Torino Cantù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,634

    Status
    Online
    CITAZIONE (egadur @ 8/1/2024, 10:40) 
    CITAZIONE (missile68 @ 8/1/2024, 08:09) 
    L'anno scorso eravamo primi ma contava gli scontri diretti (assurdo).
    Quest'anno abbiamo tutti gli scontri a favore ma conta la classifica ( giustamente).
    Abbiamo vinto a Trapani ( unica sconfitta) e a Torino (imbattuta).
    L'ho scritto tempo fa: con la testa giusta si può vincere in qualsiasi campo.
    Fiducia.

    fondamentalmente questa e'un'ottima sintesi
    e i valori all'interno del nostro girone ormai li abbiamo piu' o meno chiari

    manca una sola incognita

    capire qualé'il valore rispetto alle squadre del girone che a Luglio/Agosto qui veniva battezzato come "forte"

    e non e'un incognita da poco

    cominceremo a svelarla, a scoprirla, tra non molto.

    Del girone rosso dici?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,425

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/1/2024, 07:59) 
    CITAZIONE (missile68 @ 7/1/2024, 22:07) 
    Secondo me invece abbiamo molti più margini di miglioramento rispetto ad altre squadre.

    Concordo.
    Abbiamo sempre giocato con l'acqua alla gola delle rotazioni ridotte.

    Quello che chiederei al 2024 è di avere i nove in salute. E possibilmente un lungo prima dei PO.

    inappuntabile.

    giocando in 7-8 a referto Cantu' sarebbe appaiata se non addirittura davanti Trapani

    Semmai due aspetti che io terrei in conto, dopo avere visto piu'volte Cantu',
    - e'che di gran lunga Hickey dipendente (molto di piu'rispetto a quanto per esempio Trapani lo sia nei confronti di Notae)
    - e se Young cala di rendimento, Cantu' soffre
    e i due USA si smazzano 35 minuti ciascuno.

    Quindi il puntello che il Conte considera necessario in effetti lo e'. Pero' non e'l'unico. l'altro sarebbe un giocatore che permetta di ruotare play e guardie.

    Teoricamente peraltro, alla vigilia, Cantu' questo profilo l'aveva. Se Cesana non e'recuperabile, io tifassi cantu' chiederei un regalo anche li.

    Ma siccome tifo Trapani non dico niente. :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    Lo ammetto, ero abbastanza convinto che ieri sarebbe stata la partita dell'esonero del coach. Invece reazione, almeno di orgoglio, e vittoria portata a casa senza troppi patemi, nonostante alcune cose continuino a piacermi poco. Vittoria comunque importante e pesante, anche se non più per l'obiettivo di arrivare primi nella regular season. Ora c'è poco da fare, bisogna crescere e compattarsi per le partite che contano. Il bello arriva tra qualche mese e bisogna lottare fino alla fine. La storia dice che ce la si può fare, se si arriva preparati e concentrati nel modo giusto. Forza ragazzi!

    CITAZIONE (galileo. @ 7/1/2024, 21:51) 
    Ma non ci vedo proprio al livello ti trapani. Svolta o non svolta

    La cosa positiva é che se arriviamo secondi (e non terzi), non dobbiamo dimostrare di essere meglio di Trapani per essere promossi.
    La cosa negativa é che ad oggi dovremmo dimostrare di essere meglio della F a casa loro, che secondo me potrebbe essere pure peggio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,634

    Status
    Online
    CITAZIONE (egadur @ 8/1/2024, 11:02) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/1/2024, 07:59) 
    Concordo.
    Abbiamo sempre giocato con l'acqua alla gola delle rotazioni ridotte.

    Quello che chiederei al 2024 è di avere i nove in salute. E possibilmente un lungo prima dei PO.

    inappuntabile.

    giocando in 7-8 a referto Cantu' sarebbe appaiata se non addirittura davanti Trapani

    Semmai due aspetti che io terrei in conto, dopo avere visto piu'volte Cantu',
    - e'che di gran lunga Hickey dipendente (molto di piu'rispetto a quanto per esempio Trapani lo sia nei confronti di Notae)
    - e se Young cala di rendimento, Cantu' soffre
    e i due USA si smazzano 35 minuti ciascuno.

    Quindi il puntello che il Conte considera necessario in effetti lo e'. Pero' non e'l'unico. l'altro sarebbe un giocatore che permetta di ruotare play e guardie.

    Teoricamente peraltro, alla vigilia, Cantu' questo profilo l'aveva. Se Cesana non e'recuperabile, io tifassi cantu' chiederei un regalo anche li.

    Ma siccome tifo Trapani non dico niente. :)

    Per una volta hai scritto un post senza cagate.

    Chiaro che se Cesana non dovesse essere "nei nove" servirebbe anche un esterno.

    Ma - per come la vedo io - le tabelline 1 e 2 del nostro girone sono già acclarate quindi penso che Cagnardi debba utilizzare questi mesi per portare tutti a livello "posso essere utile in una serie PO".

    Di quello che farà parente importa di meno.

    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 8/1/2024, 11:04) 
    Lo ammetto, ero abbastanza convinto che ieri sarebbe stata la partita dell'esonero del coach. Invece reazione, almeno di orgoglio, e vittoria portata a casa senza troppi patemi, nonostante alcune cose continuino a piacermi poco. Vittoria comunque importante e pesante, anche se non più per l'obiettivo di arrivare primi nella regular season. Ora c'è poco da fare, bisogna crescere e compattarsi per le partite che contano. Il bello arriva tra qualche mese e bisogna lottare fino alla fine. La storia dice che ce la si può fare, se si arriva preparati e concentrati nel modo giusto. Forza ragazzi!

    CITAZIONE (galileo. @ 7/1/2024, 21:51) 
    Ma non ci vedo proprio al livello ti trapani. Svolta o non svolta

    La cosa positiva é che se arriviamo secondi (e non terzi), non dobbiamo dimostrare di essere meglio di Trapani per essere promossi.
    La cosa negativa é che ad oggi dovremmo dimostrare di essere meglio della F a casa loro, che secondo me potrebbe essere pure peggio.

    Ho pensato anche io la stessa cosa metta.
    Però - per me - siamo più forti della F.
    In ogni caso non esiste giocare ad arrivare terzi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,425

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/1/2024, 11:10) 
    CITAZIONE (egadur @ 8/1/2024, 11:02) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/1/2024, 07:59) 
    Concordo.
    Abbiamo sempre giocato con l'acqua alla gola delle rotazioni ridotte.

    Quello che chiederei al 2024 è di avere i nove in salute. E possibilmente un lungo prima dei PO.

    inappuntabile.

    giocando in 7-8 a referto Cantu' sarebbe appaiata se non addirittura davanti Trapani

    Semmai due aspetti che io terrei in conto, dopo avere visto piu'volte Cantu',
    - e'che di gran lunga Hickey dipendente (molto di piu'rispetto a quanto per esempio Trapani lo sia nei confronti di Notae)
    - e se Young cala di rendimento, Cantu' soffre
    e i due USA si smazzano 35 minuti ciascuno.

    Quindi il puntello che il Conte considera necessario in effetti lo e'. Pero' non e'l'unico. l'altro sarebbe un giocatore che permetta di ruotare play e guardie.

    Teoricamente peraltro, alla vigilia, Cantu' questo profilo l'aveva. Se Cesana non e'recuperabile, io tifassi cantu' chiederei un regalo anche li.

    Ma siccome tifo Trapani non dico niente. :)

    Per una volta hai scritto un post senza cagate.

    questo lo trovo destabilizzante.

    adesso lo riscrivo e te lo infarcisco come piace a te! :)

    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/1/2024, 11:10) 
    Di quello che farà parente importa di meno.

    importa di meno?!? ma che minchia di linguaggio e'?
    non posso accettare questa version soft del Conte.

    pero' effettivamente e'colpa mia. Parente non l'avevo nominato
    Conte, fratuzzo, come ti sembrano le rotazioni di Parente?

    alley oop per un freganuncaxo come si deve! e cosi cominciamo bene la settimana :)


    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/1/2024, 10:43) 
    CITAZIONE (egadur @ 8/1/2024, 10:40) 
    fondamentalmente questa e'un'ottima sintesi
    e i valori all'interno del nostro girone ormai li abbiamo piu' o meno chiari

    manca una sola incognita

    capire qualé'il valore rispetto alle squadre del girone che a Luglio/Agosto qui veniva battezzato come "forte"

    e non e'un incognita da poco

    cominceremo a svelarla, a scoprirla, tra non molto.

    Del girone rosso dici?

    yesse.
    la cartina dei valori di settembre, visti nel torneo di preparazione al campionato, ormai e'scaduta.
    e' l'orologio che adesso deve dire tante altre cose.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/1/2024, 11:10) 
    Però - per me - siamo più forti della F.

    Difficile da dire senza averli mai incontrati, vedremo tra non molto. Dovremo essere più forti al punto da vincerne una a domicilio che non é banale visto anche il domicilio. Il tutto senza fare passi falsi a caso qua e là. Che al momento é quello che mi preoccupa di più, abbiamo visto che possiamo vincere con chiunque anche in modo schiacciante...ma possiamo anche perdere contro dei dopolavoristi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,934

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 8/1/2024, 11:04) 
    La cosa negativa é che ad oggi dovremmo dimostrare di essere meglio della F a casa loro.

    Però sarebbe bello, molto bello
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,425

    Status
    Online
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 8/1/2024, 11:26) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/1/2024, 11:10) 
    Però - per me - siamo più forti della F.

    Difficile da dire senza averli mai incontrati, vedremo tra non molto. Dovremo essere più forti al punto da vincerne una a domicilio che non é banale visto anche il domicilio. Il tutto senza fare passi falsi a caso qua e là. Che al momento é quello che mi preoccupa di più, abbiamo visto che possiamo vincere con chiunque anche in modo schiacciante...ma possiamo anche perdere contro dei dopolavoristi.

    infattamente io per questo aspetto il rologgio

    le sensazioni di Conte, per quanto ormai gli voglia bene, e lo considero mio fratello di tifo (squadre diverse ma tifo uguale)
    le sensazioni del Conte, dicevo, valgono un caxo.

    anche perche'se andiamo a rovistare nel diario di agosto, viene fuori uno scenario preoccupante :)

    e non vorrei che questo Però - per me - siamo più forti della F. costringa tutti (dalle Alpi alle Piramidi) ad aggrapparci ai gioielli di famiglia!

    :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    Scusate ma, detto che secondo me l'apporto delle tifoserie spesso esalta più che spaventa, quanto meno i giocatori veri, andare a prendersi la promozione in casa della F - sempre se sarà una finale F-Cantù e non è detto - sarebbe molto ma molto più esaltante che giocarsela con Trapani o Udine o chi volete... per cui imho sarebbe meglio crescere come squadra, come ambiente ed arrivare ai playoff carichi di positività e non a pensare taglio questo, cambio quello... che abbiamo visto poi negli ultimi due anni come è andata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 8/1/2024, 11:26) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 8/1/2024, 11:10) 
    Però - per me - siamo più forti della F.

    Difficile da dire senza averli mai incontrati, vedremo tra non molto. Dovremo essere più forti al punto da vincerne una a domicilio che non é banale visto anche il domicilio. Il tutto senza fare passi falsi a caso qua e là. Che al momento é quello che mi preoccupa di più, abbiamo visto che possiamo vincere con chiunque anche in modo schiacciante...ma possiamo anche perdere contro dei dopolavoristi.

    Anche perché prima della F, se si passa il primo turno, si incontrerà in semifinale presumibilmente una tra Trieste, Udine e Verona, che a mio parere sono più forti di tutte le squadre che stazionano dal terzo posto in giù nel nostro girone
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,634

    Status
    Online
    La mia è una semplice sensazione.
    Tra le altre cose giudico blindato il nostro secondo posto, ma non il primo della F.
    Quindi è tutto in divenire.
    Per il resto sono d'accordo con Guy. Se dobbiamo tornare in questa cazzo di serie A1 dovremo fare prima o poi la partita della vita. Che potrebbe essere espugnare il Paladozza in un'ipotetica serie di finale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    105

    Status
    Offline
    Diciamo che al momento, guardando i calendari, è molto probabile l'incrocio con la F in Coppa Italia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,634

    Status
    Online
    CITAZIONE (metz1285 @ 8/1/2024, 12:00) 
    Diciamo che al momento, guardando i calendari, è molto probabile l'incrocio con la F in Coppa Italia

    Esatto e probabilmente anche in orologio a casa loro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guybrush34 @ 8/1/2024, 11:47) 
    Scusate ma, detto che secondo me l'apporto delle tifoserie spesso esalta più che spaventa, quanto meno i giocatori veri, andare a prendersi la promozione in casa della F - sempre se sarà una finale F-Cantù e non è detto - sarebbe molto ma molto più esaltante che giocarsela con Trapani o Udine o chi volete... per cui imho sarebbe meglio crescere come squadra, come ambiente ed arrivare ai playoff carichi di positività e non a pensare taglio questo, cambio quello... che abbiamo visto poi negli ultimi due anni come è andata.

    Al momento comunque a Cantù siamo in 3000 nonostante tutto.. meglio degli ultimi anni. Con Trapani eravamo in molti di più!
    Quindi avere 3500/4000 in quelle partite playoff significa almeno pareggiare il fattore campo.

    Ok che in casa la fortitudo ha un ottimo tifo ma hanno perso anche loro in casa se non sbaglio.
    Hai ragione bisogna pensare solo a salire di livello e avere qualche giocatore che cresca, oltre ha fare un bel salto di qualità a livello di stare insieme!

    La butto lì ma se il problema di moraschini fosse solo un calo fisico dovuto alla non preparazione?
    Certi errori dipendono anche dalla poco lucidità. Non credo che tutto ad un tratto sia diventato scarso e supponente.

    Comunque io trovo le rotazioni incomprensibili. Perché io accetto anche di giocare in 8, ma falli ruotare in maniera differente. In sostanza cambia quando x di turno chiede il cambio.
    L’ultimo cambio di hickey nel finale lo trovo una perla.. 50 secondi per fargli prendere fiato in una gara ampiamente finita a 3 minuti dal termine!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guybrush34 @ 8/1/2024, 11:47) 
    Scusate ma, detto che secondo me l'apporto delle tifoserie spesso esalta più che spaventa, quanto meno i giocatori veri, andare a prendersi la promozione in casa della F - sempre se sarà una finale F-Cantù e non è detto - sarebbe molto ma molto più esaltante che giocarsela con Trapani o Udine o chi volete... per cui imho sarebbe meglio crescere come squadra, come ambiente ed arrivare ai playoff carichi di positività e non a pensare taglio questo, cambio quello... che abbiamo visto poi negli ultimi due anni come è andata.

    Sono d'accordo su tutto. Una potenziale sfida contro la Fortitudo sarebbe sportivamente splendida e dovrebbe essere "benzina per gente competitiva".
    Il mio appunto era solo ed esclusivamente pragmatico, perché credo siano forti e sostenuti da una bella carica del pubblico. Pragmaticamente preferirei dover espugnare Forlì (grazie al cazzo). Sportivamente non vedo l'ora di andare a Bologna.
     
    Top
    .
251 replies since 4/1/2024, 13:27   17185 views
  Share  
.