccia di porte chiuse in alcuna comunicazione ufficiale. L'articolo di oggi è praticamente un copia e incolla di quello del 2022 sempre a firma Saraceno. Si vede che ci gode a fare anatomia dei fallimenti. 2022 ANATOMIA DI UN FALLIMENTO - 2023 PSICODRAMMA CANTURINO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,340

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaGalli @ 7/6/2023, 16:45) 
    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 7/6/2023, 16:05) 
    Vero.

    Posto che i due anni di A2 me li ricordo bene pure io che sono nato nel 77, a quando dobbiamo risalire per ritrovare la Pallacanestro Cantù fuori dalla massima serie per 3 anni consecutivi?

    Nel '53/54 saliamo in A per la prima volta poi retrocediamo e risaliamo subito. Niente più A2 o B fino a Mozzarella Hammink e bomba di Capone. Il resto è triste storia recente

    tra l'altro, se non sbaglio, nel 53/54 si sali in A, che allora era unica, con 2 promozioni consecutive C-B e B-A, poi al 1o anno di A, 1954/55, ci fu la divisione tra A1 e A2, che all'epoca si chiamavano Elite e A
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LucaGalli @ 7/6/2023, 16:50) 
    Non c'è traccia di porte chiuse in alcuna comunicazione ufficiale. L'articolo di oggi è praticamente un copia e incolla di quello del 2022 sempre a firma Saraceno. Si vede che ci gode a fare anatomia dei fallimenti. 2022 ANATOMIA DI UN FALLIMENTO - 2023 PSICODRAMMA CANTURINO

    E anche quest'anno propone Vertemati. Perché sempre Vertemati? Non era appena stato cacciato a pedate da Varese?!
     
    Top
    .
  11. Buzzzbiancoblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flambers @ 7/6/2023, 17:02) 
    CITAZIONE (LucaGalli @ 7/6/2023, 16:50) 
    Non c'è traccia di porte chiuse in alcuna comunicazione ufficiale. L'articolo di oggi è praticamente un copia e incolla di quello del 2022 sempre a firma Saraceno. Si vede che ci gode a fare anatomia dei fallimenti. 2022 ANATOMIA DI UN FALLIMENTO - 2023 PSICODRAMMA CANTURINO

    E anche quest'anno propone Vertemati. Perché sempre Vertemati? Non era appena stato cacciato a pedate da Varese?!

    Sono i classici siti da strappa clic ma nulla più, gli chiederei anche da dove esce il campo neutro che non vedo un mezzo motivo per una scelta del genere
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Buzzzbiancoblu @ 7/6/2023, 17:04) 
    CITAZIONE (Flambers @ 7/6/2023, 17:02) 
    E anche quest'anno propone Vertemati. Perché sempre Vertemati? Non era appena stato cacciato a pedate da Varese?!

    Sono i classici siti da strappa clic ma nulla più, gli chiederei anche da dove esce il campo neutro che non vedo un mezzo motivo per una scelta del genere

    Beh insomma, se ti capita di giocare la prima partita di Supercoppa contro Orzinuovi o San Severo forse ha più senso giocare al Parini a porte chiuse come fosse uno scrimmage piuttosto che organizzare una trasferta a Casale Monferrato per i quattro gatti che giustamente ci andrebbero.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    345

    Status
    Offline
    Ma il coach non si è ancora dimesso?
     
    Top
    .
  14. Buzzzbiancoblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flambers @ 7/6/2023, 17:08) 
    CITAZIONE (Buzzzbiancoblu @ 7/6/2023, 17:04) 
    Sono i classici siti da strappa clic ma nulla più, gli chiederei anche da dove esce il campo neutro che non vedo un mezzo motivo per una scelta del genere

    Beh insomma, se ti capita di giocare la prima partita di Supercoppa contro Orzinuovi o San Severo forse ha più senso giocare al Parini a porte chiuse come fosse uno scrimmage piuttosto che organizzare una trasferta a Casale Monferrato per i quattro gatti che giustamente ci andrebbero.

    Ok ma mancano 3 mesi, è solo un ipotesi del “giornalista” e ci fai un titolo ?
    Ma soprattutto che ci frega in questo momento di dove sconteremo l’ultima giornata di squalifica
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,647

    Status
    Online
    CITAZIONE (Can'tu @ 7/6/2023, 17:09) 
    Ma il coach non si è ancora dimesso?

    Questa è una buona domanda.

    CITAZIONE (LucaGalli @ 7/6/2023, 11:54) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 7/6/2023, 09:23) 
    CITAZIONE (L€o @ 7/6/2023, 09:18) 
    IIeri Logan era palesemente fuori giri, il secondo tempo lo doveva vedere maggiormente dalla panca, non solo riposini di un paio di minuti.

    Ok Leo, ma cosa faresti tu? Non é che tolto logan metti Dyson, tolto Dyson metti Sosa. Tolto Logan metti Berdini, oppure Stefanelli che azzecca una partita ogni 10 o Bucarelli che in proprio non é che sia proprio sto gran fenomeno. Cioè, i limiti rimangono quelli e rimangono evidenti.

    Sulla squadra involuta, secondo me c'entra molto anche una chimica mai veramente trovata. Da due anni a questa parte. Probabilmente gente che non ha così tanta fame. Buoni giocatori, per carità, ma senza quella fame che ti fa andare oltre l'ostacolo. E quella o ce l'hai dentro, o non c'è coach che tenga.

    Alcuni magari la fame ce l'hanno pure, ma non sono adatti ad essere trascinatori o hanno avuto stagioni disgraziate.

    Tu citi l'esempio di Sassari ma ti ricordo che in A2 nessuno ha Dyson dietro Logan. Sulla fame non ti seguo. Stefanelli mai stato in LBA, Bucarelli che perde ogni anno nella stessa maniera, Berdini giovane voglioso. Forse sono mediocri (e qui ti seguo) ma senza fame no

    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 7/6/2023, 10:23) 
    Il problema vero è che sono le 10:22 del giorno dopo la più devastante sconfitta degli ultimi 20 anni ed il sig. Romeo Sacchetti non ha ancora presentato le sue dimissioni.

    Sei una persona intelligente. Le storielle del tipo "meglio schierare la Primavera", "l'allenatore si deve dimettere" ecc lasciamole ad altri. Ragionando così ogni anno parti da zero e recrimini sempre. Oggi siamo nella condizione di dire che almeno un paio tra Stefanelli, Bucarelli e Severini devono andarsene in quanto non all'altezza nei momenti che contano.

    Grazie per la persona intelligente, ma mica tanto vero.
    Detto ciò mi è chiaro il rischio della terza ricostruzione in tre anni.
    Ma mi è anche chiaro che Sacchetti è impresentabile per la PC stagione 23/24.
     
    Top
    .
2834 replies since 21/5/2023, 11:16   191319 views
  Share  
.