Cantù vs Trapani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,787

    Status
    Anonymous
    Buon Natale a Tutti, indubbiamente passare dal secondo e terzo allenatore dello scorso anno ai due di quest’anno, crea un gap d’esperienza importante, vediamo come evolve il lavoro in settimana nella preparazione della gara.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Non si può prendere Sacchetti come benchmark
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (34318 @ 25/12/2023, 21:25) 
    Buon Natale a Tutti, indubbiamente passare dal secondo e terzo allenatore dello scorso anno ai due di quest’anno, crea un gap d’esperienza importante, vediamo come evolve il lavoro in settimana nella preparazione della gara.

    Mattia Costacurta e’ davvero bravissimo come vice allenatore,attento,meticoloso,sempre sul pezzo,un allenatore con spiccate doti della cura dei particolari.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (binzaghino @ 25/12/2023, 23:28) 
    CITAZIONE (34318 @ 25/12/2023, 21:25) 
    Buon Natale a Tutti, indubbiamente passare dal secondo e terzo allenatore dello scorso anno ai due di quest’anno, crea un gap d’esperienza importante, vediamo come evolve il lavoro in settimana nella preparazione della gara.

    Mattia Costacurta e’ davvero bravissimo come vice allenatore,attento,meticoloso,sempre sul pezzo,un allenatore con spiccate doti della cura dei particolari.

    al momento però sembra proprio che manchi la cura al particolare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    barbajamba

    Group
    Member
    Posts
    226

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 26/12/2023, 08:34) 
    CITAZIONE (binzaghino @ 25/12/2023, 23:28) 
    Mattia Costacurta e’ davvero bravissimo come vice allenatore,attento,meticoloso,sempre sul pezzo,un allenatore con spiccate doti della cura dei particolari.

    al momento però sembra proprio che manchi la cura al particolare

    Credo, purtroppo, che non sia solo il particolare a mancare. L'ho scritto in "Cagnardi" . E quella mancanza è ben più grave, forse troppo.
    Speriamo solo di fare in tempo a mettere una toppa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 25/12/2023, 17:08) 
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 24/12/2023, 20:35) 
    Mi son dimenticato di scrivere una cosa sulle "triple di talento" messe da Imbrò.
    Bravo eh, però questo per tutta la partita/stagione/carriera ha costruito il palleggio, arresto e tiro andando verso destra e raccogliendo il pallone direttamente da una posizione laterale alla sua destra.
    Ammettendo, cosa alquanto possibile, che non vengano preparate le partite con uno scouting dei giocatori avversari (colpa dello staff tecnico, nel caso), resta comunque il giudizio finale del campo dove i giocatori dovrebbero comprendere e reagire di conseguenza, e anche se Imbrò usa un pick&roll per liberarsi verso destra, il difensore che cambia su di lui dovrebbe proprio chiudere quella direzione invitandolo a restare sulla mano e sul lato debole.
    L'avessero fatto 3 volte in più, che forse sarebbero anche le uniche 3 volte della gara, credo non saremmo qui a celebrare le "triple di talento " di Imbrò.

    A quanto dicevano l'anno scorso quello che dici tu dovrebbe essere il motivo per cui è a busta paga Sacchetti, quindi...

    Vero ma era una situazione ben diversa dove un head coach di grande esperienza era già affiancato da due assistant coaches di altrettanto grande esperienza per cui non avendo patentino, si è voluto ritagliare per Tommy Sac un ruolo su misura fuori dal campo.
    Non conosco la suddivisione dei ruoli attuale per ognuno dei due assistenti ma potrebbe essere che scalando in su di una posizione, Tommy Sac abbia un po' abbandonato l'area di scouting video per dedicarsi più all'assistentato da campo e meno a quello da ufficio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Io pero, in lega 2, dove ci sono sono 2 usa e gli italiani sono piu o meno gli stessi che girano da anni, sento a credere che lo studio dei video sia cosi fondamentale. O quantomeno, mi aspetterei che il coach e i giocatori italiani conoscano gli avversari a memoria, senza necessità di qcn che mostri loro i video
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,044

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 25/12/2023, 11:38) 
    Ci interessa solo salire.

    Cagnardi, - panettoni + giochi.

    Esatto, il materiale a disposizione è di altissimo livello. Si è comunque perso in volata con Bucarelli al 50% e Burns rotto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (PC1936 @ 26/12/2023, 18:40) 
    QUOTE (Il Conte di Montecristo II @ 25/12/2023, 11:38) 
    Ci interessa solo salire.

    Cagnardi, - panettoni + giochi.

    Esatto, il materiale a disposizione è di altissimo livello. Si è comunque perso in volata con Bucarelli al 50% e Burns rotto.

    Si doveva arrivare primi. Se va bene, saremo secondi. Non ci sono scuse che tengano
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,044

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 26/12/2023, 19:13) 
    CITAZIONE (PC1936 @ 26/12/2023, 18:40) 
    Esatto, il materiale a disposizione è di altissimo livello. Si è comunque perso in volata con Bucarelli al 50% e Burns rotto.

    Si doveva arrivare primi. Se va bene, saremo secondi. Non ci sono scuse che tengano

    Non sono scuse, il giocarsela in quelle condizioni avvalora ancora di più il concetto della prima frase sopra. E che il coach lo abbia detto in conferenza non mi è proprio piaciuto, (come la frase dei "5 senior + un 2003" pre Rieti), sembra che non si sia ancora accorto di avere la squadra al completo.
    Sabato, tolti i tanti tifosi ospiti, eravamo più di 4000, maggiore rispetto a quelli della scorsa stagione con Cremona… lo zoccolo duro c’è e ci sarà sempre ma occhio che alcuni si stanno stancando…
    Sì concordo, l’ora degli alibi è finita.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,633

    Status
    Offline
    Ho intravisto le dichiarazioni di FBR su prov. di oggi.
    Era meglio non leggerle.
    "Fanno un campionato a parte", "ci abbiamo provato".
    "Ce ne han fatti solo 71".

    Siamo veramente messi malissimo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/12/2023, 07:13) 
    Ho intravisto le dichiarazioni di FBR su prov. di oggi.

    https://www.laprovinciadicomo.it/stories/p...e-o_1907117_11/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    154

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/12/2023, 07:13) 
    Ho intravisto le dichiarazioni di FBR su prov. di oggi.
    Era meglio non leggerle.
    "Fanno un campionato a parte", "ci abbiamo provato".
    "Ce ne han fatti solo 71".

    Siamo veramente messi malissimo.

    «Abbiamo concesso troppo, per esempio a rimbalzo. Dobbiamo migliorare in difesa: abbiamo concesso 10-12 punti in layup, senza contare le distrazioni e i rimbalzi concessi nel finale.“
    Eh FBR, forse sarebbe il caso sì
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Vero cio che dice. Ma sorvolra completamente sulle scelte tecniche , i mancati falli , i falli assurdi. Il quadro sarebbe piu completo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    154

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 27/12/2023, 09:13) 
    Vero cio che dice. Ma sorvolra completamente sulle scelte tecniche , i mancati falli , i falli assurdi. Il quadro sarebbe piu completo

    Voglio sperare che quelle cose se le siano dette negli spogliatoi, che non vengano sbandierate sul giornaletto locale mi pare del tutto normale
     
    Top
    .
416 replies since 19/12/2023, 00:24   27002 views
  Share  
.