DEVIS CAGNARDI

Coach 2023-24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 8/4/2024, 10:18) 
    ma voi siete contenuti del giuoco espresso ieri?

    Purtroppo no. Vinto, non convinto.
    Anzi, ho avuto l'impressione che se gli avversari avessero trovato una serata non di grazia, ma normale, al tiro, avremmo perso. E ho avuto l'impressione che giocando così con una squadra un pelo più talentuosa le avremmo prese.
    Il supporto non manca mai, la fiducia che le cose andranno bene si...

    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/4/2024, 10:44) 
    Però ieri un piccolo/grande cambiamento si è visto.
    Maggiore pazienza nell'andare sotto canestro e meno uso ad minchiam del tiro da 3.

    Concordo, ma sarebbe bene riuscire a combinare i due aspetti del gioco. Servono entrambi.
    In difesa facciamo palesemente cacare, in attacco bisogna essere clinici per avere speranze. Con quel talento non possiamo essere dietro a Torino o Rieti per punti per tiro.
    O cambiare passo in difesa. Ma ci credo poco. Quella sarebbe la cosa che ci svolterebbe davvero la stagione, perché per efficienza offensiva siamo già davanti a tutte le rivali, pur avendo una qualità di gioco e una organizzazione a tratti al limite del ridicolo (ma un talento individuale debordante per la categoria).

    CITAZIONE (Triples @ 8/4/2024, 10:32) 
    dubito che giocatori che girovagano senza meta per il campo come il buon Christian Burns reinizino a giocare solo al pronunciare di quella parolina magica

    Ma cosa dovrebbe fare, esattamente, Christian Burns? In attacco, intendo. In difesa é chiaro, dovrebbero iniziare tutti ad abbassare il culo. Molto più di così.
    Ma in attacco sono anni che vive e muore di palloni tirati fuori dalla spazzatura, e imbeccate in movimento concesse dai creatori di gioco. In questa squadra nessuno imbecca Chris Burns. Nessuno imbecca Nikolic. Nessuno imbecca Cesana. É un caso che TUTTI i giocatori da lato debole abbiano un rendimento imbarazzante rispetto alle potenzialità?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    154

    Status
    Offline
    Così come non è un caso che ogni volta che prendiamo un canestro facile tutti si guardano spaesati o allargano le braccia aspettandosi aiuti mai arrivati o lamentando errati posizionamenti dei compagni. In difesa o rubiamo palla stile campetto o è anarchia totale dal giorno zero. Per i rimbalzi concessi idem come sopra e abbiamo anche un reparto esterni palesemente over size per la categoria, oltre a Young che non sarà un 2.10 ma ha un atletismo debordante. Tutto questo senza un minimo di organizzazione è uno spreco inaccettabile.

    Edited by Vismara - 8/4/2024, 13:02
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,889
    Location
    Como

    Status
    Offline
    si vede proprio che manca il taglia fuori oppure quando c'è il cambio sistematico succede che spesso in 2 vanno sullo stesso uomo lasciando libero quello con la palla
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (L€o @ 8/4/2024, 12:09) 
    si vede proprio che manca il taglia fuori

    sui rimbalzi..vero. ma secondo me manca anche un corpaccione che in difesa, su situazione di rimbalzo, abbia Kg , circonferenza e cm per tenere l attaccante a debita distanza dal canestro. Li spesso e volentieri ci sovrastano fisicamente, ci saltano letteralmente in testa (anche facendo taglia fuori). Piu una questione fisica / atletica che tecnico / tattica.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 8/4/2024, 11:43) 
    CITAZIONE (L€o @ 8/4/2024, 10:18) 
    ma voi siete contenuti del giuoco espresso ieri?

    Purtroppo no. Vinto, non convinto.
    Anzi, ho avuto l'impressione che se gli avversari avessero trovato una serata non di grazia, ma normale, al tiro, avremmo perso. E ho avuto l'impressione che giocando così con una squadra un pelo più talentuosa le avremmo prese.
    Il supporto non manca mai, la fiducia che le cose andranno bene si...

    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/4/2024, 10:44) 
    Però ieri un piccolo/grande cambiamento si è visto.
    Maggiore pazienza nell'andare sotto canestro e meno uso ad minchiam del tiro da 3.

    Concordo, ma sarebbe bene riuscire a combinare i due aspetti del gioco. Servono entrambi.
    In difesa facciamo palesemente cacare, in attacco bisogna essere clinici per avere speranze. Con quel talento non possiamo essere dietro a Torino o Rieti per punti per tiro.
    O cambiare passo in difesa. Ma ci credo poco. Quella sarebbe la cosa che ci svolterebbe davvero la stagione, perché per efficienza offensiva siamo già davanti a tutte le rivali, pur avendo una qualità di gioco e una organizzazione a tratti al limite del ridicolo (ma un talento individuale debordante per la categoria).

    CITAZIONE (Triples @ 8/4/2024, 10:32) 
    dubito che giocatori che girovagano senza meta per il campo come il buon Christian Burns reinizino a giocare solo al pronunciare di quella parolina magica

    Ma cosa dovrebbe fare, esattamente, Christian Burns? In attacco, intendo. In difesa é chiaro, dovrebbero iniziare tutti ad abbassare il culo. Molto più di così.
    Ma in attacco sono anni che vive e muore di palloni tirati fuori dalla spazzatura, e imbeccate in movimento concesse dai creatori di gioco. In questa squadra nessuno imbecca Chris Burns. Nessuno imbecca Nikolic. Nessuno imbecca Cesana. É un caso che TUTTI i giocatori da lato debole abbiano un rendimento imbarazzante rispetto alle potenzialità?

    Beh direi che può fare tante cose meglio il buon Christian Burns. Innanzitutto appoggiare a canestro come Dio comanda e non buttando su la palla e vedrai che dagli attuali 5.9 PPG si passa facilmente a 8.5/9. Non mi dispiacerebbe nemmeno se ogni tanto buttasse dentro qualche tripla, cosa che non è di certo la specialità della casa ma nemmeno accettare le percentuali da scempio con cui sta tirando. Idem i liberi non sarebbe cattiva cosa. E poi, appunto perché è il tipo di giocatore che hai descritto, mi aspettavo che, seppur alla sua età, portasse ancora, con un minutaggio ridotto, le sue caratteristiche migliori, ovvero energia a rimbalzo offensivo, passa e blocca in movimento e alla sua velocità e soprattutto gioco senza palla. Abbiamo uno dei playmaker con peggiori letture e peggior QI cestistico passato negli ultimi anni a Cantù (ieri sera ho rivisto a freddo la partita e, a mente lucida, si può notare ancora meglio uno dei principali motivi della nostra sterilità e stagnazione offensiva, ovvero proprio il buon Anthony Hickey) ma, allo stesso tempo, uno dei maggiori "talenti", soprattutto in rapporto alla categoria, ed uno dei maggiori possibili creatori di gioco per gli altri. Io non ci credo (colpa anche del coach eh, indubbiamente) che un ottimo giocatore senza palla che ha vissuto di rendita lontano dalla palla come Burns abbia un rendimento come quello attuale con un "creatore" di gioco come Hickey con le sue penetrazioni e scorribande

    Edited by Triples - 8/4/2024, 12:31
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,889
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Burns e Young non mi pare che manchi loro il corpaccione, a me pare proprio manchi una difesa di squadra con posizionamenti fantasiosi dove gli avversari ci sguazzino.
    Piacenza ieri aveva qualche corpaccione da mettere in aera?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (Triples @ 8/4/2024, 12:26) 
    Beh direi che può fare tante cose meglio il buon Christian Burns. Innanzitutto appoggiare a canestro come Dio comanda e non buttando su la palla e vedrai che dagli attuali 5.9 PPG si passa facilmente a 8.5/9. Non mi dispiacerebbe nemmeno se ogni tanto buttasse dentro qualche tripla, cosa che non è di certo la specialità della casa ma nemmeno accettare le percentuali da scempio con cui sta tirando. Idem i liberi non sarebbe cattiva cosa. E poi, appunto perché è il tipo di giocatore che hai descritto, mi aspettavo che, seppur alla sua età, portasse ancora, con un minutaggio ridotto, le sue caratteristiche migliori, ovvero energia a djmbalzo

    Ieri ha fatto un lay up (sbagliato) che pareva un ballerino , piu che un giocatore di basket.

    Sui rimbalzi, gia detto, io capisco che alla sua eta non abbia voglia di pigliare botte e gomitate sotto canestro. C e gente con 10 anni di meno che non lo vuole fare...figurati lui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 8/4/2024, 10:18) 
    ma voi siete contenuti del giuoco espresso ieri?

    No. A fine primo tempo avevo i conati di vomito.
    Ogni domenica è sempre peggio. Però come sempre sostengo e tifo, senza mugugnare, per l’amore per questi colori e sopratutto come ho già detto per una persona che stramerita la promozione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (L€o @ 8/4/2024, 12:27) 
    Burns e Young non mi pare che manchi loro il corpaccione, a me pare proprio manchi una difesa di squadra con posizionamenti fantasiosi dove gli avversari ci sguazzino.
    Piacenza ieri aveva qualche corpaccione da mettere in aera?

    Piacenza ha dei lunghi a occhio piu alti dei nostri e sicuramente piu atletici. I nostri hanno Kg (Burns ), CM (FBR) e atltismo (Nikolic)..pero suffidivisi su 3 uomini. Young...non ho ancora capito cosa abbia. Forse un po di tutto . Ma troppo poco di tutto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 8/4/2024, 11:43) 
    CITAZIONE (L€o @ 8/4/2024, 10:18) 
    ma voi siete contenuti del giuoco espresso ieri?

    Purtroppo no. Vinto, non convinto.
    Anzi, ho avuto l'impressione che se gli avversari avessero trovato una serata non di grazia, ma normale, al tiro, avremmo perso. E ho avuto l'impressione che giocando così con una squadra un pelo più talentuosa le avremmo prese.
    Il supporto non manca mai, la fiducia che le cose andranno bene si...

    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/4/2024, 10:44) 
    Però ieri un piccolo/grande cambiamento si è visto.
    Maggiore pazienza nell'andare sotto canestro e meno uso ad minchiam del tiro da 3.

    Concordo, ma sarebbe bene riuscire a combinare i due aspetti del gioco. Servono entrambi.
    In difesa facciamo palesemente cacare, in attacco bisogna essere clinici per avere speranze. Con quel talento non possiamo essere dietro a Torino o Rieti per punti per tiro.
    O cambiare passo in difesa. Ma ci credo poco. Quella sarebbe la cosa che ci svolterebbe davvero la stagione, perché per efficienza offensiva siamo già davanti a tutte le rivali, pur avendo una qualità di gioco e una organizzazione a tratti al limite del ridicolo (ma un talento individuale debordante per la categoria).

    CITAZIONE (Triples @ 8/4/2024, 10:32) 
    dubito che giocatori che girovagano senza meta per il campo come il buon Christian Burns reinizino a giocare solo al pronunciare di quella parolina magica

    Ma cosa dovrebbe fare, esattamente, Christian Burns? In attacco, intendo. In difesa é chiaro, dovrebbero iniziare tutti ad abbassare il culo. Molto più di così.
    Ma in attacco sono anni che vive e muore di palloni tirati fuori dalla spazzatura, e imbeccate in movimento concesse dai creatori di gioco. In questa squadra nessuno imbecca Chris Burns. Nessuno imbecca Nikolic. Nessuno imbecca Cesana. É un caso che TUTTI i giocatori da lato debole abbiano un rendimento imbarazzante rispetto alle potenzialità?

    Perfetto Metta, nulla da aggiungere.
    Cesana, Nikolic e Burns in attacco continuano ad essere 3 corpi estranei… poi qualche volta imbroccano i tiri da fuori, come Nikolic ieri o Burns altre volte. Uno spreco non accettabile ma ormai c’è da mettersi il cuore in pace.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,814

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/4/2024, 10:44) 
    Però ieri un piccolo/grande cambiamento si è visto.
    Maggiore pazienza nell'andare sotto canestro e meno uso ad minchiam del tiro da 3.

    Vero,ma in difesa è uno scempio,sia individualmente dove lasciamo passare troppo facilmente l'attaccante o prendiamo dei back door imbarazzanti,che di squadra.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,889
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 8/4/2024, 12:31) 
    CITAZIONE (L€o @ 8/4/2024, 12:27) 
    Burns e Young non mi pare che manchi loro il corpaccione, a me pare proprio manchi una difesa di squadra con posizionamenti fantasiosi dove gli avversari ci sguazzino.
    Piacenza ieri aveva qualche corpaccione da mettere in aera?

    Piacenza ha dei lunghi a occhio piu alti dei nostri e sicuramente piu atletici. I nostri hanno Kg (Burns ), CM (FBR) e atltismo (Nikolic)..pero suffidivisi su 3 uomini. Young...non ho ancora capito cosa abbia. Forse un po di tutto . Ma troppo poco di tutto.

    www.legapallacanestro.com/serie-a2/ucc-assigeco-piacenza
    https://www.legapallacanestro.com/serie-a2...ardo-cant%C3%B9

    Giudica te quanto siano + alti dei nostri
    Quello che ha preso + rimbalzi ieri è Skeen, che non mi pare sta ira di Dio da un punto di vista fisico
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PC1936 @ 8/4/2024, 12:28) 
    CITAZIONE (L€o @ 8/4/2024, 10:18) 
    ma voi siete contenuti del giuoco espresso ieri?

    No. A fine primo tempo avevo i conati di vomito.
    Ogni domenica è sempre peggio. Però come sempre sostengo e tifo, senza mugugnare, per l’amore per questi colori e sopratutto come ho già detto per una persona che stramerita la promozione.

    Chi?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 8/4/2024, 12:31) 
    CITAZIONE (L€o @ 8/4/2024, 12:27) 
    Burns e Young non mi pare che manchi loro il corpaccione, a me pare proprio manchi una difesa di squadra con posizionamenti fantasiosi dove gli avversari ci sguazzino.
    Piacenza ieri aveva qualche corpaccione da mettere in aera?

    Piacenza ha dei lunghi a occhio piu alti dei nostri e sicuramente piu atletici. I nostri hanno Kg (Burns ), CM (FBR) e atltismo (Nikolic)..pero suffidivisi su 3 uomini. Young...non ho ancora capito cosa abbia. Forse un po di tutto . Ma troppo poco di tutto.

    Serpilli, Skeens e D’Almeida non hanno né più kg né più cm rispetto a Baldi Rossi, Young e Burns.
    Sui rimbalzi vi focalizzate sempre con sti lunghi ma poi dimenticate che a ruota ci sono sempre in campo due tra Bucarelli, Moraschini e Nikolic. Adesso vorrei sapere chi nei ruoli 2 e 3 ha quella stazza e quell’atletismo. Trapani, poi?

    CITAZIONE (L€o @ 8/4/2024, 12:46) 
    CITAZIONE (galileo. @ 8/4/2024, 12:31) 
    Piacenza ha dei lunghi a occhio piu alti dei nostri e sicuramente piu atletici. I nostri hanno Kg (Burns ), CM (FBR) e atltismo (Nikolic)..pero suffidivisi su 3 uomini. Young...non ho ancora capito cosa abbia. Forse un po di tutto . Ma troppo poco di tutto.

    www.legapallacanestro.com/serie-a2/ucc-assigeco-piacenza
    www.legapallacanestro.com/serie-a2...ardo-cant%C3%B9

    Giudica te quanto siano + alti dei nostri
    Quello che ha preso + rimbalzi ieri è Skeen, che non mi pare sta ira di Dio da un punto di vista fisico

    Non sono né più fisici né tanto meno più alti. Anzi è proprio il contrario.

    CITAZIONE (Flambers @ 8/4/2024, 12:53) 
    CITAZIONE (PC1936 @ 8/4/2024, 12:28) 
    No. A fine primo tempo avevo i conati di vomito.
    Ogni domenica è sempre peggio. Però come sempre sostengo e tifo, senza mugugnare, per l’amore per questi colori e sopratutto come ho già detto per una persona che stramerita la promozione.

    Chi?

    CITAZIONE (PC1936 @ 7/4/2024, 20:46) 
    Vedere alzarsi più volte il presidente per aiutare la squadra fotografa il momento. Immenso.
    Solo per questo cercherò in tutti i modi di digerire la conferma di Cagnardi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Ok. Avete ragione voi. Dalla tv, mi parevano piu alti e pesanti (almeida mi pareva un gran telaio...mai avrei detto che è 2 metri)
     
    Top
    .
1157 replies since 25/9/2023, 17:40   88290 views
  Share  
.