chi terreste?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Nikolic
    25.20%
    94
  • Baldi Rossi
    21.98%
    82
  • Bucarellie
    19.84%
    74
  • Stefanelli
    19.57%
    73
  • Severini
    2.95%
    11
  • Sacchetti
    2.95%
    11
  • Logan
    2.41%
    9
  • Berdini
    1.88%
    7
  • Da Ros
    1.07%
    4
  • Morgillo
    1.07%
    4
  • Hunt
    0.54%
    2
  • Rogic
    0.54%
    2
Guests cannot vote (Voters: 373)

Fantamercato 2023-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 27/2/2024, 16:28) 
    CITAZIONE (L€o @ 27/2/2024, 14:53) 
    Però deciditi, l'aspetto tecnico lo seguiamo o no?

    CITAZIONE (galileo. @ 27/2/2024, 14:44)
    Cagnardi per salire, ora come ora dovrebbe fare un mezzo miracolo. Se lo fa, giusto venga confermato. Non mi darebbe molta affidabilitä, ma credo sarebbe difficile fare diversamente.

    CITAZIONE (galileo. @ 14/2/2024, 07:05)
    Io, salvo casi particolari, tendo a esaltarmi il giusto, sui rinnovi. Ho la sensazione che spesso l aspetto affettivo predomini su quello tecnico razionale. Nel caso di FBR, molto

    Vedo la situazione tra un coach e un giocatore abbastanza diverse, da sto punto di vista. Io di cagnardi ho visto veramente poco di buono, ma dovese essere promosso, credo sarebbe normale dargli fiducia.

    Certo… qui tutti parlano… ma voglio vedere se cagnardi riesce a portare a Cantù in serie a chi ha il coraggio di dire non sei all’altezza… meglio x!!!!
    Io certi discorsi proprio non li capisco…..
    Ragazzi poi volevo solo dirvi ma sapete chi allena Forlì?
    Perché fino a ieri schifavate il loro coach ora sembra colui da prendere ad esempio.. io sinceramente starei molto ma molto attento come metro di paragone perché se sono primi è semplicemente dovuto che in certe gare sono riusciti in qualche maniera a portarle a casa nei supplementari cosa che invece non è mai riuscita ad orzinuovi ad esempio dove 32% delle sue gare è finito con lo scarto di 1/2 punti…senza i supplementari Forlì sarebbe una squadra che segna 70/72 punti di media…
    Tenete conto grazie a quei supplementari vinta a un calendario tutto sommato parecchio agevole…
    Nei playoff in qualsiasi caso dovrà andare in trasferta e li cose cambiano per tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Superguly @ 27/2/2024, 16:42) 
    Ragazzi poi volevo solo dirvi ma sapete chi allena Forlì?
    Perché fino a ieri schifavate il loro coach ora sembra colui da prendere ad esempio..

    Mi sembra oggettivo che Martino a Forlì stia facendo un eccellente lavoro, con un budget consistente ma non pari a quello di altre contenders da un anno e mezzo è costantemente al top a livello di risultati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,649

    Status
    Offline
    Se Cagnardi ci riporta in A1 non solo va confermato ma gli va eretta una statua in Piazza Garibaldi.
    Se non ci riporta in A1 farà la stessa fine di Sodini e di quell'altro di cui non ricordo il nome.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 27/2/2024, 16:28) 
    CITAZIONE (L€o @ 27/2/2024, 14:53) 
    Però deciditi, l'aspetto tecnico lo seguiamo o no?

    CITAZIONE (galileo. @ 27/2/2024, 14:44)
    Cagnardi per salire, ora come ora dovrebbe fare un mezzo miracolo. Se lo fa, giusto venga confermato. Non mi darebbe molta affidabilitä, ma credo sarebbe difficile fare diversamente.

    CITAZIONE (galileo. @ 14/2/2024, 07:05)
    Io, salvo casi particolari, tendo a esaltarmi il giusto, sui rinnovi. Ho la sensazione che spesso l aspetto affettivo predomini su quello tecnico razionale. Nel caso di FBR, molto

    Vedo la situazione tra un coach e un giocatore abbastanza diverse, da sto punto di vista. Io di cagnardi ho visto veramente poco di buono, ma dovese essere promosso, credo sarebbe normale dargli fiducia.

    Concordo, esonerare un coach che ha vinto il campionato è di cattivo gusto, anche perché si tratterebbe di esonero su basi soggettive visto che più di quello a livello di risultati non avrebbe potuto fare.
    Detto ciò, in caso di rinnovo di Cagnardi qualunque sia la categoria mi aspetto due signori un po' più navigati al suo fianco, con tutto il rispetto per Costacurta e T. Sacchetti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 27/2/2024, 16:47) 
    CITAZIONE (Superguly @ 27/2/2024, 16:42) 
    Ragazzi poi volevo solo dirvi ma sapete chi allena Forlì?
    Perché fino a ieri schifavate il loro coach ora sembra colui da prendere ad esempio..

    Mi sembra oggettivo che Martino a Forlì stia facendo un eccellente lavoro, con un budget consistente ma non pari a quello di altre contenders da un anno e mezzo è costantemente al top a livello di risultati.

    Non ho detto che non sta facendo bene.
    Ho detto fare certi paragoni con una squadra che spesso vince per rotto della cuffia o per bravura dei singoli nel momento cruciali non è un buon metro di paragone.
    Io temo altri team.
    E non vedo l’ora di coppa itali e della sfida nell’orologio per tastare con mano quanto è forte Forlì!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Superguly @ 27/2/2024, 17:31) 
    CITAZIONE (Flambers @ 27/2/2024, 16:47) 
    Mi sembra oggettivo che Martino a Forlì stia facendo un eccellente lavoro, con un budget consistente ma non pari a quello di altre contenders da un anno e mezzo è costantemente al top a livello di risultati.

    Non ho detto che non sta facendo bene.
    Ho detto fare certi paragoni con una squadra che spesso vince per rotto della cuffia o per bravura dei singoli nel momento cruciali non è un buon metro di paragone.
    Io temo altri team.
    E non vedo l’ora di coppa itali e della sfida nell’orologio per tastare con mano quanto è forte Forlì!

    Già, si diceva la stessa cosa l’anno scorso prima della fase a orologio, poi s’e’ visto com’è andata. Forlì concede 72 punti di media agli avversari, ci vuole un bel coraggio a dire che vincono grazie al talento dei singoli… noi a loro poi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 27/2/2024, 23:12) 
    ci vuole un bel coraggio a dire che vincono grazie al talento dei singoli

    Anche perché quali dei loro singoli avrebbero questo talento debordante? Cinciarini...una volta. I due americani giocatori solidissimi, ma non certo califfi alla RoJo o Hickey.
    Sono una squadra quadrata e che gira benissimo, come lo era la Pistoia di turno, quello si.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 28/2/2024, 11:27) 
    CITAZIONE (Flambers @ 27/2/2024, 23:12) 
    ci vuole un bel coraggio a dire che vincono grazie al talento dei singoli

    Anche perché quali dei loro singoli avrebbero questo talento debordante? Cinciarini...una volta. I due americani giocatori solidissimi, ma non certo califfi alla RoJo o Hickey.
    Sono una squadra quadrata e che gira benissimo, come lo era la Pistoia di turno, quello si.

    Pistoia quadrata anche sì, Pistoia che girava a meraviglia anche no. Non ha fatto né una RS né una fase ad orologio "dominante" come la sta facendo Forlì
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triples @ 28/2/2024, 11:32) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 28/2/2024, 11:27) 
    Anche perché quali dei loro singoli avrebbero questo talento debordante? Cinciarini...una volta. I due americani giocatori solidissimi, ma non certo califfi alla RoJo o Hickey.
    Sono una squadra quadrata e che gira benissimo, come lo era la Pistoia di turno, quello si.

    Pistoia quadrata anche sì, Pistoia che girava a meraviglia anche no. Non ha fatto né una RS né una fase ad orologio "dominante" come la sta facendo Forlì

    Beh l'importante é che si giochi bene quando conta. Derthona quando salì ebbe parecchi problemi, culminati in un Marzo da incubo con record 1-5. Poi trovò la quadra e da lì crebbe molto fino ad arrivare in finale e ribaltare il fattore campo a Torino.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 27/2/2024, 23:12) 
    CITAZIONE (Superguly @ 27/2/2024, 17:31) 
    Non ho detto che non sta facendo bene.
    Ho detto fare certi paragoni con una squadra che spesso vince per rotto della cuffia o per bravura dei singoli nel momento cruciali non è un buon metro di paragone.
    Io temo altri team.
    E non vedo l’ora di coppa itali e della sfida nell’orologio per tastare con mano quanto è forte Forlì!

    Già, si diceva la stessa cosa l’anno scorso prima della fase a orologio, poi s’e’ visto com’è andata. Forlì concede 72 punti di media agli avversari, ci vuole un bel coraggio a dire che vincono grazie al talento dei singoli… noi a loro poi.

    Nei momenti finali punto a punto o cincia o un altro la buttano sempre dentro…
    Non spiccano di certo per il gran bel gioco….
    Sono una squadra sicuramente solida…e sanno districarsi nei finali punto a punto.
    Su via talento c’è….
    Ora mica tutto è rapportato a Cantù…i due americani sono ottimi…
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,060

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 27/2/2024, 16:42) 
    Ragazzi poi volevo solo dirvi ma sapete chi allena Forlì?
    Perché fino a ieri schifavate il loro coach ora sembra colui da prendere ad esempio..

    Non sono e probabilmente non sarò mai un estimatore di Martino ma in A2 è oggettivamente tra i Top coach. Lo dicono le ottime stagioni a Ravenna, la promozione appena arrivato a Bologna e l’anno e mezzo con Forlì dove è sempre stato primo o secondo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,060

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/2/2024, 13:39) 
    Curtis lo farei giocare di più. Ne avremo bisogno.

    Eh sarebbe anche ora, sopratutto se non arrivasse nessuno dal mercato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PC1936 @ 28/2/2024, 12:46) 
    CITAZIONE (Superguly @ 27/2/2024, 16:42) 
    Ragazzi poi volevo solo dirvi ma sapete chi allena Forlì?
    Perché fino a ieri schifavate il loro coach ora sembra colui da prendere ad esempio..

    Non sono e probabilmente non sarò mai un estimatore di Martino ma in A2 è oggettivamente tra i Top coach. Lo dicono le ottime stagioni a Ravenna, la promozione appena arrivato a Bologna e l’anno e mezzo con Forlì dove è sempre stato primo o secondo.

    L'esperienza di questi 3 anni è la più classica rappresentazione del detto "la difesa vince i campionati". Nel primo anno salirono Scafati e Verona. La prima ebbe il merito di guadagnarsi il fattore campo, fuori casa era tutt'altro che imbattibile ma in casa teneva gli avversari a 65 punti, noi compresi pure in finale. La seconda di certo non era famosa per questo gioco spumeggiante, aveva due ottimi americani come Karvel Anderson e Xavier Johnson ed una serie di buoni italiani comprimari più difensivi che talentuosi e faceva anch'essa abbastanza della difesa il suo credo. L'anno scorso sono salite Pistoia e Cremona. La prima ahimè l'abbiamo conosciuta bene, americani di alto livello per l'A2 e pacchetto italiani di cagnacci, fabbri e maniscalchi di cui non mi capacito tutt'oggi come possano essere presentabili in Serie A. Quadrati al massimo, mani addosso, tanta difesa e via. La seconda più o meno idem, aveva un tasso di talento sicuramente superiore a Pistoia e sicuramente superiore alla maggior parte delle altre squadre di A2 ma non ha mai espresso questo gioco scintillante, anzi, ha sempre cercato di vincere facendo fare agli avversari un punto in meno di loro e non cercando di fare un punto in più degli avversari. E in tutto questo, tolto Rossi che è stato un "miracolo" seppur si stia confermando ad ottimo livello quest'anno a Rieti, erano guidate da 3 allenatori che fanno della difesa il loro credo principale. Ed è per questo che, secondo me, pur avendo noi, Trapani o anche la stessa Udine un tasso di talento ben superiore alla Forlì e Fortitudo di turno, ritengo Forlì e la Fortitudo le due favorite a salire. Perché nei PO si gioca un altro basket, molti più contatti, molta più fisicità e, soprattutto, molti più accorgimenti tecnico-tattici visto che si gioca ogni due giorni e loro hanno due allenatori top per l'A2 (Caja nemmeno a parlarne, Martino, invece, per quanto non lo sopporti, a livello di CV, vissuto e quant'altro vale Cagnardi e Parente messi assieme). Le partite in Coppa Italia e fase ad orologio per me conteranno il 2% di quello che si vedrà eventualmente nei PO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sono tornata!

    Group
    Member
    Posts
    143

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (B.S. Walks @ 26/11/2023, 19:37) 
    Che allenatori ci sono liberi?

    Novità?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,026

    Status
    Offline
    CITAZIONE (B.S. Walks @ 3/3/2024, 18:36) 
    CITAZIONE (B.S. Walks @ 26/11/2023, 19:37) 
    Che allenatori ci sono liberi?

    Novità?

    Tra gli italiani visti in A1/A2 mi vengono in mente: Diana, Esposito, Martelossi, Moretti, Nicola, Ticchi.
     
    Top
    .
7247 replies since 7/6/2023, 07:48   570478 views
  Share  
.