DEVIS CAGNARDI

Coach 2023-24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triples @ 8/4/2024, 10:53) 
    Contro Verona avevo visto una delle migliori partite difensive di questa stagione (pensa te come siamo messi...)

    Bah, si e no, Buva ha fatto quello che voleva ed era arrivato da 2 giorni… e l’attuale Verona, e non li dico oggi, è poca roba.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PC1936 @ 8/4/2024, 12:58) 
    CITAZIONE (Flambers @ 8/4/2024, 12:53) 
    CITAZIONE (PC1936 @ 8/4/2024, 12:28) 
    No. A fine primo tempo avevo i conati di vomito.
    Ogni domenica è sempre peggio. Però come sempre sostengo e tifo, senza mugugnare, per l’amore per questi colori e sopratutto come ho già detto per una persona che stramerita la promozione.

    Chi?

    CITAZIONE (PC1936 @ 7/4/2024, 20:46) 
    Vedere alzarsi più volte il presidente per aiutare la squadra fotografa il momento. Immenso.
    Solo per questo cercherò in tutti i modi di digerire la conferma di Cagnardi.

    Ma fammi il piacere, dai, basta con queste paraculate.

    Non voglio assolutamente ridurre il livello di gratitudine al contributo economico che un presidente dà: è comprensibile che ogni proprietà dia quanto possa o decida liberamente di dare, se no il trapanese sarebbe il miglior presidente per distacco... invece a mio modo di vedere la gratitudine è ben riposta in chi riesce, con un contributo proporzionato alle proprie possibilità, a costruire una società solida, con dei risultati proporzionati agli investimenti, che per quanto possibile vince e diverte con stile e dignità.

    Un dirigente apicale invece - perché in questo caso di questo si tratta - viene valutato su come è riuscito a costruire una realtà solida, organizzata, con dei ruoli chiari, e in base ai risultati ottenuti se sono pari o superiori agli investimenti fatti. Ti sembra che negli ultimi anni la valutazione con questi criteri possa essere positiva?!

    Se invece i criteri sono essere una persona per bene e un vero tifoso di Cantù allora sono d'accordo con te, elargiamo gratitudine a piene mani, ma la lista non finisce più.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triples @ 8/4/2024, 12:26) 
    Non mi dispiacerebbe nemmeno se ogni tanto buttasse dentro qualche tripla, cosa che non è di certo la specialità della casa ma nemmeno accettare le percentuali da scempio con cui sta tirando.

    Sta tirando al 34% da 3 che é ampiamente sopra la media in carriera. Se vogliamo fare una analisi tecnica, almeno partiamo da dati oggettivi.

    CITAZIONE (Triples @ 8/4/2024, 12:26) 
    Abbiamo uno dei playmaker con peggiori letture e peggior QI cestistico passato negli ultimi anni a Cantù (ieri sera ho rivisto a freddo la partita e, a mente lucida, si può notare ancora meglio uno dei principali motivi della nostra sterilità e stagnazione offensiva, ovvero proprio il buon Anthony Hickey)

    Hickey é fortissimo. Sicuramente in una squadra del genere dove tanti devono rendere, va imbrigliato in un sistema di gioco che valorizzi tutti. Vuoi da Burns più gioco senza palla, da Hickey più lucidità nelle letture, ma io vedo che non proviamo a eseguire nemmeno l'ABC dei giochi che una squadra del genere potrebbe eseguire dopo mesi di lavoro insieme. Il gioco certo dipende dai giocatori, ma anche dall'impostazione data tecnicamente. Che può pure essere "vai in campo e fai solo pick and roll centrale e poi fai quello che vuoi in base alla reazione della difesa". Non si vede nemmeno questo. Si vede uno che trivella e gli altri che tentano confusi di eseguire qualcosa, non si sa nemmeno cosa.

    Comunque l'attacco é molto lontano dall'essere il primo problema di questa squadra. Nonostante tutto siamo una di quelle che segna più punti per tiro tentato. I problemi sono altrove.

    Edited by mettaworldpeace - 8/4/2024, 13:53
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il dottore del forum

    Group
    Member
    Posts
    7,601
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 8/4/2024, 12:09) 
    si vede proprio che manca il taglia fuori oppure quando c'è il cambio sistematico succede che spesso in 2 vanno sullo stesso uomo lasciando libero quello con la palla

    Vero, succede ogni domenica almeno 3-4 volte che in caso di un blocco sul portatore di palla, entrambi i difensori difendano sul rollante lasciando una tripla comoda oppure difendano sulla palla lasciando un comodo appoggio sotto canestro. Spesso succede che non si parlano o non si capiscono sui cambi difensivi. Pazzesco

    CITAZIONE (galileo. @ 8/4/2024, 12:26) 
    CITAZIONE (L€o @ 8/4/2024, 12:09) 
    si vede proprio che manca il taglia fuori

    sui rimbalzi..vero. ma secondo me manca anche un corpaccione che in difesa, su situazione di rimbalzo, abbia Kg , circonferenza e cm per tenere l attaccante a debita distanza dal canestro. Li spesso e volentieri ci sovrastano fisicamente, ci saltano letteralmente in testa (anche facendo taglia fuori). Piu una questione fisica / atletica che tecnico / tattica.

    Non sono molto d'accordo, abbiamo anche degli esterni oversized per la categoria (Nikolic, Moraschini), i rimbalzi spesso sono soprattutto questione di "voglia"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,434
    Location
    longone al segrino

    Status
    Offline
    Ma se io giocassi per una Società che ha fatto la storia della pallacanestro e che in questo momento mi da la responsabilità di riportarla in alto.....perchè dovrebbe mancarmi la voglia ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 8/4/2024, 13:49) 
    CITAZIONE (Triples @ 8/4/2024, 12:26) 
    Non mi dispiacerebbe nemmeno se ogni tanto buttasse dentro qualche tripla, cosa che non è di certo la specialità della casa ma nemmeno accettare le percentuali da scempio con cui sta tirando.

    Sta tirando al 34% da 3 che é ampiamente sopra la media in carriera. Se vogliamo fare una analisi tecnica, almeno partiamo da dati oggettivi.

    CITAZIONE (Triples @ 8/4/2024, 12:26) 
    Abbiamo uno dei playmaker con peggiori letture e peggior QI cestistico passato negli ultimi anni a Cantù (ieri sera ho rivisto a freddo la partita e, a mente lucida, si può notare ancora meglio uno dei principali motivi della nostra sterilità e stagnazione offensiva, ovvero proprio il buon Anthony Hickey)

    Hickey é fortissimo. Sicuramente in una squadra del genere dove tanti devono rendere, va imbrigliato in un sistema di gioco che valorizzi tutti. Vuoi da Burns più gioco senza palla, da Hickey più lucidità nelle letture, ma io vedo che non proviamo a eseguire nemmeno l'ABC dei giochi che una squadra del genere potrebbe eseguire dopo mesi di lavoro insieme. Il gioco certo dipende dai giocatori, ma anche dall'impostazione data tecnicamente. Che può pure essere "vai in campo e fai solo pick and roll centrale e poi fai quello che vuoi in base alla reazione della difesa". Non si vede nemmeno questo. Si vede uno che trivella e gli altri che tentano confusi di eseguire qualcosa, non si sa nemmeno cosa.

    Comunque l'attacco é molto lontano dall'essere il primo problema di questa squadra. Nonostante tutto siamo una di quelle che segna più punti per tiro tentato. I problemi sono altrove.

    Il 34% di Burns da 3 è frutto di qualche sprazzo avuto nella prima parte di stagione dove era una delle poche cose buone che faceva, nel 2024 sarà sì e no al 15% da 3.

    Per quanto riguarda invece l'affermazione "Hickey è fortissimo", è fuori discussione che se abbiamo 100 problemi lui sia il 101esimo e che come talento individuale, velocità di mani e ball handling sia a mani basse il più forte del campionato. Però sinceramente da un playmaker fortissimo come lo definisci, io non mi aspetto che trivelli il pallone per 20" (e non credo che la colpa sia sempre di Cagnardi o dei compagni in queste situazioni), non mi aspetto che manchi spesso in letture elementari sia in contropiede sia a difesa schierata, non mi aspetto che ogni santa volta che deve dare la palla in post basso chiami un uomo in post alto per formare il triangolo per poi non dare mai la palla né in post basso né in post alto e non mi aspetto che, quando la partita si fa punto a punto, combini spesso puttanate o, comunque, sbagli (la penetrazione di ieri e quella alla 1° giornata a Cremona sono due delle sue poche azioni con successo quando la partita si è fatta punto a punto, che io ricordi). È fuori discussione che lui acquisisce consapevolezza sia in quello che deve fare per sé sia per quello che deve fare per gli altri dopo aver fatto minimo 25 palleggi quindi se il "fortissimo" si riferisce a battere l'uomo, a fare penetra e scarica, a rubare palloni, ad andare in contropiede e a provare a metterci entusiasmo sì, è fortissimo. Ma se si tratta di leggere il gioco, soprattutto a difesa schierata, e anche sistemare un po' i compagni messi a caso, come un playmaker (combo guard, chiamala come vuoi) dovrebbe fare, magari anche rallentando un attimo provando a leggere, oltre che il gioco, anche il momento della partita, allora passiamo oltre
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    Intanto Boniciolli pare essersi stufato di stare a Scafati e Pino è ancora sotto contratto con la squadra campana... sai mai che ci possa andare e prolungandolo.

    Edited by Tatao02 - 8/4/2024, 17:51
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tatao02 @ 8/4/2024, 17:40) 
    Intanto Boniciolli pare essersi stufato di stare a Scafati e Pino è ancora sotto contratto con la squadra campana... sai mai che ci possa andare e prolungandolo.

    Solito Boniciolli che a caldo non ragiona. Sono praticamente salvi (credo obiettivo primario della società), non penso decidano di prendere un nuovo allenatore (o vecchio nel caso di Pino) a 4 giornate dal termine con playoff lontanucci (distanti 4 punti)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Triples @ 8/4/2024, 17:54) 
    CITAZIONE (Tatao02 @ 8/4/2024, 17:40) 
    Intanto Boniciolli pare essersi stufato di stare a Scafati e Pino è ancora sotto contratto con la squadra campana... sai mai che ci possa andare e prolungandolo.

    Solito Boniciolli che a caldo non ragiona. Sono praticamente salvi (credo obiettivo primario della società), non penso decidano di prendere un nuovo allenatore (o vecchio nel caso di Pino) a 4 giornate dal termine con playoff lontanucci (distanti 4 punti)

    "Pronto a farmi da parte" e comunque... "altrimenti faremo qualche altra valutazione, perchè onestamente così mai più"... io le interpreto di uno che se ne vuole andare poi boh.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Wall

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Location
    Grinnell, Iowa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tatao02 @ 8/4/2024, 18:01) 
    CITAZIONE (Triples @ 8/4/2024, 17:54) 
    Solito Boniciolli che a caldo non ragiona. Sono praticamente salvi (credo obiettivo primario della società), non penso decidano di prendere un nuovo allenatore (o vecchio nel caso di Pino) a 4 giornate dal termine con playoff lontanucci (distanti 4 punti)

    "Pronto a farmi da parte" e comunque... "altrimenti faremo qualche altra valutazione, perchè onestamente così mai più"... io le interpreto di uno che se ne vuole andare poi boh.

    Ma Pino si è dimesso, quindi come fa ad essere sotto contratto, poi spero torni da noi, questo almeno è quello che soero Io.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tatao02 @ 8/4/2024, 17:40)
    Intanto Boniciolli pare essersi stufato di stare a Scafati e Pino è ancora sotto contratto con la squadra campana... sai mai che ci possa andare e prolungandolo.

    ma Pino non si era dimesso per motivi di salute? perché dovrebbe essere ancora sotto contratto?

    CITAZIONE (Triples @ 8/4/2024, 17:54)
    Solito Boniciolli che a caldo non ragiona. Sono praticamente salvi (credo obiettivo primario della società), non penso decidano di prendere un nuovo allenatore (o vecchio nel caso di Pino) a 4 giornate dal termine con playoff lontanucci (distanti 4 punti)

    Obiettivo primario della società? Cioè questi erano in zona playoff, hanno speso una barca di soldi, hanno poi aggiunto Gamble ex Virtus, Gerry Blakes e Sek, fanno turnover con sette americani, e l'obiettivo era salvarsi?!

    CITAZIONE (Tatao02 @ 8/4/2024, 18:01)
    "Pronto a farmi da parte" e comunque... "altrimenti faremo qualche altra valutazione, perchè onestamente così mai più"... io le interpreto di uno che se ne vuole andare poi boh.

    Mah... io l'interpreto come uno che vede avvicinarsi a grandi passi l'esonero e per evitarne l'onta mette sul tavolo le dimissioni. Se va bene il proprietario le rifiuta e lo legittima agli occhi della squadra, se no in ogni caso avventura finita.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 8/4/2024, 18:32) 
    CITAZIONE (Tatao02 @ 8/4/2024, 17:40)
    Intanto Boniciolli pare essersi stufato di stare a Scafati e Pino è ancora sotto contratto con la squadra campana... sai mai che ci possa andare e prolungandolo.

    ma Pino non si era dimesso per motivi di salute? perché dovrebbe essere ancora sotto contratto?

    CITAZIONE (Triples @ 8/4/2024, 17:54)
    Solito Boniciolli che a caldo non ragiona. Sono praticamente salvi (credo obiettivo primario della società), non penso decidano di prendere un nuovo allenatore (o vecchio nel caso di Pino) a 4 giornate dal termine con playoff lontanucci (distanti 4 punti)

    Obiettivo primario della società? Cioè questi erano in zona playoff, hanno speso una barca di soldi, hanno poi aggiunto Gamble ex Virtus, Gerry Blakes e Sek, fanno turnover con sette americani, e l'obiettivo era salvarsi?!

    CITAZIONE (Tatao02 @ 8/4/2024, 18:01)
    "Pronto a farmi da parte" e comunque... "altrimenti faremo qualche altra valutazione, perchè onestamente così mai più"... io le interpreto di uno che se ne vuole andare poi boh.

    Mah... io l'interpreto come uno che vede avvicinarsi a grandi passi l'esonero e per evitarne l'onta mette sul tavolo le dimissioni. Se va bene il proprietario le rifiuta e lo legittima agli occhi della squadra, se no in ogni caso avventura finita.

    Per me Pistoia, Scafati, Cremona, Varese, Brindisi, Pesaro e Treviso partivano con l'obiettivo PRIMARIO, sottolineo primario, di salvarsi. Tutti coloro che sono stati eventualmente comprati dopo sono un di più per cercare di raggiungere altri obiettivi ma per me tutte quelle sopracitate, Scafati inclusa, sono partite a settembre con l'obiettivo di salvarsi (vai a chiedere a Pino). Le aggiunte successive, in quanto successive, sono per definizione una cosa secondaria e non più primaria.
    Anche perché sappiamo benissimo ormai che purtroppo o per fortuna le speranze di una squadra di A passano dagli americani che possono farti arrivare quinto con un budget infimo (Vedasi Pistoia) o terzultimo con un budget molto più corposo (vedasi Sassari fino a 4 giornate fa), motivo per cui, secondo me, ormai 10 squadre su 16 (tolte Milano, Bologna, Venezia, Brescia e Tortona) partono dicendo di mettere al sicuro la categoria. Poi chiaro, basta leggere i roster all'inizio per capire che Napoli e Reggio avrebbero fatto un campionato molto migliore di Brindisi e Treviso e quindi da lì si passa agli obiettivi secondari ma, per come la vedo io e per come ormai sono strutturati i roster, 10 squadre su 16 partono con l'obiettivo di chiudere il discorso salvezza al più presto. Poi chiaro, a seconda della squadra, della società in questione e del budget, la salvezza passa da essere obiettivo iperminimo (penso a Napoli e Reggio) ad obiettivo minimo (penso a Sassari) ad obiettivo massimo (penso a Pistoia) ma per me 10 su 16 partono con la volontà di restare in A

    Edited by Triples - 8/4/2024, 19:39
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dreambigcantu @ 8/4/2024, 08:39) 
    Un allenatore che si presenta in conferenza stampa con indosso il cappellino di una tifoseria organizzata è inaudito.
    Ma d’altronde è dall’inizio dell’anno che si preoccupa più di ingraziarsi gli Eagles che di allenare

    Non ci vedo nulla di scandaloso, lo hanno sempre appoggiato, sopratutto in questa settimana, e ha voluto ringraziarli.
    Magari fosse quello il problema, magari…
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaGalli @ 2/4/2024, 13:40) 
    CITAZIONE (L€o @ 2/4/2024, 11:18) 
    Già ve lo dico, ma credo di averlo già fatto presente.
    Se andiamo in A1 con lui, sarebbe il più grande errore riconfermarlo

    Leo, l’unica certezza è che in caso di salita in A1 cambieremo coach lo stesso. Come accennavo ieri, solo 4 delle attuali panchine di A1 potrebbero cambiare (le retrocesse, VA, forse Scafati) e tendenzialmente chi sale non cambia. Ciò significa che vi sono 4 allenatori oggi a spasso per 3/4 posti, però uno (max 2) solo dei quali in A1 e quindi una Cantù in A1 sarebbe ghiotta occasione

    Il mio “forse Scafati” era ottimistico visto che Boniciolli era incazzato da febbraio. Pino si è dimesso quindi non mi risulta essere sotto contratto con la famiglia Longobardi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Triples @ 8/4/2024, 19:19) 
    Per me Pistoia, Scafati, Cremona, Varese, Brindisi, Pesaro e Treviso partivano con l'obiettivo PRIMARIO, sottolineo primario, di salvarsi. Tutti coloro che sono stati eventualmente comprati dopo sono un di più per cercare di raggiungere altri obiettivi ma per me tutte quelle sopracitate, Scafati inclusa, sono partite a settembre con l'obiettivo di salvarsi (vai a chiedere a Pino). Le aggiunte successive, in quanto successive, sono per definizione una cosa secondaria e non più primaria

    Scafati e anche Treviso sono partite con obiettivi più ambiziosi rispetto alle altre che hai citato, cioè di lottare per gli ultimi posti playoff, basta vedere i nomi che hanno messo sotto contratto. Poi Treviso ha avuto una partenza horror, ha dovuto rivoluzionare la squadra e ovviamente ricalibrare gli obiettivi, mentre Scafati fino alla crisi delle ultime partite era nella parte sinistra della classifica, e ha pure continuato a spendere per rimanerci.
     
    Top
    .
1157 replies since 25/9/2023, 17:40   88290 views
  Share  
.