chi terreste?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Nikolic
    25.20%
    94
  • Baldi Rossi
    21.98%
    82
  • Bucarellie
    19.84%
    74
  • Stefanelli
    19.57%
    73
  • Severini
    2.95%
    11
  • Sacchetti
    2.95%
    11
  • Logan
    2.41%
    9
  • Berdini
    1.88%
    7
  • Da Ros
    1.07%
    4
  • Morgillo
    1.07%
    4
  • Hunt
    0.54%
    2
  • Rogic
    0.54%
    2
Guests cannot vote (Voters: 373)

Fantamercato 2023-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    753

    Status
    Online
    CITAZIONE (Superguly @ 11/7/2023, 00:32) 
    CITAZIONE (Wolverine1967 @ 10/7/2023, 23:56) 
    Si fosse Zinza, arderei l’A2 …
    Mi sembrerebbe pure troppo.
    Cincia-simil Reverendo (spara-spara)-Nikolic-fbr-C alla Adrian Caldwell (giovane, atletico, non troppo alto ma largo e cattivo come non mai e con movimenti da post vecchio stile e schiacciata facile dopo due o tre rinculi).
    Panchina … fate voi.

    Ma ragazzi lo so che oramai c’è una seconda e terza giovinezza. Cincia ha 37 anni!
    Ne abbiamo già uno di 38!
    Non siamo un pelo oltre?
    Ragazzi siamo molto oltre…
    Giusto per capire…
    Cincia
    bucarelli- cesana
    Nikolic- tarallo
    Baldi Rossi - burns
    Usa.
    Scusate ma dove mettiamo il secondo usa?
    Non ditemi guardia?
    Abbiamo appena firmato bucarelli?
    Ciccia viene per fare il titolare….
    Il secondo Usa dove lo mettiamo come riserva?
    La domanda è ma se gli over non reggono la stagione?
    Per me si fa sempre il peccato di confondere un giocatore buono con un giocatore utile che serve per!
    Io capisco la caratura e leader…ma poi vedo anche i contro.

    Sull’eta vero, però se guardi il resto dei nostri piccoli comunque sono tutti piuttosto giovani 25 buca, 27 Cesana , 26 nikolic, quindi l’inserimento di cincia sotto questo punto di vista non mi preoccupa.
    Poi è un giocatore che per caratteristiche non risente molto dell’età, per non parlare del fatto che in a2 sarebbe illegale.
    Dubito comunque che non si vada su un usa nei piccoli anche se dovesse arrivare cincia, l’unica cosa da capire è se bucarelli accetti il ruolo di ‘’6 uomo’’.
    se dovessimo mai prendere cincia l’usa sarebbe una guardia fatta e finita con l’unico compito di segnare punti a manetta, e di guardie usa con punti nelle mani se ne trovano a palate anche a buon mercato, mentre di play usa con buone capacità di regia e punti nelle mani un po’ meno.
    Concludo dicendo che se dovesse arrivare credo che poi si vada a cercare una guardia usa ‘’scommessa’’ piuttosto che un giocatore affermato che prenda molti soldi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,915

    Status
    Offline
    Cinciarini sarebbe IL colpo di questo mercato, con una buona guardia USA sarebbe il pacchetto esterni più forte di questi tre anni a mani basse.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,887
    Location
    Como

    Status
    Online
    Voi mi odiate, non c'è altra spiegazione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,221
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 11/7/2023, 13:42) 
    Voi mi odiate, non c'è altra spiegazione

    Io non ti conosco e non ti odio, anzi…
    Però per Cinciarini farei carte false per averlo (e potrei cominciare a detestarti :D :D :D ).
    A parte le battute sceme, mi ricordi il perché del tuo ostracismo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,887
    Location
    Como

    Status
    Online
    Basterebbero le orecchie in eurolega
    Poi aggiungiamoci che non si pigliava col trinka
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,434
    Location
    longone al segrino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 11/7/2023, 14:02) 
    Basterebbero le orecchie in eurolega
    Poi aggiungiamoci che non si pigliava col trinka

    E dai peró è preistoria😀😀
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Online
    CITAZIONE (L€o @ 11/7/2023, 14:02) 
    Basterebbero le orecchie in eurolega
    Poi aggiungiamoci che non si pigliava col trinka

    Leo, tendenzialmente sono d'accordo. Quella sua stagione mi irritò tantissimo. Facessimo ancora l'Eurolega e lui fosse quello giovane e sbarbato di allora, sarei perfettamente d'accordo. Ma lui ha avuto una bella evoluzione da vero leader, e noi giochiamo in A2. Alla luce di ciò, sarebbe un grande acquisto. Credo ancora sia fuori mercato per noi, ma lo stesso credevo per Burns, e poi é arrivato...

    Certo spero non voglia dire dover fare grandi sacrifici sugli stranieri. A quel punto non so quanto ne valga la pena.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 11/7/2023, 13:42) 
    Voi mi odiate, non c'è altra spiegazione

    Può starti sulle scatole quanto vuoi, ma uno che l'anno scorso ha fatto ancora una stagione del genere in LBA, è un colpo per questa Cantù.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    PICCOLI - CINCIARINI (RUZZIER) - MARCUS FOSTER - BUCARELLI - CESANA - NIKOLIC - TARALLO

    LUNGHI - CHILLO - BALDI R. - BURNS - JESSIE GOVAN
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Domanda. Se veramente ci fosse Cinciarini si potrebbe partire con un solo americano ma di peso in spot 4-5 ed eventualmente, se necessario, aggiungere il secondo in corsa per mitigare i costi?
    Ci sono finestre di mercato che lo consento?

    Tipo si parte con Cinciarini e Varnado e se servono punti a metà stagione si aggiunge una guardia USA.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,026

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anaheim @ 11/7/2023, 14:38) 
    Domanda. Se veramente ci fosse Cinciarini si potrebbe partire con un solo americano ma di peso in spot 4-5 ed eventualmente, se necessario, aggiungere il secondo in corsa per mitigare i costi?
    Ci sono finestre di mercato che lo consento?

    Tipo si parte con Cinciarini e Varnado e se servono punti a metà stagione si aggiunge una guardia USA.

    Dal punto di vista del regolamento è fattibile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Online
    CITAZIONE (Anaheim @ 11/7/2023, 14:38) 
    Domanda. Se veramente ci fosse Cinciarini si potrebbe partire con un solo americano ma di peso in spot 4-5 ed eventualmente, se necessario, aggiungere il secondo in corsa per mitigare i costi?
    Ci sono finestre di mercato che lo consento?

    Tipo si parte con Cinciarini e Varnado e se servono punti a metà stagione si aggiunge una guardia USA.

    Si, ma non credo sia una grande idea partire addirittura in 8 veri + due ragazzini, con uno straniero in meno. Partire con rotazioni a 9 mi sembra invece cosa buona e giusta.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,238

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anaheim @ 11/7/2023, 14:38) 
    Domanda. Se veramente ci fosse Cinciarini si potrebbe partire con un solo americano ma di peso in spot 4-5 ed eventualmente, se necessario, aggiungere il secondo in corsa per mitigare i costi?
    Ci sono finestre di mercato che lo consento?

    Tipo si parte con Cinciarini e Varnado e se servono punti a metà stagione si aggiunge una guardia USA.

    Perchè castrarci dall'inizio? Piuttosto un visto USA ed un USA Europeizzato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,826
    Location
    Il Pianella ...

    Status
    Offline
    Cinciarini personalmente sarebbe il benvenuto, anche perchè credo a lui possa interessare un ritorno in zona Milano (a Reggio Emilia faceva su e giù ..ma la moglie e i 2 figli, di cui una bambina piccolissima, stanno a milano)...e sarebbe il colpo dell'anno senza se senza ma in A2. Parliamo del miglior playmaker dell'ultimo torneo di LBA...

    Ovviamente un suo approdo, complicherebbe non poco l'incastro dei due americani.. ma a quel punto, avendo tenuto anche Bucarelli, la cosa più sensata sarebbe partire con un solo americano nei lunghi (e qui sposo perfettamente chi ha citato il buon Varnado, che sta seguendo Udine..quando anche a noi farebbe comodissimo), tenendo poi il visto per "un top player americano" da playoff o in caso di necessità più avanti.

    Saltasse invece la cosa, come logica vorrebbe, a me non dispiacerebbe il ritorno di Jazz Johnson che è cresciuto tantissimo, conosce la categoria, ha leadership...sarebbe il profilo ideale.

    Capitolo italiani: in regia l'ipotesi migliore sarebbe il Massone/Filloy di turno come cambio, ma forse si rischierebbe di intasare i minutaggi...e quindi un Tassone sarebbe forse più funzionale. Discorso lunghi: sarebbe interessante Candussi, ma di nomi buoni anche "comprimari" ancora ce ne sono (Iannuzzi, Ancellotti, D'Almeida)..

    Quindi fantabasket per fantabasket

    Jazz Johnson
    BUCARELLI
    NIKOLIC
    Varnado
    BURNS

    Filloy
    Cesana
    TARALLO
    BALDI ROSSI
    Iannuzzi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,748
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Superguly @ 11/7/2023, 00:32) 
    Ma ragazzi lo so che oramai c’è una seconda e terza giovinezza. Cincia ha 37 anni!
    Ne abbiamo già uno di 38!
    Non siamo un pelo oltre?
    Ragazzi siamo molto oltre…
    Giusto per capire…
    Cincia
    bucarelli- cesana
    Nikolic- tarallo
    Baldi Rossi - burns
    Usa.
    Scusate ma dove mettiamo il secondo usa?
    Non ditemi guardia?
    Abbiamo appena firmato bucarelli?
    Ciccia viene per fare il titolare….
    Il secondo Usa dove lo mettiamo come riserva?
    La domanda è ma se gli over non reggono la stagione?
    Per me si fa sempre il peccato di confondere un giocatore buono con un giocatore utile che serve per!
    Io capisco la caratura e leader…ma poi vedo anche i contro.

    Basta 🪚 🪚 mentali. Le quattro squadre che l’anno scorso sono arrivate in finale erano tutte e quattro così composte:

    2 play
    2 guardie
    3 ali
    2 centri

    Più under vari per gli allenamenti. Cioè il minimo indispensabile per una stagione che miri alla promozione. Non mi sembra vi siano state sommosse per via dello “scarso” minutaggio di alcuni. Fare di più non è garanzia di successo (vedi Udine) ma fare di meno sarebbe davvero stupido, avendone le possibilità.
     
    Top
    .
7247 replies since 7/6/2023, 07:48   570458 views
  Share  
.