chi terreste?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Nikolic
    25.20%
    94
  • Baldi Rossi
    21.98%
    82
  • Bucarellie
    19.84%
    74
  • Stefanelli
    19.57%
    73
  • Severini
    2.95%
    11
  • Sacchetti
    2.95%
    11
  • Logan
    2.41%
    9
  • Berdini
    1.88%
    7
  • Da Ros
    1.07%
    4
  • Morgillo
    1.07%
    4
  • Hunt
    0.54%
    2
  • Rogic
    0.54%
    2
Guests cannot vote (Voters: 373)

Fantamercato 2023-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cap885 @ 5/7/2023, 16:51) 
    Ma Uglietti cos'è? UN play? Una guardia? Un difensore mastino?
    Perchè uno che tira 7 su 27 in una stagione da 3 con sacchetti...mah...

    Come ruolo dovrebbe essere un play guardia e praticamente i suoi partner usa in a2 erano Logan e mayo che in sostanza sono due guardie perimetrali in attacco. In entrambi le squadre era il play di riserva. A Treviso aveva avanti imbró mentre a Napoli come play avevano monaldi.
    Vedendo i minutaggi ha giocato entrambi i ruoli… tenendo conto che le guardie titolari erano americane!
    In difesa io non lo conosco più di tanto, ma sembra un buon difensore. L’unico problema è che battezzabile. Sembra a tutti gli effetti un play d’ordine!
    Sarebbe il play puro senza passaporto!

    CITAZIONE (sdeng26 @ 5/7/2023, 17:11) 
    CITAZIONE (Superguly @ 5/7/2023, 16:54) 
    Non è malvagio il pacchetto italiano ma al momento si è voluto sconfessare un po’ tutto architrave del passato roster.

    - Dal roster più Smart e più su a misura del coach.
    - Berdini stato sostituito da un play esperto.
    - stefanelli/severini vengono sostituito da cesana che un giocatore differente dai due altro giocatore più dinamico.
    - da ros viene sostituito da burns cambiando un giocatore statico(post basso piazzato) con giocatore estremamente dinamico.

    L'anno scorso non ha funzionato. Giusto cambiare.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico

    Certo.
    Io lo dico sempre l’anno successivo si correggono gli errori dell’anno passato.
    Ora è decisamente più saccchettiana come idea di roster.
    cesana e burns portano di sicuro un ritmo più alto che i predecessori.
    Uglietti e il play “puro” che voleva ma senza sprecare il passaporto, ed è in pratica un ruzzier della a2 in parole povere.
    Voleva un roster più corto più fisico e più di uno contro uno è più o meno al momento simo in linea con le indicazioni del coach.
    Ora vediamo chi pescano come americani

    CITAZIONE (Bobbyz @ 5/7/2023, 17:00) 
    CITAZIONE (Cap885 @ 5/7/2023, 16:51) 
    Ma Uglietti cos'è? UN play? Una guardia? Un difensore mastino?
    Perchè uno che tira 7 su 27 in una stagione da 3 con sacchetti...mah...

    Anche a me preoccupa questa cosa, per questo lo vedo come alternativa a bucarelli, perché se in campo ci sono bucarelli, uglietti e nikolic non siamo più una squadra ma un’impresa edile….
    Anche se in campo insieme dubito che li vedremo mai.

    Se viene uglietti lo vedrai sicuramente un quintetto del genere.
    Ora nikolic è diventato un muratore, lo scorso anno se al posto di uglietti c’era berdini e non mi pare che andavamo così male, bucarelli e nikolic sono stati i giocatori più usati da meo. Poi ci sono pur sempre 2 tra burns Baldi Rossi e usa!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 5/7/2023, 17:05) 
    CITAZIONE (Superguly @ 5/7/2023, 16:37) 
    Usa -Uglietti
    BUCARELLI - cesana
    NIKOLIC- TARALLO
    BALDI ROSSI - BURNS
    Usa- X

    Mi pare, come lo scorso anno, sbilanciata (tecnicamente e economicamente) sui lunghi (soprattutto nel 4) ripetto ai piccioli (soprattutto nel 2).

    FBR, Burns e un USA...e Bucarelli come guardia titolare...mi piace poco poco poco

    Sopratutto l'ultima considerazione sulla guardia titolare mi vede daccordo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    753

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 5/7/2023, 17:26) 
    CITAZIONE (Cap885 @ 5/7/2023, 16:51) 
    Ma Uglietti cos'è? UN play? Una guardia? Un difensore mastino?
    Perchè uno che tira 7 su 27 in una stagione da 3 con sacchetti...mah...

    Come ruolo dovrebbe essere un play guardia e praticamente i suoi partner usa in a2 erano Logan e mayo che in sostanza sono due guardie perimetrali in attacco. In entrambi le squadre era il play di riserva. A Treviso aveva avanti imbró mentre a Napoli come play avevano monaldi.
    Vedendo i minutaggi ha giocato entrambi i ruoli… tenendo conto che le guardie titolari erano americane!
    In difesa io non lo conosco più di tanto, ma sembra un buon difensore. L’unico problema è che battezzabile. Sembra a tutti gli effetti un play d’ordine!
    Sarebbe il play puro senza passaporto!

    CITAZIONE (sdeng26 @ 5/7/2023, 17:11) 
    Anche a me preoccupa questa cosa, per questo lo vedo come alternativa a bucarelli, perché se in campo ci sono bucarelli, uglietti e nikolic non siamo più una squadra ma un’impresa edile….
    Anche se in campo insieme dubito che li vedremo mai.

    Se viene uglietti lo vedrai sicuramente un quintetto del genere.
    Ora nikolic è diventato un muratore, lo scorso anno se al posto di uglietti c’era berdini e non mi pare che andavamo così male, bucarelli e nikolic sono stati i giocatori più usati da meo. Poi ci sono pur sempre 2 tra burns Baldi Rossi e usa!

    Non sto dicendo che non vadano bene, so anche io che nikolic è bucarelli sono stati i migliori l’anno scorso, ma un trio: bucarelli, nikolic, uglietti mi sembra un trio di mani poco delicate, e visto che il gioco di sacchetti si basa sul tiro da tre non è che questa cosa mi lasci troppo tranquillo.
    Poi sulla qualità dei 3 non si discute assolutamente.
    Spero almeno che poi gli ultimi due tasselli siano tiratori con ottime percentuali, su Cesana ci siamo, vediamo l’usa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    297

    Status
    Offline
    Cioè Uglietti sarebbe il sostituto di Berdini?
    E l'Usa un 1-2 con 20 punti nelle mani?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    753

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cap885 @ 5/7/2023, 18:43) 
    Cioè Uglietti sarebbe il sostituto di Berdini?
    E l'Usa un 1-2 con 20 punti nelle mani?

    Si ma non giocherebbe mica solo play, avrebbe minuti anche da guardia
     
    Top
    .
  6. PC1936
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galileo. @ 5/7/2023, 17:05) 
    CITAZIONE (Superguly @ 5/7/2023, 16:37) 
    Usa -Uglietti
    BUCARELLI - cesana
    NIKOLIC- TARALLO
    BALDI ROSSI - BURNS
    Usa- X

    Mi pare, come lo scorso anno, sbilanciata (tecnicamente e economicamente) sui lunghi (soprattutto nel 4) ripetto ai piccioli (soprattutto nel 2).

    FBR, Burns e un USA...e Bucarelli come guardia titolare...mi piace poco poco poco

    Una combo USA con tanti punti nelle mani con Cesana e Nikolic non mi sembra poca roba, anzi. Poi che Uglietti e Bucarelli offensivamente non siano dei mostri sì concordo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,180

    Status
    Offline
    Mi piace questo elencare " formazioni" ( siamo infatti nel topic Fantamercato ) con Gentile? Uglietti ? Miaschi? e pure Cesana ...ma ad oggi di sicuri ( firmati ) abbiamo Burns - Baldi Rossi e Nikolic...Ma qualche nome Usa...qualche interessamento per far " sognare o discutere " !!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cap885 @ 5/7/2023, 16:51) 
    Ma Uglietti cos'è? UN play? Una guardia? Un difensore mastino?
    Perchè uno che tira 7 su 27 in una stagione da 3 con sacchetti...mah...

    Un Pajola dei poveri

    CITAZIONE (Manuel Raga @ 5/7/2023, 19:12) 
    Mi piace questo elencare " formazioni" ( siamo infatti nel topic Fantamercato ) con Gentile? Uglietti ? Miaschi? e pure Cesana ...ma ad oggi di sicuri ( firmati ) abbiamo Burns - Baldi Rossi e Nikolic...Ma qualche nome Usa...qualche interessamento per far " sognare o discutere " !!!

    Se vogliamo prendere un altro ex, mi sta bene JaJuan

    CITAZIONE (PC1936 @ 5/7/2023, 19:07) 
    CITAZIONE (galileo. @ 5/7/2023, 17:05) 
    Mi pare, come lo scorso anno, sbilanciata (tecnicamente e economicamente) sui lunghi (soprattutto nel 4) ripetto ai piccioli (soprattutto nel 2).

    FBR, Burns e un USA...e Bucarelli come guardia titolare...mi piace poco poco poco

    Una combo USA con tanti punti nelle mani con Cesana e Nikolic non mi sembra poca roba, anzi. Poi che Uglietti e Bucarelli offensivamente non siano dei mostri sì concordo.

    Diciamo che se si confermasse Bucarelli prenderei un profilo diverso da Uglietti. Diversamente, con Uglietti, prenderei una guardia italiana con maggiori capacità offensive.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cap885 @ 5/7/2023, 16:51) 
    Ma Uglietti cos'è? UN play? Una guardia? Un difensore mastino?
    Perchè uno che tira 7 su 27 in una stagione da 3 con sacchetti...mah...

    È un difensore mastino senza grande talento ma con cuore, come ha scritto MWP un Pajola scarso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    844

    Status
    Offline
    per me se viene uglietti vuol dire che buca nn resta...e comunque tutti e tre: uglietti buca Cesana ..nn li prendiamo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    297

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guybrush34 @ 5/7/2023, 20:41) 
    CITAZIONE (Cap885 @ 5/7/2023, 16:51) 
    Ma Uglietti cos'è? UN play? Una guardia? Un difensore mastino?
    Perchè uno che tira 7 su 27 in una stagione da 3 con sacchetti...mah...

    È un difensore mastino senza grande talento ma con cuore, come ha scritto MWP un Pajola scarso

    Ah ok...ma magari fosse un simil pajola...come play di ricambio sarebbe perfetto anche se non so se si accontenterebbe di giocare 20 minuti a partita uno che ne da 20 in serie A...
    Cmq la rotazione a 8 essendoci Tarallo conterebbe un simil Curtis come quarto del reparto lunghi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    390

    Status
    Offline
    Se si sale con Della Rosa e Benetti si può salire anche con Uglietti e Cesana . Un po' di fiducia
     
    Top
    .
  13. PC1936
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado31 @ 5/7/2023, 20:58) 
    per me se viene uglietti vuol dire che buca nn resta...e comunque tutti e tre: uglietti buca Cesana ..nn li prendiamo...

    Per il mercato c’è tempo però Bucarelli non possiamo aspettarlo in eterno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guybrush34 @ 5/7/2023, 20:41) 
    CITAZIONE (Cap885 @ 5/7/2023, 16:51) 
    Ma Uglietti cos'è? UN play? Una guardia? Un difensore mastino?
    Perchè uno che tira 7 su 27 in una stagione da 3 con sacchetti...mah...

    È un difensore mastino senza grande talento ma con cuore, come ha scritto MWP un Pajola scarso

    Come minimo deve aver cuore se no non giocherebbe così tanto visto il talento che non ha!

    Detto questo ok avere questo tipo di giocatore che fa sempre comodo.
    Il problema che solitamente ne hai uno a roster così.
    Bucarelli anche se ha più talento ha dimostrato sicuramente tanto cuore in questi due anni e in più si è preso qualche responsabilità in più anche nei momenti decisivi. Una sorta di Smart.
    La mia domanda di fondo è perché virare su un prospetto di questo genere con affianco almeno un altro giocatore generoso più un usa più comunque cesana che non mi sembra un altro giocatore che non si sbatta.
    C’è il rischio che uglietti venga un po’ sacrificato visto che di alternative c’è ne sono soprattutto a livello difensivo.
    Io capisco il ruolo la bontà del giocatore a livello di impegno, ma poi non saprei se realmente è la scelta giusta. Soprattutto se davanti ha un usa che come minimo gli si chiede un apporto abbastanza importante a livello di punti e responsabilità.
    Io veramente non capisco la necessità di andare su questi prospetti che sono sicuramente validi. Ma allo stesso tempo inadatti nel contesto.
    Boh io non so se il caso di prendere un uglietti che comunque ha un costo per poi sacrificarlo perché l’usa è essenziale per l’attacco e per la difesa comunque il miglior attaccante avversario viene marcato bene da bucarelli o da cesana.
    Sarebbe stato una buona presa se uglietti giocasse affinco all’usa non come sembra ora l’alternativa. Mentre così ha davanti un usa che parecchio ingombrante e non un italiano, e come guardia ha comunque due giocatori validissimi in difesa che in teoria sarebbe il pezzo forte di uglietti.
    Bucarelli/cesana è una bellissima coppia. Che qui dentro sottovalutano tutti o quasi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    753

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 5/7/2023, 21:15) 
    CITAZIONE (guybrush34 @ 5/7/2023, 20:41) 
    È un difensore mastino senza grande talento ma con cuore, come ha scritto MWP un Pajola scarso

    Come minimo deve aver cuore se no non giocherebbe così tanto visto il talento che non ha!

    Detto questo ok avere questo tipo di giocatore che fa sempre comodo.
    Il problema che solitamente ne hai uno a roster così.
    Bucarelli anche se ha più talento ha dimostrato sicuramente tanto cuore in questi due anni e in più si è preso qualche responsabilità in più anche nei momenti decisivi. Una sorta di Smart.
    La mia domanda di fondo è perché virare su un prospetto di questo genere con affianco almeno un altro giocatore generoso più un usa più comunque cesana che non mi sembra un altro giocatore che non si sbatta.
    C’è il rischio che uglietti venga un po’ sacrificato visto che di alternative c’è ne sono soprattutto a livello difensivo.
    Io capisco il ruolo la bontà del giocatore a livello di impegno, ma poi non saprei se realmente è la scelta giusta. Soprattutto se davanti ha un usa che come minimo gli si chiede un apporto abbastanza importante a livello di punti e responsabilità.
    Io veramente non capisco la necessità di andare su questi prospetti che sono sicuramente validi. Ma allo stesso tempo inadatti nel contesto.
    Boh io non so se il caso di prendere un uglietti che comunque ha un costo per poi sacrificarlo perché l’usa è essenziale per l’attacco e per la difesa comunque il miglior attaccante avversario viene marcato bene da bucarelli o da cesana.
    Sarebbe stato una buona presa se uglietti giocasse affinco all’usa non come sembra ora l’alternativa. Mentre così ha davanti un usa che parecchio ingombrante e non un italiano, e come guardia ha comunque due giocatori validissimi in difesa che in teoria sarebbe il pezzo forte di uglietti.
    Bucarelli/cesana è una bellissima coppia. Che qui dentro sottovalutano tutti o quasi.

    Esatto sono d’accordo, io uglietti lo vedrei meglio se si prende un profilo come miaschi al posto di bucarelli, che ha parecchie lacune in difesa.
    Comunque sul valore del giocatore non si discute.
     
    Top
    .
7247 replies since 7/6/2023, 07:48   570467 views
  Share  
.