Cantù-Torino

Step by Step

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Spettacolo in campo a Desio!
    Curva strapiena, Eagles energia continua!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    781

    Status
    Offline
    Gran partita e gran squadra. Peccato ruotare in 7 ma questi 7 danno tutti l’anima
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Per aver battuto la diretta contender c’è un super entusiasmo!
    Anche oggi 97
    Complimenti comunque a Torino che una bella squadra veramente.
    E questo Thomas è parecchio diverso dal nostro Thomas.
    Vencato ha fatto vedere di essere un gran play…..e al piano di sopra non so cosa aspettano a prenderlo!
    Cantù molto bene tutti!
    Hickey ultimo quarto da leader tra punti e assistenze!!!!
    Senza parlare 0 perse e 3 recuperi e 12 assist

    Bene anche young che sfrutta urto lo spazio lascito da cusin!!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,434
    Location
    longone al segrino

    Status
    Offline
    Bravi!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,360

    Status
    Online
    CITAZIONE (Pianella 2.0 @ 1/11/2023, 20:21) 
    È lecito anche dire che potremmo aver fatto un discreto affare con l'immediato cambio in panchina?

    Doveroso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Questa squadra mi fa andare a Desio con la voglia di andarci mentre l'anno scorso ci andavo come sempre ma + di una volta con scarso entusiasmo (cosa che per + di mezzo secolo non era mai successa). La sensazione quotidiana di avere una coppia di americani molto buona già da sola ti da molta fiducia. Di uno ci siamo resi conto subito di quanto è superiore a questa categoria,ma anche l'altro partita dopo partita si sta rivelando un americano affidabile. Il nostro cavallo di ritorno Burns se ben bilanciato nel minutaggio sprizza sempre energia da tutti i pori. Il Niko in versione a tutto campo attacco e difesa è sempre una signora ala piccola per la categoria. Bucarelli da guardia di fianco ad un megaplay mi ha dimostrato di essere un 2 titolarissimo . Il capitano oggi mi è sembrato un pò più a posto fisicamente rispetto alle prime partite e Berdini sentendo finalmente un pò di fiducia dal suo allenatore ripaga tutti quando è chiamato in campo. Certo nonostante oggi va di moda l'all arond un bel pivottone italiano ce l'avrei visto bene in questa formazione e sopratutto abbiamo bisogno un due/tre più tre che due secondo me . Sopratutto se il vero Cesana ce l'avremo dopo Natale ( si spera) . Ma però guardo verso la nostra panchina durante la nostra partita e vedo un allenatore che è presente , che parla con i suoi giocatori , che è pimpante in gara e non solo nelle conferenze stampa. E sopratutto si vede che lavora bene in settimana in palestra. Questa è di nuovo la mia /nostra Cantù. Vogliamoli bene !!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il dottore del forum

    Group
    Member
    Posts
    7,601
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Note positive: altra big win, bene tutti in attacco ognuno con il suo mattoncino piccolo o grande, bella cornice di pubblico.
    Note negative: troppi punti "facili" concessi in area, difesa in certi frangenti troppo molle.

    Sui singoli: Hickey un califfo, non mi piace che il mio 4 USA titolare tiri più da 3 che da due e non si chiami Leunen, Berdini migliora di partita in partita (specialmente nelle scelte e anche difensivamente).

    Ma chi è quel Simone Pepe che ce ne ha messi 25 in 25 minuti? Non giocava a calcio?
    De Vico fottiti, Donte Thomas è esattamente come me lo ricordavo, per la A2 è un discreto USA.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,634

    Status
    Online
    CITAZIONE (ficusnerazzurro @ 1/11/2023, 21:34) 
    Note positive: altra big win, bene tutti in attacco ognuno con il suo mattoncino piccolo o grande, bella cornice di pubblico.
    Note negative: troppi punti "facili" concessi in area, difesa in certi frangenti troppo molle.

    Sui singoli: Hickey un califfo, non mi piace che il mio 4 USA titolare tiri più da 3 che da due e non si chiami Leunen, Berdini migliora di partita in partita (specialmente nelle scelte e anche difensivamente).

    Ma chi è quel Simone Pepe che ce ne ha messi 25 in 25 minuti? Non giocava a calcio?
    De Vico fottiti, Donte Thomas è esattamente come me lo ricordavo, per la A2 è un discreto USA.

    Ho idea che - sapendo di essendo di essere in 7 - la scelta di non difendere sempre in maniera aggressiva sia una scelta obbligata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,017

    Status
    Offline
    Altra gran vittoria, mai avuto la minima sensazione di perderla nemmeno sul loro rientro. Hickey palesemente fuori categoria, quintetto in generale due spanne sopra a qualsiasi altro del campionato (tolta forse Trapani).
    Giusto per ricercare la perfezione, aldilà dell'ormai eterno discorsi delle rotazioni corte dove mi auguro che si intervenga presto per risolvere una situazione che può diventare insostenibile nel medio/lungo periodo e per non tirare eccessivamente il collo a 7 giocatori che hanno dimostrato di essere dominanti se sani e freschi, uniche note negative direi:
    - difesa ancora troppo farfallona in alcuni frangenti e in alcune situazioni davvero banali, sia su semplici tagli nel primo tempo sia nel secondo dove Young si è fatto infilare per 2/3 volte sullo stesso blocco cieco
    - vado a memoria ma ricordo un solo timeout chiamato dal coach, forse dettaglio da migliorare anche e soprattutto per far rifiatare i giocatori e per riordinare le idee degli stessi 7 che giocano sempre. Non ho capito nemmeno i 2 minuti finali del secondo quarto coi 3 lunghi contemporaneamente in campo ed il panchinamento di Burns per tutto il 4Q ma ha avuto ragione lui
    - potremmo e dovremmo migliorare le soluzioni interne. A mio parere a volte rimaniamo sempre un po' troppo perimetrali e non sfruttiamo mis match evidenti con Burns, Young, Baldi Rossi e Nikolic che potrebbero crearci delle alternative e renderci un po' meno Hickey dipendenti. E anche nelle volte in cui riusciamo a dare la palla in post, mi vengono in mente situazioni in cui Young si accontenta del tiro dalla media anziché avvicinarsi di più a canestro quando in realtà per due volte nel primo tempo ha mangiato in testa a Thomas

    Avanti così in ogni caso, cerchiamo di chiudere al meglio questa settimana ad Agrigento per poi tirare un attimo il fiato in vista di Rieti

    CITAZIONE (ficusnerazzurro @ 1/11/2023, 21:34) 
    Note positive: altra big win, bene tutti in attacco ognuno con il suo mattoncino piccolo o grande, bella cornice di pubblico.
    Note negative: troppi punti "facili" concessi in area, difesa in certi frangenti troppo molle.

    Sui singoli: Hickey un califfo, non mi piace che il mio 4 USA titolare tiri più da 3 che da due e non si chiami Leunen, Berdini migliora di partita in partita (specialmente nelle scelte e anche difensivamente).

    Ma chi è quel Simone Pepe che ce ne ha messi 25 in 25 minuti? Non giocava a calcio?
    De Vico fottiti, Donte Thomas è esattamente come me lo ricordavo, per la A2 è un discreto USA.

    Ne avrà pure fatti 14, si sbatterà anche ma a me fa sboccare in A, in A2, in B e in C
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,734

    Status
    Offline
    Se la partita diventa una gara a chi ne fa di più vinciamo 9 su 10. Non so voi ma le sensazioni che mi trasmette questa squadra sono quelle della prima Cantù di Sodini, vado sempre a Desio molto volentieri, evidentemente è Burns che ci porta bene
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 1/11/2023, 22:11) 
    Se la partita diventa una gara a chi ne fa di più vinciamo 9 su 10. Non so voi ma le sensazioni che mi trasmette questa squadra sono quelle della prima Cantù di Sodini, vado sempre a Desio molto volentieri, evidentemente è Burns che ci porta bene

    Stavo per scriverlo anch'io che ricorda la prima Cantù di Sodini
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 1/11/2023, 19:34) 
    Berdini in rotazione ci sta eccome, comunque

    Il problema di Berdini (e di riflesso il nostro) è che non gioca sempre così. Se parte male spesso è anonimo o combina disastri. Naturale processo di crescita, per carità, speriamo che con un ottimo maestro trovi continuità nel corso dell'anno.

    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 1/11/2023, 22:11) 
    Se la partita diventa una gara a chi ne fa di più vinciamo 9 su 10. Non so voi ma le sensazioni che mi trasmette questa squadra sono quelle della prima Cantù di Sodini, vado sempre a Desio molto volentieri, evidentemente è Burns che ci porta bene

    Concordo e infatti non ho capito il loro piano gara. Chiaro che è difficile contenerci, ma se la si trasforma in una gara di corsa vinciamo sempre contro questa Torino.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,889
    Location
    Como

    Status
    Offline
    3529
    Molto bene
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Le ultime 5 partite sono state da stropicciarsi gli occhi per il bel basket offerto. Non ho visto la sconfitta con Treviglio ma mi viene da pensare che, o erano in serata di grazie loro, o abbiamo steccato la partita noi. Ora dobbiamo rimanere umili e sperare di poter allungare un po' le rotazioni, oltre a recuperare Cesana.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    senatore

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    eh ma siamo corti
    comunque coi tre lunghi in campo abbiamo preso 4 canestri consecutivi, prima una bomba di de vico con baldi rossi a 3 metri di distanza che non difendeva e poi 3 penetrazioni comode comode con appoggio al tabellone. Si poteva chiudere la partita nel primo tempo e invece sono rientrati a -10 e ci e' toccato soffrire fino a un paio di minuti dalla fine, peccato.
     
    Top
    .
177 replies since 30/10/2023, 10:48   14409 views
  Share  
.